Meserv di agrifoglio in crescita

Contenuto
  1. Descrizione
  2. Panoramica delle varietà
  3. Approdo
  4. Cura
  5. Malattie e parassiti

Holly meserva (agrifoglio) è una pianta tropicale sempreverde. Il tipo di "meserv" è una novità per molti, quindi anche i giardinieri esperti possono avere una serie di domande sulla cura di un agrifoglio. Comunque questo tipo di arbusto merita sicuramente attenzione per la sua bellezza.

Descrizione

La temperatura ambiente ottimale è di circa 20 gradi. Resiste al caldo e alle gelate brevi, tuttavia, il lungo inverno caratteristico della Russia e un piccolo numero di giorni di sole all'anno hanno un effetto dannoso sulla pianta.

Ci sono circa 400 varietà di agrifoglio in totale.

L'agrifoglio è molto sensibile al terreno in cui è piantato: è necessario un terreno moderatamente umido, ricco di humus. L'arbusto tollera particolarmente il trapianto, quindi la morte delle giovani piante è un fenomeno frequente, soprattutto nel primo anno.

Panoramica delle varietà

In confronto, le diverse varietà di agrifoglio hanno pro e contro. Questo vale per la resistenza alle varie condizioni atmosferiche, ai requisiti del suolo e alla quantità di luce solare. Il confronto ti aiuterà a capire quale varietà è giusta per una particolare regione e clima.

  • Resistenza alla siccità. Le varietà "Blue Angel", "Blue Prince", "Blue Princesses" possono sopravvivere senza problemi a periodi di siccità. "Heckenstar" e "Heckenfee" non possono vantare tali qualità. Queste varietà devono mantenere il terreno moderatamente umido.
  • Illuminazione. Un luogo soleggiato o con ombra parziale richiede varietà Blue Angel, Blue Prince, Blue Princesses e Heckenfee. Heckenstar, invece, predilige luoghi all'ombra, al riparo dalla luce solare diretta.
  • Il suolo. Per tutte le varietà considerate, i requisiti sono gli stessi: terreno ben drenato, umido e ricco di humus.
  • Periodo di fioritura. Le varietà di agrifoglio "Heckenfy" e "Heckenstar" fioriscono in maggio-giugno. Holly "Blue Angel", "Blue Prince", "Blue Princesses" fioriscono a maggio.
  • La dimensione. Gli arbusti di queste varietà raggiungono 1,5-2 metri di altezza con la dovuta cura.

Considerando i fatti di cui sopra, possiamo concludere che "Blue Angel", "Blue Prince", "Blue Princesses" hanno requisiti simili per il sito di atterraggio. Loro stessi hanno una sfumatura blu in apparenza. Ci sono lievi discrepanze nella forma e nel colore della foglia. Anche "Heckenfy" e "Heckenstar" hanno molte somiglianze, ma se "Henkefi" ha frutti sotto forma di bacche rosso vivo, allora "Henkenstar" non è tipico. Ci sono anche differenze nell'altezza che può raggiungere un arbusto di una particolare varietà.

Approdo

Trovare il sito di atterraggio giusto è uno dei passaggi più importanti. Il posto migliore per l'agrifoglio è l'ombra parziale. Puoi piantare la pianta in un luogo più soleggiato, ma è importante assicurarsi che l'illuminazione sia diffusa. La luce solare diretta non dovrebbe colpire le foglie.

... Poiché l'agrifoglio è una pianta sempreverde, è importante ricordare che il sole invernale può danneggiare l'arbusto, quindi questo fattore deve essere preso in considerazione durante la semina.

Il terreno in cui verrà piantato l'agrifoglio dovrebbe essere nutriente, con una mescolanza di humus. È importante mantenere un livello ottimale di umidità, perché alcune varietà di agrifoglio non sopportano categoricamente l'essiccazione del terreno. L'irrigazione dovrebbe essere eseguita secondo necessità. L'eccessiva umidità del suolo può danneggiare gli arbusti tanto quanto la mancanza di umidità.

Cura

Tra i punti di cura adeguata, si può individuare il regolare allentamento del terreno attorno al tronco del cespuglio.I rami morti e secchi devono essere accuratamente rimossi man mano che appaiono. Poiché l'agrifoglio è una pianta dioica, vale la pena piantare una pianta femmina e una pianta maschio l'una accanto all'altra per l'impollinazione.

La potatura non è particolarmente richiesta per la pianta, poiché la sua chioma cresce molto lentamente e in modo uniforme. Se è ancora necessario tagliare il cespuglio, questo deve essere fatto dopo la fine della fruttificazione. Holly si presta ai capelli ricci, che possono essere utili nell'abbellimento del paesaggio.

Non sono necessari fertilizzanti specializzati. Con l'inizio della primavera, l'humus (humus) deve essere aggiunto al terreno: questo sarà sufficiente. Se ti prendi cura adeguatamente dell'agrifoglio, la pianta delizierà sempre con la sua bellezza.

Malattie e parassiti

Una delle malattie più comuni e frequenti nell'agrifoglio è la peronospora. Di norma, appare alla fine dell'estate, se piove e la temperatura non è molto alta (circa 20-24 gradi C). I segni di questa malattia sono macchie grigio-brunastre sul fogliame e un rivestimento che sembra una ragnatela.

Oltre al fatto che la peronospora infetta la prima pianta infetta, è possibile l'infezione delle piante vicine. Se il cespuglio è stato infettato, allora deve essere rimosso e il terreno disinfettato. Per prevenire l'infezione delle piante con peronospora, vale la pena piantare non in piena terra, ma in una vasca di terreno. Se un arbusto viene infettato, il rischio di infezione del resto è minimo. Gli insetti, invece, non rappresentano un pericolo per l'agrifoglio, poiché la pianta è velenosa.

Riassumendo, possiamo dire che Holly "mezerva" è una pianta piuttosto stravagante che richiede cure adeguate. Terreno inadatto, sito di impianto improprio e clima freddo possono causare la morte degli arbusti. Tuttavia, l'implementazione di cure adeguate e l'implementazione di tutte le raccomandazioni ti permetteranno di ammirare la pianta per più di una stagione.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento