Caratteristiche della produzione di barbecue in acciaio inossidabile

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Visualizzazioni
  4. Il modulo
  5. Dimensioni (modifica)
  6. Materiali (modifica)
  7. Fasi di lavoro
  8. Suggerimenti e trucchi
  9. Esempi e varianti

Il campeggio sta diventando sempre più popolare. Questo è il motivo della crescente domanda di bracieri, senza i quali è difficile immaginare un buon riposo. Un braciere in acciaio inox è il dispositivo più razionale e durevole per fare barbecue. L'acciaio inossidabile supera nelle sue qualità tecnologiche anche l'acciaio delle migliori marche.

Peculiarità

A volte è difficile trovare in un negozio un dispositivo barbecue con tali parametri che si adattino il più possibile. Quindi non è particolarmente difficile realizzare da soli un barbecue in acciaio inossidabile. L'opzione più semplice è un modello che può essere assemblato o smontato. Il design del prodotto dovrebbe essere realizzato in modo tale da richiedere un minimo di tempo per assemblarlo.

Caratteristiche del braciere in acciaio inox:

  • Il design non è soggetto a corrosione.
  • Il materiale si riscalda in modo uniforme, il che ha un effetto benefico sulla qualità del kebab.
  • Il prodotto in acciaio inossidabile pesa un po'.

Spesso i proprietari di case progettano e creano autonomamente barbecue in acciaio inossidabile secondo i propri progetti. Un prodotto fatto in casa è molto più economico. Ma se combini abilmente creatività e immaginazione, puoi realizzare un modello esclusivo del barbecue.

Vantaggi e svantaggi

La caratteristica principale di un barbecue per una residenza estiva è la sua compattezza e le ridotte dimensioni. Il prodotto dovrebbe adattarsi facilmente a uno zaino o al bagagliaio di una piccola auto. Prima di tutto, dovresti disegnare uno schizzo per capire quali nodi e dettagli saranno necessari per crearlo.

Se monti un'unità simile, sembrerà una piccola valigia, il cui spessore non supererà i 5 cm.

Il contenuto di tale caso include:

  • griglia per grigliare;
  • un set di spiedini;
  • rack di montaggio.

Il fondo di un tale prodotto dovrebbe avere uno spessore di almeno cinque millimetri, le pareti laterali non più sottili di due millimetri. Il vantaggio di un'unità autoassemblata è che può essere realizzata in qualsiasi dimensione. Alcuni proprietari di case preferiscono rendere il braciere abbastanza lungo - circa un metro e mezzo, altri rendono un prodotto del genere tre volte più corto.

In genere, il dispositivo è progettato per contenere da 5 a 12 spiedini. Dovrebbe esserci uno spazio accettabile tra gli spiedini in modo che non interferiscano tra loro.

I barbecue portatili hanno un inconveniente comune: non sono durevoli come i prodotti fissi. Per le unità compatte, il carbone è ottimale, che può essere acquistato in qualsiasi supermercato.

Visualizzazioni

Tre tipi di barbecue possono essere realizzati in acciaio inossidabile:

  • barbecue fisso;
  • escursionismo pieghevole;
  • con azionamento elettrico integrato.

I barbecue mobili sono una struttura ingombrante e pesante, nella quale si trova un grande focolare realizzato in acciaio inossidabile di grosso spessore.

Tale struttura è dotata, di regola:

  • tabelle aggiuntive;
  • stand;
  • maniglie.

All'interno del territorio della famiglia, un tale oggetto può essere facilmente spostato, poiché il braciere è dotato di ruote. Se il sito è troppo grande e ci sono diversi punti di appoggio su di esso, sarà richiesta un'unità mobile in acciaio inossidabile.

Anche i dispositivi fissi sono molto popolari; le unità per la strada si trovano più spesso.Tali barbecue possono essere dotati di un tetto, avere ornamenti decorativi originali e sono piuttosto costosi.

Il modulo

Il primo tipo di prodotti può essere di forme molto diverse e può essere installato in qualsiasi area del cottage estivo. Tra questi ci sono modelli che vengono utilizzati per cucinare non solo spiedini, ma anche barbecue. La parola barbecue deriva dall'Europa, il principio stesso della cottura della carne è in qualche modo diverso da quello tradizionale. In questo caso viene utilizzata una griglia, sulla quale vengono posti piccoli pezzi di carne, mentre non ci sono spiedini. Molto spesso, sul territorio della Russia, vengono combinati due tipi di barbecue.

C'è un altro tipo di unità che sintetizza le caratteristiche di un barbecue e barbecue. Questa è la cosiddetta griglia, quando si pone uno spiedo sopra un contenitore di carboni ardenti, sul quale si possono cuocere grossi pezzi di carne. A volte nel Caucaso settentrionale vengono fritte in questo modo intere carcasse di pecore. L'efficacia di un tale design è alquanto sorprendente.

Nonostante il fatto che esternamente sia molto semplice, in modo che un grosso pezzo di carne sia cotto uniformemente, non bruci, è necessaria una distribuzione razionale della temperatura su tutta la superficie del prodotto.

Dimensioni (modifica)

Il dispositivo da campeggio in acciaio inossidabile può essere realizzato di piccole dimensioni, può essere molto utile quando si va a caccia o a pesca.

Parametri standard di un semplice barbecue:

  • pareti principali (2 parti) - 92x16 cm;
  • pareti laterali (2 parti) - 32 x 16 cm;
  • fondo - 92 x 16 cm;
  • rack - lunghezza 50 - 90 cm;
  • serie di angoli - "4".

Queste cifre possono essere chiamate di base, perché c'è sempre un aggiustamento basato su una situazione specifica.

Materiali (modifica)

L'acciaio inossidabile è il materiale migliore per creare un barbecue. I bracieri in acciaio inossidabile non sono soggetti a corrosione, sono facili da pulire e possono durare più di una dozzina di anni.

Anche i bracieri forgiati sono realizzati in acciaio con uno spessore del metallo di almeno 3 mm (preferibilmente 4 o 5) e si distinguono per una maggiore resistenza. Una cosa del genere può durare più di una dozzina di anni, l'acciaio forte non si deforma e non si brucia.

Esiste una grande varietà di barbecue in cui è presente l'accensione elettrica. In questo caso, è necessario un alimentatore a pochi passi. I bracieri forgiati si sono mostrati molto bene. Sono un po' pesanti, ma sembrano molto vantaggiosi dal punto di vista estetico.

Fasi di lavoro

Dopo aver preparato i disegni, i segni vengono applicati su un foglio di metallo usando un pennarello o un pennarello. Il materiale viene lavorato utilizzando una smerigliatrice. I bordi vengono levigati con una lima, le sbavature vengono rimosse. Quindi, usando un trapano elettrico e un trapano 8 o 12, vengono praticati dei fori attraverso i quali scorrerà l'aria.

La distanza tra i fori dovrebbe essere in media di circa 4 cm. A volte i fori vengono allargati di diametro e distribuiti tra loro di 6-10 cm, in ogni caso esiste un approccio individuale basato su un attento calcolo.

Il dispositivo di piegatura ha elementi di fissaggio sulla base e sulle pareti, sono collegati tra loro con piccole viti, puoi anche saldarli. Le gambe sono avvitate nei dadi M10. Un lato del tubo è affilato, una forcina è saldata all'altro.

Le gambe devono essere fissate, cioè le traverse devono essere fissate ad un livello di 25 cm da terra, quindi la struttura sarà più rigida e stabile.

Il braciere deve avere un gancio per evitare l'apertura spontanea. L'acciaio inossidabile è il materiale più accettabile per la costruzione di un'unità.

Vantaggi di un dispositivo in acciaio inossidabile:

  • leggerezza e robustezza della struttura;
  • il materiale non è soggetto a corrosione.

Per realizzare un braciere, dovresti essere in grado di maneggiare il metallo e possedere i seguenti strumenti:

  • trapano elettrico;
  • martello;
  • Bulgaro;
  • saldatrice;
  • scalpello.

Per assemblare un braciere da solo, non è necessaria un'alta qualifica di fabbro.

Spesso, tali prodotti diventano una vera opera d'arte decorativa, quando le gambe sono decorate con viti e il corpo stesso è fatto di una forma originale, decorato con ornamenti fantasiosi. Tali barbecue sono realizzati da maestri del fabbro, il loro costo è elevato. Spesso, tali prodotti possono essere ordinati secondo i propri schizzi.

Suggerimenti e trucchi

Non ci sono regole e regolamenti rigidi per la produzione di questo utile dispositivo. Tuttavia, ci sono alcuni "parametri di riferimento" a cui cercano di aderire.Di norma, si suppone di posizionare circa 8-15 spiedini per un metro di barbecue. Sulla base di questa cifra, un barbecue lungo un metro sarà sufficiente per 4-6 persone

La larghezza del prodotto è dettata dalla lunghezza dello spiedo, di solito non supera i 40 cm. Non è consigliabile farlo più ampio, perché il calore verrà disperso. La profondità di solito non supera i 20 cm, abbastanza per la preparazione completa di un piatto di carne.

L'altezza delle gambe può variare, ma, di regola, non superano 1 metro. Se fai di più, il baricentro si sposterà, il braciere stesso può pesare una quantità sufficiente di chilogrammi.

AInoltre, si dovrebbe tenere conto del peso della legna, degli spiedini e della carne. In ogni caso, si consiglia di fissare elementi di fissaggio trasversali alle gambe, che saranno a una distanza di 20-30 cm da terra. Questa sarà un'importante garanzia che l'unità non cada con tutto il suo contenuto.

Il braciere si differenzia per il fatto che non deve essere aperto. Il corpo del barbecue può essere riposto in un ripostiglio o in un garage. Un braciere in acciaio inossidabile è buono perché il metallo protegge in modo affidabile dal fuoco. In termini di tempo, puoi realizzare rapidamente un tale braciere da solo se prepari tutti gli elementi e i dettagli in anticipo.

Vantaggi di un dispositivo in acciaio inossidabile:

  • È facile da lavare e pulire.
  • L'acciaio inossidabile si riscalda bene, puoi cucinare rapidamente i piatti in una griglia del genere.

Sui modelli fissi, è consentito realizzare pareti di metallo più spesso. Tale struttura è più costosa, ma sarà anche più duratura.

Il miglior metallo per la saldatura dovrebbe avere uno spessore massimo di 3 millimetri. Si consiglia di utilizzare dispositivi inverter. Il lavoro è il più semplice, non dovresti fare cuciture strette, andrà anche bene se rimangono dei buchi in alcune parti della cucitura. È sufficiente eseguire quattro cuciture e il corpo del prodotto sarà pronto.

Recentemente sono apparsi sul mercato composti chimici innovativi a base di ingredienti naturali. Possono essere verniciati sia all'esterno che all'interno. Ma va notato che nessuna vernice può resistere alla temperatura all'interno del braciere, che raggiunge i 600 gradi.

Le vernici per barbecue sono dei seguenti tipi:

  • Smalti organici speciali a base di silicio. Tali sostanze possono resistere a temperature fino a seicento gradi.
  • Oggi esistono vernici resistenti al calore come sostanze termicamente stabili in polvere, il cui utilizzo richiede un ulteriore trattamento ad alta temperatura.

È meglio fare questo lavoro in un'officina attrezzata, ma se lo desideri, puoi effettivamente farlo a casa.

La tecnologia di ossidazione è la seguente. Innanzitutto, il corpo viene pulito con una soluzione di acido solforico (5%). Quindi viene bollito in una soluzione alcalina (il processo richiede da 1 a 2 ore).

Esempi e varianti

Ecco alcuni esempi di bracieri che puoi fare anche tu. Questi sono modelli fissi, il loro uso è progettato per almeno 10 persone. Tali dispositivi sono più richiesti sul mercato.

Modello gourmet

Opzioni:

  • lunghezza - 162 cm;
  • larghezza - 104 cm;
  • altezza - 220 cm;
  • peso - 130 kg;
  • costo - 25.000 rubli.

Modello "Fascino"

Opzioni:

  • lunghezza - 162 cm;
  • larghezza - 104 cm;
  • altezza - 220 cm;
  • peso - 114 kg;
  • costo - 24.000 rubli.

Come realizzare un braciere con le tue mani, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento