Tutto sullo sgombero del sito

Contenuto
  1. Perché è necessaria la pulizia?
  2. Tagliare alberi e cespugli
  3. Fasi successive
  4. Sradicare i ceppi
  5. Liberazione dalle pietre
  6. Demolizione di vecchi edifici
  7. Rimozione dell'immondizia
  8. Allineamento
  9. Layout e layout

La bonifica comporta la rimozione di detriti e alberi dal cantiere. Richiede anche la rimozione di germogli e arbusti dalla terra della dacia e una serie di altre fasi preparatorie. Ma prima di affrontarli, è utile scoprire perché è necessaria una cosa del genere.

Perché è necessaria la pulizia?

È abbastanza ovvio che lo sgombero del cantiere è necessario in ogni caso. Tutti i futuri inquilini (proprietari) hanno il proprio approccio alla sistemazione di case e giardini. Se il sito non è preparato, nessun piano può essere realizzato. Casette e piscine, gazebo e vialetti, vasche e staccionate, piccole forme architettoniche, barbecue e quant'altro rimarranno solo nei progetti. Nel frattempo, lo stato della dacia e degli spazi del cortile, anche quelli abbandonati, potrebbe essere migliorato.

Qualcuno spera di vendere con profitto la terra. Ma anche questo sarà difficile da fare se è in rovina. È improbabile che qualcuno dia una buona quantità anche per una quantità significativa di ettari in una posizione attraente, se non sono adatti all'agricoltura. Ma la corretta preparazione pre-vendita nel senso letterale della parola "fa miracoli". Certo, se i professionisti se ne occupano.

Alcune persone possono acquisire un territorio apparentemente incolto. Quindi lo usano per realizzare il loro sogno: essere periodicamente alla dacia. Nonostante le apparenti difficoltà, è relativamente facile attrezzare le trame.

Lo stesso viene fatto con diversi tipi di beni fondiari al fine di utilizzarlo per:

  • serre;
  • complessi alberghieri;
  • terreno giardino commerciale;
  • negozi;
  • magazzini;
  • parcheggi;
  • altri oggetti e scopi.

Tagliare alberi e cespugli

Abbastanza spesso l'abbandono delle proprietà raggiunge un livello tale che sono troppo cresciute e differiscono poco dalla foresta. Molti anni di esperienza hanno dimostrato che non è necessario fare affidamento sul taglio della radice. Solitamente la pulizia va ripetuta nella stagione successiva. Spesso questo metodo per eliminare la crescita eccessiva viene utilizzato come parte della preparazione pre-vendita per creare solo l'apparenza di una condizione ordinata del terreno. Ma anche i venditori coscienziosi, per non parlare di coloro che desiderano sviluppare il territorio, sono costretti ad agire diversamente. L'opzione migliore, dimostrata nel corso degli anni, per sbarazzarsi dello spazio incolto dall'erba e dalla foresta è rimuovere le erbacce insieme ai ceppi. Dopo tale procedura, puoi dimenticare il problema per molto tempo.

E se la cura di un cottage estivo o di un altro territorio è regolare, se ogni primavera è accompagnata da una pulizia locale, le piante indesiderate non appariranno mai. Ma in alcuni casi, l'elaborazione complessa, compreso il passaggio del trattore e la segatura di alberi, arbusti è ridondante. Spesso vecchi e appassiti, gli alberi morti vengono semplicemente rimossi dalla superficie e il sistema radicale non viene toccato. È meglio tagliare un grande albero in parti. In questo caso potrebbe essere richiesto un servizio di alpinismo industriale. Le piante relativamente piccole vengono abbattute immediatamente, scegliendo solo una certa direzione.

Il problema è che i monconi rimanenti interferiranno notevolmente con l'utilizzo immediato e futuro del sito. Dovremo o sradicarli lo stesso, o lottare costantemente con la diffusione della nuova crescita.

Fasi successive

Qui devi fare un piccolo passo indietro e indicare esattamente come lavorano i professionisti per cancellare correttamente il sito. Iniziano con la formazione di un progetto e un diagramma che mostra il terreno. In tale schema, vengono fissati i confini esatti del territorio, il che consente di calcolare correttamente i costi e determinare le tariffe. Il sito è soggetto a sopralluogo, durante il quale vengono valutate le condizioni delle strade di accesso, il tipo di terreno e il grado del loro contenuto di umidità. Assicurati di prestare attenzione al livello di intasamento; dopo aver stilato un elenco dei lavori, sintetizzarli in termini di complessità, redigere programmi e preventivi, che diventano un allegato al contratto.

Sradicare i ceppi

Vale la pena notare che a volte tale lavoro è necessario da solo - se il sito è stato già ripulito superficialmente dalla foresta dai precedenti proprietari e devi solo metterlo in ordine. Tuttavia, questo non influisce realmente sul corso delle manipolazioni. Per il lavoro vengono utilizzati sia i frantoi che gli escavatori universali. La scelta dell'opzione è determinata da:

  • la dimensione del moncone stesso;
  • la possibilità di accedervi;
  • urgenza di lavoro;
  • area di atterraggio;
  • la profondità a cui vanno le radici.

Liberazione dalle pietre

Questa procedura è ugualmente necessaria per il miglioramento di qualsiasi territorio. Sui terreni agricoli, viene effettuato utilizzando una combinazione di rastrello e pick-up. Queste macchine possono essere aggregate con trattori moderni, il che elimina automaticamente la questione del loro movimento nel sito. Nella maggior parte dei casi, le pietre vengono frantumate ed estratte.

I massi molto grandi sono impossibili o molto difficili da macinare meccanicamente. Pertanto, possono essere degradati con esplosivi. Ciascuno di questi progetti è pensato individualmente. Solo gli specialisti formati lo avviano. La distruzione esplosiva delle pietre viene praticata rigorosamente a distanza da qualsiasi struttura e comunicazione. Inoltre, i massi possono essere sepolti o rimossi con l'aiuto di attrezzature da costruzione, ma in questi casi ci sono una serie di sfumature.

Demolizione di vecchi edifici

Rimuovere le vecchie strutture non è così facile come sembra. Questo processo richiede tempo. Per questo vengono utilizzate varie attrezzature speciali e attrezzature ausiliarie. Spesso attratto da:

  • escavatori;
  • trattori;
  • bulldozer;
  • caricatori;
  • gru per autocarri.

Ma è, ovviamente, impossibile fare completamente a meno del lavoro manuale. Soprattutto è necessario molto quando si lavora su edifici in legno e mattoni. Alcune delle parti superstiti degli edifici possono essere utilizzate in una nuova attività.

Macchine pesanti accelereranno il lavoro e ti permetteranno di livellare il territorio. Cancellare il sito con il loro aiuto è molto più efficace.

Rimozione dell'immondizia

Quando si abbattono alberi, si smantellano edifici e si frantumano pietre, rimane una notevole quantità di rifiuti. Non è sempre possibile affrontarli da soli. E quindi, lo sgombero complesso include necessariamente anche un elemento sullo smaltimento dei rifiuti. Per questo lavoro vengono utilizzati camion spaziosi e talvolta macchine di sollevamento. Il costo dei servizi è determinato:

  • volume di rifiuti;
  • l'urgenza del compito;
  • la tipologia dei rifiuti (oggetti e cose pericolosi e di difficile movimentazione vengono pagati a tariffa maggiorata);
  • il tipo di veicoli richiesti e il loro numero.

Allineamento

In grandi volumi, il livellamento del rilievo sui terreni viene effettuato solo con l'ausilio di attrezzature meccanizzate. Si dovrebbe notare che spesso è possibile stimare realisticamente il volume di intervento solo dopo aver rimosso erbacce e sassi. Se si prevede di edificare il territorio o il suo sviluppo agricolo, difficilmente è ragionevole affrettarsi con il livellamento. Il fatto è che le attrezzature pesanti gireranno comunque il terreno. Pertanto, in tali casi, di solito iniziano con la preparazione di un sito comune - e questo di solito è il limite.

Ridistribuire grandi masse di terreno tra luoghi con diversi livelli di rilievo è un modo relativamente semplice per livellare un sito. La semplicità è che questo metodo non porterà sorprese particolari.Tuttavia, può essere realizzato solo con l'uso di attrezzature speciali.

Lo strato fertile viene tagliato in anticipo e messo in una discarica. Quindi questa massa può essere utilizzata per cospargere aree problematiche, organizzare serre; possibile anche vendita.

Layout e layout

Ma la bonifica in senso stretto è solo una procedura preparatoria. Successivamente, dovrai in qualche modo utilizzare il sito stesso e organizzarlo. Pertanto, non si può fare a meno di contrassegnare e pianificare il lavoro. Nel corso di essi, viene determinato esattamente cosa e dove può e deve essere posizionato, viene selezionata la progettazione ottimale degli edifici futuri (se il territorio è destinato allo sviluppo). I diagrammi indicano necessariamente l'orientamento del sito e delle sue parti ai punti cardinali.

Inoltre, il layout può essere inteso come il livellamento finale della terra. Viene effettuato per poi piantare e piantare il territorio, rompere un prato su di esso. La pianificazione è necessaria anche prima della costruzione dei binari. Per lavoro richiedi:

  • trattori (in grandi aree);
  • mini trattori;
  • trattori a piedi.

È impossibile pianificare e contrassegnare correttamente il terreno senza il coinvolgimento di geometri. Solo misurazioni speciali consentono di dire dove è effettivamente necessario aggiungere terreno e dove non è necessario. Naturalmente, ci sono molte altre sottigliezze e sfumature. Con una significativa pendenza unilaterale per il riempimento, il terreno viene portato da lontano. Se la differenza di altezza è insignificante, a volte è possibile limitarsi alla coltivazione.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento