Solfato di rame per la piscina: dosaggio, caratteristiche applicative

Contenuto
  1. È dannoso o no?
  2. Dosaggio
  3. Funzionalità dell'applicazione
  4. Recensioni

In estate è sempre bene fare un tuffo rinfrescante in piscina, ma per mantenerla pulita è necessario utilizzare ulteriori disinfettanti. Uno di questi farmaci è il solfato di rame. Tuttavia, per la sicurezza dei familiari, è necessario leggere le istruzioni. Come diluire correttamente il prodotto, in quale dosaggio usare, considereremo nell'articolo.

È dannoso o no?

Un tale rimedio come il solfato di rame è noto a tutti i giardinieri esperti. Ha una tonalità blu e attraente. Fornito in vendita in polvere. È insapore e contiene circa il 24% di rame.

Quando entra in acqua, la polvere si dissolve completamente. Ha molti usi, tra cui l'edilizia e l'industria.

Questa è una buona medicazione minerale, un antisettico usato in medicina.

In caso di avvelenamento, si consiglia anche di utilizzare la sua soluzione debole (0,1%), che irriga perfettamente lo stomaco. Questo dimostra che anche una piccola quantità di veleno può essere utile.

Il solfato di rame per la piscina è uno dei farmaci più efficaci, che ti consente di eliminare l'acqua in rapida fioritura. Il liquido viene purificato in una fase, mentre non vi è praticamente alcun danno per l'uomo, se la dose non viene superata.

Naturalmente, trattandosi di un agente chimico, è di per sé dannoso, l'effetto negativo aumenta se la dose viene superata di almeno qualche grammo. Il corpo affronta a lungo l'avvelenamento con solfato di rame, a volte il suo eccesso di acqua può persino portare alla morte. Ecco perché è così importante controllare rigorosamente la proporzione.

È il solfato di rame che consente di far fronte ai problemi che sorgono durante il funzionamento della piscina. Il suo utilizzo ha un effetto positivo sulla composizione dell'acqua:

  • non c'è fioritura;
  • l'acqua rimane trasparente per lungo tempo;
  • il solfato di rame uccide il fungo.

È noto che questa sostanza viene utilizzata come agente per il trattamento delle piante da parassiti e malattie. Per questo motivo, spesso sorge la domanda se danneggerà una persona se viene utilizzato per disinfettare l'acqua.

È impossibile evitare l'ingresso di acqua nel corpo, soprattutto quando si tratta di bambini.

A loro piace non solo nuotare, ma anche tuffarsi, sguazzare con l'acqua, così l'acqua, in un modo o nell'altro, entra in bocca.

Dosaggio

Già pochi giorni dopo l'installazione della piscina, diventa chiaro come si formi uno sgradevole rivestimento verde sulle sue pareti. Queste sono le cosiddette alghe elementari. Vun odore sgradevole appare nel luogo con la fioritura, l'attrattiva del bacino idrico si perde e il desiderio di nuotare scompare.

In questo caso, il solfato di rame aiuta a combattere i microrganismi. Si consiglia di utilizzarlo una volta ogni 2 settimane, non più spesso. Per rimuovere la placca, puoi usare un pennello come assistente aggiuntivo.

Il solfato di rame in una proporzione sicura deve essere versato in 1000 litri di acqua per soli 0,9 g È questa soluzione considerata sicura per l'uso umano. Puoi aggiungerlo con sale, esso, come attivatore aggiuntivo, ti consente di mantenere l'acqua pulita più a lungo.

Questa disinfezione è molto efficace se aggiunta all'acqua. La soluzione deve essere versata in un miscelatore di espulsione, che si trova sulla linea di alimentazione dell'acqua che porta al serbatoio.

Funzionalità dell'applicazione

Come con qualsiasi altra sostanza chimica, l'uso del solfato di rame è associato ad alcune regole. Il trattamento è efficace se la piscina viene pulita con una sostanza con una data di scadenza valida.

Un prodotto scaduto non avrà un elevato effetto disinfettante.

A volte viene aggiunta all'acqua della torba insieme al solfato di rame: viene prima avvolta in un piccolo sacchetto di stoffa e calata nell'acqua della piscina. Quindi rimane pulito più a lungo, e il muco non si forma sulle sue pareti, mentre i funghi non si moltiplicano nell'acqua.

Vale la pena ricordarlo sebbene l'agente disinfetti, non uccide batteri e virus... Se hai bisogno di sbarazzartene, allora è meglio usare un farmaco specializzato.

Sul mercato puoi trovare disinfettanti che, insieme ad altri componenti, includono solfato di rame. In questo caso, vale la pena chiedere se è registrato, se ha superato il controllo di sicurezza. Ciascuna di queste preparazioni dovrebbe contenere istruzioni dettagliate per l'uso, indicando la proporzione.

Come già accennato, puoi usare una soluzione con sale da cucina, quindi per 1000 litri di acqua, oltre a 0,9 g di vetriolo, aggiungere 2,7 g di sale.

Gli alghicidi sono considerati una buona alternativa allo strumento descritto. Si tratta di sostanze chimiche utilizzate specificamente per rimuovere le alghe dalla piscina.

La composizione di tali preparati contiene composti di rame e ammonio. Fanno altrettanto bene con la fioritura dell'acqua come il solfato di rame, ma sono anche più sicuri.

Quando sorge la domanda sul prezzo, la maggior parte degli utenti sceglie l'opzione più semplice per se stessa, optando per il solfato di rame, poiché è sempre a casa. Il suo costo nel negozio è di soli 25 rubli per un pacco del peso di 100 g. È possibile utilizzare il perossido di idrogeno, ma per una piscina di medie dimensioni saranno necessari almeno 2 litri per ottenere l'effetto desiderato.

Insieme, entrambi i farmaci si completano a vicenda perfettamente. Il solfato di rame uccide gli organismi che causano malattie e il perossido neutralizza il sudore, le particelle epiteliali e insieme disinfettano perfettamente l'acqua.

Tuttavia, vale la pena ricordare che sia il perossido che il solfato di rame possono essere un'allergia cutanea, quindi se compaiono segni di tale reazione, dovresti scegliere un altro rimedio sicuro.

Recensioni

Secondo le recensioni di numerosi utenti di frame e altre piscine, lo strumento descritto è abbastanza efficace nel combattere la fioritura dell'acqua. Se usato correttamente, senza superare il dosaggio, è sicuro per l'uomo. Grazie al solfato di rame, l'acqua rimane pulita e sicura per la balneazione per lungo tempo.

Molte persone usano una soluzione con sale da cucina in modo molto efficace. Rimuove i problemi più comuni, tra cui acqua torbida e muffa sui muri.

Ci sono anche alcune recensioni negative. Sono più spesso causati da un uso improprio del solfato di rame. Puoi facilmente essere avvelenato se superi il dosaggio. In rari casi, si verifica una reazione allergica al solfato di rame.

L'uso dello strumento descritto è dovuto alla sua economicità. Tuttavia, nel negozio puoi sempre trovare un farmaco altrettanto efficace e più sicuro, che è preferibile utilizzare se i bambini stanno nuotando in piscina. Naturalmente, un prodotto del genere costa molte volte di più, ma la sua sicurezza difficilmente può essere sopravvalutata quando si tratta di un bambino.

Sul solfato di rame per un pool di frame, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento