Come scaricare l'acqua della piscina Intex?

Contenuto
  1. Perché drenare l'acqua?
  2. Preparazione
  3. Istruzioni passo passo

Molto spesso, quando si effettuano acquisti spontanei, le persone non pensano a come utilizzeranno l'oggetto acquistato, se è adatto a loro in base alle condizioni di detenzione. Questa situazione si verifica spesso quando si acquistano piscine gonfiabili o con telaio. Nella sua immaginazione, l'acquirente vede una bella immagine: come nuota in un font privato nel caldo clima estivo.

Prima di acquistare un prodotto da Intex, è necessario elaborare punto per punto gli aspetti del contenuto di un prodotto gonfiabile o con telaio. Uno dei punti principali è dove e come scaricare l'acqua dalla piscina.

Perché drenare l'acqua?

Per alcuni, questa domanda sorge inaspettatamente. Dopotutto, alcuni proprietari pensano che riempiranno il contenitore una volta e si divertiranno a fare il bagno per tutta la stagione.

Per i proprietari inesperti di piscine Intex, una seccatura è che il luogo di balneazione in campagna si incontra con l'acqua in fiore con foglie e altri detriti che galleggiano sopra. L'acqua gorgoglia, i microrganismi brulicano in essa.

In tale situazione, parte dell'acqua viene scaricata e il resto viene purificato utilizzando prodotti chimici e una pompa con filtro.... Quando si interagisce con sostanze nocive "chimiche", il fango precipita sul fondo. L'acqua è purificata. La pompa filtra l'acqua e la restituisce alla piscina. La velocità del processo di ricircolo e pulizia dipende dalla potenza della pompa.

Drenare l'acqua in estate durante le forti piogge quando il font è traboccante... È necessario drenarlo, in modo che una grande massa d'acqua non danneggi la struttura della piscina con telaio o il tessuto della piscina gonfiabile non si rompa.

Quando l'estate finisce, l'acqua non si riscalda durante le notti fredde. Nessuno vuole nuotare nell'acqua fredda. È necessario drenarlo in anticipo, senza aspettare il gelo, quando l'acqua si congela. Il ghiaccio formatosi nella piscina strapperà il PVC da cui è composto il prodotto. A temperature sotto lo zero, il tessuto si indurisce e diventa fragile.

Pertanto, l'acqua deve essere scaricata:

  • trabocco;
  • cambio di stagione, con diminuzione della temperatura;
  • quando il colore dell'acqua è cambiato, odora di palude;
  • quando oggetti estranei, rappresentanti annegati del mondo animale, galleggiano nella piscina.

La tecnologia per lo scarico delle piscine fisse è diversa dalle regole per lo scarico dell'acqua dai prodotti Intex. Quando si scarica da una piscina fissa per l'inverno, alcuni proprietari lasciano un terzo dell'acqua e le piscine gonfiabili e con telaio vengono svuotate fino alla fine in preparazione per il rimessaggio invernale.

Preparazione

Tutti i prodotti Intex hanno un manuale di istruzioni. Fornisce consigli per una corretta manutenzione.

Prima di iniziare a drenare la piscina, è necessario eseguire le seguenti manipolazioni:

  • purificare l'acqua della piscina;
  • lavare le pareti e il fondo della piscina gonfiabile Easy Set;
  • preparare un posto per una massa d'acqua;
  • preparare gli strumenti necessari per il drenaggio.

Non ci sono problemi con lo scarico di prodotti gonfiabili piccoli e per bambini. Alcuni proprietari versano l'acqua dopo ogni bagno dei più piccoli. Quando si utilizzano piscine per bambini, non vengono utilizzate sostanze chimiche, quindi non vi sono danni alle piante da esse.

Le grandi piscine vengono ripulite dallo sporco mediante ricircolo mediante una pompa. I rifiuti dalla superficie dell'acqua e dal fondo vengono raccolti con uno speciale aspirapolvere ad acqua.

I dispositivi del telaio vengono lavati dopo che sono stati completamente svuotati. Le piscine gonfiabili Intex vengono lavate di fronte ad essa, poiché in seguito l'anello gonfiabile superiore scenderà e la piscina si piegherà. Nella stessa fase, le pareti e il fondo vengono lavati.

La piscina è di 2x4 metri e contiene 20 metri cubi. metri d'acqua.

L'opzione migliore per un luogo dove drenare è un dispositivo di drenaggio appositamente preparato. Il proprietario deve fornire un luogo per il drenaggio durante l'installazione del contenitore.

È buono se la piscina è installata sopra la fossa di drenaggio. In questo caso, l'acqua andrà via per gravità.

Il problema principale con il drenaggio è che i fori di drenaggio sono solitamente sopra il fondo. Il tubo della pompa viene gettato nella piscina e il pompaggio è controllato in modo che non entri aria. Vengono spesso utilizzate pompe sommergibili, che sono installate nella parte inferiore. Ma sono a bassa potenza e non pompano completamente il liquido. Una pompa o una pompa esterna può gestire il pompaggio della piscina più velocemente.

Per un comodo utilizzo drenante equipaggiamento speciale... Questi sono tubi con un diametro di 25 mm, adattatori per tubi flessibili, pompe speciali per il pompaggio dell'acqua.

Se lo scarico sarà realizzato in un serbatoio situato a grande distanza, andrà bene un tubo con un diametro di 100-150 mm con valvole di intercettazione che regoleranno la pressione di scarico.

Istruzioni passo passo

Le piscine Intex hanno due fori di scarico sui lati opposti. Il set contiene dispositivi speciali per la manutenzione. È necessario utilizzare l'adattatore incluso nel kit. Prima di drenare è necessario:

  • rimuovere il coperchio dal foro di scarico;
  • collegare un adattatore ad esso;
  • collegare il tubo all'adattatore;
  • allungalo nel luogo preparato per il drenaggio;
  • aprire la presa all'interno della piscina;
  • per la velocità di scarico, collegare l'apparecchiatura dalla pompa all'altra porta e accendere la pompa.

Per eliminare rapidamente l'acqua residua dalla piscina telaio Intex, a volte le due parti orizzontali superiori della struttura vengono semplicemente estratte dalle cerniere e drenate nello stesso punto in cui si trova il contenitore. Questa discesa estrema libera la piscina in pochi minuti.

Ma devi tenere conto del fatto che l'acqua inonderà tutto intorno.

I seguenti fattori influenzano la velocità di drenaggio della piscina:

  • il volume della ciotola del font;
  • l'angolo di inclinazione nel luogo in cui viene realizzato lo scarico;
  • la lunghezza e il numero di giri del tubo o del tubo di scarico;
  • la potenza della pompa utilizzata per lo scarico.

Il volume dell'acqua scaricata deve essere commisurato al volume del ricevitore per non allagare l'ambiente circostante.

Di solito vengono prese in considerazione diverse opzioni quando si sceglie un luogo per drenare l'acqua da una piscina.

Alla fogna generale

Questo è il posto ottimale per l'acqua. Qui puoi abbassare la piscina, che è stata pulita con prodotti chimici. Le acque reflue vengono trattate in un impianto di trattamento delle acque. Una valvola è installata sul tubo di scarico o sul tubo flessibile, che regola lo scarico in modo da non traboccare dai boccaporti della fogna. Ma non tutti i proprietari di piscine hanno un tubo di fognatura nel paese.

Innafiando le piante

Un'opzione pratica è innaffiare il giardino con l'acqua della piscina. È conveniente drenarlo al suo interno durante la sostituzione preventiva. Il fluido andrà a beneficio degli spazi verdi se non vengono utilizzati prodotti chimici per ripulirlo.

Dalle piscine gonfiabili o per bambini di piccole dimensioni, l'acqua viene scaricata in giardino utilizzando un tubo di scarico e un foro nel corpo. Le pompe vengono utilizzate per creare pressione durante l'irrigazione. Alcuni prodotti Intex includono pompe di servizio. Con l'aiuto di questi dispositivi, il processo di drenaggio viene accelerato.

Quando non è presente alcuna pompa nel kit, è necessario acquistarla. Esistono modelli speciali di pompe per piscine di Intex.

Durante il pompaggio, la pompa crea una pressione dell'acqua sufficiente per irrigare il giardino. Un irrigatore è collegato all'estremità del tubo di scarico, che aumenta l'area e la qualità dell'irrigazione. Con questa irrigazione, il livello del liquido nel contenitore diminuisce ad una velocità di 1 cm al minuto.

Nello stagno

L'opzione più controversa per il drenaggio dell'acqua. Se uno specchio d'acqua naturale si trova in un'area protetta, viene utilizzato per nuotare, quindi è impossibile drenare l'acqua sporca per motivi etici.

Un burrone o una palude è più adatto per drenare nell'ambiente naturale, se si trovano a breve distanza. Per lo scarico, utilizzare una tubazione o un tubo lungo. Se il tubo è in pendenza verso il corpo idrico, la velocità di svuotamento aumenterà. Le pompe sono utilizzate per accelerare il drenaggio. Il modello Intex 28646 gestirà con successo la manutenzione e lo svuotamento delle piscine gonfiabili e con telaio Intex. È dotato di una cartuccia per la pulizia della sabbia. Quando si scarica l'acqua, il filtro viene lavato in controcorrente.

Il modo migliore per uscire dalla situazione in modo da non dover violare le leggi locali quando si scarica l'acqua sporca nella fogna o nel corpo idrico è installare uno scarico personale. Dopotutto, la piscina sarà utilizzata per diversi anni. Di solito è una fossa o una trincea con un volume di 1 metro cubo. metro. Le pareti sono disposte con mattoni. Il fondo è ricoperto di terra naturale, quindi l'acqua viene gradualmente assorbita nel terreno.

Dopo il drenaggio, il telaio e la piscina gonfiabile vengono lavati, asciugati e l'attrezzatura viene svitata dalle pareti e dal fondo per il rimessaggio invernale.

Vedi sotto per come drenare la tua piscina Intex.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento