Tutto sulle bricchette per barbecue

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Regole di selezione
  3. Come accendere?

È difficile scoprire tutto sulle bricchette per barbecue, e questo non sorprende, perché il mercato dell'offerta dipende sempre dalla domanda e la domanda per questo tipo di combustibile ecologico è grande, soprattutto nella stagione calda.

La qualità del combustibile utilizzato è uno dei principali fattori che influenzano il gusto e la consistenza del cibo, la sua digeribilità. Quando si cucina carne, pesce e persino verdure, è necessario mantenere una certa temperatura e distribuire uniformemente il calore. Inoltre, i bricchetti fanno risparmiare tempo alle persone raccolte per un picnic.

Peculiarità

I bricchetti per barbecue sono un'alternativa al carbone tradizionale, che può essere acquistato nelle catene di vendita al dettaglio o realizzato in proprio. Nella realtà moderna, poche persone sono impegnate nella produzione di carbone. Coloro che apprezzano il tempo e ne hanno una quantità limitata per le attività ricreative preferiscono acquistare opzioni già pronte. I carboni sono realizzati con un'ampia varietà di tipi di legno, dalla betulla alle conifere. I più costosi sono il cocco, che si ricava dal guscio di noce ed è considerato il più ecologico.

Se ascolti il ​​parere degli esperti, i bricchetti di legno realizzati con varietà decidue sono i migliori per la cottura, poiché non hanno composti aromatizzanti e pochissima umidità, il che garantisce una rapida combustione e un gusto più deciso del cibo.

Ogni appassionato sostenitore della cottura al barbecue ha il proprio gusto per un particolare tipo di legno e il sapore che dà ai piatti. Non si possono trovare carboni di tutte le varietà, quindi a volte vengono prodotti da soli, soprattutto se ci sono alberi da frutto abbattuti nel paese.

I veri intenditori acquistano carbone in grandi confezioni (è più redditizio) con pezzi grandi (si bruciano più lentamente). Il materiale viene cotto ad alta temperatura e non è il più economico. Chi vuole risparmiare tempo e denaro, o semplicemente non attribuisce molta importanza a tali convenzioni, acquista bricchette di combustibile. Entrambi i tipi di carburante soddisfano perfettamente il loro scopo, hanno i loro lati positivi e negativi.

Le caratteristiche delle bricchette includono quanto segue.

  • Composizione. Oltre al carbone, possono contenere torba, segatura, paglia di cereali, scarti di legno o sostanze altamente infiammabili.
  • Un metodo per incollare componenti compositi. Vengono utilizzate varie opzioni: dall'amido e dalla resina alla colla sintetica.
  • Aspetto esteriore. Questi sono pad facili da usare, a differenza del normale carbone di legna, che può essere grande o piccolo.
  • Durata del burnout e la capacità di produrre temperature più elevate per diverse ore.
  • Compattezza e infiammabilitàottenuto per fabbricazione mediante pressione.
  • Costo più alto del carbone.

Gli esteti della cucina all'aperto sono convinti che l'uso dei bricchetti abbia più aspetti negativi che positivi: dal gusto che acquisiscono le prelibatezze al pericolo che componenti dubbie si depositino sul cibo. Ma i bricchetti di carburante hanno anche molti sostenitori che preferiscono una preparazione rapida e semplice, sicuri che i prodotti costosi siano sicuri e rispettosi dell'ambiente. Alcune persone con un budget illimitato acquistano bricchette per riscaldare ville di campagna, caminetti nelle case invernali e soggiorni.

Regole di selezione

Gli esperti in questo campo forniscono una serie di preziosi suggerimenti. Il primo è quello di non utilizzare il carbone per la cottura alla griglia, poiché contiene sostanze tossiche che, durante tale cottura, si depositano sulla superficie del cibo. Anche l'acquisto di carbone vegetale ha le sue peculiarità: non si devono acquistare confezioni in negozi con prezzi ridotti (è probabile che un altro, di dubbia provenienza, venga venduto sotto le spoglie del carbone di betulla). Dovresti cercare un pacchetto con un peso elevato (preferibilmente 10 kg), che costerà meno. Meglio prendere opzioni con la scritta "calibrato" in modo che i pezzi siano della stessa dimensione.

I buongustai preferiscono il carbone di betulla, poiché un prodotto a base di conifere, a loro avviso, fuma, si brucia più velocemente e conferisce al cibo un sapore specifico che non piace a tutti. Sono sicuri che tali acquisti siano fatti meglio in negozi specializzati o nelle grandi catene di vendita al dettaglio.

Lo studio dell'etichetta, la scelta di un produttore di fiducia, le informazioni dettagliate sulla composizione e l'autore sono condizioni indispensabili per fare la scelta giusta, nonché un prezzo elevato.

Ci sono alcune differenze nella scelta dei bricchetti per la cottura alla brace, ma in generale i principi rimangono gli stessi.

  • Acquista su reti affidabilidove la qualità dei prodotti è elevata o in negozi specializzati dove la merce è selezionata secondo determinati criteri.
  • Produttore verificato. Se non c'è esperienza in questo settore, puoi vedere le valutazioni della domanda, il tempo dell'azienda, le recensioni di esperti e acquirenti. Ci sono eccellenti produttori nazionali (Sevzapugol, Every Day), i cui prodotti sono di alta qualità, ma il consumatore non paga il trasporto e lo sdoganamento.
  • Composizione chimica, che deve essere sicuramente indicato nell'annotazione del prodotto. I bricchetti economici possono contenere componenti che influiscono sulla sostenibilità e sul gusto del cibo cotto. In una mattonella di alta qualità prevalgono le sostanze naturali di origine vegetale e l'amido viene utilizzato per l'incollaggio.
  • Dimensione dell'imballaggio. Ci sono 2 e 2,5 kg, oltre a 10. Qui si applica la regola, che viene applicata nei prodotti, - per l'acquisto di una quantità maggiore, il consumatore paga meno. Un pacco da 10 kg ti farà risparmiare.
  • Tempo di rilascio e durata di conservazione: più a lungo i bricchetti sono rimasti in condizioni improprie, più difficile è utilizzarli e peggiore è la combustione.

L'annoso dibattito su cosa sia meglio usare per grigliare il cibo è inutile e inutile. Carbone e bricchetti, appropriati e opportunamente selezionati, sono perfetti per grigliare, grigliare e grigliare, bruciare caminetti e stufe. I bricchetti sono più efficienti, ne servono meno, inoltre, il cuoco non deve controllare in modo permanente il processo di cottura e aggiungere carburante. Potrà rilassarsi e dedicare tempo ai membri della famiglia e agli ospiti.

Come accendere?

La chimica industriale e migliaia di anni di esperienza con il fuoco danno allo chef un intero arsenale che può essere utilizzato per accendere i bricchetti:

  • fluido per accendini: economico, sicuro, inodore e atossico (e ce ne sono molti in offerta);
  • un gel per le stesse esigenze: olio o paraffina, è ancora più sicuro e conveniente;
  • un bruciatore a gas, a condizione che sia disponibile in campagna o in una casa di campagna;
  • costruire asciugacapelli, riscaldare e asciugare allo stesso tempo;
  • un ventilatore o qualsiasi altro oggetto che fornisca aria e ossigeno al braciere;
  • metodi popolari, di cui ce ne sono molti.

Il più semplice e famoso è la carta o il giornale, che viene arrotolato in un tubo e posto sotto i bricchetti correttamente piegati. Dando fuoco alla carta, puoi ottenere un fuoco rapido, ma a condizione che la griglia sia sotto una tettoia o che non ci siano precipitazioni naturali.

Puoi fare schegge o schegge e applicare con la carta. Dopo aver studiato attentamente la gamma di negozi specializzati, è possibile trovare sugli scaffali corteccia di betulla, rotoli di legno, la stessa scheggia o trucioli destinati all'accensione.A differenza di quelli che si trovano nella foresta o in natura, sono essiccati e confezionati ermeticamente, quindi bruciano rapidamente e accendono efficacemente le materie prime combustibili. Tutto questo tornerà utile se il cuoco non è un militare e non un turista esperto che accende un fuoco con un fiammifero. Accendere è facile grazie alle competenze acquisite: professionali o acquisite in condizioni di estremo bisogno.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento