Le sottigliezze di realizzare un barbecue con materiali diversi

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Tipi di strutture
  3. Di cosa si può fare?
  4. Tecnologia di produzione
  5. Finitura
  6. Suggerimenti per l'uso
  7. Bellissimi esempi di design

Che picnic è completo senza un falò con barbecue? Cucinare carne profumata e succosa sui carboni ardenti dona un calore speciale e un senso di festa agli incontri con la famiglia e gli amici.

I bracieri sono un attributo indispensabile del territorio delle famiglie private, e possono essere sia di metallo che di pietra. Puoi creare un design elegante con le tue mani. Gli artigiani domestici usano un'ampia varietà di materiali per questo.

Peculiarità

La chiave della riuscita di un buon kebab è nella carne fresca, nella giusta marinata, nella brace profumata e in una buona grigliata. Ecco perché un braciere autocostruito trasforma i pezzi di carne in una vera opera d'arte culinaria.

Di solito la lunghezza dell'installazione corrisponde alla lunghezza degli spiedini meno circa 10-15 cm. La larghezza viene calcolata in base al fatto che di solito vengono assegnati almeno 8 cm di spazio libero per ogni spiedino.

Ad esempio, se uno spiedino (senza manico) è di 50 cm, la lunghezza del barbecue sarà di circa 40 cm La larghezza dipende direttamente dal numero di spiedini a cui è destinata la struttura. Se la griglia è progettata per 8 spiedini, la sua larghezza sarà compresa tra 72 e 90 cm, dipende se li posizionerai a passi di 8 cm o 10 cm.

L'altezza laterale rimane un parametro relativamente costante per tutti i modelli. Di norma, questa cifra è compresa tra 13 e 18 cm, se è inferiore, i carboni bruceranno semplicemente la carne e se lo spiedo viene posizionato più in alto, saranno necessari troppi carboni per friggere il carne completamente. Di conseguenza, il tempo di frittura richiederà un po' più di tempo.

Per quanto riguarda lo spessore delle pareti, qui, come si suol dire, "non puoi rovinare il porridge con il burro". Più le pareti sono spesse, più gustoso risulterà il barbecue, durante l'uso, si formerà fuliggine su di esse, alcuni cercano di pulirlo. Non vale la pena farlo, poiché serve come una sorta di fonte di raggi infrarossi, senza di loro otterrai solo carne al forno, sicuramente gustosa, ma non ancora un vero barbecue. Bene, affinché il cibo cotto sia non solo appetitoso, ma anche salutare, sul fondo vengono praticati dei fori che facilitano il flusso d'aria.

È molto importante tagliare queste fessure solo nella parte inferiore, poiché l'ossigeno si brucia quando l'aria passa attraverso i carboni. Questo salva il cibo dalla dannosa ossidazione degli enzimi che contengono. Se i fori si trovano sul lato, l'ossigeno rimarrà nel flusso d'aria in entrata e il kebab in questo caso non sarà più così sano.

Le opzioni più comuni per realizzare barbecue sono i modelli in metallo e mattoni.

Le strutture metalliche hanno molti vantaggi.

  • Prezzo basso. Questo è forse il fattore principale che influenza la popolarità dei prodotti in metallo. Nei negozi, puoi trovare modelli da 500 rubli. Inoltre, se realizzi tu stesso un braciere, utilizzando una lamiera, angoli e tubi, il costo del prodotto sarà ancora più basso. E se prendi in considerazione che puoi tranquillamente usare la spazzatura di metallo che giace sulla griglia, il prezzo del prodotto finito si avvicinerà allo zero.
  • Facilità di fabbricazione. Anche un non professionista che conosce le basi di un mestiere saldato può eseguire lavori sulla costruzione di un barbecue in metallo.
  • I barbecue in metallo sono molto mobili. Puoi metterli ovunque, cambiare la loro posizione e persino portarli con te in viaggio.
  • Durata. I bracieri metallici hanno una lunga durata, dovuta allo spessore della lamiera e ai parametri fisici e tecnici del metallo.

Gli svantaggi non si trovano in tutti i bracieri in metallo, ma solo in quelli che non hanno lo spessore di parete richiesto: si bruciano e si sfaldano piuttosto rapidamente e arrugginiscono a causa della pioggia e dell'aria umida. Tuttavia, anche i prezzi per tali prodotti sono minimi, quindi sostituirli non è un problema particolare.

    I bracieri in mattoni sono spesso installati in cottage e palazzi. Possono differire in varie forme: da un semplice design semplice a un'installazione ornata con una base fondamentale e vari elementi decorativi.

    L'opzione più semplice sono 4 muri di mattoni collegati tra loro. Ma in tutta onestà, notiamo che in pratica un braciere in mattoni si trova in modifiche più complesse: in questi giorni sono ampiamente prodotte griglie per barbecue, che, di fatto, rappresentano una vera mini-cucina all'aria aperta.

    A seconda dell'ambito di applicazione, ci sono progetti da giardino e professionali.

    I dispositivi da giardino per friggere possono essere di un'ampia varietà di tipi - e piccoli contenitori di metallo, semplici strutture in mattoni e modelli di mezzi improvvisati assemblati da artigiani domestici. Allo stesso tempo, i bracieri possono essere di grandi dimensioni, costruiti all'interno di un gazebo chiuso, che rappresentano un certo complesso.

    Tali gazebo hanno un prezzo piuttosto costoso, ma si inseriscono armoniosamente in qualsiasi progetto di giardino, ne diventano il centro e il punto culminante.

    Le attrezzature professionali sono realizzate solo con materiali durevoli di alta qualità, sono caratterizzate da un modello ben congegnato. È facile posizionare 20 o anche più spiedini su tali barbecue. Tali installazioni sono ampiamente utilizzate in grandi ristoranti e caffetterie.

    La particolarità delle attrezzature per friggere professionali è che fornisce un funzionamento quasi ininterrotto. Di norma, sono realizzati con metalli inossidabili resistenti al fuoco, rinforzati con un doppio telaio in profili metallici. Dall'interno, tali modelli sono ricoperti da un isolante termico e il focolare è realizzato in mattoni refrattari. Ciò fornisce una buona protezione alle pareti esterne dal calore eccessivo.

    All'esterno, il mangal professionale è decorato con piastrelle, gres porcellanato o intonaci decorativi, grazie ai quali acquisiscono un design elegante ed estetico e vengono installati proprio al centro come parte del concetto interno.

    Le attrezzature professionali molto spesso possono essere dotate di filtro antifumo, spiedi, sollevatori di grate e altri dispositivi che non sono forniti da semplici prodotti per il giardinaggio. I barbecue più costosi sono dotati di illuminazione e vetri termici.

    Ci sono anche elettromagneti e modifiche del gas.

    Un braciere elettrico necessita di una fonte di alimentazione collegata ad una rete in corrente alternata per il funzionamento. Il prodotto è dotato di elementi riscaldanti, responsabili della generazione di calore. Questo modello funziona solo con l'elettricità. Non puoi portarlo con te nella foresta o al fiume, ma ti permette di gustare deliziosi barbecue a casa nella tua cucina.

    I modelli a gas sono simili in linea di principio alle griglie a gas. Si tratta di prodotti del peso di 30-60 kg, dotati di bombole di gas integrate. Questa opzione viene utilizzata solo negli esercizi di ristorazione.

    Il mercato moderno offre una varietà di barbecue di varie forme, scopi e materiali utilizzati, quindi ora puoi goderti il ​​tuo barbecue preferito ovunque: a casa, durante un'escursione, in montagna e sulle rive di un pittoresco bacino idrico, in una foresta o anche in una città.

    Tipi di strutture

    I barbecue più semplici sono solitamente di forma rettangolare.I carboni sono posti nella parte inferiore della scatola, che creano il calore richiesto. Tuttavia, i produttori di attrezzi da giardino hanno escogitato molte diverse opzioni e modifiche al barbecue.

    Stazionario

    I barbecue da esterno fissi sono tradizionalmente installati nelle aree suburbane e suburbane. Questo design può essere posizionato in un gazebo o sotto un piccolo tetto. Ciò ti consentirà di cucinare il cibo anche in caso di pioggia e vento.

    I barbecue fissi sono strutture massicce installate sulle fondamenta "per la residenza permanente".

    I materiali per la produzione di modelli fissi sono metallo, pietra e mattoni in una varietà di combinazioni. Tali barbecue sono spesso decorati con elementi decorativi in ​​modo che diventino una forma architettonica davvero piccola e servano come una sorta di decorazione per un orto. I modelli sono ottimali per l'installazione in cui i proprietari della casa vivono permanentemente.

    Portatile

    I barbecue portatili, a differenza di quelli pieghevoli, sono compatti e leggeri. Sono dispositivi da escursionismo e possono essere trasportati a mano o spostati liberamente in auto. I design portatili possono essere facilmente trasformati e piegati in una piccola valigia in termini di volume e peso.

    I vantaggi di tali modelli sono la loro mobilità: la griglia può essere portata con sé durante viaggi ed escursioni e posizionata ovunque: in una foresta, in un prato, vicino a uno stagno o in montagna.

    I vantaggi del modello sono allo stesso tempo i suoi svantaggi: per alleggerire la struttura, vengono prese come materiale sottili lamiere di acciaio, che non differiscono per resistenza e durata. E inoltre, il peso ridotto non ti consente di cucinare una grande quantità di barbecue contemporaneamente. Il prodotto è ottimale per le piccole aziende che amano la varietà e cambiano continuamente i loro luoghi di incontro.

    Combinato

    I barbecue combinati sono utilizzati nelle case private e nei cottage. Queste sono costruzioni che ti permettono di cucinare il cibo in diversi modi. La maggiore richiesta è per barbecue e affumicatoi.

    Sulla griglia con le funzioni di un affumicatoio, puoi non solo cucinare un profumato shish kebab, ma anche fumare, ad esempio, pollo o pesce. E su un braciere con barbecue non si ottiene solo carne, ma anche ottime verdure.

    I barbecue combinati sono sia fissi che mobili. L'opzione più primitiva è un braciere pieghevole in metallo, che viene fornito con una normale griglia su cui viene preparato il barbecue. Possono essere realizzati non solo in metallo, ma anche in mattoni o pietra naturale: tali strutture sono più massicce. Sono stazionari.

    Di cosa si può fare?

    Oggi nei negozi c'è una vasta selezione di barbecue per tutti i gusti e tutte le tasche. Puoi acquistarli sia nei grandi ipermercati edili che nei negozi di catene alimentari familiari a molti. Tuttavia, questo non è abbastanza per gli irrequieti: hanno inventato "1000 e 1 modo" per realizzare barbecue originali e non standard da un'ampia varietà di materiali. Tutto è usato: un vecchio bagno, un'unità di sistema rotta o persino secchi. Spesso vengono utilizzate bombole di gas vuote o barili usati. Molte persone fanno barbecue combinati anche da bidoni medici!

    Ecco alcune idee interessanti per un barbecue estivo con le tue mani.

    Da spiedini

    Questo è forse il modo più semplice e veloce per "organizzare" una grigliata. Per lui vengono presi normali spiedini: sono adatti modelli con anelli. 4 spiedini sono conficcati nel terreno in modo che lo spazio tra loro assomigli a un quadrato, quindi 2 spiedini sono infilati parallelamente l'uno all'altro attraverso gli anelli e gli spiedini rimanenti con carne sono già posati su di essi. Il design è piuttosto instabile, può resistere a 3-5 spiedini con piccoli pezzi di carne, ma la griglia del barbecue è già troppo pesante per questo.

    Ci vorrà un po 'più del solito per friggere un kebab in una griglia del genere, poiché la struttura non è protetta sui lati.

    Consiglio: se tutti gli spiedi a disposizione sono stati utilizzati per preparare il barbecue, basterà utilizzare dei robusti rami dritti al posto delle barre orizzontali. Questo braciere è piuttosto un estemporaneo nel caso in cui l'idea di fare un barbecue ci è venuta in mente all'improvviso, o un braciere adatto è stato lasciato a casa per distrazione.

    nella fossa

    Se hai tempo, fatica e una pala, il braciere può essere equipaggiato in una fossa. La rientranza non deve essere grande per questo - 50 cm sono sufficienti. I carboni vengono versati sul fondo e gli spiedini vengono posizionati direttamente a terra, tuttavia, per un maggiore fissaggio dei bordi, possono essere pressati con pietre o mattoni. A differenza della versione precedente, questa modifica protegge il fuoco e il calore colpisce specificamente la carne, quindi il kebab viene fritto più velocemente e risulta più aromatico.

    Gli svantaggi includono l'impossibilità di utilizzare la struttura durante e dopo la pioggia.

    Dai log

    Se decidi di rilassarti nella foresta o in una radura, puoi costruire un braciere da semplici tronchi. Nonostante il legno venga utilizzato come materia prima, i rami forti e spessi non si bruceranno a lungo. Questo è abbastanza per friggere la carne.

    Per questo progetto, sono necessari due registri di grandi dimensioni., che vengono posti paralleli tra loro, per una maggiore protezione della fiamma, si può racchiudere un braciere improvvisato sui restanti lati con ulteriori ceppi o pietre.

    A proposito, quest'ultimo può anche essere usato come barbecue, è solo più difficile trovarli nella foresta che sui rami.

    Da una bombola di gas

    Alla dacia o in una casa di campagna, a volte rimangono bombole di propano usate. Possono essere un buon materiale per realizzare un barbecue, tuttavia è molto importante adottare misure per garantire la sicurezza del loro utilizzo. Prima di iniziare il taglio, è necessario sciacquare ripetutamente il cilindro con acqua corrente e sapone, quindi riempirlo di liquido, aprire la valvola e lasciarlo in questa forma per 4-5 giorni, o meglio per una settimana. Questo serve per rimuovere eventuali residui di condensa pericolosi all'interno del contenitore. Solo dopo puoi iniziare direttamente a lavorare.

    La fabbricazione di tali barbecue richiede tempo e fatica., ma d'altra parte, il design risulta essere forte e durevole. In buone mani, una griglia dai cilindri può diventare una vera opera d'arte, un punto culminante dell'arredamento del giardino.

    Suggerimento: se hai una macchina da cucire rotta, prenditi del tempo per inviarla nel cestino: prova a utilizzare il fondo come base elegante ed ergonomica per il tuo barbecue fatto in casa.

    Dalla botte

    Questo è probabilmente uno dei metodi più noti per realizzare un barbecue per una trama personale. Per trasformare un contenitore non necessario in un'unità per friggere la carne, è sufficiente tagliare la parte superiore della canna con una smerigliatrice, quindi praticare dei fori dal fondo per soffiare aria e fissare le gambe.

    Se non si dispone di una saldatrice, la struttura viene posizionata su mattoni o pietre. Basta non chiudere il foro sul fondo del barbecue appena fatto.

    Dall'unità di sistema

    Per gli amanti della tecnologia informatica, è anche possibile fare da soli un barbecue. Come sapete, le tecnologie non si fermano e le vecchie generazioni di personal computer vengono sostituite da quelle più potenti e moderne. Ma che dire di un'unità di sistema obsoleta e non necessaria? Puoi creare un contenitore per fare un barbecue! La procedura qui è semplice: la parte anteriore dell'unità di sistema viene aperta e il contenuto interno viene rimosso: per il barbecue è necessario solo il corpo. È molto importante assicurarsi che tutta la plastica venga rimossa e rimanga solo il metallo.

    Facciamo subito una prenotazione che in questo caso non tutti i blocchi sono adatti: è meglio salvare l'opzione dall'alluminio sottile per altre idee non banali, oltre a modelli verniciati.

    Dalla cassetta medica

    Forse uno dei modi più originali di fare barbecue è l'uso di una scatola medica - un contenitore per conservare, trasportare e sterilizzare biancheria e medicazioni mediche chirurgiche. La peculiare forma cilindrica e le singole caratteristiche ne consentono l'utilizzo come grill-affumicatoio. Bix è dotato di coperchio, e le sue dimensioni ne consentono l'inserimento all'interno del ripiano per alimenti e sgocciolatoio.

    I bix si distinguono per una buona resistenza al calore - resistono alle alte temperature, piccoli rami, foglie e segatura possono essere bruciati in essi - cioè per organizzare la combustione senza fiamma di materiali in legno, in cui viene rilasciato fumo. In questo modo si affumica carne o pesce.

    Dalla macchina

    Per la fabbricazione di un barbecue, puoi utilizzare la parte anteriore di una vecchia macchina. Il proprietario della spazzatura può farlo in un paio d'ore, a condizione che abbia una smerigliatrice e una saldatrice. Una friggitrice è installata nel vano motore "sventrato" e il gioco è fatto: puoi iniziare a usarlo! Alcuni artigiani installano una tale struttura su ruote e montano un dispositivo mobile.

    I cerchi dell'auto possono essere utilizzati anche come braciere - hanno una forma arrotondata, sono già presenti dei buchi e la densità consente di accendere un fuoco e mantenere a lungo una temperatura elevata. L'unica cosa che manca è il fondo. Anche gli slot per i dischi dovrebbero essere modificati: potrebbero essere troppo grandi per piccoli pezzi di carbone. In modo che gli spiedini possano essere facilmente posizionati in un dispositivo del genere, ha senso saldare su un supporto di metallo o semplicemente usare la griglia: il gusto del kebab non si deteriorerà affatto.

    Ci sono molte idee per realizzare un braciere da solo. Può essere realizzato con blocchi di schiuma, parti di una stufa a gas e una lavatrice, cemento e persino da una casseruola: devi solo mostrare un po 'di immaginazione e abilità!

    Tecnologia di produzione

    Le persone che hanno familiarità con la tecnologia della lavorazione dei metalli e del taglio al plasma non hanno bisogno di raccomandazioni per la fabbricazione di un barbecue: assembleranno la struttura letteralmente con gli occhi chiusi. Ma per coloro la cui esperienza di costruzione non è eccezionale, i nostri consigli torneranno utili. E il primo di questi è mettersi al lavoro lentamente. Non provare a oscillare su una modifica complessa: per la prima volta, i bracieri in lamiera più semplici sono abbastanza adatti.

    Più tardi, quando impari il principio e elabori le abilità, puoi provare te stesso in design più eleganti e intricati.

    Quindi, la prima cosa da fare è disegnare e ordinare, quindi calcolare le dimensioni. Di norma, un design per 8-9 spiedini è ottimale per un'azienda di medie dimensioni. Il kebab è buono caldo, quindi la seconda infornata può essere fritta mentre gli ospiti mangiano la prima. Per rendere la carne gustosa, gli spiedini devono essere adagiati correttamente sui carboni - non dovresti premerli insieme, ma creare spazi troppo grandi è anche irto di cottura insufficiente. La distanza ottimale tra gli spiedi è di 8-10 cm, sulla base di questo, calcola la larghezza e la lunghezza del barbecue.

    Il secondo parametro importante è la profondità. Dovrebbe avvicinarsi agli standard accettati e verificati nella pratica. Se la carne si trova troppo in alto dai carboni, non friggerà, ma se, al contrario, è bassa, diventerà secca e insapore. La distanza ottimale è di circa 30 cm.

    E, infine, l'ultimo punto è l'altezza complessiva della struttura, è "adattata" alla persona che è più spesso impegnata nella produzione di barbecue. Invita il capo chef al workshop. Dagli spiedini e chiedigli di simulare l'attività: dovrebbe essere conveniente per lui girarli, senza piegarsi con forza o piegare la schiena. La distanza dal suolo alla mano sarà il parametro da prendere come base quando si pianifica l'altezza del barbecue. Di norma, questa cifra è compresa tra 80 e 120 cm.

    Prima di iniziare il lavoro, dovresti acquistare tutti i materiali necessari:

    • lamiera - spessore 2-4 mm;
    • angolo con ripiano di almeno 40 mm;
    • smerigliatrice angolare;
    • trapano meccanico con una serie di trapani;
    • saldatrice;
    • righello, pennarello speciale e quadrato.

    Avrai anche bisogno di tubi o quadrati con una sezione trasversale di 400 mm2. Sono usati per tagliare le gambe.

    Il lavoro per realizzare la scatola stessa è abbastanza semplice: devi solo disegnare un disegno, trasferirlo su una lamiera e ritagliare le parti inferiore e laterale con una smerigliatrice, quindi saldare tutti gli elementi tra loro.

    Tecnicamente, questi passaggi possono essere riassunti nelle seguenti istruzioni passo passo:

    • viene redatto un disegno e trasferito su un foglio di metallo;
    • i pezzi vengono tagliati con una smerigliatrice;
    • sul fondo vengono praticati piccoli fori per i condotti dell'aria, mentre viene utilizzato un trapano: il loro diametro dovrebbe essere di circa 10-14 mm, dovrebbero essere posizionati con incrementi di 5 cm (almeno 2 cm dall'estremità);
    • le scanalature per gli spiedini sono ritagliate nelle pareti laterali, sono realizzate con il bordo superiore con incrementi di 10 cm.

    A proposito, non è affatto necessario eseguire la saldatura fondamentale e approfondita, la fissazione del punto è abbastanza. Ulteriori fessure aumenteranno solo il flusso d'aria e contribuiranno a un maggiore rilascio di calore.

    In realtà, su questo la parte principale del lavoro può considerarsi conclusa. Successivamente, vengono saldate maniglie, gambe ed elementi decorativi. Puoi attaccare un coperchio o supporti per un poker e spiedini.

    Nella fase finale, il barbecue è dipinto. Molti trascurano l'applicazione della vernice, ma è completamente vana: il rivestimento protegge dalla corrosione e prolunga la vita del prodotto. Tuttavia, la vernice può essere utilizzata con vernici acriliche o ai silicati: sono resistenti ai raggi UV, alle alte temperature e all'umidità. Altre vernici standard possono rilasciare tossine se riscaldate. Ciò porterà a cattive condizioni di salute e allo sviluppo di gravi malattie.

    Fare un braciere pieghevole è un po' più difficile. Ciò richiederà gli stessi materiali, ma agli strumenti vale la pena aggiungere un seghetto alternativo e forbici speciali per metallo. Come nella descrizione precedente, prima devi decidere le dimensioni.

    Gli esperti raccomandano di prendere come base i seguenti schemi:

    • larghezza - 30 cm;
    • lunghezza - 80 cm (basato su 8 porzioni);
    • profondità - 15 cm + 20 cm per i carboni;
    • l'altezza delle gambe è di circa 60 cm; è ottimale se è uguale alla lunghezza, questo contribuisce ad un'installazione più compatta).

    Per formare una cornice dagli angoli, è necessario creare un rettangolo delle dimensioni richieste, attaccare segmenti di tubo di 5 cm e almeno 1,7 cm di diametro agli angoli - in seguito verranno inseriti nelle gambe di supporto stabili.

    I tubi con d 20 mm sono presi direttamente per le gambe. Da parte di loro che entrerà in contatto con il terreno, vale la pena installare le spine.

    Gli elementi del fondo e della parete vengono tagliati dal metallo, vengono praticati piccoli fori e vengono tagliati gli incavi. Il fondo è fissato al telaio con piccoli bulloni. Invece delle griglie, utilizzare una griglia convenzionale composta da raccordi del diametro più piccolo. Le gambe di 1,5-2 cm sono saldate alla griglia.

    I bulloni sono fissati su 4 razze. A tale scopo, alle estremità viene realizzata una filettatura per dadi ad alette speciali e quindi le aste vengono saldate su entrambe le parti delle pareti. Se non è presente una saldatrice, fissare semplicemente i raggi con speciali viti a ferro di cavallo.

    Consiglio: si consiglia di fissare tutto l'hardware dal lato del focolare, questo salverà i loro fili dalla sinterizzazione, che è pericolosa per la resistenza della struttura.

    L'assemblaggio stesso non richiede molto sforzo: il fondo è montato su gambe, i frammenti che fanno capolino dovrebbero entrare negli stretti fori sulle pareti laterali e serrarli con piccoli dadi. Resta solo da posizionare la griglia del barbecue all'interno e la griglia può essere considerata pronta per l'uso.

    Se vuoi creare una struttura più solida, dai la preferenza a un prodotto in mattoni: sembra molto elegante, è caratterizzato da forza, resistenza e una lunga durata e le sue pareti ispessite ti consentono di cucinare deliziosi spiedini senza il pericolo di bruciare freschi la carne.

    Un braciere in pietra e mattoni viene utilizzato non solo per cucinare la carne. Con non meno successo, puoi cucinare pilaf, zuppa di pesce o shurpa, così come affumicare il pesce o cuocere le verdure.

    Come ogni edificio in mattoni, la costruzione di un barbecue richiede la preparazione di una fossa di fondazione. È adatta una versione a nastro con una profondità di 50-60 cm, che viene versata con cemento e sopra la sua superficie viene posata una fondazione alta 30 cm di pietrisco. Per la produzione di un tale barbecue, è preferibile utilizzare una stufa in mattoni o pietra naturale. La muratura è considerata un processo che richiede molto tempo, che può essere eseguito solo da artigiani con esperienza lavorativa e le necessarie capacità di costruzione. Ciò non significa che un non professionista non possa costruire una tale unità: qualsiasi artigiano a casa può far fronte al compito, è solo che una persona senza esperienza avrà bisogno di un po' più di tempo e fatica.

    Un tale braciere è facile da costruire con le tue mani. Soprattutto, il lavoro dovrebbe essere svolto senza fretta. Le costruzioni rappresentano un focolare speciale con un camino poco profondo, al cui interno è posizionata una griglia e una camera per la cenere è montata direttamente sotto di essa. Al di sotto di essa è previsto un vano per il materiale da fumo.

    Per la costruzione di un tale barbecue, avrai bisogno di circa 400-500 mattoni, oltre a argilla, sabbia, un cappuccio di rame e una valvola.

    Per informazioni su come realizzare un braciere con le tue mani, guarda il prossimo video.

    Finitura

    Se la tua griglia viene utilizzata solo per rari incontri con gli amici da una piccola azienda, puoi acquistare o realizzare il modello più semplice. Ma se il kebab è una specie di mistero per te, allora dovresti prenderti cura del suo aspetto attraente in modo che il braciere diventi non solo un braciere sulle gambe, ma anche un accento interessante del design del giardino.

    A seconda che la struttura sia installata sotto una tettoia o all'aperto, è possibile utilizzare un'ampia varietà di finiture.

    L'aspetto opaco di una struttura saldata da sola non minaccia, perché mentre lavorano alla creazione di un barbecue in metallo, i kulibin fatti in casa possono mostrare le loro fantasie più sfrenate e allontanarsi dagli standard prescritti, rendendo il barbecue come lo immagini. Naturalmente, non dovresti coprire la griglia con vernici e vernici: il calore semplicemente distruggerà tutti i tuoi sforzi, ma è del tutto possibile lavorare con la forma delle gambe e degli elementi decorativi.

    Prova ad attaccare un coperchio con un cappuccio: un progetto del genere sembrerà molto elegante e completo. Se hai realizzato la struttura da una canna o da bombole di gas, puoi trasformare il braciere in un piccolo aereo. Sulle "ali" sarà possibile stendere spiedini già pronti o infilare nuove porzioni di cibo. Per fare ciò, devi solo creare supporti laterali speciali. A proposito, non devono essere fisse: anche le opzioni rimovibili sono pratiche e convenienti.

    La forgiatura è considerata l'opzione di arredamento più sicura. Con un tale arredamento, anche il pezzo di ferro più banale brillerà di nuovi colori e si trasformerà in una vera opera d'arte. Questo approccio può essere attribuito a uno stile come il vintage, che oggi è molto popolare. E inoltre, la forgiatura è sempre rilevante: cento anni fa, ora e secoli dopo, non perderà mai la sua estetica.

    Alcuni maestri preferiscono iniziare dal solito approccio e realizzare barbecue di forma irregolare. Per fare ciò, i fogli vengono piegati e il braciere diventa arrotondato. Tuttavia, ci sono molte opzioni qui: puoi rendere il prodotto a zigzag o ovale.

    I bravi specialisti possono trasformare un semplice barbecue in una fantasia vivente.Se da bambino leggi libri sui pirati, trasforma la tua griglia in una vera cassapanca! Lascia che abbia sciabole o spade incrociate al posto delle gambe e il coperchio sia decorato con elementi decorativi tipici dei corsari. A proposito, una tale griglia potrebbe essere usata come affumicatoio.

    Ci sono molte opzioni per la finitura nel caso di barbecue in muratura o in pietra. Se lo si desidera, può essere trasformato nel vero cuore dell'area ricreativa. Sarà efficace se equipaggi un piano di lavoro nelle vicinanze, oltre a installare un tavolino e panche.

    Se un braciere in mattoni si trova in un gazebo o sotto una tettoia, è consentita un'ampia varietà di opzioni di design, è possibile utilizzare piastrelle o pietra, ma l'intonaco decorativo è considerato il più comune.

    L'intonaco va applicato solo dopo che il braciere è completamente asciutto. Per cominciare, dovrebbe essere pulito da polvere e sporco e spazzato via dalle cuciture. Gli esperti consigliano di utilizzare una rete con celle di 10x10 mm: in questo caso, l'intonaco giacerà più saldamente sulla superficie. È meglio acquistare l'intonaco che non si sporca. Di norma, questa è un'opzione a base di calce, sale schiacciato o carburo di calcio.

    Whitewash può essere applicato all'intonaco per ottenere la tonalità desiderata. Non usare mai vernici a base di vernice, sbiadiranno sotto l'influenza della temperatura e rilasceranno sostanze chimiche sintetiche nella cottura degli alimenti.

    È meglio scegliere un colore neutro: una griglia del genere si adatterà perfettamente a qualsiasi paesaggio. Un'opzione interessante può essere intarsiata con frammenti di piatti in ceramica: sembra molto elegante e originale.

    L'opzione di design più classica per la stufa è la decorazione in pietra o piastrelle. I primi si possono stendere da soli con un minimo di abilità muraria, ma lavorare con le piastrelle richiede professionalità, quindi è meglio affidarlo a un professionista.

    Ci sono molti vantaggi nell'usare questi materiali. In primo luogo, non hanno un contatto diretto con i lati del forno, ma sono sospesi, quindi non si spezzano e mantengono la loro forza sotto l'influenza delle alte temperature. E inoltre, emanano calore, grazie al quale possono riscaldare qualsiasi stanza.

    Questa finitura viene utilizzata principalmente per gazebo o installazioni interne.

    La pietra viene fissata direttamente alle pareti della fornace utilizzando una composizione di argilla. Se stai usando una pietra naturale, posiziona prima il motivo a terra per vedere dove e quale pietra funziona meglio. Le pietre artificiali hanno approssimativamente le stesse dimensioni, quindi, quando lo si applica, è sufficiente controllare l'osservanza dei confini verticalmente e orizzontalmente.

    Lo stile in cui è realizzato il braciere può essere assolutamente qualsiasi - hi-tech, moderno, gotico o classico. Nelle case dove vivono i bambini piccoli, i barbecue sono spesso stilizzati come stufe dei racconti popolari russi.

    Ha senso disporre lo spazio intorno al barbecue con lastre per pavimentazione e dotare l'area ricreativa di un baldacchino. Questo ti permetterà di organizzare feste all'aperto anche in caso di pioggia.

    Suggerimenti per l'uso

    Il braciere è una delle cose più essenziali. Il design può essere molto vario, così come le materie prime con cui è realizzato. In ogni caso, prima di decidere i parametri del braciere, dovresti scegliere correttamente un posto per esso.

    Lo scopo della mini-cucina stessa presuppone che il barbecue si trovi a una certa distanza dall'edificio residenziale., viene solitamente installato in modo che sia rivolto verso il retro della casa. È importante che il fumo non penetri nelle finestre e che le scintille non cadano su oggetti infiammabili. Cerca di mantenere entro un raggio di 3 metri non ci sono oggetti in legno, assi impilate, alberi da giardino.

    Queste semplici ma efficaci regole di sicurezza non permetteranno che un piacevole incontro con la famiglia e gli amici si trasformi in una tragedia e in un danno alle cose.

    Bene, in conclusione, vorrei sottolineare che assolutamente tutti possono realizzare un braciere. Per renderlo di alta qualità ed elegante, non devi essere un guru delle costruzioni, devi solo avere le abilità più semplici nel lavorare con strumenti e materiali di diverso tipo. Ciò non solo ti consentirà di creare il prodotto perfetto, ma anche di risparmiare notevolmente.

    In ogni caso, un braciere fatto con le tue mani è più economico di uno simile in un negozio. Anche quando si acquistano i materiali più costosi, il lavoro indipendente costerà meno rispetto all'utilizzo di specialisti assunti. Inoltre, il controllo personale sul lavoro in ogni fase ti consentirà di essere sicuro che la griglia venga prodotta, se non per secoli, sicuramente per diversi anni.

    Bellissimi esempi di design

    • I barbecue con elementi di forgiatura sono considerati i più eleganti.
    • L'installazione Mangal in mattoni sembra davvero lussuosa, sottolinea lo stile e lo stato del suo proprietario.
    • I disegni sotto forma di animali sembrano molto insoliti.
    • I bracieri possono essere nella categoria "mini".
    • I bracieri finlandesi sembrano non banali.
    • E qualche altra idea originale.
    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento