Scegliere motocoltivatori ultraleggeri

Contenuto
  1. Come scegliere?
  2. Modelli popolari

Ogni proprietario di un cottage estivo o di una casa di campagna può attestare che mantenere l'aspetto di un giardino o di un orto è un compito molto difficile. Ci vorrà molto tempo e fatica per arare e allentare la terra. A volte anche le donne o gli anziani si trovano di fronte a un'occupazione come scavare patate. Per facilitare il compito, alcuni produttori di motocoltivatori producono appositamente modelli leggeri e di dimensioni compatte. Questi dispositivi saranno un eccellente sostituto per una serie di pale, zappe e rastrelli.

Come scegliere?

Il mercato moderno offre alle rappresentanti femminili un vasto assortimento di piccoli coltivatori ultraleggeri. Ogni acquirente potrà acquistare il prodotto che si adatta alle sue esigenze e al suo budget. Questi dispositivi sono facili da usare, hanno una buona funzionalità e caratteristiche impressionanti per tali dimensioni. Le macchine sono riconosciute come ottimi aiutanti per qualsiasi azienda agricola e ogni anno sono molto richieste.

Affinché il dispositivo funzioni a lungo e non si riveli un acquisto privo di significato, considereremo inoltre i criteri, concentrandosi su cui è possibile scegliere il modello desiderato.

  • Peso delle merci. Affinché tu possa lavorare comodamente con il dispositivo e non causi disagio, presta sempre attenzione al peso. Il coltivatore dovrebbe essere abbastanza leggero.
  • Vista del motore. I piccoli coltivatori possono funzionare sia con l'elettricità che con il carburante. Le opzioni elettriche sono ottime per le donne. A causa delle sue dimensioni ridotte e della mancanza di un serbatoio del gas, questa opzione non sarà difficile rispetto a quelle che funzionano a benzina. Ma va tenuto presente che per un lavoro confortevole dovrai caricare costantemente la batteria. Prima di decidere quale dispositivo adottare (carburante o elettrico), verifica la disponibilità di reti di alimentazione in prossimità della zona in cui verranno eseguiti i lavori.
  • La complessità del disegno. Non tutte le donne possono maneggiare un cacciavite, chiavi inglesi e chiavi inglesi. Pertanto, dovresti scegliere modelli di assemblaggio semplici. Quindi, in caso di malfunzionamenti, puoi sempre diagnosticare il dispositivo, anche a casa.
  • La struttura del dispositivo. Il comfort del giardinaggio dipende dall'adattabilità e dall'ergonomia della macchina.
  • Disponibilità di recensioni positive. Prendi l'abitudine di leggere sempre le recensioni dei proprietari del modello che ti piace. Il dispositivo deve rispettare rigorosamente tutte le caratteristiche indicate sulla confezione e fornire prestazioni adeguate. Se il terreno sul tuo sito è abbastanza secco e solido, non puoi fare a meno del coltivatore più primitivo. Al contrario, se è molto morbido, non ha senso pagare più del dovuto per un modello più produttivo.

Se riesci a valutare correttamente tutte le caratteristiche, un normale mini coltivatore si trasformerà in un assistente indispensabile in giardino. Il dispositivo farà tutto il lavoro fisico per te, ovvero allentare la terra, preparare il terreno per piantare e lavorare il terreno.

Modelli popolari

Nel mondo moderno, puoi trovare un numero enorme di produttori affidabili di coltivatori di piccole dimensioni, nonché tutti i loro componenti. I marchi Champion e Hyundai sono popolari. Tra le compagnie russe, si possono notare le seguenti: Mantis, Strongman, Paladin, ecc.Il prezzo del dispositivo dipende da molti fattori e varia da $ 60 a $ 600. Di seguito considereremo i prodotti di alcuni produttori particolarmente popolari nel mercato russo.

"Paladino"

Diversi anni fa, questa azienda ha presentato per la prima volta agli utenti i coltivatori della linea Mini, destinati specificamente alle donne. Molti specialisti hanno lavorato alla loro produzione per molto tempo e, modernizzando gradualmente il loro prodotto, hanno creato un mini coltivatore, come siamo abituati a vederlo oggi. Nonostante la sua leggerezza e le dimensioni compatte, lo strumento funziona perfettamente sia su una superficie piana che in aree difficili.

Grazie alle sue piccole dimensioni, questa unità può essere trasportata in sicurezza nel bagagliaio di un'auto. Ha un sistema elettromeccanico molto potente della famosa azienda Rebir e accessori MTD. Tutti gli allegati vengono spediti direttamente dal Giappone.

La macchina può essere alimentata da un alimentatore autonomo. Pertanto, non è necessario spendere soldi per l'acquisto di benzina o buon olio. Non avrai mai problemi con l'avviamento dei motori a benzina.

Nonostante le sue piccole dimensioni, il dispositivo funziona da 2 kW. Questa è una cifra molto alta. La potenza del coltivatore è pari a 3 cavalli, il che indica la sua elevata produttività.

La leggendaria "talpa" della produzione russa ha caratteristiche simili. Tale forza sarà abbastanza per soddisfare tutte le esigenze dei proprietari quando si lavora in giardino.

Il motocoltivatore "Paladin" presenta diversi vantaggi.

  1. Capacità di assorbimento delle vibrazioni. Le mani non si stancheranno rapidamente.
  2. La funzione di controllare la profondità di allentamento del terreno.
  3. Facile gestione. Questo è un punto molto importante se il proprietario è una donna.
  4. Supporto regolabile. È possibile posizionare le maniglie in modo che l'estremità si inclini di lato. In questo modo camminerai a lato del coltivatore e non calpesterai il terreno appena allentato.

"Mantide"

Un altro rappresentante dei mini coltivatori di classe leggera per il sesso debole è il modello del marchio Mantis. Tra i vantaggi ci sono il peso ridotto, la velocità di lavoro, il movimento nella direzione opposta. Il produttore offre il dispositivo in tre varianti:

  • con alimentazione;
  • con un serbatoio di gas;
  • con un motore Honda a quattro tempi.

Con un uso attento, questo dispositivo durerà a lungo senza riparazioni o sostituzioni di componenti.

Hyundai 1500Е

Questa macchina ha un punteggio elevato. Farà fronte a qualsiasi lavoro in giardino o nell'orto ed è perfetto per l'uso da parte delle donne. Il peso è di circa 12 kg e la potenza è di 1,5 kW. Il coltivatore è azionato da una leva speciale, protetta da azionamenti non pianificati. Il dispositivo non emette suoni forti, assorbe le vibrazioni.

Un'altra caratteristica importante del dispositivo è l'assemblaggio primitivo. Il design è intuitivo e facile da diagnosticare quando si verifica un problema. Un tale mini-coltivatore in Russia costa circa $ 150-170.

Prima di acquistare un modello che ti piace è sempre meglio chiarire alcune caratteristiche con il venditore, un consulente esperto saprà fugare velocemente ogni dubbio sulla scelta.

Per informazioni su come scegliere un motocoltivatore leggero, vedere il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento