Caratteristiche e caratteristiche della scelta dei coltivatori pesanti

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Specifiche
  3. Suggerimenti per la selezione
  4. Modelli specifici

I coltivatori sono un importante tipo di macchina agricola che prepara il terreno per la semina. Esistono molte varietà di questa tecnica, molti dei suoi marchi. Tuttavia, devi scegliere non un marchio, ma reali capacità tecniche.

Peculiarità

I motocoltivatori per impieghi gravosi hanno due componenti principali: un'unità di potenza e componenti meccanici che trasmettono la forza alle frese.

Con l'ausilio di dispositivi è possibile:

  • tritare le zolle di terra rimaste dopo l'aratura;
  • livellare la superficie della terra;
  • trattare con le erbacce;
  • rompere la crosta del terreno;
  • mescolare i fertilizzanti posati con il terreno fino a che liscio.

I motocoltivatori aiutano anche durante la lavorazione delle interfile. Ma per non pagare più del dovuto invano, è necessario studiare attentamente le specifiche delle macchine per la coltivazione.

Non tutti gli attrezzi saranno in grado di lavorare su un terreno argilloso denso... I motocoltivatori alimentati da rete possono coprire solo una piccola area (determinata dalla lunghezza del filo).

Le versioni cordless sono più mobili.

Il coltivatore pesante diesel, come la controparte a benzina, è molto più efficiente del dispositivo elettrico. Pertanto, la stragrande maggioranza dei modelli potenti è dotata di motori a combustione interna. La capacità di coltivare terreni difficili e difficili è spesso più preziosa delle eccellenti proprietà ecologiche.

Nelle modifiche alla benzina, viene utilizzato Ai92 o Ai95... I coltivatori a benzina pesante sono dotati di motori a due e quattro tempi (questi ultimi sono più produttivi e silenziosi, ma più difficili).

Specifiche

Un coltivatore pesante pesa almeno 60 kg. Le parti installate su di esso possono produrre fino a 10 litri. insieme a. Tali caratteristiche consentono di lavorare anche un appezzamento di stoppie vergini di oltre 10 ettari.

Affinché le macchine pesanti funzionino normalmente e stabilmente, è necessario mantenere una pressione di 1 kg per 1 cu. cm.

Se è inferiore, la mobilità sarà ingiustificatamente elevata, se inferiore, il coltivatore "seppellirà" nel terreno, invece di coltivarlo.

Suggerimenti per la selezione

Non è sufficiente familiarizzare con l'iscrizione nelle istruzioni. La qualità dell'acciaio utilizzato nella fabbricazione dei coltelli è di grande importanza. Se non è sufficiente, le parti lavorative del coltivatore dovranno essere sistematicamente cambiate. E l'efficienza del loro lavoro non piacerà agli agricoltori. Maggiore è la potenza del dispositivo, meglio è.

Occorre prestare attenzione alla configurazione del dispositivo. Poiché i meccanismi di assistenza sono venduti separatamente, è meglio chiarire immediatamente con cosa sarà compatibile.

Nella maggior parte dei casi, i coltivatori integrano:

  • ruote di trasporto che impediscono l'interramento nel terreno;
  • un aratro per estrarre i tuberi di patata;
  • falciatrice;
  • erpice;
  • un set di frese per lavori di fresatura sull'argilla;
  • ruote pneumatiche fuoristrada;
  • una fresa che rimuove la neve;
  • pesi delle ruote;
  • aeratori che praticano fori nel terreno per la ventilazione;
  • discariche (per lo sgombero di sporco, neve e detriti);
  • spazzole spazzatrici.

Modelli specifici

Il coltivatore "KTS-10" è di grande importanza. Questo meccanismo è molto valido quando è richiesto un trattamento con vapore da barra solida. Può anche eseguire la coltivazione pre-semina della terra, coltivare coppie centrali in autunno. Il dispositivo è dotato di un rimorchio per erpici a denti, ci sono anche rulli a spirale.

"KTS-10" ha le seguenti caratteristiche:

  • profondità di lavorazione - da 8 a 16 cm;
  • velocità massima - 10 km / h;
  • lunghezza dell'andana - 10.050 cm;
  • peso a secco - 4350 kg.

Versione "KTS-6.4" in grado di elaborare una striscia di 6,4 m di larghezza. apparato "KTS-7" potrà coltivare sentieri fino a 7 m.

Queste versioni sono adatte sia alla coltivazione a vapore che a quella continua in letto di semina. Questi tipi di lavoro possono essere combinati con strazianti.

Grazie ai componenti idraulici è possibile controllare completamente i cilindri idraulici.

Il contenuto di umidità del terreno trattato non può essere superiore al 30%. I coltivatori KTS non lavorano su superfici rocciose.

I dispositivi di "Veles-Agro", che sono sia trainati che a più file, montati, possono essere una buona alternativa. Il dispositivo a cerniera "KPGN-4" è ancora più esigente riguardo all'umidità del suolo rispetto a "KTS".

Nei casi più difficili è necessario coltivare il terreno con motozappe antierosione. Tali macchine sono adatte sia per la preparazione di base che per la pre-semina dei terreni. Allo stesso tempo, viene preservato lo strato di stoppie, che previene i danni del vento sulla superficie.

Modello "KPI-3.8", ad esempio, può essere compatibile con i trattori "DT-75" di varie modifiche, nonché con i trattori "T-150".

Se usi un paio di strumenti e un intoppo speciale, puoi collegarli al Kirovtsy.

Una panoramica del coltivatore KTS-10 è nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento