Willow sul sito

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Quali specie possono essere piantate nel cortile?
  3. Cosa piantare vicino a un salice?
  4. Superstizione

Il salice è un bellissimo albero o arbusto che decorerà qualsiasi giardino con il suo aspetto e nella fattoria saranno richieste proprietà utili.

Peculiarità

Willow è conosciuta per lei senza pretese... I terreni acidi e umidi, così come i terreni argillosi o sabbiosi, sono considerati adatti alle colture. Si trova spesso sulle rive dei bacini idrici, nelle pianure. Il salice si sentirà altrettanto bene nel sito vicino alla casa. Sa mettere radici perfettamente, devi solo fornirle un'abbondante irrigazione.

Oggi è diventato popolare piantare il salice sul sito, soprattutto se c'è un giardino lì. Ci sono lati positivi e negativi in ​​questa pratica.

La presenza del salice in campagna si aggiunge alla fattoria diversi vantaggi.

  • Decorazione... Una cura adeguata (potatura tempestiva) ti consente di far crescere una corona spessa e bella. Gli arbusti di salice possono essere modellati esteticamente.
  • Le aste di salice lunghe e flessibili sono utilizzate nelle arti e nei mestieri... Da loro vengono create intere sculture, così come mobili da giardino in vimini, cesti e articoli per la casa.
  • La possibilità di creare una siepe... Per questo vengono utilizzati sia i rami di salice che gli alberi stessi, piantati in fila.
  • Utilità nella zootecnia... In inverno, le foglie di salice possono essere aggiunte all'alimentazione di capre e conigli.
  • apicoltura... Come una nota pianta di miele in primavera, il salice viene piantato negli appezzamenti degli apicoltori.
  • Ingrediente della medicina tradizionale... A causa della presenza di acido acetilsalicilico, la corteccia e le foglie di salice vengono utilizzate come agente medicinale con elevate proprietà antibatteriche.

Tuttavia, può anche causare alcuni problemi.

  • Boschetti di salice a causa della rapida crescita. Se perdi il tempo della potatura, inizierà a occupare i territori di altre persone e sarà difficile avvicinarlo da solo.
  • Willow ama molto gli afidi. Può diffondersi agli alberi da frutto vicini.

Ma queste carenze sono facili da affrontare. Il trattamento con sostanze chimiche aiuterà a sbarazzarsi degli afidi. È meglio non piantare alberi da frutto e salici nelle vicinanze.

La potatura regolare dei rami fermerà la crescita del salice. Il primo taglio di capelli dovrebbe essere fatto quando l'albero ha 4-5 anni. La primavera o l'inizio dell'estate è il momento migliore per questo. È necessario tagliare circa 30 cm.

Non è consigliabile potare l'albero durante la fioritura. E puoi anche limitare la crescita installando una recinzione speciale.

Quali specie possono essere piantate nel cortile?

Spesso è impossibile coltivare salici alti sulle trame a causa delle loro dimensioni. Gli allevatori hanno risolto questo problema e hanno allevato diverse specie compatte ma belle per piccole aree. I vantaggi delle specie nane includono anche la resistenza al gelo. Sono disponibili per la coltivazione nelle regioni settentrionali.

Considera diverse opzioni per specie compatte di salici a bassa crescita.

  • Foglie opache... Le piante di questa specie sono arbusti striscianti di colore marrone, che crescono non più in alto di 30 cm Le foglie su piccioli corti sono lucide, di forma oblunga.
  • Maglia... È caratterizzato da germogli striscianti, marroni, ramificati, lunghi fino a 50 cm. Le foglie sono ovali, appuntite, su cui è chiaramente distinguibile un motivo di vene.
  • Erbaceo... Cespuglio basso (non più alto di 15 cm) con petali arrotondati. All'inizio, gli steli sono gialli, poi diventano marroni.

Sono comuni anche specie di salici più grandi disponibili per la coltivazione in loco.

  • Hakuro-Nishiki . a foglia intera... Cresce fino a 1,5 m di altezza e 1,5 m di diametro della chioma. Può essere un cespuglio o dopo l'innesto con un albero standard. Le foglie sono bianco-verdi, rosa alle estremità.Questa varietà richiede umidità e luce sufficienti. L'arbusto sverna bene, la versione standard deve essere coperta.
  • Nana viola... Arbusto alto fino a 1,5 m e germogli rosso-marroni con orecchini. La corona ha una forma sferica e un diametro fino a 2 M. Le foglie sono strette, verde-argento, che diventano grigie in estate. Resistente al gelo e alla siccità. La corona è facile da tagliare, può essere facilmente modellata in una palla.
  • L'avvolgimento degli Urali (Sverdlovsk). Cresce fino a 4 m massimo. È caratterizzato da germogli contorti e foglie ondulate. I rami sono inizialmente giallastri, poi diventano rossi. La varietà è senza pretese, resistente al gelo.
  • In memoria di Mindovsky. L'albero ha un'ampia chioma ovale fino a 6 m di diametro, cresce fino a 7 metri di altezza. Rami lunghi, color oliva dorato, pendono a terra. Resistente al gelo.
  • Ledebour... Può essere un arbusto o un albero basso. La corona è rotonda, di circa 4 m di diametro. Germogli grigio chiaro con foglie piccole, allungate, verdastre-argentee.
  • Matsuda o matsudana (avvolgimento)... Ha guadagnato popolarità per i suoi interessanti scatti dimenanti. L'altezza dell'albero può raggiungere i 13 M. È resistente al gelo con un apparato radicale profondo.
  • Udskaja (Udi)... Un arbusto alto che cresce fino a 5-8 m di altezza Il salice richiede un'umidità sufficiente. Questa varietà è popolare per la propagazione per talea. Non troppo resistente al gelo, motivo per cui non tutti i rami del cespuglio sopravviveranno all'inverno. Tuttavia, in primavera, con l'arrivo del caldo, il cespuglio si riprenderà.
  • Pianto... L'altezza dell'albero può raggiungere i 20-30 metri e alcuni alberi hanno 90 anni. La corona è ampia, cadente, cresce bene vicino ai corpi idrici.

Cosa piantare vicino a un salice?

Il posizionamento riuscito del salice sul sito dipende dalla combinazione con le forme delle piante circostanti.

Il salice è spesso piantato vicino ai laghetti da giardino. Le specie acquatiche sembrano buone accanto ad esso: carici, canne e iris d'acqua. È una buona idea piantare muschio e piante tappezzanti in un'area vicina.

Può essere utile combinare salici e grandi giardini fioriti, poiché alcune varietà di fiori richiedono l'ombra che l'albero può fornire.

Un'altra buona opzione è quella di piantare accanto a arbusti ornamentali decidui e splendidamente fioriti, come tuia, cipresso o ginepro.

Superstizione

Si credeva che il salice piangente aiutasse a sbarazzarsi di cattivi stati d'animo e pensieri tristi, poiché può simpatizzare con il dolore. Per tale liberazione, era necessario sedersi sotto un salice e parlarle delle tue preoccupazioni e dei tuoi dolori.

Secondo uno dei segni, è impossibile che il salice cresca vicino alla finestra, altrimenti i residenti della casa saranno perseguitati dalla sfortuna. Al contrario, se la pianta viene posizionata correttamente sul sito, secondo il Feng Shui, diventerà una fonte di pace.

Per proteggersi dal malocchio, si consigliava di tenere rami di salice all'ingresso della casa.

Per ulteriori informazioni sul salice sul sito, vedere il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento