Barbecue in ferro battuto: caratteristiche e splendidi esempi di design

Barbecue in ferro battuto: caratteristiche e splendidi esempi di design
  1. Peculiarità
  2. Tipi di strutture
  3. Tecnologia di produzione
  4. Bellissimi esempi di design

L'odore della carne fritta con il fumo non può essere confuso con nessun altro. Lo shish kebab delizioso, aromatico e succoso può essere preparato in una calda giornata estiva o in qualsiasi momento dell'anno, avendo a disposizione una griglia fissa o portatile. I barbecue forgiati sono giustamente considerati i design più interessanti.

Peculiarità

La carne fritta si può cuocere come di consueto in padella o al forno, ma un profumato barbecue cotto alla brace è molto più di un piatto prelibato. Cucinare questi piatti è un processo affascinante dove non ci sono sciocchezze. Un maestro del suo mestiere li cucinerà in un piatto elegante, servirà la carne cotta su un piatto da portata. Un kebab cotto su una griglia in ferro battuto completerà il quadro generale e renderà il resto più bello.

Una griglia in ferro battuto realizzata da un artigiano esperto è davvero un'opera d'arte. Tali modelli sono realizzati su ordinazione, è sufficiente fornire un disegno e uno schizzo, in base al quale il fabbro sarà in grado di implementare l'idea e completare il lavoro.

I barbecue vengono installati più spesso nei cottage estivi o nelle abitazioni private. Una cosa così originale si adatterà perfettamente a qualsiasi paesaggio e delizierà con la funzionalità.

Per realizzare un braciere forgiato, usa:

  • Fogli di metallo che sono altamente durevoli.
  • Acciaio inossidabile spesso. Questo materiale resisterà perfettamente alle temperature molto elevate a cui è esposto il prodotto durante la cottura.
  • Ghisa, che ha anche un'elevata resistenza alle alte temperature e non teme il fuoco. Ma i barbecue in ghisa hanno la loro particolarità: se la superficie è fortemente raffreddata, potrebbero apparire delle crepe. Il lavoro con una tale struttura dovrebbe essere più attento.
  • L'acciaio resistente al calore è l'opzione più comunemente utilizzata ed è ottimale in termini di rapporto qualità-prezzo.

Se la griglia è realizzata con materiali meno resistenti, si brucerà rapidamente. Un tale prodotto è utile solo per la cottura al barbecue poco frequente. Se la carne affumicata e i barbecue vengono cucinati molto spesso per il tavolo, vale la pena scegliere strutture forgiate da un materiale più resistente.

Questi modelli si differenziano sia per il design che per la funzionalità. Nella produzione, il maestro si affida agli schizzi del cliente. Spesso, su sua richiesta, vengono realizzati accessori aggiuntivi, ad esempio produttori di barbecue. Spesso i barbecue forgiati sono fissi, possono essere dotati di tetto o posizionati in un gazebo forgiato. Una caratteristica distintiva della griglia è la loro immagine unica, che i maestri del loro mestiere riescono a creare.

La forgiatura artistica consente di conferire al prodotto una varietà di forme fantasiose. Tali prodotti contraffatti saranno sempre rilevanti e attraenti.

Tipi di strutture

Oggi puoi trovare vari tipi di barbecue realizzati mediante forgiatura.

Portatile

Queste strutture rappresentano un braciere che può essere facilmente trasferito in qualsiasi luogo. Tali prodotti non sono pesanti, possono essere trasportati nel bagagliaio di un'auto per fare barbecue in natura. Per i design portatili, vengono usati raramente graziosi riccioli forgiati e design insoliti con elementi originali. Molto spesso, tali progetti sono semplicemente funzionali, senza un design non necessario.

Le strutture portatili possono avere gambe pieghevoli, sono facilmente rimovibili e trasportabili ovunque; durante lo stoccaggio, occupano poco spazio.Un braciere così pieghevole è adatto per i cottage estivi, per uscire nella natura.

Le strutture portatili includono un prodotto forgiato su ruote: possono essere facilmente tirate fuori dallo stoccaggio e nascoste dopo l'uso.

Stazionario

Il design stazionario non viene utilizzato per il trasporto, questi sono modelli classici per cucinare carne succosa con la parte superiore aperta.

Per strutture fisse, viene utilizzato acciaio o ghisa.

È molto conveniente se c'è un tavolo da taglio nelle vicinanze per prodotti a base di carne e verdure, comodi scaffali, un armadio per i piatti e anche un cesto per la legna da ardere non sarà superfluo.

Le strutture fisse sono le più spettacolari, possono essere progettati in varie versioni originali, ad esempio sotto forma di carrozza, carrozza di lusso o sotto forma di figure insolite. Possono anche essere personaggi fiabeschi o figure di animali.

Tali prodotti sembrano molto insoliti, ma a causa della presenza di parti forgiate, è difficile prendersene cura.

Multifunzionale

I dispositivi multifunzionali ti consentono di cucinare barbecue, barbecue, griglia utilizzando i produttori di barbecue. Questi includono:

  • Braciere combinato con un calderone. Per fissarlo, è installata una catena forgiata con un anello.
  • Macchina per spiedini con cappuccio. Composto da braciere e cappa aspirante fumi. Sono realizzati con uno speciale rivestimento che protegge il braciere da polvere e detriti, pioggia.
  • Bracieri con fornello. In questo design, vengono cotti i piatti, che vengono immersi nel calore o cotti in un calderone. Tali prodotti hanno un tetto. Il dispositivo multifunzione consente di preparare tanti piatti deliziosi e vari.
  • affumicatoio braciere. Questo design è indispensabile per chi ama le carni affumicate. Sono dotati di un coperchio che copre il focolare e impedisce la fuoriuscita del fumo, inoltre può essere dotato di cassetta metallica con griglia e leccarda.

I bracieri con tettoia consentono di riparare il prodotto dai raggi solari e dalla pioggia. Tali "ombrelli" proteggeranno la griglia intagliata da eventuali sorprese naturali. Tali dispositivi sono più spesso fissi e progettati per una lunga durata.

Il tetto per il barbecue è realizzato in diversi modi:

  • con rivestimento continuo;
  • con un foro per il fumo;
  • per tipo di cappa.

Acquistando un prodotto del genere, ottieni un eccellente dispositivo per cucinare.

È importante prendersi cura adeguatamente di un barbecue in ferro battuto. Se il dispositivo è portatile, portalo in un ripostiglio alla fine della stagione. La griglia deve essere pre-pulita e lavata con acqua, a cui viene aggiunto il detersivo per piatti. La superficie viene pulita con un pennello e lasciata asciugare.

Dopo che la superficie è completamente asciutta, viene unta con olio vegetale. È facile prendersi cura di tali prodotti, poiché tutte le parti strutturali vengono pulite.

Per rendere confortevole il tempo di cottura, è meglio acquistare elettrodomestici speciali. Con il loro aiuto, puoi determinare quanto è cotta la carne. Utili anche varie spatole e forchette, oltre a uno speciale asciugacapelli che farà esplodere i carboni.

Tecnologia di produzione

Ogni maestro della forgiatura artistica ha alcuni segreti nella fabbricazione di prodotti contraffatti, sebbene la base del lavoro sia praticamente la stessa. Il braciere è una scatola rettangolare, all'interno della quale vengono posti carboni o legna da ardere. È più spesso realizzato in metallo o acciaio. I lati sono saldati al fondo. Non dovrebbero esserci spazi vuoti nella struttura.

Per la parte esterna del barbecue vengono spesso utilizzati altri materiali., ad esempio, il legno, quindi, la struttura viene trattata con impregnazione ignifuga e l'installazione viene eseguita tenendo conto delle norme di sicurezza.

Aste di metallo di varie forme vengono spesso utilizzate come supporto. A volte sono realizzati sotto forma di plesso traforato, forme geometriche o linee ondulate. Per dare alle canne la loro forma originale, viene spesso utilizzata la forgiatura a freddo e spesso anche la forgiatura a caldo.

L'intera struttura è decorata con tutti i tipi di dettagli decorativi sotto forma di foglie, boccioli e forme in rilievo. Sono ricavati da una sottile lamina di metallo, poi vengono applicati mediante saldatura alla struttura.

Dopo aver realizzato un prodotto contraffatto, dovrebbe essere levigato. In questo modo vengono rimosse le imperfezioni sotto forma di spigoli vivi o bave. La superficie è trattata con composti anticorrosivi per proteggere la superficie metallica dalle influenze ambientali. Nella fase finale, il barbecue è dipinto.

Puoi creare un disegno da solo. Per un prodotto del genere, è meglio scegliere la ghisa. Questo materiale è molto affidabile e durevole, non si brucia e non si deforma. Una tale griglia servirà per molto tempo.

Quando decidi di realizzare un prodotto da solo, dovresti creare un disegno. L'uso di schizzi rende molto più semplice completare tutto il lavoro di produzione. Quando si determina la dimensione del prodotto, si dovrebbe tener conto della sua funzionalità e garantire il comfort desiderato durante il suo funzionamento.

Se hai intenzione di fare un barbecue per 10 spiedini, la lunghezza ottimale è di 1 metro. Una media di 8 pezzi di carne vengono posizionati su uno spiedino, quindi è meglio scegliere una larghezza di 30 cm, che garantirà il massimo riscaldamento della carne. La profondità per il barbecue è scelta di circa 15 cm, in questo caso le braci non toccheranno il cibo.

Per determinare quale dovrebbe essere la distanza dalla superficie terrestre, dovresti piegare la mano con uno spiedino, l'altezza ottimale sarà alla quale è conveniente tenere il braccio piegato. Viene realizzato un braciere, tenendo conto della crescita di un braciere. L'altezza dei fianchi è fatta all'altezza della cintura.

Il lato terminale deve essere reso rimovibile per poter rimuovere la cenere. Fanno anche una fissazione per gli spiedini in modo che la carne sia fritta in modo uniforme su ciascun lato.

Se realizzi il dispositivo da solo, puoi alzare i lati, rendendolo così sicuro da usare e migliorerà anche il processo di cottura dei piatti di carne. Per rendere più stabile la griglia, nella parte inferiore viene posizionato il ripiano porta legna, spostando così il baricentro.

Per decorare il metallo, il taglio laser e al plasma viene utilizzato nella fabbricazione di prodotti forgiati. I prodotti tagliati al laser possono essere un'alternativa ai costosi prodotti contraffatti. Sono robusti e facili da montare. Per la produzione, prendono fogli pieni di acciaio, li decorano con motivi e decorazioni, realizzati mediante taglio laser.

Le principali caratteristiche dei prodotti tagliati al laser sono:

  • ottenere splendidi decori e modelli;
  • fabbricazione di varie parti in forma e dimensione;
  • questi design sono molto più resistenti dei prodotti contraffatti.

    Spesso per la produzione di barbecue forgiati viene utilizzata la forgiatura a caldo, che richiede un'abilità speciale nella loro fabbricazione. Nel processo di taglio al plasma, tali costi fisici non sono richiesti. Con l'aiuto del taglio artistico, il processo sarà molto più veloce e la forma del prodotto risulterà più sottile e delicata.

    Durante il funzionamento, il metallo viene riscaldato ad una temperatura molto elevata per un breve periodo di tempo, mentre le caratteristiche tecniche del metallo rimangono le stesse. Nel processo, non si formano cedimenti sul prodotto, quindi non è necessario macinare il prodotto finito.

    Il taglio al plasma viene effettuato su metalli di vario spessore. Il dispositivo di taglio può fornire una temperatura fino a 30.000 gradi e una profondità di taglio fino a 20 cm Il taglio sagomato viene utilizzato per prodotti convessi e sculture di stencil.

    Bellissimi esempi di design

    Quando si sceglie un barbecue forgiato, si può optare per le strutture portatili più semplici che si installano rapidamente e si utilizzano comodamente.

    Una piccola griglia portatile ti permetterà di goderti un delizioso barbecue non solo a casa, ma anche quando viaggi con amici e familiari nella natura.

    I proprietari delle proprie case spesso scelgono modelli esclusivi. La carrozza forgiata sembra molto insolita. Tali modelli insoliti diventeranno una decorazione della trama del giardino.

    Gli amanti dei viaggi per mare possono decorare il loro cottage estivo con una struttura originale a forma di nave.

    Tali aree barbecue originali possono anche diventare una decorazione stradale.

    Un braciere che assomiglia a una cassa sembra piuttosto insolito e originale.

    Nella produzione di barbecue viene spesso utilizzata la forgiatura artistica, che consente di realizzare ogni prodotto in un'unica copia.

    Nel prossimo video vedrai come realizzare un braciere forgiato con le tue mani.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento