Come realizzare una piscina da un container marittimo?

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Visualizzazioni
  3. Processo di fabbricazione
  4. Funzionamento e cura

I designer moderni, alla ricerca di nuove idee per la realizzazione di piscine, hanno rivolto la loro attenzione ai container marittimi. Questi prodotti sono stati a lungo ampiamente utilizzati non solo per lo scopo previsto: per il trasporto di merci, ma anche come case nei cottage estivi. Alcuni costruiscono da loro edifici a più piani. Ora è giunto il momento che i contenitori servano in una nuova incarnazione: un pool.

Questa soluzione riduce al minimo i costi del cliente nella costruzione di un'area ricreativa e di intrattenimento in un'area suburbana.

Vantaggi e svantaggi

Poiché una moneta ha due facce, ci sono lati positivi e negativi nella scelta di un container marittimo come vasca da bagno domestica. I vantaggi di questa scelta includono i seguenti punti.

  1. Affidabilità e durata. Poiché questo contenitore è prodotto in fabbrica ed è destinato a lunghi viaggi, durante i quali è esposto a varie influenze atmosferiche, è realizzato in metallo di alta qualità con uno spessore di almeno 3 mm. La durata sarà piuttosto lunga.
  2. Prezzo abbastanza basso. Questi contenitori sono prodotti in grandi quantità, non sarà difficile acquisirli.
  3. Convenienza durante il trasporto. Le scatole di carico sono realizzate in grandi dimensioni e vengono facilmente consegnate al cliente su strada. E se necessario, è possibile spostare la piscina in un altro luogo.
  4. Velocità e semplicità di installazione. È sufficiente livellare la piattaforma e la piscina può essere installata.
  5. Caratteristiche aggiuntive. Se il cliente lo desidera, c'è la possibilità di installare finestre laterali e pareti divisorie all'interno del serbatoio. In una parte puoi creare una piscina e nella seconda una vasca idromassaggio. C'è un posto dove un designer di talento può vagare: il campo per la sperimentazione è piuttosto ampio.

Ci sono anche lati negativi: la necessità di un'area spaziosa e livellata, un peso abbastanza decente del contenitore e la necessità di monitorare costantemente la condizione anticorrosiva.

Visualizzazioni

Per costruire una piscina esclusiva da un container marittimo, sarà necessaria l'immaginazione dell'installatore e del cliente, ma questi tipi di serbatoi domestici da contenitori per il trasporto sono più spesso utilizzati.

  • Su pile. Molto spesso, i serbatoi sono posizionati su aree pianeggianti, ma se si consente la possibilità di posizionamento su un pendio, è possibile ottenere un luogo meraviglioso per il relax con una vista eccellente in tutte le direzioni. Il serbatoio deve essere installato su tronchi (pile) verticali, le cui estremità superiori, dopo aver scavato nel terreno, dovrebbero avere un piano perfettamente piatto. Quando si scelgono le pile, è imperativo essere guidati dal peso che manterranno durante il funzionamento. Devono essere molto affidabili, in quanto mediamente un contenitore può contenere fino a 70 metri cubi d'acqua.
  • Serbatoio a terra. Non ci vuole molto sforzo per installare il serbatoio su una superficie orizzontale. Hai solo bisogno di rimuovere uno strato di terra, usare la sabbia per creare un cuscino uniforme e installare su di esso un contenitore di metallo. Per un aspetto più presentabile, puoi ricoprire la piscina con pietra o altri materiali di rivestimento a tua scelta.
  • Per scavare parzialmente o completamente. Questo è il metodo di installazione che richiede più tempo. Dovrai scavare una fossa di fondazione abbastanza grande. Non sarà facile farlo manualmente, serve una tecnica. Dopo che l'escavatore ha scavato un buco della profondità e del volume richiesti, sul fondo viene realizzato un cuscino di sabbia, su di esso viene abbassato un contenitore. Gli spazi rimanenti tra le pareti sono riempiti con il terreno rimanente dai lavori di sterro.La superficie del terreno intorno alla piscina può essere ricoperta di ghiaia, ciottoli o sabbia.

Processo di fabbricazione

Il tipo più comune di box di trasporto utilizzato per applicazioni in piscina è un container da 40'. Contiene quasi 68 metri cubi di umidità vivificante. Con la sua lunghezza di 12 m e una profondità di 2,3 m, è conveniente per adulti e bambini nuotarci dentro. Ci sono anche altre opzioni, come quella da 20 piedi. Trattiene 2 volte meno acqua, ma è perfetto per piccole aree.

Per creare una piscina da un container marittimo con le tue mani, avrai bisogno di una scatola di metallo stessa. - può essere acquistato sia nuovo che usato, che sarà molto più economico. Quindi è necessario consegnarlo al luogo di lavoro. E questo non sarà difficile, dal momento che tutti i contenitori hanno dimensioni standard e possono essere facilmente consegnati sul posto con mezzi di trasporto su strada di capacità di carico adeguata.

Dopo la consegna, la scatola di metallo viene tagliata, la parte superiore viene tagliata. Questo può essere fatto con qualsiasi strumento di taglio disponibile. Il prossimo passo è ritagliare e installare una finestra nella parete laterale, se c'è un desiderio e un'opportunità. Se stai installando un modello allungato di un container, dovresti prenderti cura dei ponti longitudinali, poiché il container può "condurre" da un peso e un volume d'acqua significativi.

Quando si utilizza un metodo impilato o all'aperto per l'installazione delle piscine, è necessario creare una scala per entrare nel serbatoio. Hai anche bisogno di una scala per uscire dal serbatoio dopo aver nuotato. Per una piscina interrata è necessaria solo una scala interna.

Le scale esterne ed interne devono essere fissate saldamente alla parete.

Nel caso in cui le pareti di un serbatoio domestico si alzino dal suolo, possono essere decorate con vari materiali per facciate, ma vale la pena ricordare che il costo aumenterà, e talvolta in modo significativo. Dopo l'installazione e la saldatura, puoi iniziare a dipingere. La superficie interna del serbatoio è verniciata con una speciale vernice impermeabile. È anche possibile posare piastrelle di ceramica per migliorare le proprietà igieniche dell'acqua, tuttavia ciò richiederà un impatto finanziario aggiuntivo.

Se lo desideri, puoi montare una vasca idromassaggio. Per questo, sono montate le scanalature di uno speciale architrave, che separerà il vano idromassaggio dal resto della piscina. Se lo si desidera, questa partizione può essere facilmente smontata e l'intero serbatoio può essere combinato.

Funzionamento e cura

Una volta installata, la piscina richiederà sempre una manutenzione regolare. Durante l'uso del serbatoio, dovrai cambiare l'acqua di tanto in tanto, è meglio prendersi cura in anticipo di un sistema di pompaggio affidabile. Sarà necessario rimuovere i detriti e trattare la superficie interna con disinfettanti dopo aver scaricato l'acqua. Vale anche la pena monitorare la presenza o l'assenza di corrosione sulle pareti del serbatoio.

Con l'inizio del freddo, è meglio preservare la piscina, drenare l'acqua e coprire con una tenda da sole.

Come puoi vedere, un serbatoio da un container è una scelta eccellente. Si può fare in un giorno ad un costo ragionevole.

Una panoramica della piscina finita da un container marittimo ti aspetta nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento