Tutto sulle frese piatte "Strizh"

Tutto sulle frese piatte Strizh
  1. Caratteristiche della sarchiatrice
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Metodi di applicazione
  4. Come usare?
  5. Recensioni

La presenza di una trama personale implica non solo la ricreazione all'aperto, ma anche la cura del terreno per il giardino. Naturalmente, questo vale per coloro che utilizzano il sito allo scopo di raccogliere frutta e verdura. Per facilitare il lavoro a terra, ci sono molti dispositivi motorizzati speciali, ma non tutti hanno accesso all'acquisto di unità meccanizzate. Più spesso, i residenti estivi usano mezzi improvvisati per coltivare i loro appezzamenti di terra. Nell'articolo ti parleremo delle caratteristiche delle frese piatte "Strizh".

Caratteristiche della sarchiatrice

Uno strumento da giardino popolare ed efficace nella sua classe prodotto da "AZIA NPK" LLC. Un design semplice, la cui caratteristica principale è la nitidezza del bordo, che non necessita di affilatura a lungo o si autoaffila durante il funzionamento. Questo tipo di fresa piatta è adatto anche per lavorare su terreni argillosi densi, difficili da qualsiasi altra influenza.

Lo strumento è costituito da un manico e da una coppia di elementi taglienti allineati a forma di cuore. In base alla lunghezza del manico e della lama, "Strizh" è diviso per dimensioni: grande, media e piccola. Il modello in miniatura ha uno stelo lungo 65 centimetri, che è quasi 2 volte inferiore a quello del modello più grande. Il gambo può essere realizzato personalmente di qualsiasi dimensione desiderata. L'adeguatezza dell'utilizzo di ogni strumento specifico dipende da quanto le piante sono piantate l'una dall'altra. Con una piccola distanza, una taglia piccola è più adatta e viceversa.

Vantaggi e svantaggi

Una sarchiatrice in lega di acciaio ad alta resistenza 65G è preferita per:

  • tempra al plasma di parti taglienti;
  • lame autoaffilanti;
  • affilatura bilaterale della parte tagliente;
  • l'affidabilità della base a cui è fissata la maniglia.

Ai coltelli affilati "Strizh" deve una speciale tecnologia di indurimento dei bordi, permettendoti di azionare lo strumento a lungo senza il timore che i coltelli diventino opachi. Ma anche se sono affilati nel processo di lavoro, non sarà superfluo affilarli prima dell'inizio della nuova stagione. Il vantaggio di questi coltelli è anche nel loro piccolo spessore, che facilita e facilita l'ingresso nel terreno, facilitando il lavoro in entrambe le direzioni.

Poiché questo tipo di coltivatore appartiene alla categoria degli utensili manuali, è importante fissare correttamente l'accessorio al manico. La sua lunghezza deve essere scelta in base all'altezza della persona che la utilizzerà in giardino.

Questo deve essere preso in considerazione per l'efficienza del lavoro e per evitare l'affaticamento del corpo durante l'esercizio. Se la lunghezza della maniglia è troppo corta, dovrai piegarti, la schiena si stancherà rapidamente per il sovraccarico. In questo caso, la superficie del manico in legno dovrebbe essere liscia, senza scheggiature e schegge, in modo da non ferirsi le mani durante il lavoro.

Metodi di applicazione

Allentamento

La coltivazione del terreno a 10-15 cm di profondità viene solitamente effettuata nella stagione primaverile prima della semina o appena prima di piantare piantine. Allo stesso modo, viene preparato un sito per la stagione autunnale. L'allentamento della superficie viene effettuato fino a 5 cm di profondità nel terreno per tutta la stagione estiva, poco dopo che l'irrigazione o la pioggia è passata, e per rimuovere le erbacce in una fase iniziale della crescita. Nelle serre, questo compito è più facile da risolvere con un piccolo cutter aereo su una maniglia accorciata.

Il coltivatore manuale "Strizh" riduce significativamente il tempo di lavoro sulla terrasoprattutto se confrontato con l'utilizzo di strumenti diserbo standard come una zappa e una zappa. Piuttosto, si noterà che li combina e li sostituisce. L'allentamento con una tale sarchiatrice è correlato all'"irrigazione a secco", che consente di preservare l'umidità negli strati superiori del suolo e di saturarla con l'ossigeno.

Rimozione di grandi erbacce con radici forti

Le sarchiatrici grandi e medie fanno un ottimo lavoro con questo compito. Per questo, le lame affilate sono collegate all'impugnatura sull'apertura superiore dell'elemento di taglio. Naturalmente, questo metodo difficilmente garantisce lo smaltimento completo delle erbe infestanti radicate come la sonnolenza perenne, ma se tali trattamenti vengono effettuati regolarmente, le radici delle erbe infestanti si esauriranno gradualmente e i parassiti moriranno completamente.

Colture orticole

Per questo processo sono adatte tutte le dimensioni della fresa per pialla "Strizh". Ma nelle condizioni di serre e strutture simili con terreno chiuso, sarà efficace utilizzare un piccolo cutter aereo con una maniglia accorciata. È più conveniente ammassare cavoli e simili colture orticole basse con l'aiuto di una sarchiatrice media. E per una grande lama al centro dei fori dell'elemento tagliente, c'è lavoro sotto forma di piantagioni di patate. Il rapido consente di scavare rapidamente il terreno senza stress inutili sulla colonna vertebrale con la potatura parallela di germogli freschi di erba infestante.

Falciare l'erba

Lo Strizh affronta anche lo sterminio delle piante di assenzio con la sua facilità intrinseca. Il lavoro viene eseguito allo stesso modo della treccia tradizionale. Ma la taglierina piatta durerà più a lungo della falce, soprattutto perché dopo un breve utilizzo dello "Swift" non vorrai più maneggiare il vecchio analogo per lo smusso. In generale, tutte le modifiche disponibili dello strumento descritto dovrebbero essere presenti nell'arsenale del giardiniere. Le frese piatte sono spesso in vendita in un set composto da due o tre dimensioni. Ma se uno strumento da giardino è necessario solo per una o due operazioni, un "Swift" universale di medie dimensioni sarebbe un acquisto ragionevole.

Come usare?

Taglio piatto - la corretta gestione del terreno, mediante tale lavorazione, si crea pacciamatura e il terreno è meno misto. La sua struttura è preservata e la fertilità migliora. Il processo di taglio piatto del terreno è meno laborioso e più veloce del lavoro di una zappa. L'unica difficoltà è abituarsi a lavorare con uno strumento sconosciuto. Prendendolo in mano per la prima volta, è necessario lavorare per circa un'ora e mezza per capire in quale posizione è più conveniente farlo, per abituarsi a movimenti insoliti e a determinati sforzi. Dopodiché, resta da valutare il risultato e sentire la differenza.

Molti giardinieri cercano di usare la sarchiatrice come zappa. Ma questo dispositivo non è destinato alla lavorazione di terre vergini, al taglio delle erbacce, alla rottura di grumi induriti e alla lavorazione di argille pesanti. Possono allentare il terreno fino a 8 cm di profondità, ma a condizione che il terreno sia sufficientemente sciolto. Altrimenti, non è possibile utilizzare "Strizh" per molto tempo.

Per una sarchiatrice, è bene preparare corsie di una certa larghezza. È auspicabile che siano circa un terzo più larghi del suo fiocco (per cipolle, aneto, coriandolo, basilico, prezzemolo) o metà (per carote, lattuga, barbabietole, cavolo rapa e cavolo di Pechino, acetosa). Diserbo in una sola mossa sarà divertente e non richiederà molto sforzo.

Durante la coltivazione del terreno, è più facile tirare la sarchiatrice verso di te e allontanarla da te con una leggera pressione sull'impugnatura. La sua inclinazione e forza di pressione dovrebbero facilitare la facile immersione della lama nel terreno per un paio di centimetri, mantenendo la profondità. Non è necessario eseguire movimenti di taglio e esercitare troppa pressione sull'utensile.

Per un movimento, è considerata la norma tagliare una striscia di 60-80 cm Se possibile, dovresti cercare di non calpestare le aree allentate, ma di allentare le tracce dietro di te.

Recensioni

Si parla del diserbante-coltivatore manuale "Strizh" come di un affidabile assistente nella coltivazione della terra. Non si rompe, non richiede la sostituzione periodica dei pezzi di ricambio e occupa un minimo di spazio durante lo stoccaggio. Le lame autoaffilanti facilitano la vita alle casalinghe sole e agli anziani. Quando si elabora lo strato di terreno superficiale, lo strumento deve essere preparato per il lavoro solo una volta all'anno. Se aggiungiamo un prezzo ragionevole a questo, possiamo consigliare "Strizh" a tutti gli agricoltori.

Tutti i proprietari di strumenti notano che combatte efficacemente le erbacce. Sradica facilmente le erbacce sulla superficie del terreno e negli strati più profondi. Un'impugnatura opportunamente selezionata riduce al minimo l'affaticamento durante il lavoro e consente di svolgere le attività in modo molto più rapido ed efficiente. Ci sono anche recensioni negative da parte dei proprietari della sarchiatrice manuale "Strizh". Sono collegati al fatto che non affronta tutti i lavori agricoli. Ma tali opinioni non danno motivo di considerare lo strumento "Swift" inutile e non necessario.

Al momento dell'acquisto, si consiglia di scegliere con cura un cutter piatto.

Spesso cercano di falsificarlo e, dopo aver utilizzato un falso di bassa qualità, sorgono lamentele sul funzionamento dello strumento. Una caratteristica di un falso dal coltivatore manuale originale è l'indurimento al plasma della parte tagliente e l'assenza di affilatura, nonché un materiale di qualità inferiore invece dell'acciaio legato. Tutti i prodotti originali sono brevettati nella Federazione Russa.

A proposito della fresa per pialla "Strizh", guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento