Riscaldatori per piscine Intex: caratteristiche e scelta

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Tipi e modelli
  3. Criteri di scelta

Sta a ciascun proprietario della propria piscina, che sceglie uno scaldacqua istantaneo o solare, decidere quale sia il riscaldamento dell'acqua migliore. La varietà di modelli e opzioni di design è davvero eccezionale. Per capire quale riscaldatore per piscina Intex è adatto per ogni caso specifico, aiuterà uno studio dettagliato di tutti i mezzi esistenti per aumentare la temperatura dell'acqua.

Peculiarità

Uno scaldabagno per piscina è un dispositivo che consente di portare i parametri dell'acqua a valori accettabili, consentendo di nuotare e rilassarsi senza rischi per la salute. Normalmente, questo indicatore non dovrebbe essere inferiore a +22 gradi, ma anche in un bacino artificiale il processo di aumento della temperatura è molto lento., e durante la notte il liquido inevitabilmente si raffredda. Attrezzature speciali aiutano a ottenere i risultati desiderati. Ad esempio, il riscaldatore per piscina Intex affronta facilmente questo compito, aumentando gradualmente la temperatura dell'ambiente acquatico.

Le caratteristiche principali degli scaldacqua per piscine Intex sono le seguenti.

  1. Disponibilità di modelli con diverse potenze. I più semplici sono progettati per l'uso in piscine gonfiabili e vasche da bagno per bambini. Quelli più costosi sono progettati per uso esterno e interno. Aiutano a mantenere un regime di temperatura costante entro limiti specificati.
  2. Bassa velocità di riscaldamento. In quelli fluenti, va da 0,5 a 1,5 gradi all'ora. I modelli solari devono essere a contatto con i raggi UV per 5-6 ore al giorno per funzionare in modo efficace.
  3. La presenza di energia elettrica. Tutti i riscaldatori ce l'hanno, ad eccezione degli accumulatori solari autonomi.
  4. L'intervallo di temperatura dell'ambiente di lavoro va da +16 a +35 gradi. Alcuni modelli consentono di riscaldare l'acqua fino a +40. Ma se utilizzato in una piscina all'aperto, il consumo energetico sarà troppo elevato.
  5. Facilità di installazione. I riscaldatori sono installati all'esterno e le coperte speciali sono immerse all'interno della piscina. Non c'è bisogno di perdere tempo su una lunga implementazione di una rete di comunicazione.
  6. Disponibilità e compatibilità. Il produttore indica sempre un elenco degli attuali modelli di piscina che possono essere riscaldati con un dispositivo specifico. Il costo di un prodotto dipende dalla sua capacità e complessità.
  7. La necessità di utilizzare senza persone in piscina. Questo non si applica ai modelli a energia solare.
  8. Collegamento a una pompa di circolazione. Senza di essa, funziona solo il velo. Tutte le altre opzioni richiedono il mantenimento di una certa intensità del flusso d'acqua.

Tutto ciò rende i riscaldatori per piscine Intex una soluzione piuttosto conveniente per l'uso in campagna, in una zona suburbana. Soluzioni di design semplici e costi accessibili consentono a ciascun cliente di trovare il proprio set di accessori per eseguire attività di riscaldamento dell'acqua.

Tipi e modelli

Tutti i riscaldatori per piscine Intex possono essere suddivisi in diverse categorie in base al metodo di aumento della temperatura dell'acqua e ad alcune altre caratteristiche. Può essere un riscaldatore solare ecologico o un riscaldatore elettrico con una circolazione continua del mezzo.

In ogni caso, ognuna di queste opzioni aiuta a risolvere il problema.

Coperchio

L'opzione più semplice ed economica per una piscina per bambini o un cottage estivo. La coperta solare di Intex può essere utilizzata insieme a un riscaldatore a circolazione o indipendente. Ha una speciale struttura cellulare che accelera il rilascio di calore rifrangendo i raggi del sole.Con tempo soleggiato, 6-8 ore sono sufficienti per riscaldare l'acqua per nuotare.

In Intex, questo tipo di riscaldatore è realizzato in un colore blu-blu proprietario. Puoi scegliere un modello compatibile di coperta solare per ogni opzione e forma della piscina, da rotonda a quadrata. La densità della materia aumenta con l'aumentare dell'area. La coperta solare è comoda da usare: non è necessario fissarla sulla base, forma un effetto serra, accelera il riscaldamento dell'acqua e riduce il trasferimento di calore durante la notte. Il set include una borsa per riporre l'accessorio.

Riscaldatore solare

Questa categoria include Intex Solar Mat, che ha tubi per la circolazione del fluido all'interno. Sono nere, assorbono bene il calore e sono collegate a una pompa filtro. I materassini si trovano all'esterno della piscina, in una zona di massima intensità solare. Prima si scaldano, poi inizia la circolazione dell'acqua. Durante il giorno, la temperatura sale da +3 a +5 gradi Celsius.

Il numero di materassini che misurano 120×120 cm per vasca viene calcolato in base allo spostamento e al volume. Ad esempio, le piscine rotonde con un diametro di 183 e 244 cm sono sufficienti per 1 pezzo, per un diametro di 12 pollici (366 cm) ne servono 2, per 15 pollici - 3 o 4 a seconda della profondità. Dopo aver utilizzato i tappeti, il liquido dai tubi deve essere scaricato. Non posizionare il prodotto direttamente sul terreno sopra le piante: è meglio preparare un substrato per evitare il contatto con un ambiente vegetale aggressivo.

Riscaldatore elettrico istantaneo

È compatibile con piscine fino a un diametro di 457 cm nella gamma Easy Set Pool e fino a 366 cm nella gamma Frame Pools. Per il funzionamento è necessaria una connessione a una pompa filtro con una capacità di almeno 1893 l / h. L'intensità media del riscaldamento è di 1 grado all'ora. Il modello più popolare di un tale riscaldatore, Intex, ha un indice di 28684. La sua potenza è di 3 kW, il dispositivo funziona con una normale alimentazione domestica, è compatibile con una coperta solare: in questo modo è possibile aumentare la velocità di riscaldamento di Il mezzo.

Il collegamento dei riscaldatori di flusso al filtro viene effettuato con una piscina vuota. È vietato utilizzarlo se le persone sono in acqua. Il riscaldatore a circolazione non deve essere lasciato incustodito - deve essere spento in caso di pioggia.

Pompa di calore

Questa categoria di attrezzature è apparsa nella gamma Intex nel 2017. La pompa di calore Intex 28614 pesa 68 kg, alloggiata in una cassa in acciaio. Lo scambiatore di calore è in titanio, il flusso di lavoro dell'acqua deve essere di 2,5 m3 / h, la potenza dell'unità è di 8,5 kW, deve essere collegato a una rete trifase. Questa opzione riscalderà facilmente l'acqua nelle piscine interne ed esterne con una capacità da 10 a 22 m3, può essere controllata dal pannello LCD sul corpo. Ci vogliono circa 9 ore per aumentare la temperatura dell'acqua di 5 gradi in una piscina di 16 m3.

Criteri di scelta

Quando si sceglie il mezzo con cui l'acqua può essere riscaldata in una piscina all'aperto di tipo gonfiabile o con telaio, è importante considerare i seguenti punti.

  • Potenza dell'attrezzatura. Le cifre minime per i modelli elettrici sono 3 kW. Questo carico è sufficiente per l'alimentazione domestica. Se l'indicatore supera i 5 kW, sarà necessario connettersi a una rete trifase (380 V): è necessario ottenere l'autorizzazione, installare apparecchiature aggiuntive.
  • Intervallo di temperatura desiderato. Dipende da chi nuoterà: i bambini hanno bisogno di indicatori di +29 gradi Celsius e oltre. Per gli adulti è sufficiente una temperatura di +22 gradi. Anche i dispositivi di accumulo solare possono fornirlo.
  • Indicatori della pressione di esercizio del flusso. Si misura in m3/h ed è molto importante per la corretta ridistribuzione dell'energia termica. I meno impegnativi saranno i tappeti solari. La pompa di calore richiede una velocità di circolazione dell'acqua piuttosto elevata. I modelli di flusso hanno indicatori medi.
  • Funzioni aggiuntive. Qui, prima di tutto, si dovrebbe garantire la sicurezza.Opzioni importanti includono un sensore di flusso che spegne il dispositivo elettrico quando la pressione o la prevalenza del liquido diminuiscono. Saranno utili un sensore per proteggere il sistema dal surriscaldamento e un termostato, che consente di spegnere automaticamente l'apparecchiatura quando viene raggiunta la temperatura dell'acqua desiderata.
  • Difficoltà nel servizio. In assenza di competenze ingegneristiche e tecniche, è meglio scegliere modelli con il dispositivo più semplice. Ad esempio, i tappetini di accumulo solare Intex consentono a qualsiasi persona di far fronte al compito.
  • Tipi di materiali utilizzati. Se stiamo parlando di un modello con uno scambiatore di calore, vale la pena considerare esclusivamente le opzioni in metallo. Anche il corpo e l'intera struttura devono essere robusti e affidabili. È ottimale se è in acciaio inossidabile. La plastica viene utilizzata nella produzione di sistemi di riscaldamento a flusso continuo. È piuttosto fragile, in inverno deve essere conservato a temperatura ambiente, ma non teme l'umidità, adatto all'uso esterno senza restrizioni.
  • Dimensioni della piscina. Più sono grandi, più efficiente dovrebbe essere l'attrezzatura. Le celle solari efficienti dal punto di vista energetico non saranno abbastanza efficienti se utilizzate in bagni di grandi dimensioni. Queste opzioni a basso rendimento sono adatte solo per piscine familiari compatte.

Tutti questi consigli ti aiuteranno a scegliere i riscaldatori giusti per la tua piscina Intex e a non confonderti con la potenza o il metodo per aumentare la temperatura dell'acqua.

Per informazioni su come installare un riscaldatore elettrico per piscina Intex, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento