Scegliere una pressa per un mini trattore

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi
  3. Visualizzazioni
  4. Principio di funzionamento
  5. Quale scegliere?
  6. Suggerimenti operativi

Al giorno d'oggi, gli agricoltori hanno difficoltà a non disporre di attrezzature. Per facilitare il lavoro, anche nelle piccole aziende agricole, vengono spesso utilizzati trattori e attrezzature aggiuntive per loro. Uno degli assistenti indispensabili di un agricoltore moderno è diventato una pressa per un trattore o un trattore con guida a terra. Consente di raccogliere in modo rapido e preciso fieno o paglia, trasformandoli in comode balle. Di conseguenza, il tempo della fienagione diventa molto più facile e ancora più piacevole.

Peculiarità

Le presse moderne sono disponibili in vari modelli. Tra la loro varietà, a volte è difficile fare la scelta giusta. Dopotutto, differiscono per aspetto, design, principio di funzionamento. Esistono anche modelli che possono differire nella tecnica con cui possono essere utilizzati. Vale la pena notare che di recente sono comparsi anche complessi indipendenti di presse per balle che non necessitano di un trattore.

Quando si familiarizza con queste utili unità, è necessario prestare particolare attenzione a ciò che danno all'uscita. Oggi le imballatrici possono consegnare il fieno in balle o balle di varie dimensioni. Ad esempio, una pressa per mini trattore è in grado di produrre solo piccoli articoli compressi. Un formato così piccolo potrebbe non essere adatto a tutte le aziende agricole.

Quando si sceglie in base a ciò che esce in uscita: balle o rotoli, vale la pena considerare come verranno conservati il ​​fieno o la paglia. Ad esempio, le balle rettangolari sono sempre più facili da impilare e occupano meno spazio rispetto alle balle grandi. Inoltre, gli oggetti più piccoli saranno più facili da trasportare. Di norma, le presse sono attaccate a un trattore oa un trattore con guida a terra, come un rimorchio. Uno di questi dispositivi è in grado di raccogliere, comprimere e imballare erba secca o paglia. Di conseguenza, le operazioni di raccolta del fieno più difficili ricadono sulla macchina, il che è molto conveniente per gli agricoltori.

Vantaggi

Le presse consentono non solo di semplificare il compito di fare il fieno, ma anche di ridurne significativamente i tempi. Quando si deve fare tutto a mano, l'agricoltore deve impiegare da un mese a tre per preparare il foraggio per l'inverno, ricorrendo spesso anche all'aiuto di qualcun altro. Nel caso in cui sia presente una pressa, la preparazione del fieno richiede solo un paio di settimane ed è molte volte più economica, poiché quasi tutto il lavoro può essere svolto da solo. Inoltre, il mangime viene raccolto nel volume richiesto e anche con un margine.

Tra i vantaggi di un tale dispositivo, è importante notare che è in grado di funzionare su quasi tutti i terreni. Ciò consente di utilizzare la macchina anche su terreni irregolari. Le balle oi rotoli risultanti sono facili da trasportare e immagazzinare, anche in una piccola area. Allo stesso tempo, durante la conservazione si perde pochissimo mangime. Grazie a questo comodo formato di fieno, l'alimentazione degli animali in inverno è molto più semplice. Ad esempio, piccole balle possono essere facilmente trasportate da una persona. Un altro importante vantaggio del fieno imballato e imballato è che si conservano bene anche per due stagioni. Allo stesso tempo, le proprietà nutrizionali dei mangimi non si deteriorano affatto.

Visualizzazioni

Esistono due tipi di presse.

Rotolo

È apparso non molto tempo fa, ma è diventato rapidamente popolare grazie ai suoi vantaggi.Le presse di questo tipo sono di piccole dimensioni, il che consente di utilizzarle su minitrattori e trattori con guida a terra. Un design ben congegnato consente all'agricoltore di non essere troppo distratto dal dispositivo durante la raccolta del fieno. La semplicità di utilizzo è apprezzata anche da chi lavora con questo tipo di attrezzatura.

I rotoli di uscita hanno la stessa densità e parametri, il che li rende molto convenienti. A causa della compattazione più libera nel nucleo della balla, l'aria circola liberamente al suo interno e il mangime viene conservato meglio. L'unico inconveniente è la difficoltà di trasporto e stoccaggio, poiché i rotoli, soprattutto quelli grandi, pesano molto e possono occupare molto spazio.

balla (balla)

Recentemente, questo tipo di presse è meno popolare delle rotopresse. I principali vantaggi di questo tipo sono che le balle sono più convenienti per il trasporto, lo stoccaggio e l'alimentazione degli animali. Nel processo di pressatura su molti dispositivi di questo tipo, è possibile regolare le dimensioni, la densità e anche il peso della balla. Le presse per balle possono essere sia grandi che molto compatte. Tra gli svantaggi, va notato che con le dimensioni ridotte dell'unità, è scomodo elaborare campi enormi.

Imparerai a conoscere uno dei modelli della pressa per balle quadrate nel seguente video.

Principio di funzionamento

In linea di principio, le rotopresse e le rotopresse sono leggermente diverse.

Quindi, il rotolo include:

  • denti a pressione;
  • tamburellare;
  • dispositivo di stampa;
  • dispositivo di allungamento;
  • dispositivo per maglieria;
  • albero mobile;
  • trasportatore.

Anche sul dispositivo c'è un allarme, il più delle volte suona e le luci di svolta. Un grande o un mini-trattore è in grado di guidare questa unità. Questa pressa arrotola l'erba tagliata con le cinghie in una balla. Quando diventa della dimensione richiesta, quindi sotto la forza della pressione, viene gettato in campo.

La pressa per balle quadrate è in qualche modo simile nella struttura, che include anche denti, pressa per balle e dispositivi per maglieria. Tuttavia, ha ancora una trivella. Con l'aiuto dei denti, l'erba secca viene raccolta, quindi lungo la coclea entra nella camera. È in esso che avviene la pigiatura. Quindi la balla viene legata con funi e gettata nel campo.

Quale scegliere?

Quando si sceglie una pressa, è importante prestare attenzione prima ai parametri del trattore con cui funzionerà. Naturalmente, è auspicabile che il trattore e l'attrezzatura aggiuntiva ad esso si adattino in tutte le loro caratteristiche alle dimensioni dei campi che verranno elaborati. Ad esempio, se devi lavorare su un'area di circa 2 ettari, è sufficiente un trattore con una potenza di 3 kW o più. Nel caso in cui i campi abbiano una dimensione di 5 ettari, allora dovresti optare per trattori con una potenza di 15 kW o più.

Inoltre, quando si scelgono gli accessori, è necessario tenere conto anche del volume del serbatoio del carburante del trattore, della marca del motore, del peso e del tipo di ruote. Oggi molti agricoltori preferiscono per loro mini-trattori e unità aggiuntive leggere. Ciò è dovuto al fatto che tali macchine non distruggono gli strati di terreno più fertili.

Le presse per balle domestiche sono di qualità inferiore a quelle straniere. Anche se sono piuttosto interessanti per il loro prezzo. I produttori di dispositivi importati offrono una più ampia varietà di modelli. Tra le presse moderne, molte sono prodotte in Cina. La migliore qualità di accessori per trattori è fornita da produttori tedeschi, italiani, sloveni, giapponesi e olandesi.

Suggerimenti operativi

Prima di utilizzare la pressa è necessario controllare i componenti più importanti. Dovresti anche controllare il livello dell'olio. Sulla parte anteriore del volano si trova una frizione, che deve essere prima rilasciata svitando i bulloni. Quindi la forza viene regolata fino a 60 kg.Inoltre è necessario regolare la frizione di sicurezza sul pick-up, solo il suo valore è fissato a circa 30 kg.

È importante controllare il percorso che seguiranno gli aghi del dispositivo di legatura. Assicurati di infilare lo spago negli aghi e controlla gli stessi ferri da maglia e lo stantuffo. Vale la pena notare che i denti delle forche che raccolgono il fieno dovrebbero trovarsi nella parte inferiore. Direttamente durante il funzionamento, non è necessario superare la velocità consentita, fare attenzione quando si lavora. Quando si verificano emergenze o piccoli malfunzionamenti, è necessario eliminarne immediatamente la causa.

È molto importante familiarizzare con le istruzioni e le raccomandazioni per il modello di pressa utilizzato prima di iniziare il lavoro. Ciò consentirà al dispositivo di funzionare più a lungo senza perdere qualità.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento