Garage a pannelli sandwich: vantaggi e svantaggi

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Riscaldatori
  3. Rivestimento esterno
  4. Area di applicazione
  5. Design
  6. Vantaggi e svantaggi
  7. Come calcolare?
  8. Preparazione del sito
  9. Come costruire?
  10. Fondazione
  11. Costruzione del telaio
  12. Assemblea finale
  13. Suggerimenti utili

Il garage prefabbricato in metallo, una volta aggiornato, è ora una reliquia del passato. Oggi, le tecnologie avanzate per la costruzione di strutture per garage e materiali da costruzione innovativi consentono di costruire un autobox resistente, durevole, estetico ed economico che soddisfi i moderni requisiti di qualità e sicurezza. Uno di questi materiali sono i pannelli sandwich in schiuma di poliuretano, che sono pronti per la costruzione in combinazione con proprietà ad alte prestazioni, il che spiega l'interesse sostenuto dei partecipanti al mercato delle costruzioni commerciali e individuali.

Tra le opzioni di design esistenti, un garage realizzato con questo moderno materiale multistrato, assemblato secondo un principio modulare, è considerato una soluzione molto più redditizia di un tradizionale edificio in blocchi o mattoni. È relativamente facile da installare, non è necessario isolare o tagliare ulteriormente l'interno e l'esterno. Nel nostro articolo scopriremo gli aspetti positivi e negativi di una scatola da garage per sandwich, soffermeremo le operazioni tecnologiche necessarie per il suo assemblaggio e condivideremo consigli utili da esperti artigiani.

Peculiarità

I pannelli sandwich devono il loro nome originale a una particolare struttura a tre strati che evoca associazioni con la varietà americana di sandwich multistrato: un sandwich.

Viene presentata la soluzione costruttiva più comune per un materiale da costruzione modulare:

  • Due lamiere profilate in acciaio verniciato o zincato che svolgono funzioni di rinforzo e protezione.
  • L'anima è uno strato termoisolante di lana minerale, fibra di vetro, schiuma di poliuretano, polistirene espanso autoestinguente contenente agenti ignifughi o schiuma di poliisocianurato.

In alcuni casi, la pelle esterna è separata dallo strato termoisolante con un film speciale, caratterizzato da una struttura a membrana e permeabilità interna unilaterale. Protegge l'isolamento dai fattori esterni e previene l'accumulo di condensa nella stagione primaverile ed estiva.

Per la produzione di pannelli sandwich, gli strati elencati sono incollati tra loro su apparecchiature di pressatura ad alta precisione in condizioni normali o ad alta temperatura. Il risultato è uno strumento superiore con un'ampia gamma di applicazioni nella costruzione e nella decorazione.

Riscaldatori

Eventuali garage prefabbricati realizzati con pannelli sandwich sono oggetti a maggior rischio di incendio. Per questo motivo, al momento dell'acquisto, è così importante essere interessati a quale tipo di isolamento viene utilizzato in essi. La lana minerale è considerata il miglior tipo di isolamento. È durevole, resistente al fuoco ed ecologico, poiché anche in condizioni di alta temperatura esclude il rilascio di tossine dannose per l'ambiente e pericolose per la salute umana.

La durata del poliuretano e del polistirene espanso è inferiore a quella della lana minerale. La loro conformità alle norme antincendio è dovuta all'utilizzo di materie prime nella produzione con l'aggiunta di impregnanti ritardanti di fiamma, che contribuiscono all'autoestinguenza del materiale isolante. Ma l'isolamento polimerico ha un'eccellente impermeabilità, quasi al 100%. Considerando che la lana minerale igroscopica deve essere ben protetta dall'umidità.Tieni presente che i polimeri rilasciano tossine quando bruciano.

Per quanto riguarda la schiuma di poliisocianurato, questo innovativo isolante termico presenta tutti i vantaggi della fibra di basalto (lana minerale) e delle cariche polimeriche, ma non ha i loro svantaggi. Dovrai pagare 1,5 volte di più per l'acquisto di tali pannelli.

Rivestimento esterno

La copertura dei "panini" è completamente diversa.

Il rivestimento è realizzato con i seguenti materiali:

  • Plastica da costruzione laminata in carta ignifuga decorativa "Manminita".
  • Pannello di fibra ignifugo.
  • Lamiere sottili in acciaio zincato con rivestimento protettivo in polimero di finitura. \
  • Nastri in acciaio zincato.
  • Fogli di alluminio.
  • Compensato resistente all'umidità.
  • Fogli legati.

I pannelli in acciaio o alluminio, le cui pareti metalliche sono zincate o trattate con polimeri protettivi: poliestere, plastisol, polidifluorionato, puro (Pural), sono molto richiesti. A causa di tali rivestimenti, i pannelli non temono danni meccanici, corrosione, prodotti chimici aggressivi o rotolamento del materiale in fogli.

I panini rivestiti con pannelli a filo orientato (OSP) vengono utilizzati per la costruzione del telaio. Va tenuto presente che il loro garage avrà bisogno di rivestimenti o rifiniture con una sorta di rivestimento.

Area di applicazione

In conformità con lo scopo dei pannelli sandwich sono:

  • Copertura, da cui vengono assemblati i tetti isolati. Il loro lato esterno è costituito da un profilo in rilievo, che consente di organizzare uno scarico. Per il collegamento, vengono utilizzati dispositivi di fissaggio.
  • Muro: formano pareti nel telaio di supporto. Il fissaggio delle lastre adiacenti l'una all'altra viene effettuato mediante una connessione maschio-femmina, che consente di assemblare rapidamente la "scatola".

Coloro che hanno il tempo e le capacità di costruzione necessarie sono abbastanza in grado di far fronte all'autocostruzione di un autobox da pannelli sandwich. Tutti gli altri dovrebbero prendere in considerazione l'acquisto di un kit di costruzione del garage già pronto per l'assemblaggio chiavi in ​​mano da un produttore affidabile.

Design

L'uso di un set pronto di pannelli coibentati, telai metallici, elementi di fissaggio ed elementi aggiuntivi per la costruzione di un progettista di garage prefabbricato prefabbricato è la soluzione più semplice e redditizia. Infatti, durante il montaggio, devi solo essere guidato dal diagramma e seguire le raccomandazioni del produttore, e non perdere tempo a progettare una scatola, acquistare metallo, tagliare e regolare gli elementi.

Oggi sul mercato sono presenti tutti i tipi di garage modulari, differenti per configurazione, numero di posti auto, dimensione dell'edificio stesso e dell'ingresso, tipo di copertura - a una o due falde. Il design standard può essere integrato con una base rinforzata, cancelli isolati, porte, finestre con doppi vetri.

Nonostante il fatto che un autobox pieghevole non sia una struttura di capitale, ha le caratteristiche funzionali di una struttura di stoccaggio del veicolo convenzionale. La struttura mobile dispone di tutte le comunicazioni e i sistemi necessari, grazie ai quali il veicolo può essere completamente assistito. Il principale vantaggio della scatola prefabbricata, rivestita con sandwich, è la possibilità di montaggio, smontaggio e trasporto riutilizzabili, che non ne pregiudica in alcun modo le qualità lavorative e l'aspetto.

Vantaggi e svantaggi

Qualsiasi materiale da costruzione moderno ha sia punti di forza che di debolezza. I pannelli sandwich non fanno eccezione.

Vantaggi:

  • L'elevata velocità di costruzione, che aiuta a ridurre i tempi di 10 volte o più, è chiaramente dimostrata dalle autobox modulari prefabbricate.
  • Possibilità di installazione per tutte le stagioni di sandwich in schiuma poliuretanica, escludendo l'accumulo di umidità e resistenti alle temperature negative.
  • Trasporto senza problemi e riduzione dei costi per il trasporto di materiali da costruzione, poiché i pannelli si distinguono non solo per la loro resistenza, ma anche per il loro peso relativamente basso.
  • Carico di base ridotto di 100 volte o più. Per questo motivo, non è necessario esaminare il terreno prima della costruzione e si può risparmiare sulla costruzione di una struttura portante del capitale.
  • Elimina la necessità di ulteriori finiture, poiché le schede sono un prodotto di fabbrica, completamente pronto per l'uso. I sandwich per facciate vantano una superficie perfetta che semplicemente non ha bisogno di finiture interne ed esterne.
  • Igiene: resistenza ai danni da funghi o muffe, per cui vengono utilizzati per la costruzione di oggetti dell'industria alimentare e della ristorazione pubblica.
  • Bassi tassi di assorbimento dell'umidità, anche in condizioni di perdite alle giunture dei pannelli tra loro, non supereranno il 3%.

Separatamente, va detto delle eccellenti proprietà di isolamento termico di questo materiale. Il nucleo di lana di basalto, tenendo conto dello spessore del sandwich di 15 cm, fornisce lo stesso isolamento termico di un normale muro di mattoni di 90 cm di spessore, il che consente di ridurre i costi di riscaldamento dell'edificio durante il suo utilizzo operativo.

Nelle recensioni, gli utenti di box per garage prefabbricati notano spesso che riporre un'auto in un garage caldo e, soprattutto, asciutto, dove viene mantenuta l'umidità minima grazie a un sistema di ventilazione ben congegnato, prolunga la durata di parti e assiemi. Ed è molto più comodo mantenere o riparare il "cavallo di ferro" in una scatola calda che in una stanza fredda.

Gli svantaggi includono:

  • Breve durata - circa 45-50 anni. Sebbene, secondo le assicurazioni dei produttori, l'acciaio zincato utilizzato come involucro di pannelli sandwich abbia elevate proprietà fisiche e tecniche. Inoltre, la protezione del guscio stesso è fornita da un primer in combinazione con un rivestimento anticorrosivo e polimerico. Se vale la pena fare affidamento su questo dipende da te.
  • L'impossibilità di installare scaffali incernierati di grandi dimensioni o altre strutture di mobili pesanti sulle pareti.
  • La necessità di controllare le condizioni delle parti di bloccaggio dei sandwich durante l'installazione a basse temperature.
  • Mancanza di "resistenza agli atti vandalici", come nelle strutture in cemento armato o negli edifici in mattoni, quindi c'è il rischio di rotture o danni meccanici superficiali - scheggiature, graffi.
  • L'uso di pannelli in fibra di basalto richiede necessariamente una buona ventilazione. A differenza dei materiali omogenei, i sandwich di lana minerale hanno la peggiore capacità di isolamento termico.
  • La probabilità di un tiraggio dovuto a crepe nelle aree di unione dei pannelli adiacenti in caso di violazione dello schema di assemblaggio e congelamento dei giunti della struttura in caso di gelo.
  • Un costo di costruzione piuttosto elevato, ma dal momento che acquistare lo stesso cemento, mattoni o legname di alta qualità è più costoso dei panini, questo è tutto relativo.

Come calcolare?

Quando si sviluppa un progetto per un autobox e si sceglie la dimensione di una struttura futura, è conveniente partire dalle dimensioni tipiche dei sandwich, in modo da non tagliare nuovamente il materiale durante il processo di installazione. La loro lunghezza varia tra 2-12 m, la larghezza di lavoro minima è 0,5 me la massima - 1,2 m Lo spessore del prodotto è selezionato in base alle condizioni climatiche locali.

Un'auto media è posta in un box auto di 4x6x3 m (larghezza * lunghezza * altezza) e con un cancello di 3x2,25 m. Calcolare il numero di sandwich necessari per la sua costruzione, a condizione che i pannelli delle pareti siano riempiti con lana minerale (spessore 100 ) , dimensioni 1160x6500 (larghezza di lavoro * lunghezza) e una superficie di 7,54 m2.

Per calcolare l'area delle superfici verticali, utilizzare la formula:

S pareti = 2 (4 + 6) x 3 - (3 x 2,25) = 53,25 m2

Per calcolare la quantità di materiale richiesta:

m = S pareti ÷ S di un sandwich = 53,25 ÷ 7,54 = 7,06 m2

Cioè, hai bisogno di 7 pannelli.

Costruire un garage per due auto secondo il principio "molto non è poco" è sbagliato.Lo spazio vuoto indica uno spreco di denaro. Un approccio competente alla costruzione implica una chiara definizione della dimensione ottimale di un box per 2 auto con la loro successiva inclusione nel progetto e un preventivo di spesa.

Durante la costruzione di un box doppio garage, si presume che un posto auto a norma di regolamento edilizio abbia le dimensioni di ingombro minime:

  • Larghezza - 2,3 metri.
  • La lunghezza è di 5,5 m.
  • Altezza - 2,2 m (tenendo conto dell'altezza del veicolo).

La linea guida principale per il calcolo di tutte le dimensioni di un box da garage sono le dimensioni dei veicoli che si prevede di riporre al suo interno.

Si dovrebbe notare che:

  • È necessario lasciare 60-80 cm tra le pareti laterali del box e le porte dell'auto, in modo da poter lasciare liberamente l'auto senza colpire o graffiare le porte.
  • Qualsiasi layout del garage presuppone uno spazio tra il veicolo con una larghezza pari alla larghezza fino all'estremità della portiera aperta con un margine di 15-20 cm.Secondo i proprietari di auto esperti, è più conveniente posizionare i veicoli a un distanza di 90 cm l'uno dall'altro, che consente di aprire con calma le porte senza temere per la loro integrità.
  • Anche la parte anteriore e posteriore dell'auto necessitano di un punto di passaggio, che offre la comodità di spostare l'utente in qualsiasi punto dell'autobox, senza che i vestiti si sporchino sull'auto o sui muri. Questa condizione è soddisfatta da un passaggio di 50-60 cm.

Per calcolare l'altezza dell'edificio per una comoda posizione al suo interno, aggiungi 50 cm all'altezza umana media - 175 cm.La larghezza del cancello è determinata in base alla larghezza del veicolo più 0,8 m (0,4 m ciascuno a destra e sinistra).

Guidato da queste dimensioni, viene effettuato un calcolo accurato delle dimensioni della scatola per 2 auto e quindi, utilizzando la formula sopra, viene calcolata la quantità richiesta di materiale da costruzione. Il calcolo delle dimensioni di un grande garage come un mini-hangar per 3 o 4 auto viene eseguito in modo simile.

Ecco le dimensioni dei box modulari già pronti con diverso numero di posti auto e stessa dimensione cancello 3x2,25 m.

Dimensioni:

  • Garage doppio - 8x6x3 m.
  • Garage quadruplo con due cancelli - 8x10x3 m.
  • Garage quadruplo con doppio ingresso - 8x10x5 m.

Uno dei vantaggi di costruire un garage da soli è la scelta di qualsiasi dimensione dell'edificio, tenendo conto delle proprie esigenze. Può essere un ampio box garage con dimensioni di 6x12 m con funzionalità estese, dove non solo è possibile riporre due auto, ma utilizzare parte dei locali come mini-officina o officina. In questo caso, viene preso come base il progetto di una scatola tipica e le sue dimensioni vengono aumentate, in base al compito da svolgere. L'altezza dell'edificio dal lato dell'ingresso è di 3,6 me dal lato posteriore - 2,2 m.

Un'altra soluzione pratica e redditizia è un box garage a due piani., ad esempio, di dimensioni 5x4x6 m Molti automobilisti amano trascorrere la maggior parte del loro tempo libero in garage, invitare gli amici lì e persino pernottare. Un ampio secondo piano è il migliore per un tale passatempo, dove è possibile attrezzare un soggiorno con un home theater, una sala da biliardo, ecc. Se lo si desidera, è possibile realizzare un'estensione dove si troveranno un box doccia e un bagno.

Preparazione del sito

Per installare un garage da pannelli sandwich, non è necessaria una solida base, che elimina automaticamente la necessità per il proprietario di scavare una fossa e spendere soldi per l'acquisto di centesimi di calcestruzzo. Se la costruzione è pianificata nella casa di campagna o nell'area locale, nel luogo prescelto è necessario rimuovere la vegetazione, rimuovere la zolla e livellare il terreno. Per l'installazione dell'autobox, sarà necessario il riempimento di ghiaia o un'area cementata.

Come costruire?

Chiunque comprenda il design e la tecnologia della lavorazione dei metalli sarà in grado di costruire un box per garage, rivestito con pannelli sandwich, che non è molto inferiore alle soluzioni già pronte.Nel caso dell'autocostruzione, sarà richiesto uno sviluppo dettagliato del progetto e la creazione di un disegno di un'autobox. La struttura è costituita da un telaio, per la cui fabbricazione viene utilizzato un profilo in acciaio (angoli a flangia uguali, laminato a caldo 75x75, barra del canale 140x60), cementato nella fondazione.

Se i piani includono lo smontaggio della scatola, allora fanno a meno di cementare i rack della parte del telaio nella fondazione e collegano i sandwich con elementi di fissaggio filettati anziché saldati. Quando si assemblano i puntoni prefabbricati alla base mediante piastre di supporto, questi vengono avvitati a tasselli (diametro filettatura bullone da 14 a 16 mm), cementati a una profondità di 50-80 cm Il vantaggio di questa soluzione è il facile distacco del pannello con successivo smontaggio del telaio.

Se hai intenzione di collegare un garage a una casa, devi rispettare alcune regole e rispettare una serie di requisiti:

  • La cosa più importante è ottenere il permesso ufficiale dall'autorità competente. Poiché le informazioni sugli immobili sono contenute in Rosreestr, dovresti essere consapevole che le trasformazioni illegali di un oggetto residenziale escludono successivamente la possibilità di effettuare transazioni con tale proprietà.
  • Posizionare l'estensione del garage sul lato destro o sinistro dell'edificio principale.
  • Non è auspicabile costruire un'estensione su una fondazione di profondità minore rispetto alla base di un edificio residenziale. Se il terreno si gonfia, ciò provocherà una notevole deformazione di entrambi gli edifici.
  • Idealmente, la costruzione del garage e della casa viene eseguita contemporaneamente. I vantaggi di questa soluzione sono la struttura portante interrata generale, nonché lo stesso tempo per il ritiro del calcestruzzo e l'assestamento del terreno.
  • Si consiglia di dotare l'autobox di due uscite: una comunicante direttamente con l'abitazione, la seconda che conduce sulla strada.
  • La parete comune deve essere isolata con materiale non combustibile, poiché l'estensione è un oggetto di aumentato rischio di incendio. Per lo stesso motivo, la cassetta deve essere dotata di un allarme antincendio.

Fondazione

Prima di eseguire qualsiasi lavoro di scavo, è necessario effettuare un markup del sito per la costruzione. Il modo più semplice per risolvere questo problema è con pali, approfonditi nel terreno e spago. Il cavo allungato crea una linea retta. Diamo un'occhiata a come installare la base della striscia.

Sequenza di lavoro:

  • Scavare una trincea. Lungo il perimetro del sito e al centro del futuro edificio viene scavato un fossato con una profondità di 0,4 me una larghezza di 0,4 m.In condizioni di terreno instabile, la profondità della fondazione viene aumentata mediante pile a vite o una base a strisce colonnari.
  • Realizzazione di un cuscino di sabbia e ghiaia. In primo luogo, la sabbia bagnata viene riempita e compattata in modo da ottenere uno strato uniforme di 10-15 cm di spessore, quindi lo strato sabbioso viene ricoperto con ghiaia di uno spessore simile. Quando il terreno gelido si gonfia, il cuscino funge da ammortizzatore, neutralizzando gli effetti deformanti sul basamento in calcestruzzo.
  • Produzione di casseforme. A tal fine, dalle tavole bordate vengono martellati piccoli scudi larghi 15-20 cm.Utilizzando distanziatori, arresti e pendenze, la cassaforma viene installata lungo i bordi del fossato.
  • Organizzazione dell'isolamento. Per fare ciò, utilizzare polietilene denso o materiale di copertura. Il materiale isolante viene steso sul fondo del fosso, rivestendo completamente le pareti e le casseforme dall'interno.
  • Rinforzo della base. Una struttura volumetrica è costituita da barre d'armatura, che consiste in quattro barre collegate tra loro. Anche i pali di fondazione sono rinforzati con armature. Gli elementi di collegamento sono costituiti da frammenti di rinforzo, saldandoli o fissandoli con filo.
  • Posa di strutture metalliche. Una corretta installazione di una struttura metallica in una trincea significa posizionarla su un piccolo rilievo, che è costituito da frammenti di mattoni o altro materiale idoneo, e non sul fondo del fosso.
  • Calcestruzzo di colata.Il versamento della soluzione di calcestruzzo è accompagnato dalla formazione di bolle d'aria, che devono essere rimosse applicando una baionetta alla miscela non polimerizzata con qualsiasi oggetto uniforme: un'asta, un'asta, un bastoncino.

Alla fine, il fondotinta liquido viene livellato lungo il bordo superiore e lasciato per 24 ore. Dopo un giorno, la base è coperta con pellicola trasparente. Nella stagione primaverile-estiva occorrono 3-4 settimane affinché la miscela di calcestruzzo si indurisca, mentre in condizioni di basse temperature impiega fino a un mese e mezzo.

Puoi anche creare una base per lastre.

Procedura:

  • Scava una fossa di 0,3 m.
  • Il terreno è livellato, la base è compattata.
  • La sabbia viene versata in uno strato uniforme, quindi si forma uno strato di ghiaia. Lo spessore di entrambi gli strati è di 0,1 m.
  • La cassaforma è realizzata e installata.
  • La fossa è coperta con un involucro di plastica con un margine sufficiente sulle pareti.
  • Una coppia di griglie metalliche è costituita da rinforzo con maglia di dimensioni 15x15.
  • Metti le griglie nella fossa sui mattoni. Le griglie sono inoltre separate l'una dall'altra da mattoncini a scacchiera.
  • Il calcestruzzo viene versato. Per il versamento uniforme, viene utilizzato un manicotto attraverso il quale viene alimentata la soluzione.
  • Il calcestruzzo non polimerizzato viene steso. Dopo 24 ore coprire con pellicola.

Per garantire un indurimento uniforme, la base viene inumidita per una settimana. Ulteriori lavori di costruzione possono essere avviati dopo 3 o 4 settimane.

Costruzione del telaio

Va detto che non solo il metallo, ma anche il legno è adatto per realizzare il telaio. Il telaio in legno è composto da travi da 100 a 100. Il legno richiede un trattamento preliminare con una composizione antisettica e antimicotica. Per il fissaggio e il collegamento delle barre, utilizzare cuscinetti e angoli in metallo.

La costruzione di un telaio metallico, come già accennato, prevede l'utilizzo di un profilo in acciaio. Puoi usare angoli o un tubo rettangolare. Gli elementi strutturali sono saldati o imbullonati insieme. Avrai anche bisogno di diversi profili a forma di U zincati, per il fissaggio o il collegamento che vengono utilizzati rivetti o viti autofilettanti.

Prima di installare le cremagliere del telaio metallico, la fondazione viene coperta con due strati di materiale di copertura per creare l'impermeabilizzazione. Il fissaggio alla base del traverso dello zoccolo viene effettuato mediante ancore e tasselli per la lavorazione di materiali duri. Un attento bilanciamento dello zoccolo lungo l'asse verticale e orizzontale è la chiave per ottenere la corretta geometria dell'intera parte del telaio.

L'installazione delle cremagliere dei cuscinetti viene eseguita dall'angolo. L'installazione di rack intermedi con architrave orizzontale viene eseguita a intervalli regolari di 0,5-0,8 m.In generale, è consentito posizionare rack in strutture metalliche a una distanza massima di 3 m.

Ogni parete è montata su una base piana., quindi è sufficiente sollevare gli elementi assemblati per fissarli negli angoli del telaio metallico e nel basamento della struttura del garage. Il telaio del tetto viene assemblato e installato allo stesso modo. Quando la struttura è assemblata, è necessario assicurarsi dell'integrità, della resistenza e dell'affidabilità dell'assemblaggio. Quindi puoi iniziare a installare i pannelli sandwich.

Assemblea finale

Prima di affrontare la struttura, la fondazione viene rivestita con un materiale isolante plastico per escludere la possibilità che i bordi delle lastre tocchino la base.

L'installazione verticale dei pannelli si effettua fissandoli ai profili superiore ed inferiore mediante viti autofilettanti. I sandwich sono fissati con speciali viti autofilettanti, che hanno una guarnizione accanto alla rondella di pressione. Sono avvitati chiaramente ad angolo retto per evitare la formazione di fessure che forniscono l'accesso diretto dell'umidità all'isolamento dei pannelli. Per rafforzare ulteriormente le lastre e creare uno strato impermeabilizzante affidabile, i giunti, come i giunti di bloccaggio, vengono trattati con un sigillante.

I pannelli sandwich iniziano a essere montati dagli angoli del telaio metallico. La prima piastra serve come guida per i pannelli adiacenti, sempre livellandola.L'utilizzo di un morsetto facilita il compito di livellare le lastre e velocizza il processo di realizzazione delle pareti. Le cuciture angolari sono chiuse con elementi in acciaio speciale. Quando tutte le piastre sono installate, procedono ai lavori di isolamento e isolamento. L'installazione delle strisce viene eseguita alle giunture dei sandwich e una striscia di protezione dall'umidità (riflusso del seminterrato) all'incrocio tra il seminterrato e le pareti.

Il rivestimento dei pannelli del tetto dell'autobox implica la creazione di uno sbalzo che sporga oltre il tetto di un massimo di cm 30. È necessario per l'installazione di grondaie. Per mascherare crepe o spazi vuoti, vengono utilizzati elementi di profilo speciali.

Suggerimenti utili

Suggerimenti per lavorare con i pannelli sandwich:

  • Le viti autofilettanti devono essere avvitate nelle parti sporgenti dei profili di rivestimento e non nei punti delle "depressioni". La distanza ottimale tra gli elementi di fissaggio è fino a 30 cm.
  • È necessario serrare le viti con una forza tale da ottenere solo una leggera deformazione della rondella di silicone. Non è possibile premerlo completamente, poiché ciò priva la struttura delle sue proprietà "respiranti". Per lo stesso motivo, in corrispondenza delle giunzioni dei sandwich, è necessario avere dei traferri termici minimi.
  • La pellicola protettiva viene rimossa dalle tavole al termine di tutte le attività di costruzione. Se lo trascuri, prima o poi provocherà la formazione di umidità.
  • L'uso di una scala o di un altro oggetto per sostenere i pannelli durante l'installazione aumenta il rischio di danni a materiale costoso. La violazione dell'integrità del rivestimento polimerico che protegge la parte metallica esterna del sandwich riduce la resistenza alla corrosione del metallo, che può arrugginire.
  • Artigiani esperti, che si occupano di pannelli sandwich da diversi anni, consigliano di utilizzare un seghetto alternativo con una lama speciale per tagliarli. La qualità del taglio effettuato dal macinino sarà inferiore.

Puoi guardare l'installazione di un garage da pannelli sandwich nel seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento