Vantaggi e sottigliezze della scelta di un barbecue in ghisa

Contenuto
  1. Proprietà dei materiali
  2. Caratteristiche del prodotto
  3. svantaggi
  4. Varietà e design
  5. Modelli di tetto
  6. Definiamo un prodotto di qualità
  7. Come scegliere quello giusto?
  8. Accessori opzionali

In una casa privata o in campagna, non si può fare a meno di un barbecue personale. Questo è un attributo importante per un piacevole passatempo. I modelli in ghisa sono molto richiesti. Tali prodotti presentano numerosi vantaggi rispetto ad altri materiali. Un barbecue in ghisa sarà un acquisto eccellente per una casa con un terreno. Un modello bello e originale non solo ti delizierà con deliziosi piatti cucinati all'aria aperta, ma decorerà anche la zona.

Proprietà dei materiali

La ghisa ha un elenco di caratteristiche grazie alle quali il materiale viene utilizzato attivamente per la produzione di barbecue e bracieri. La prima cosa da notare è la proprietà antiaderente che appare durante il funzionamento. Se usi correttamente il braciere, affronti con competenza il problema dei prodotti da cucina, non puoi preoccuparti che il cibo si attacchi alla griglia della struttura (quando si usa l'olio).

L'abilità successiva è la convezione. Questo è il processo di distribuzione uniforme dell'aria calda all'interno, che è particolarmente importante per la preparazione di piatti specifici. In tali condizioni, la carne diventa succosa e arrostita e il processo di cottura richiede un minimo di tempo.

La trama densa mantiene il calore all'interno.

La ghisa non si deteriora affatto in caso di esposizione prolungata alle alte temperature. Questa proprietà rende il materiale di cui sopra ideale per barbecue e forni per barbecue.

Caratteristiche del prodotto

I bracieri in ghisa presentano una serie di vantaggi, grazie ai quali sono diventati molto popolari tra gli acquirenti moderni.

  • Durata. Le strutture possono servire per diversi decenni senza perdere il loro aspetto e le qualità tecnologiche. Questo è un acquisto a lungo termine, anche se lo usi di stagione in stagione.
  • Anti corrosivo. Il metallo non ha paura della ruggine. Puoi lasciare il barbecue all'aperto in caso di pioggia.
  • Il modulo. Il design mantiene la sua forma per l'intera durata. L'esposizione frequente a fiamme libere e aria calda non cambierà forma.
  • Versatilità. I bracieri possono essere utilizzati con carbone e legna. I bracieri vengono utilizzati per la cottura di piatti di carne, pesce e verdure.
  • Stabilità. I capricci del tempo, come pioggia, neve, raggi del sole, vento e molto altro, non rovineranno la bellezza e la forza del metallo. Indipendentemente dal clima in una particolare regione, la griglia conserverà l'integrità della struttura.
  • Risparmio di carburante. Grazie alla conservazione del calore e all'eccellente conduttività termica, il consumo di legna da ardere o carbone viene notevolmente ridotto. La vasca si riscalda più velocemente, il che accelera il processo di cottura.
  • Convezione. Il braciere in ghisa resistente ha un effetto forno chiamato convezione. Questo aspetto eleva la qualità della cottura di piatti di carne e pesce.
  • La bellezza. L'aspetto estetico è molto importante. La struttura, decorata con elementi volumetrici, attirerà l'attenzione di tutti coloro che verranno a trovarvi. Gli artigiani realizzano fantastici design su ordinazione che deliziano con unicità, raffinatezza e originalità.

svantaggi

Nonostante una serie di vantaggi, i barbecue in ghisa presentano una serie di svantaggi. Gli esperti sottolineano due svantaggi significativi: peso elevato (massività) e costo elevato.Alcuni design, soprattutto se sono prodotti fatti a mano, possono costare decine di migliaia di rubli.

A causa del suo peso elevato, il braciere perde la sua mobilità. Potrebbero sorgere problemi se si desidera spostarlo da un luogo all'altro.

Considerando la resistenza all'usura del materiale, il prodotto può essere installato in un unico luogo: in un'area chiusa o aperta. Il peso di un barbecue standard è di circa 100 chilogrammi.

Varietà e design

La struttura in ghisa può essere fissa o mobile (braciere pieghevole). Il secondo tipo è più pratico, conveniente e quindi mobile. Questa è l'opzione migliore per una casa estiva o di campagna.

Il design del barbecue in ghisa è dotato di doppio fondo soffiato e sempre di griglia. Questo elemento è necessario affinché l'aria scorra su tutta la superficie del combustibile (carbone o legna) per un riscaldamento uniforme.

In vendita troverai modelli da incasso per forni che vengono montati in forni barbecue (forni in muratura). Affinché l'acquirente abbia la possibilità di cucinare non solo spiedini, ma anche altri piatti e prodotti, la struttura è dotata di una griglia in ghisa.

Il modello fisso e multifunzionale è l'ideale per una casa di campagna con un gazebo pieghevole. Questo è un pratico gadget culinario. Modelli selezionati della classe d'élite completano il tetto. Il costo di tali prodotti è tutt'altro che alla portata di tutti. In un gazebo coperto o sotto una tettoia, puoi installare un braciere con cappa.

Modelli di tetto

I modelli di grandi dimensioni dotati di tettoia sono la scelta migliore per chi intende utilizzare frequentemente la struttura. Un elemento aggiuntivo fornirà un uso più comodo e conveniente. Sembra una struttura massiccia e di grandi dimensioni. Molto spesso, è integrato con elementi espressivi che aggiungono decoratività, espressività ed estetica al prodotto.

Il tetto è completato da modelli stradali progettati per l'installazione all'aperto. In precedenza, una piattaforma speciale è attrezzata per il barbecue. Questo tipo di costruzione non è destinato a ulteriori trasporti o smantellamenti. Oltre al braciere standard, al braciere sono fissati un gancio per calderone, uno spiedo e una griglia.

Il compito principale del tetto è proteggere il cibo durante la cottura da pioggia, vento forte e altre precipitazioni.

Gli esperti notano che il coperchio fornisce un eccellente controllo del fumo e questo fattore ha un effetto positivo sulla preparazione del cibo. Alcuni prodotti possono avere un tubo o uno sfiato.

Definiamo un prodotto di qualità

Tra l'enorme varietà di modelli, devi essere in grado di fare la scelta giusta. Quando si sceglie un barbecue, è necessario determinare l'attenzione a determinate caratteristiche. Con il loro aiuto, puoi facilmente determinare il livello di qualità del materiale e del prodotto stesso.

  • Materiale. Alcuni produttori utilizzano materie prime di scarsa qualità per risparmiare denaro. La ghisa viene sostituita con leghe più economiche. A causa di ciò, la durata e la qualità del prodotto finito ne risentono. Se la tecnologia di produzione è stata violata, il risultato finale non soddisferà elevati standard di qualità.
  • Spessore. Il prossimo criterio è lo spessore della lamiera. La cifra ottimale varia da 6 a 8 millimetri. In questo caso, il prodotto sarà in grado di servire per diversi decenni. Le pareti sottili non saranno in grado di trattenere in modo affidabile il calore all'interno, ma perderanno la loro forma durante il funzionamento.
  • Composto. Valutare il principio di collegare i singoli elementi. I cordoni di saldatura devono essere stretti e resistenti senza crepe o altri difetti. Altrimenti, sotto carichi costanti e intensi, la connessione potrebbe scoppiare. La griglia in ghisa è la scelta migliore. È un elemento affidabile e durevole. Altri elementi possono essere realizzati con lo stesso metodo: sia decorativo che funzionale. I giunti combinati vengono solitamente utilizzati nella produzione di modelli pieghevoli.In questo caso, puoi trovare bulloni sulla griglia.
  • Gambe. Anche la lunghezza delle gambe è importante quando si sceglie un design. Devono essere perfetti per dimensione e lunghezza. Se i lati sono di dimensioni diverse, causeranno problemi durante il processo di installazione su una superficie piana.

Come scegliere quello giusto?

Facendo riferimento ai parametri di cui sopra, è necessario selezionare l'opzione più adatta. Dimensioni, tipo di costruzione, funzionalità, aspetto: tutto ciò può differire, la cosa principale che dovrebbe rimanere invariata è l'alta qualità dei prodotti e del metallo.

Nonostante il fatto che i barbecue in ghisa non possano vantare mobilità, alcuni modelli hanno ancora questa funzione. Queste sono costruzioni su ruote. Tale prodotto non deve essere posizionato a terra. Affinché il braciere non si muova durante l'uso, le ruote sono dotate di speciali morsetti.

I modelli multifunzionali sono spesso dotati di una piccola area di lavoro. Gli chef professionisti che sanno molto di cucinare alla griglia scelgono modelli con termostato.

Con il suo aiuto, puoi facilmente controllare la temperatura all'interno della struttura durante il processo di cottura.

È molto popolare sul mercato russo prodotti dello stabilimento Balezinsky... L'azienda offre modelli già pronti di eccellente qualità in varie categorie di prezzo. I bracieri del produttore saranno un ottimo acquisto per una residenza estiva o una casa lontano dal trambusto della città.

Accessori opzionali

Per utilizzare a pieno il barbecue, avrai sicuramente bisogno di strumenti come spiedini, pinze e molto altro. Per utilizzare e riporre comodamente tali prodotti, la struttura è dotata di ripiani e ganci. Gli artigiani installano spesso anche un vano per la legna da ardere.

Per una recensione video di un calderone per barbecue in ghisa con coperchio incernierato, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento