Scegliere una presa per il marciapiede

Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Panoramica delle specie
  3. Sfumature a scelta

Il cordolo viene utilizzato nella costruzione. Il dispositivo riduce il livello di lesioni, migliora la produttività e l'accuratezza del posizionamento della pietra sulla miscela di calcestruzzo. Esistono diversi tipi di pinze, che differiscono nei loro meccanismi. La scelta giusta renderà l'installazione del paracarro il più veloce e confortevole possibile.

Cos'è?

Una presa sul marciapiede è particolarmente necessaria quando si organizzano varie zone. È semplicemente impossibile immaginare strade e aiuole senza cordoli. Quando si decorano le aree del giardino, viene solitamente utilizzata una pietra chiara di piccole dimensioni. Nella maggior parte dei casi, viene spostato manualmente. Tuttavia, la pinza per cordoli consentirà di posizionare il materiale sulla malta in modo più uniforme e preciso.

Per installare una pietra pesante che pesa più di 100 kg, sono necessari strumenti aggiuntivi. Un lavoratore non può sollevare un tale cordolo da solo. Sono queste sezioni che vengono utilizzate nella disposizione della carreggiata. Quando si produce un cordolo, il ritmo di lavoro è di grande importanza.

Lo spostamento di pietre di grandi dimensioni può causare lesioni ai lavoratori. In questo caso, è necessaria una presa per l'installazione. Lo strumento può anche tornare utile per lavorare con altro materiale simile. La pinza può essere utilizzata manualmente o in tandem con macchinari e attrezzature.

Panoramica delle specie

Le pinze per cordoli sono divise in tipi. Quindi, ci sono strumenti meccanici e manuali.

Quelli meccanici hanno un azionamento idraulico, sono utilizzati per pietre laterali di grandi dimensioni e peso. Le pinze manuali differiscono nella struttura delle zecche stesse. La lunghezza della leva e la forma delle ganasce influiscono sulla forza che deve essere applicata per ottenere una certa pressione sul materiale.

La tipica presa per il trasporto e il montaggio viene effettuata anche con poca meccanizzazione. Con la pinza articolata, questo processo diventa particolarmente facile. L'attrezzatura funziona in modo abbastanza semplice, non sono richieste abilità speciali. In questo caso, anche i principianti affrontano la posa del cordolo.

Tale trappola di presa è costituita da due leve a forma di L, ganasce di presa con inserti elastici, un asse centrale e dita di fissaggio. Ci sono anche due staffe a doppio braccio. Il principio di funzionamento è abbastanza semplice: qualsiasi elemento di fissaggio è collegato all'asse centrale, ad esempio un gancio o un collegamento. È sufficiente sollevarlo affinché le leve si spostino nella posizione superiore. Di conseguenza, le ganasce convergono alle estremità del materiale.

I bracci del meccanismo possono essere diversi. L'angolo di cattura, e quindi le possibilità, dipende da questa caratteristica.

Ci sono anche altri tipi di design.

  • Presa facile. Consente di posizionare i cordoli invece di spostarli. La costruzione è senza staffe, il morsetto è realizzato solo dalla forza umana. Le leve si chiudono girando le pinze. Se l'arco di presa è di 40-45 cm, il dispositivo stesso pesa 5-6 kg. Viene utilizzato per lavorare con una pietra di peso non superiore a 200 kg.
  • Idraulico. Il morsetto ha la massima funzionalità. Utilizzato per lavori stradali con vari materiali. Assolutamente tutto ciò che viene utilizzato nella sistemazione della strada può essere sollevato con questo strumento. Può essere utilizzato anche per il trasporto di grondaie, solai. La lunghezza dell'elemento deve essere fino a 1 m, peso - non più di 120-150 kg. Il meccanismo può essere utilizzato con qualsiasi attrezzatura, anche con trattore gommato, miniescavatore. La potenza è fornita dal sistema idraulico. Vale la pena considerare le peculiarità d'uso per lavori stradali.Innanzitutto, le pinze vengono applicate alla pietra, quindi le guide devono essere estese lungo la lunghezza. È importante disporre i morsetti in modo simmetrico in modo da non rompere inavvertitamente il materiale. Il rotatore deve essere collegato all'apparecchiatura. Per la chiusura, è necessario il liquido, viene iniettato gradualmente con l'aiuto di un pistone. A seconda delle caratteristiche del cordolo, si ottiene una certa pressione. Quindi dovresti interrompere l'alimentazione del fluido e spostare la pietra nel posto giusto sul caricatore.
  • Cattura tandem. Il nome parla da solo. Tale strumento è destinato ad essere utilizzato in coppia. Funziona secondo il principio della presa longitudinale. Le pinze si chiudono sulla pietra alle estremità. Un tale strumento in sé è piuttosto pesante, può pesare 12-15 kg. Allo stesso tempo, consente di montare blocchi fino a 200 kg. Lo strumento è un'alternativa alla tenuta laterale. La parte anteriore del paracarro è completamente sicura, il rischio di danni accidentali è escluso.
  • ZKB. Ecco come viene contrassegnato lo strumento più popolare. I modelli sono utilizzati esclusivamente in tandem con macchine di sollevamento. Una caratteristica distintiva è l'anello di montaggio. Hai solo bisogno di sollevare la pinza in modo che le guance del potere si chiudano. Le forze di fissaggio dipendono esclusivamente dal peso della pietra. Utilizzato per il montaggio di cordoli pesanti.
  • ZKBS. Viene utilizzato per le operazioni di carico, posizionamento di blocchi su pallet, durante la manutenzione dei magazzini. Le pinze sono in grado di trattenere grandi cordoli per i pezzi terminali. Per l'uso è necessaria un'attrezzatura con una grande capacità di carico.

Sfumature a scelta

Le pinze sono un must per il marciapiede. Anche se le pietre sono piccole, un tale dispositivo ti consentirà di posare tutti gli elementi nel modo più uniforme e preciso possibile. Se viene allestita la zona stradale, le pinze vengono combinate con la tecnica.

Sfumature importanti di scelta.

  1. La pinza classica viene utilizzata nei casi in cui è necessario movimentare e montare sassi che pesano solo fino a 40 kg.
  2. Una semplice presa è necessaria quando si eseguono lavori per un'installazione più fluida e accurata, soprattutto se è prevista l'installazione di una struttura lunga.
  3. La pinza idraulica è particolarmente utile per lavori stradali complessi. Lo strumento consente di lavorare con materiali diversi, quindi è molto pratico.
  4. Se un'unità pesa più di 100 kg, non è possibile utilizzare utensili manuali. Avrai bisogno di un modello meccanizzato abbinato a una macchina adatta. A casa, tali cordoli sono usati molto raramente: semplicemente non ce n'è bisogno.
  5. L'associazione di pinze con clip a forma di L consentirà uno spazio minimo. Dovrebbe essere usato per lo styling. Ma con una clip a forma di Z, è adatto per spostare i cordoli particolarmente pesanti da un posto all'altro.
  6. ZKBS non viene utilizzato per l'installazione. Troppo spazio si formerà tra le sezioni del marciapiede. Lo strumento è destinato esclusivamente al trasporto di parti grandi e pesanti.

In questo video, conoscerai la pinza per l'installazione di cordoli stradali fino a 300 kg.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento