Accessorio coltivatore per decespugliatore a benzina: tipi, vantaggi e svantaggi

Accessorio coltivatore per decespugliatore a benzina: tipi, vantaggi e svantaggi
  1. Cos'è?
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Visualizzazioni
  4. Opzioni di design e montaggio
  5. Come scegliere?
  6. Caratteristiche di funzionamento

Il decespugliatore a benzina è un'unità con potenza e autonomia sufficienti. È conveniente per vari lavori agricoli. Tuttavia, per aumentare la sua funzionalità, necessita di diversi tipi di cerniere. Uno di questi è l'attaccamento del coltivatore. Che cos'è, quali sono i vantaggi e gli svantaggi di questa attrezzatura?

Cos'è?

Gli accessori del tipo coltivatore per il decespugliatore a benzina sono accessori per la coltivazione della terra. In effetti, è un'unità di allentamento, attraverso la quale è possibile semplificare la lavorazione di una piccola area di terreno.

A seconda del tipo, gli ugelli possono variare leggermente, tuttavia non è adatto a diversi tipi di lavoro. Non può arare e ammucchiare la terra. Allenta solo il terreno.

Vantaggi e svantaggi

L'attacco motocoltivatore per il decespugliatore a scoppio, indipendentemente dal tipo, aumenta il peso dell'unità assemblata fino a 5-6 kg. Questo prodotto è molto popolare tra l'acquirente, che si distingue per la sua facilità di manutenzione. Questo dispositivo è caratterizzato da un costo più accettabile rispetto all'attrezzatura per un motocoltivatore. L'accessorio coltivatore per il decespugliatore a benzina è conveniente nelle serre, non solo allenta il terreno, ma lo satura anche di ossigeno.

Considerando che questo dispositivo è realizzato con un assemblaggio di alta qualità, è durevole, il che non può che piacere all'utente. I dispositivi stessi semplificano davvero il lavoro del residente estivo e consentono loro di accelerare il suo lavoro.

Con questo dispositivo, puoi allentare il terreno in un'aiuola, giardino fiorito, serra, in piccole aiuole e persino intorno a cespugli e alberi. In media, il dispositivo in un solo passaggio è in grado di catturare il terreno fino a 25 cm di larghezza.

Per quanto riguarda gli svantaggi degli ugelli del coltivatore per il benzotrimmer, molti acquirenti notano il loro peso. La mancanza di peso del dispositivo è la ragione per cui, di fronte a un terreno difficile, potrebbe non penetrare affatto in profondità nel terreno, ma solo graffiare il suo strato superiore. Inoltre, come dimostra la pratica, in tali accessori è impossibile premere le frese a terra. Questo è irto del fatto che la barra inizia a scattare e, di conseguenza, l'attrezzatura si consuma rapidamente.

Se provi a premere più forte il dispositivo a terra, la barra non resiste e si piega, il che potrebbe rompere la falce o l'accessorio di lavoro stesso. L'asta di trasmissione è piuttosto lunga, durante la coltivazione non si possono evitare vibrazioni, la cui entità è direttamente correlata alla lunghezza dell'asta stessa. Inoltre, dipende dalla complessità dell'area da trattare, perché il carico sui dischi e sulle frese in caso di terreno denso sarà maggiore.

È difficile tenere in mano uno strumento vibrante per molto tempo, così come utilizzarlo. In questo caso, vale anche la pena sapere che il lavoro costante con uno strumento vibrante può essere irto di conseguenze negative per la salute umana. Ad esempio, la vibrazione costante può danneggiare i vasi sanguigni e i nervi delle dita per chi ha problemi di afflusso di sangue. Il lavoro a lungo termine con un decespugliatore con un accessorio per la coltivazione può causare problemi alle persone sane.

Se stiamo già prendendo un intoppo per coltivare la terra, allora è meglio scegliere l'opzione del disco. È dotato di una copertura protettiva, anche se questo complica un po' il lavoro dell'utente.Per quanto riguarda la produzione indipendente dell'ugello, questo processo non sempre dà un risultato efficace. Oltre al fatto che il lavoro sulla produzione di un campione per la coltivazione del suolo è laborioso, non sempre risulta di alta qualità e affidabile. Inoltre, i prodotti fatti in casa non sempre affrontano il tappeto erboso.

Non utilizzare il dispositivo senza una copertura protettiva. Nel processo di coltivazione del terreno, è necessario assicurarsi che non solo le pietre, ma anche i frammenti di vetro non cadano sui coltelli e sui dispositivi di protezione stessi. Se, per negligenza, ciò è accaduto, è necessario arrestare urgentemente il motore, scollegare il cavo dalla candela.

L'attrezzatura deve essere rimossa per lavare le lame. Inoltre, il dispositivo deve essere lubrificato di tanto in tanto con olio. Considerando l'affilatura della lama, lavorare con i guanti. Nel processo di coltivazione del terreno, non è possibile passare all'alta velocità. Per applicare correttamente lo schermo protettivo con il limitatore di linea, è necessario rimuovere il dado di limite da esso, inserire la staffa nell'asola e ruotare lo schermo fino a farlo passare attraverso l'asola della staffa. Successivamente, è necessario serrare saldamente il dado ad alette sul bullone.

Per installare l'attacco sul decespugliatore è necessario rimuovere il tappo dall'asta di traino. Successivamente, la connessione viene effettuata in modo che il pulsante di blocco (rilascio) entri nella rientranza dell'attacco. L'accessorio viene spinto in avanti finché il pulsante non scatta in posizione. Prima di iniziare il processo di lavoro, è necessario serrare saldamente la manopola ruotandola in senso orario. Se i fori non sono idonei, questo attacco non può essere utilizzato con il decespugliatore a benzina esistente.

Visualizzazioni

A seconda del tipo, il dispositivo può avere o meno una taglierina. Su questa base, può essere classificato in ingranaggio o disco. I prodotti del primo tipo sono caratterizzati dalla presenza di frese, che si trovano su entrambi i lati dell'albero motore. Le seconde opzioni funzionano per mezzo di dischi da taglio. Tuttavia, la presenza o l'assenza di frese non influisce sulla funzionalità: gli accessori del coltivatore per un decespugliatore a benzina vengono acquistati per allentare il terreno.

Le differenze tra le varietà risiedono nel tipo di terreno con cui il coltivatore stesso si trova ad affrontare. Ad esempio, le varietà del tipo dentato sono più leggere, tuttavia, per questo motivo, non sono in grado di lavorare su terreni difficili. Gli analoghi del disco possono funzionare non solo con terreno leggero. Questi attacchi sono più rigidi, più forti e più durevoli.

È più facile gestire creste lunghe con ugelli di questo tipo, poiché in questo caso ci sono meno curve. Questi dispositivi non sono universali e quindi devono essere acquistati per un modello specifico, perché in questo caso tutto dipenderà dal numero di slot. Inoltre, in questo caso, è indispensabile tenere conto della potenza del trimmer stesso.

Opzioni di design e montaggio

Il design di un tale dispositivo, di regola, è dotato di una o due coppie di parti taglienti. Sono fissati al decespugliatore al posto del cambio nella parte inferiore del braccio o vicino al motore del dispositivo. Il diserbo con un decespugliatore viene effettuato bruciando combustibile liquido. Per aumentare la resistenza e l'affidabilità della struttura, ha una barra diritta rinforzata, il cui diametro è di almeno 25 mm. Il braccio è progettato per un carico di lavoro ottimale.

In base al tipo di dispositivo, spesso prevede la regolazione della larghezza di taglio degli elementi di taglio. Di norma, i suoi indicatori variano entro 13-25 cm Per quanto riguarda i coltivatori-coltivatori a disco per il benzotrimmer, il loro design può essere equipaggiato non solo con una coppia, ma anche con diversi dischi con lame fissate su di essi, piegati ad un certo angolo. Di norma, queste cerniere hanno anche un lembo protettivo che impedisce l'ingresso di terra durante il funzionamento del dispositivo.

Il design degli ugelli dentati può avere anche più di due elementi taglienti.I coltelli curvi possono essere disposti in fila. Allo stesso tempo, un aumento del numero di coltelli aumenta il peso dell'attacco del coltivatore. In media pesa circa 5 kg.

La trasmissione della coppia dal motore del decespugliatore a benzina all'attacco avviene tramite un albero disposto nel braccio. Tale unità non è intercambiabile, inoltre, si differenzia per il numero di scanalature disponibili all'estremità dell'asta. Ce ne sono 7 o 9. Questa caratteristica viene presa in considerazione quando si seleziona l'attacco al decespugliatore a benzina esistente. Al posto del riduttore inferiore è fissato l'attacco del coltivatore per il decespugliatore con un albero di ingresso di 9 scanalature e una barra da 26 mm.

La tecnica di giunzione del disco scanalato consente libertà di movimento delle parti taglienti. Questo è conveniente specificamente per la coltivazione del terreno, poiché consente di allentare il terreno con un'ampia presa in una sola passata. In questo caso, non è necessaria una grande ampiezza di movimento dell'asta.

Come scegliere?

Quando si acquista un accessorio per motocoltivatore per decespugliatori a benzina, oltre alla potenza del motore del decespugliatore a benzina, si basano su diversi fattori. Queste sono la larghezza di lavorazione, il peso, il diametro delle frese e il numero di giri al minuto. In media, il diametro delle frese può essere di 20 cm, il numero di giri è 180.

Considerando che gli accessori di coltivazione per il decespugliatore a benzina non vanno d'accordo con la terra incrostata, è necessario scegliere l'opzione con uno scudo a disco. Allo stesso tempo, è importante tenere conto del fattore di cura, perché è meglio allentare il terreno dopo averlo diserbato. È importante che la maniglia sia a forma di T, in questo caso la direzione sarà il più affidabile e corretta possibile.

Per quanto riguarda il design del braccio, è inutile acquistare un accessorio di coltivazione per un albero flessibile, disabiliterà l'unità abbastanza rapidamente. L'opzione ideale sarebbe acquistare un prodotto con una barra multi-scanalata abbinata a un azionamento cardanico. Tale unità si mostrerà in funzione in modo più efficiente e si distinguerà per la sua affidabilità. Per evitare il surriscaldamento del motore, è importante che la potenza sia di almeno 1000 W, altrimenti la produttività del lavoro diminuirà.

Caratteristiche di funzionamento

Tenendo conto delle capacità del trimmer e dell'ugello stesso, il lavoro con l'attacco viene eseguito fino al periodo in cui le erbacce non sono ancora realmente cresciute e rafforzate. Quindi, il lavoro dell'utente sarà più efficiente, perché è più facile tagliare l'erba corta che trattare steli grossolani e spessi. L'allentamento tempestivo del terreno con l'aiuto di un coltivatore contribuirà alla crescita accelerata e al rafforzamento delle colture piantate e, di conseguenza, a rese elevate.

È importante fissare saldamente l'accessorio stesso al decespugliatore a benzina. È importante tenere conto del fatto che non tutti i giardinieri possono lavorare come decespugliatori con un accessorio per coltivatore, il motivo per cui è il peso della falce e dell'attacco. Se il motore della macchina non è progettato per una potenza superiore a 1500 W, questo accessorio può essere utilizzato solo come un ripper o una motozappa leggera. È importante capire che l'ugello per la coltivazione del terreno con una falciatrice a benzina non sostituisce in alcun modo l'unità per il diserbo, l'aratura e il rincalzo. Questo è un mini dispositivo per piccoli scopi.

I coltelli che ruotano durante il lavoro sono piuttosto pericolosi e quindi lavorare con il tagliabordi a benzina dovrebbe essere estremamente attento. Non cercare di rimuovere le erbacce dai coltelli quando il dispositivo è acceso. Questo può essere fatto solo quando il motore è completamente spento. Non afferrare i coltelli con le mani o cercare di bloccarli. L'ispezione del dispositivo deve essere eseguita in modo tempestivo, eliminando guasti e parti usurate.

È necessario rifornire l'unità per strada. È importante assicurarsi che non vi siano perdite di olio o carburante. Non permettere al motore di surriscaldarsi. Durante il lavoro l'operatore deve stare lontano da elementi rotanti, in quanto le frese possono danneggiare gli arti. Prima di iniziare il lavoro, è necessario ispezionare l'area dell'elaborazione futura e liberarla da oggetti solidi. Ad esempio, è consigliabile eliminare i sassi che possono causare l'arresto o addirittura la rottura delle frese.

Se ciò accade, arrestare immediatamente l'unità e ispezionarla per danni. Non puoi lavorare con un dispositivo rotto.

Imparerai di più sull'attacco del coltivatore per il decespugliatore a benzina nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento