Piscine nell'appartamento: pro e contro, dispositivo

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Visualizzazioni
  3. Scelta
  4. Installazione

Le piscine domestiche hanno i loro pro e contro. Molte persone vogliono installare una struttura simile nei loro appartamenti in città, che hanno un'area sufficiente per farlo. In questo articolo, daremo un'occhiata ai pool di appartamenti e ne capiremo i vantaggi e gli svantaggi.

Vantaggi e svantaggi

Il serbatoio dell'acqua installato nell'appartamento è ancora una soluzione fuori standard dei proprietari. Prima di equipaggiare una tale struttura nella tua casa, devi conoscere tutti i suoi vantaggi e svantaggi.

Soffermiamoci sulle qualità positive delle piscine installate negli appartamenti.

  • Un cambio d'acqua estremamente raro, visto l'affidabile sistema di filtraggio. Allo stesso tempo, vengono preservate le proprietà benefiche del liquido.
  • Quando una tale installazione avviene in un appartamento, la questione del tempo libero non si pone. Le famiglie possono trascorrere un ottimo tempo libero in acqua, riposando corpo e anima.
  • La piscina, che si trova all'interno dell'appartamento, può essere utilizzata tutto l'anno. Gli utenti non saranno limitati a una sola stagione estiva.
  • Esistono modelli termali speciali con eccellenti effetti terapeutici. Puoi migliorare la tua salute o tenerla al sicuro utilizzando regolarmente una tale piscina.
  • Le famiglie non sono limitate sia dalla stagione che dalle condizioni meteorologiche.
  • I proprietari possono occuparsi dell'installazione da soli senza l'aiuto di specialisti.

Ora evidenziamo gli svantaggi di tali progetti nell'appartamento.

  • L'area dell'appartamento dovrebbe essere commisurata alle dimensioni della futura piscina. Ma poiché la maggior parte degli appartamenti in città non ha una grande metratura, possono sorgere molti problemi con l'installazione, fino all'impossibilità di eseguire lavori di installazione.
  • Ci vorrà una chiamata obbligatoria di specialisti del design per valutare la sicurezza dell'installazione di una piscina in un appartamento.
  • Sarà richiesto un calcolo obbligatorio per evitare il crollo di pareti e soffitti.
  • Avendo in possesso di un font dell'appartamento, il microclima nella stanza dovrà essere tenuto sempre sotto controllo. Ciò sarà necessario per prevenire la comparsa di funghi a causa dell'elevata umidità e temperatura nella stanza.
  • Devi prenderti cura delle precauzioni. Soprattutto se i bambini che non sanno nuotare trascorreranno del tempo in una ciotola d'acqua. Inoltre, il proprietario è responsabile dei danni a tutte le persone che utilizzano la piscina nel suo appartamento.
  • È indispensabile monitorare le condizioni del contenitore e l'acqua al suo interno. Ciò richiede l'uso di prodotti chimici idonei per mantenere il pH dell'acqua. Dopotutto, la salute e la sicurezza dei propri cari dipendono da questo, poiché l'acqua di scarsa qualità può provocare la comparsa di batteri patogeni.

Per eseguire tutte queste procedure, dovrai dedicare molto tempo libero, che non tutti i proprietari possono trovare.

Visualizzazioni

Le piscine progettate per l'installazione in una zona residenziale sono diverse. Ogni opzione ha le sue caratteristiche e caratteristiche distintive. Diamo un'occhiata più da vicino a loro.

  • Stazione termale. La maggior parte di queste minipiscine non è pieghevole, quindi è necessario tenere conto delle dimensioni delle porte. Prevalentemente formulato per un effetto terapeutico. Non utilizzare sale o schiuma normali nella spa, poiché ciò è dannoso per l'attrezzatura. Tale piscina può essere utilizzata invece di un bagno.
  • Gonfiabile. Questa vista è un'opzione di piscina domestica compatta, mobile e conveniente. E inoltre non è troppo costoso da utilizzare.Questo design è abbastanza semplice da installare e smontare. Per una tale piscina, non è necessaria alcuna attrezzatura aggiuntiva. È facile prendersene cura: non c'è praticamente bisogno di pulirlo, è sufficiente cambiare periodicamente l'acqua.
  • Wireframe... Questa opzione consiste in un telaio e una ciotola realizzati con materiali elastici. Più adatto per stanze spaziose.

Scelta

Prima di scegliere una piscina, dovresti decidere esattamente quale opzione tra quelle discusse sopra vuoi acquistare per il tuo appartamento. Se stai cercando un modello più funzionale con configurazioni aggiuntive, vale la pena scegliere l'opzione spa giusta, ma ha un costo. Se stai cercando una piscina più semplice ed economica, puoi cavartela con un modello gonfiabile.

Prestare attenzione ai materiali con cui è realizzata la piscina. Devono essere di alta qualità, rispettosi dell'ambiente, sicuri e affidabili. Prima di acquistare una tale piscina, è necessario esaminarla attentamente. Non dovrebbero esserci difetti nel materiale. Se sono presenti funzioni aggiuntive, è necessario assicurarsi che funzionino correttamente.

Quando si sceglie il dispositivo ottimale, non bisogna dimenticare la corrispondenza tra le dimensioni della struttura stessa e il filmato della stanza. Tradizionalmente, si consiglia di scegliere prodotti di marchi noti.

Installazione

      Prendi in considerazione l'installazione di una piscina con le tue mani usando l'esempio di un modello di telaio in un condominio. Dopo che uno specialista ha ricercato tutti i parametri necessari, puoi iniziare a rafforzare il fondo della piscina: stendi il materiale di copertura in più strati, fissalo con mastice e rivestilo con sigillante. Nella fase successiva, puoi esporre il telaio e fissare la ciotola su di esso. Dopo tutto il lavoro svolto, resta da collegare alla piscina i tubi di approvvigionamento idrico e fognario.

      Di seguito è mostrata un'installazione visiva della piscina con telaio all'interno dell'edificio.

      Non ci sono commenti

      Il commento è stato inviato con successo.

      Cucina

      Camera da letto

      Arredamento