Come e in quale acqua è meglio mettere l'albero?

Contenuto
  1. Dove e quando installarlo?
  2. Come consegnare?
  3. Preparazione dell'acqua
  4. Raccomandazioni

Il nuovo anno non è solo una vacanza magica, ma anche un momento di difficoltà. E queste faccende non sono sempre piacevoli. Ad esempio, molti, portando in casa un albero di Natale vivo, non possono decidere immediatamente dove e come posizionarlo correttamente. Ma un albero instabile può rovinare la vacanza.

Dove e quando installarlo?

Prima di installare la bellezza della foresta, ascolta i seguenti consigli.

  • Se un albero di Natale viene portato nell'appartamento direttamente dalla strada, gli aghi possono sgretolarsi rapidamente a causa di un brusco cambiamento di temperatura. Pertanto, si consiglia di lasciare l'abete rosso in un luogo fresco per due ore, quindi portarlo in casa.
  • Affinché la vacanza sia piena del profumo degli aghi freschi, metti l'albero nell'appartamento il 31 dicembre e fino a quel giorno puoi conservare l'albero sul balcone o nel corridoio.
  • Non posizionare l'albero vicino a caloriferi o caloriferi, poiché gli aghi svaniranno rapidamente e cadranno.

Come consegnare?

Ci sono due opzioni per posizionare un albero di Natale in un appartamento: installazione su una traversa o in un secchio di sabbia. Qualunque sia il metodo scelto, entrambi richiedono il rispetto di alcune semplici regole.

  • Taglia i rami inferiori dell'abete rosso al livello desiderato. Rimuovere la corteccia in quest'area e modellare il tronco. Si consiglia di rinnovare il taglio della sega in modo che l'abete rosso abbia la capacità di assorbire l'umidità.
  • Se l'albero è installato su un supporto piatto, il tronco deve essere fissato con cunei aggiuntivi. Quando si utilizza un treppiede, serrare i dispositivi di fissaggio il più possibile. Queste azioni sono necessarie per dare stabilità all'albero.
  • Per prolungare la vita dell'albero, installalo in una traversa con un vano per il liquido, dove è necessario riempire d'acqua e cambiarla periodicamente. Per semplificare il processo, puoi attaccare un tubo al ramo superiore e abbassarlo in un barattolo e versare acqua attraverso un annaffiatoio.
  • Per saturare il tronco con l'umidità, puoi avvolgerlo con un panno e abbassare l'estremità del panno in una nave con acqua.

Se l'abete viene posto in un secchio di sabbia, non dimenticare di inumidire periodicamente la sabbia. Quando è bagnato, terrà meglio il tronco dell'albero. Assicurati che la sabbia non si asciughi, altrimenti l'albero potrebbe cadere.

Preparazione dell'acqua

  • Ci sono requisiti speciali per l'acqua che viene versata sull'abete rosso in casa. È importante che l'albero rimanga nell'appartamento il più a lungo possibile, i suoi aghi rimangano intatti e il profumo di abete non si fermi durante le vacanze di Capodanno. Usa suggerimenti utili per prolungare la vita del tuo albero.
  • Spruzza i rami degli alberi con un flacone spray due volte al giorno, poiché l'acqua nel contenitore potrebbe non essere sufficiente per mantenere freschi gli aghi.
  • Se l'albero si trova in un secchio di sabbia o terra, per i primi giorni innaffialo con acqua in cui viene diluita una compressa di aspirina. Aggiungere un po' di sale e un cucchiaio di zucchero semolato qui. Sarà utile la glicerina nella quantità di un cucchiaino o condimento da giardino.
  • Alcune persone non hanno paura di lasciare l'albero in un secchio d'acqua.

In questo caso all'acqua vengono aggiunti anche aspirina, zucchero e sale. Questa misura eviterà l'acqua in fiore. Puoi sostituire questa composizione con acido citrico (½ cucchiaino), gelatina (1 cucchiaio L.) e gesso tritato.

Raccomandazioni

Qualche altro consiglio aggiuntivo aiuterà a rendere l'albero più stabile e prolungare la sua permanenza in casa.

  • Prima di tutto, scegli inizialmente l'abete rosso appena tagliato. Si distingue per aghi verde scuro, tronco pulito e rami privi di muffe e funghi. I rami dovrebbero essere elastici e gli aghi non dovrebbero sgretolarsi se scuoti il ​​tronco.
  • Per mantenere l'albero il più stabile possibile nel secchio, posiziona il secchio al centro di uno sgabello capovolto e fissalo alle gambe. Solo dopo, versa la sabbia nel secchio e installa l'albero di Natale. Questo è un metodo vecchio ma molto affidabile.
  • Affinché l'albero possa decorare a lungo la casa con la sua bellezza e trasudare il fresco profumo degli aghi, preparargli una soluzione nutritiva. Combina un secchio d'acqua con nitrato di ammonio (2 cucchiaini), nitrato di potassio (½ cucchiaino), perfosfato (1 cucchiaino). Aggiungere un cucchiaio di questa miscela all'acqua contenente l'abete ogni giorno.

Imparerai di più su quale acqua è meglio mettere l'albero dal seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento