Dimensioni del barbecue: standard e norme

Contenuto
  1. Da cosa dipendono i parametri del barbecue?
  2. Dimensioni standard
  3. Come calcolare?
  4. Consigli

L'estate è una delle stagioni preferite dell'anno per molte persone. Uno dei motivi è l'opportunità di rilassarsi all'aria aperta: in una casa di campagna, in un campeggio, in riva al fiume o semplicemente nella foresta. Una parte integrante di tali gite è un picnic, il cui piatto principale è tradizionalmente il barbecue.

Per cucinare una carne gustosa, succosa e ben cotta, hai bisogno di un braciere. Pochi pensavano che la qualità della carne cotta dipendesse direttamente dalla corretta lavorazione di questa struttura. La disponibilità e la varietà dei materiali da costruzione consentiranno di realizzare anche le idee più fantastiche.

Da cosa dipendono i parametri del barbecue?

I parametri del barbecue possono essere considerati la sua lunghezza, larghezza, profondità e altezza. Questi valori dipendono da diversi fattori.

  • Quando si sceglie un barbecue, il primo passo è decidere in che modo verrà fritta la carne: su spiedini o su una griglia per barbecue. Gli spiedini sono per la maggior parte di dimensioni standard, quindi la larghezza del braciere deve corrispondere a loro. Puoi scegliere qualsiasi lunghezza. Con le griglie per barbecue è tutto più facile. Hanno spesso dimensioni diverse, quindi sarà più facile scegliere una griglia in base alle dimensioni del barbecue. Sebbene un reticolo con dimensioni di 18x28 cm sia considerato standard.
  • Il secondo criterio importante è la scelta del luogo in cui la carne verrà cotta più spesso. Se si tratta di una casa privata o di un cottage estivo, qui è più adatta una griglia fissa, che avrà una posizione permanente e verrà pulita solo per l'inverno. È meglio farlo da metallo spesso o ghisa per molti anni di funzionamento. Se si comprende che il focolare dovrà essere trasportato spesso, allora è meglio renderlo leggero, pieghevole e compatto.
  • La profondità del barbecue dipende direttamente dal materiale su cui verrà cotta la carne. Quando si tratta di carboni, poco profondo è l'ideale. Se la legna da ardere viene utilizzata per cucinare, è meglio scegliere un barbecue profondo, poiché dovrai posare una grande quantità di legna per ottenere il volume richiesto di carboni per friggere.

Quante persone - tante opinioni, desideri e bisogni. Pertanto, esistono due tipi principali di dispositivi per friggere la carne: mobili e fissi.

Molti di coloro che non vivono nel settore privato e non hanno una zona suburbana preferiscono uscire a fare barbecue nella natura. Non hanno bisogno di una griglia enorme, che include elementi aggiuntivi. Le strutture compatte realizzate in materiale non spesso sono ideali per loro. Sono più leggeri, hanno pareti sottili, gambe pieghevoli basse e un minimo di elementi decorativi. Si adatteranno facilmente a qualsiasi auto e non occuperanno molto spazio se riposte in un appartamento.

Per coloro che desiderano attrezzare un vero angolo barbecue sul proprio sito, sono adatti grandi barbecue fissi in metallo o persino focolari in pietra. Sono grandi, realizzati in metallo spesso, spesso dotati di superfici aggiuntive e spazio per riporre gli accessori. Pertanto, cucinare la carne diventa non solo piacevole, ma anche molto confortevole.

Dimensioni standard

I professionisti affermano che nella produzione di barbecue è necessario essere guidati dalla dimensione ottimale. Di seguito sono riportati i parametri corretti per il braciere ideale, che di volta in volta produrrà solo spiedini deliziosi, succosi e saporiti.

  • Larghezza. Questo valore dipende direttamente dalla lunghezza degli spiedini. Gli spiedini classici hanno una lunghezza totale di 45-50 cm e uno funzionante - 30-35 cm Pertanto, la larghezza del barbecue non deve essere superiore a 40 cm Se è più grande, la carne occuperà un'area più piccola , e il calore proveniente dai carboni andrà sprecato...
  • Profondità. Quando si effettua un barbecue, è meglio concentrarsi su una profondità di 20 cm Durante la frittura, lo strato di carboni dovrebbe essere di 5-10 cm e la distanza dai pezzi di barbecue ai carboni dovrebbe essere di circa 8 cm. questo, possiamo concludere che la profondità ideale va da 15 a 20 vedi Se la carne viene spesso cotta non su carboni già pronti, ma su legna, allora la griglia può essere resa più profonda in modo che possa essere inserita più legna . Ma con questo metodo, è necessario tenere conto del fatto che lo strato di carboni dovrebbe essere più grande, poiché aumenta la distanza dal kebab.
  • Lunghezza. La dimensione di questo parametro dipende principalmente dal numero di spiedini che vengono solitamente cotti. Durante la frittura, la distanza tra gli spiedi deve essere di almeno 5 cm per poterli girare senza impedimenti. Per una piccola azienda, una lunghezza di 60 cm sarà sufficiente per cuocere 6 spiedi di carne alla volta. Se stiamo parlando di grandi picnic, la lunghezza ottimale è considerata di 100 cm.Allo stesso tempo, sarà possibile cucinare 10 spiedini di kebab. Per quanto riguarda i barbecue, un piccolo barbecue lungo fino a 40 cm è l'ideale per loro.
  • Altezza. Questo è l'unico parametro che viene selezionato esclusivamente individualmente. Il design non dovrebbe essere troppo basso, poiché durante il processo di cottura dovrai piegarti o troppo alto, questo creerà anche un disagio inutile. Pertanto, è meglio decidere immediatamente chi è più spesso impegnato nella preparazione di questo delizioso piatto e, in base alla sua altezza, scegliere l'altezza del barbecue. L'altezza ideale è considerata fino alla vita del cuoco, in modo che le braccia siano piegate. A seconda dell'altezza della persona, può variare da 75 a 125 cm.
  • Spessore. Anche lo spessore delle pareti del barbecue è un parametro importante. Più sono spessi, più resistente sarà la struttura. Inoltre, un braciere a pareti spesse mantiene meglio il calore. Quando si realizza un barbecue fisso in campagna, è possibile utilizzare metallo fino a 8 mm di spessore. Se la struttura è mobile, è adatto anche uno spessore inferiore, fino a 4 mm. Una tale griglia peserà molto meno.

Come calcolare?

Per calcolare i parametri del barbecue, è meglio essere guidati dai desideri personali in combinazione con gli standard di produzione. In questo caso, il design sarà durevole, confortevole e visivamente attraente.

L'altezza del barbecue verticale deve essere scelta in base alla propria altezza. Questo ti permetterà di cucinare comodamente la carne. La profondità è più spesso classica - fino a 20 cm.Questa dimensione consente alla carne di arrostire bene e rapidamente, di avere una crosta croccante e un aroma unico.

La lunghezza dipenderà principalmente dalla quantità di carne che cucini. Per le grandi aziende, la lunghezza ideale è considerata di 100 cm, 10 spiedini possono facilmente adattarsi a una tale griglia e non sarà necessario friggere la carne in due passaggi. Inoltre, con una tale lunghezza, è possibile attrezzare un posto per far bollire un bollitore o preparare un contorno. La larghezza della ciotola dipende più spesso dallo strumento barbecue. Per gli spiedini, è standard - fino a 35 cm La griglia del barbecue, tra l'altro, sarà anche comodamente posizionata su una tale griglia.

È interessante notare che la necessità di fori nelle pareti laterali del barbecue ha sia sostenitori che avversari. Alcuni credono che la loro presenza interferisca con il controllo della temperatura nel braciere. Altri sono dell'opinione che la presenza di fori riduca la possibilità di accensione del carbone e promuova un riscaldamento uniforme.

Se prendi correttamente in considerazione tutti i parametri classici e li regoli per te stesso, il risultato sarà una griglia ideale, sulla quale sarà comodo cucinare il tuo piatto preferito.

Una costruzione più durevole è un focolare in mattoni. Sono spesso disposti in cottage estivi o sui terreni del cortile di case private. Il design interno del braciere ha dimensioni classiche. Vengono ingrandite solo le dimensioni esterne, si costruiscono camini, si attrezzano piani di lavoro e lavelli. Tutto ciò aumenta il comfort di cucinare.

È necessario attrezzare siti speciali per focolari in pietra. La loro dimensione può essere qualsiasi, a seconda delle dimensioni del focolare stesso, dell'area del sito e del desiderio personale del proprietario. È meglio disporre queste aree con lastre per pavimentazione, ghiaia, pietra decorativa o semplicemente coprirle con sabbia. Ciò non solo darà un aspetto estetico al sito, ma proteggerà anche dalla possibilità di incendio. Puoi anche immaginare il design del focolare. Può essere decorato con pietre decorative, intonacato e applicato con disegni e motivi, decorato con piastrelle decorative. Una tale finitura non solo conferirà a un braciere in mattoni un design individuale e un fascino visivo, ma lo renderà anche più resistente.

Consigli

Oltre ai soliti calcoli per la produzione di un barbecue, è possibile utilizzare i suggerimenti aggiuntivi di seguito per progettare una vera area ricreativa nel paese o nell'area domestica.

  • Se si prevede che la lunghezza del barbecue sia superiore a 100 cm, in questo caso si consiglia di dotare la struttura di gambe aggiuntive. Questo darà più stabilità.
  • Il braciere in metallo può essere dotato anche di ruote. Ciò consentirà, se necessario, di modificare facilmente la sua posizione sul sito.
  • Una tettoia può essere costruita su barbecue e focolari. In questo caso la preparazione degli spiedini può essere effettuata anche in caso di maltempo. Se, inoltre, attrezza panchine, pianta fiori e arbusti, allora questo posto diventerà il vero cuore dell'infield, dove la sera potrai semplicemente sederti accanto al fuoco, ascoltare il canto degli uccelli, guardare il cielo stellato.
  • La struttura di un barbecue in metallo convenzionale può essere inoltre dotata di aree di stoccaggio per legna da ardere, spiedi, acqua e attizzatoi. Questo darà ulteriore fascino e un po' di fascino.
  • Il miglior materiale per realizzare un barbecue è la ghisa. È molto forte, resistente e ti tiene caldo. Questo farà risparmiare carbone. Inoltre, può essere ulteriormente decorato con elementi forgiati.
  • Quando si sceglie la posizione del barbecue o del focolare, è necessario essere guidati principalmente dalle norme di sicurezza e non posizionare la struttura vicino a edifici (la distanza deve essere superiore a tre metri), vicino a oggetti infiammabili, sotto gli alberi, vicino a recinzioni, siepi, gazebo.
  • Un focolare in pietra è meglio realizzato con elementi naturali. Ma per costruirlo in conformità con tutti i codici, i regolamenti, gli standard e le tecnologie edilizie, è meglio ricorrere all'aiuto di muratori qualificati.
  • È meglio coprire un braciere di metallo realizzato con le proprie mani con vernice refrattaria. Ciò renderà il suo aspetto più estetico e prolungherà significativamente la sua durata.
    • È meglio fare le fessure per gli spiedini sul braciere a una distanza da 5 a 8 cm, questa distanza ti consentirà di girarli facilmente ciascuno senza toccare quelli vicini.
    • Prima di utilizzare il barbecue per la prima volta, è necessario accenderlo, cioè accendere un fuoco per eliminare tutte le sostanze nocive accumulate durante la costruzione.
    • Vicino al focolare, puoi attrezzare un piccolo serbatoio, uno stagno o uno scivolo alpino. Ciò creerà un insieme completo di un'area ricreativa suburbana.

    Va notato che il braciere corretto deve essere sempre realizzato secondo gli standard generalmente accettati, che devono essere leggermente adattati alle esigenze individuali.

    In questo caso, la carne verrà cotta immediatamente in quantità sufficiente, non brucerà e non si asciugherà indipendentemente dallo strumento di cottura, il materiale riscaldante verrà utilizzato in modo efficiente ed economico e il calore non andrà nell'aria.

    Inoltre, al momento esiste un'ampia selezione di materiali da costruzione che saranno adatti alla sua fabbricazione, che si tratti di metallo, acciaio, ghisa, mattoni resistenti al calore o pietra naturale. Quando decori un barbecue, puoi incarnare qualsiasi idea e progetto, che si tratti di un piccolo focolare mobile, di un braciere fisso o persino di un forno in mattoni sulla tua trama personale. Fatto salvo il rispetto delle norme edilizie e della sicurezza antincendio, il risultato sarà solo gradevole alla vista. Un vero angolo di cucina e relax con la famiglia e gli amici diventerà il luogo preferito dove mangiare e trascorrere del tempo, rilassarsi e ricaricarsi di energia positiva.

    Guarda il seguente video per suggerimenti su come scegliere le migliori dimensioni di manganello.

    3 commenti

    L'importante è non pensare che sia meglio prendere un piccolo braciere. Come dimostra la pratica, un buon barbecue non è mai troppo. Succede che ti sei riunito in una grande azienda e devi friggere diverse partite di barbecue, o ancora meglio, se qualcuno volesse salsicce sulle griglie, e in questo momento il barbecue viene fritto su spiedini. Pertanto, se il sito è di dimensioni normali, è meglio prendere un braciere con un margine, non sarà sicuramente peggio.

    0

    Grazie!

    Dott. QS 20.05.2020 23:22
    0

    Il mio commento riguarda il video: penso che non valga la pena fare un'altezza superiore a 13 cm, e i fori non sono necessari, ma questa è puramente la mia opinione, per un dilettante.

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento