Serra "Nursery": caratteristiche e vantaggi del design

Contenuto
  1. Serra modello "Nursery"
  2. Caratteristiche e caratteristiche
  3. I vantaggi di un piano serra retrattile
  4. Pro e contro del modello Infermiere
  5. Installazione e utilizzo
  6. Classificazione della serra "Infermiera"
  7. Recensioni
  8. Suggerimenti per l'acquirente

Ogni residente estivo russo sa che coltivare un ricco raccolto alle nostre latitudini è un affare piuttosto problematico. Ciò è dovuto alle peculiarità del clima, alla mancanza di calore e sole. Questi fattori riguardano soprattutto gli abitanti delle regioni settentrionali e della zona centrale. Ecco perché la domanda di serre e serre di tutte le dimensioni e modifiche è così grande.

Ogni produttore di serre si sforza di offrire ai clienti un prodotto di altissima qualità.per avere successo nell'affollato mercato del giardinaggio. Il compito dell'acquirente è scegliere l'opzione migliore senza perdersi tra la varietà dei prodotti agricoli. E per fare una scelta, devi essere in grado di familiarizzare in dettaglio con il prodotto proposto.

Serra modello "Nursery"

Oggi, tra i leader delle vendite, si può individuare il prodotto del produttore di Novosibirsk: la serra "Nursery". Il modello sviluppato era originariamente destinato alle dure condizioni siberiane. Dopo essere stato testato per resistenza e funzionalità presso l'Istituto siberiano di produzione e allevamento di piante, nel 2010 è stato lanciato nella produzione di massa ed è diventato uno dei tipi di serre più popolari in tutto il paese. Il principale vantaggio e differenza di questo modello è il piano retrattile, che lo distingue immediatamente da tutti gli altri analoghi.

I residenti estivi esperti, di fronte a un tale design per la prima volta, apprezzeranno immediatamente i suoi vantaggi, ma i principianti devono scoprire in dettaglio perché un tetto a serra retrattile è così richiesto tra i giardinieri nelle nostre condizioni climatiche russe.

Caratteristiche e caratteristiche

La serra "Infermiera" a prima vista è una struttura standard a forma di arco, costituita da tubi in acciaio e rivestimento in policarbonato.

Un tubo quadrato zincato con una sezione trasversale di 20x20 mm ha una soglia di resistenza aumentata ed è rivestito con una composizione polimerica, che impedisce i processi di corrosione. Spessore del metallo - 1,2 mm.

L'arco è largo 3 metri. Gli archi si trovano ogni metro, la lunghezza della serra varia a seconda dei desideri del cliente. La lunghezza standard di 4 metri può essere estesa a 10 metri.

La serra è dotata di tettoia retrattile. Il dispositivo meccanico è costituito da una leva manuale e da un argano che scorre lungo le linee di guida. Inoltre il prodotto è dotato di due sportelli alle estremità e due prese d'aria.

Lo spessore del rivestimento in policarbonato può essere presentato in due versioni: 1,2 e 1,4 mm. La tela ha una struttura cellulare interna, che consente di mantenere un microclima speciale nella serra. All'esterno il materiale è completamente liscio, le forme inclinate impediscono l'accumulo di precipitazioni sulla superficie.

I vantaggi di un piano serra retrattile

La soluzione innovativa degli sviluppatori del modello Smart Nurse massimizzerà la funzionalità della serra in ciascuna delle stagioni.

Estate

Le prese d'aria non sempre riescono a far fronte all'aerazione nei giorni particolarmente caldi; le piante sotto il sole cocente possono semplicemente bruciare. Inoltre, in caso di vento, le prese d'aria possono creare una corrente d'aria pericolosa che è distruttiva per molte colture stravaganti.La parte superiore aperta della serra consentirà alle piante di crescere naturalmente senza surriscaldarsi sotto la copertura in policarbonato. La tua serra non si trasformerà in un bagno turco quando fa caldo.

Il tetto retrattile favorisce l'impollinazione naturale delle piante che non sono protette dall'ambiente da un telo protettivo.

L'acqua piovana ha un effetto benefico sulla crescita delle piante e un tetto aperto sotto la pioggia ti salverà dall'irrigazione pianificata.

Autunno

Lasciare aperta la parte superiore della serra dopo il raccolto e quando si preparano i letti per l'inverno. Le raffiche di vento distribuiranno uniformemente il fogliame volato, assicurandone la presenza. Questo servirà come compost naturale e riempirà il terreno di sostanze nutritive.

Inverno

Con la prima neve, la parte superiore aperta della serra coprirà il terreno con una coltre di neve, proteggendola dal gelo. Un tetto retrattile in inverno andrà a beneficio della serra stessa.

Spesso dopo abbondanti nevicate, la neve bagnata si attacca alla superficiesenza scivolare completamente. Nel tempo, può formarsi uno strato abbastanza grande, che forma una crosta più vicina alla primavera sotto il sole. Il peso della neve spinge la superficie e può danneggiarla. Il tetto retrattile elimina questi problemi e non devi assicurarti di rimuovere la neve in modo tempestivo.

Primavera

Con i primi raggi del sole primaverile, la neve in serra inizierà a sciogliersi, idratando gradualmente il terreno in modo naturale. La parte superiore della serra può essere chiusa, sciogliere acqua e vapori nella serra sotto il sole splendente creerà un microclima ottimale nella serra per la semina precoce delle prime piante.

Pro e contro del modello Infermiere

Se hai già apprezzato tutti i vantaggi di un tetto scorrevole in serra, allora sarà utile conoscere il resto dei vantaggi di questo modello.

  • Affidabilità di costruzione. I materiali utilizzati nella produzione resistono a forti raffiche di vento e basse temperature, tutti gli elementi di collegamento sono saldati in modo affidabile.
  • Convenienza nell'apertura del tetto. Il meccanismo manuale tramite una leva rotante consente di aprire e chiudere agevolmente e facilmente la parte superiore della serra.
  • Facilità di montaggio e installazione. Il set di ogni copia include istruzioni dettagliate che qualsiasi residente estivo capirà.
  • Possibilità di completare il prodotto con sfiati automatici e grate per legare piante.
  • Lunga durata e garanzia del produttore per diversi anni.
  • Lo spessore del policarbonato consente il passaggio della massima quantità di luce solare, pur essendo uno strato protettivo contro le bruciature delle piante.

Gli svantaggi di questo design includono la relativa fragilità del materiale stesso. Il policarbonato è sensibile a gravi danni meccanici.

La seconda sfumatura negativa riguarda il tetto retrattile. Non tutte le colture di frutta possono apprezzare l'abbondante fornitura di aria, perché le serre chiuse formano il proprio microclima, le piante si abituano a crescere in determinate condizioni fin dall'inizio. Pertanto, prima di fare una scelta a favore di una tale serra, studia le esigenze delle colture che verranno piantate in essa.

La serra ha una classificazione e i modelli più moderni sono piuttosto costosi. L'attesa per la consegna può richiedere un certo tempo, a volte anche diversi mesi, poiché il prodotto viene spesso realizzato su ordinazione. Pertanto, vale la pena ordinare una serra in anticipo, alla fine dell'autunno.

Installazione e utilizzo

Prima di disimballare le parti del prodotto, è necessario decidere il sito di installazione e gettare le fondamenta. La serra è abbastanza compatta, non occupa molto spazio e si adatta perfettamente a qualsiasi progetto paesaggistico. Ma bisogna tenere presente che gli edifici e gli alberi vicini non dovrebbero bloccare i lati della serra, ed è consigliabile posizionare uno dei lati lunghi sul lato sud.

In un'area aperta, la serra sarà ben illuminata e calda durante una lunga giornata estiva.

Fondazione

Come per qualsiasi struttura, per installare una serra è necessaria una parte di supporto a terra. Poiché la struttura è costituita solo da un telaio e da un rivestimento leggero, non è necessario rendere solida la fondazione, come nella costruzione di strutture pesanti. È necessario principalmente per la stabilità del telaio e il corretto funzionamento del meccanismo del tetto. La base può essere classica, a nastro o abbastanza semplice - da materiali di scarto. Di solito vengono utilizzati mattoni o legno.

Una scatola di legno è l'opzione più economica e richiederà l'uso di viti e graffette autofilettanti per il fissaggio dei tronchi. La base in legno deve essere impregnata di antisettici contro la decomposizione.

Al termine dell'installazione della fondazione, verificarne l'uniformità utilizzando un livello dell'edificio, questo eviterà molti problemi nell'ulteriore assemblaggio. Se la fondazione è pronta e si trova su una superficie livellata, puoi iniziare a costruire la serra.

Montaggio

Si prega di leggere attentamente le istruzioni di installazione allegate. Il processo di installazione non è complicato, ma richiede accuratezza e misurazioni precise.

Secondo le istruzioni, dovresti avere diversi passaggi sequenziali:

  • installazione delle estremità, fissaggio dei distanziatori intermedi, copertura delle estremità con policarbonato;
  • montaggio dell'edificio principale della serra;
  • montaggio sul tetto, fissaggio delle ruote a rulli, installazione del policarbonato e sua rifinitura;
  • rivestimento del corpo serra con tela su entrambi i lati, fissaggio della leva e del verricello;
  • installazione di platbands e morsetti nelle scanalature, secondo le istruzioni di montaggio.

Il funzionamento della serra non contiene restrizioni che differiscano da altri tipi di prodotti simili. Un'attenta manipolazione del materiale, l'assenza di gravi danni meccanici consentirà di utilizzare la struttura per molti anni.

Classificazione della serra "Infermiera"

La gamma di serre è rappresentata da varie opzioni, dai modelli più economici a quelli d'élite. Differiscono per lo spessore e la densità del materiale del telaio, nonché per i periodi di garanzia. Nei cataloghi del produttore, puoi familiarizzare con le sfumature di ciascun modello in dettaglio.

La linea di serre "Nursery" comprende:

  • Economia;
  • Standard;
  • Standard-Plus;
  • Premio;
  • Suite.

Gli ultimi due modelli della classificazione meritano un'attenzione particolare. La serra "Infermiera-Premium" è dotata di un meccanismo di sollevamento automatico del tetto. Il verricello è azionato dall'elettricità. Un caricabatterie e una batteria sono inclusi nel kit.

Il modello Nursery-Lux è l'ultimo sviluppo dei produttori che utilizzano le ultime tecnologie. Il sistema ha un meccanismo elettrico per l'apertura del tetto, mentre ha elementi informatici incorporati che consentono di monitorare la temperatura, l'umidità, trasferire i dati e controllare la serra da remoto online.

Recensioni

Quando si studiano i forum dei giardinieri dilettanti russi, spiccano recensioni entusiaste sulla struttura del tetto, la forza della struttura e la consegna tempestiva dell'ordine. Viene annotata la rapida risposta del produttore alle richieste di possibili difetti tecnici e la loro eliminazione in conformità con il contratto di vendita e acquisto concluso.

Suggerimenti per l'acquirente

        Si consiglia di acquistare il prodotto “Clever Nurse” solo da rappresentanti ufficiali e presso punti vendita di fabbrica di marca. In questo caso, riceverai un certificato di qualità, un pacchetto di documentazione tecnica e una scheda di garanzia nelle tue mani.

        I servizi di consegna e montaggio possono essere discussi con i rappresentanti dell'azienda al momento dell'acquisto della merce. Negli uffici dei rappresentanti ufficiali è presente un servizio telefonico di supporto tecnico, che può essere contattato per l'installazione di una serra.

        Lo stabilimento Metal-Service vende anche direttamente i suoi prodotti, puoi ordinare un prodotto chiamando e lasciando una richiesta.

        Vedere le istruzioni video per il montaggio della serra vivaio di seguito.

        Non ci sono commenti

        Il commento è stato inviato con successo.

        Cucina

        Camera da letto

        Arredamento