Porte da garage in legno: vantaggi e svantaggi

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Materiali (modifica)
  3. Design
  4. Serrature sul cancello
  5. sollevamento

La maggior parte delle persone che vivono fuori città ha un'auto e un garage. Le porte da garage solide e durevoli sono una garanzia dell'integrità, della sicurezza dell'auto e di altri beni conservati nei locali. Gli automobilisti moderni sono esigenti e pignoli nella scelta delle porte da garage. I cancelli in legno sono molto popolari.

Vantaggi e svantaggi

L'albero ha una serie di vantaggi:

  • è un materiale naturale naturale;
  • l'albero "respira", non sei minacciato dall'umidità;
  • ha un aspetto gradevole.
  • il legno è facile da rifinire.

Notiamo alcuni degli svantaggi delle materie prime utilizzate, il legno:

  • marcisce, ammuffito, mangiato dagli insetti;
  • si accende facilmente;
  • nel tempo perde la sua forma e il suo aspetto originari.

Le porte da garage in legno hanno caratteristiche di alta qualità. Sono abbastanza resistenti. Se correttamente gestiti, dureranno oltre 10 anni. Le porte del garage in legno pesano un po'. Sono più leggeri dei cancelli in ferro battuto, la loro consegna non ti causerà alcuna difficoltà. Tali prodotti possono essere installati direttamente in loco.

Un altro vantaggio delle porte da garage in legno è la possibilità di realizzarle da soli. Questo non richiede conoscenze speciali. È necessario isolarli solo visitando un negozio di ferramenta e acquistando un isolamento adeguato. Questo cancello in legno ha un aspetto moderno ed elegante. Il loro funzionamento non causa alcuna difficoltà, il prezzo è accettabile rispetto agli analoghi realizzati con altri materiali.

Questo cancello ha anche degli svantaggi:

  • le prestazioni della struttura possono essere influenzate dalla forza del vento;
  • le singole parti devono essere sostituite ogni 2-3 anni;
  • reagiscono a fattori esterni.

Materiali (modifica)

Per la fabbricazione del telaio della porta viene presa una trave di legno. È necessario un registro per il telaio. Fogli di metallo fissati all'esterno della porta del garage fungono da ottimo elemento decorativo: questa sarà anche una buona protezione contro i ladri. Per creare una base, prendi un profilo o tubi metallici.

Design

Le porte da garage sono un complesso costituito da telaio, base e guaina. Il peso totale delle ante non deve caricare solo i lati dell'apertura: utilizzare un telaio e pilastri di supporto per condividere l'intero carico. Per creare le colonne di supporto, vengono presi tubi metallici e travi di quercia. I pilastri dovrebbero essere scavati nel terreno. La profondità delle fosse è di circa 1 metro, la larghezza è solitamente di 15 cm in più rispetto allo spessore del palo. Prendi la ghiaia, versala sul fondo e tamponala. Prima dell'installazione, i pilastri devono essere ricoperti con uno strato di mastice o resina. Dopo l'installazione, le fosse devono essere riempite con cemento liquido e lasciate asciugare.

Le porte devono essere installate su cerniere metalliche. È necessario acquistare cerniere a forma di frecce (tali cerniere sono progettate per carichi pesanti). Se vuoi realizzare la base del cancello, dovrai segare le travi in ​​pezzi e lavorarle con un piccone. Le parti diagonali devono essere tagliate. Puoi collegare i singoli elementi con viti e angoli, grandi chiodi di legno, un picco nascosto.

Fai il cancello su una superficie piana. Stai attento e attento mentre lavori. La parte esterna del telaio deve essere rivestita con uno strato di vernice PF. Un foglio di compensato viene posizionato sul telaio e fissato con viti. Il compensato verrà quindi fissato alla superficie del telaio.

L'anta deve essere verniciata dall'interno e negli spazi vuoti, tra le travi di base è necessario posizionare un materiale termoisolante (sarà incollato con vernice). Quindi è necessario dipingere il telaio e attaccare compensato o fibra di legno.Attacca uno strato di materiale decorativo all'esterno dell'anta. Puoi creare uno scudo con le assi.

Coprire le superfici laterali delle tavole con uno strato di colla vinilica e fissarle saldamente l'una all'altra usando una morsa e un martello di legno. Puoi creare tenoni e scanalature nelle tavole. Tale connessione salverà il cancello dalla formazione di crepe: sarà sempre caldo nel garage. Installare le porte quando sono completamente pronte (sono necessarie due persone). Il telaio deve essere livellato in modo che la porta del garage non si apra da sola. Sarà possibile aprirli e chiuderli senza alcuno sforzo aggiuntivo.

Nel caso in cui i supporti siano in metallo, le cerniere dovrebbero essere saldate ad essi. Sarà necessario fissare le cerniere con bulloni se le colonne sono in legno. Quindi i bulloni devono essere approfonditi nel legno e nel mastice. Questo è garantito per salvare il tuo garage dagli onnipresenti ladri. Le porte del garage devono essere trattate con un primer speciale e sulla parte superiore deve essere applicato uno strato di macchia o vernice. Sarebbe una buona idea attaccare elementi di forgiatura in metallo a una porta del garage in legno per la bellezza.

Se il telaio della porta del garage è in metallo, è necessario utilizzare un tubo o un profilo metallico. Devono essere collegati mediante saldatura. Prima di questo, le parti del telaio devono essere disposte su una superficie piana. Le cuciture di saldatura sul telaio finito devono essere levigate, quindi il rivestimento si adatterà perfettamente.

Il telaio deve quindi essere posizionato all'interno del telaio della porta. Devono essere posizionati su una superficie piana in modo che la distanza tra le alette e lo spazio tra le alette e il telaio sia di circa 1 cm.

Quindi saldare le cerniere al telaio dell'anta e al telaio. Avrai bisogno di auricolari in modo che nulla si muova durante la saldatura. La guaina di legno è fissata al telaio metallico praticando dei fori. Le schede devono essere fissate al telaio con alcuni bulloni. Quindi le ante devono essere lavorate, come nella produzione di un telaio in legno.

Nel prossimo video, puoi vedere come realizzare da solo una porta del garage in legno.

Serrature sul cancello

È impossibile immaginare una moderna porta da garage senza serratura. Vengono in diversi tipi. Per la stitichezza verticale, hai bisogno di buchi nel pavimento del garage. I bulloni sono realizzati all'esterno o all'interno del garage.

Una stitichezza comune può essere costituita da una piastra di ferro e da una graffetta. Sono fissati alla porta del garage con alcuni bulloni. Puoi realizzare valvole a saracinesca da tubi di ferro e un'asta. Una buona opzione è installare una serratura da infilare sulle strutture del garage. È possibile aggiungere serrature a cerniera, ma per questo è necessario installare porte aggiuntive.

sollevamento

Queste porte da garage sono automatiche. La scatola è composta da una trave. La scatola deve essere installata nell'apertura. Dopo aver effettuato le misurazioni necessarie, è necessario creare una base e sovrapporla con assi e compensato nella parte superiore. Quindi deve essere realizzata la base della struttura. Per fare ciò, praticare dei fori nei ripiani, quindi fissare i montanti longitudinali, fissando il meccanismo a molla.

La cerniera è ricavata da un angolo convertito. Sono fatti i corridori, lungo i quali correrà il cancello, fissati con staffe. Dopo l'installazione del meccanismo, tutti gli elementi in ferro sono ricoperti da uno strato di vernice per evitare la corrosione. Puoi realizzare tu stesso una porta del garage in legno per una residenza estiva. Prendi meticolosamente tutte le misure necessarie. Fai scorta di pazienza e di tutti i materiali di cui hai bisogno. I suggerimenti di cui sopra ti aiuteranno a iniziare.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento