Caratteristiche dei coltivatori universali a presa larga

Contenuto
  1. Caratteristiche, pro e contro
  2. varietà
  3. Attrezzatura

I coltivatori della serie KSHU vengono utilizzati non solo per la coltivazione del suolo nelle fattorie industriali, ma anche nelle fattorie private. Con il loro aiuto, è possibile preparare qualitativamente il terreno per le successive operazioni di semina o portarlo in condizioni adeguate in modo che "riposi" a maggese.

Una caratteristica dei coltivatori KShU a taglio largo è la capacità di usarli su qualsiasi terreno, ad eccezione di quelli sassosi. Con il loro aiuto, è possibile eseguire non solo la lavorazione tradizionale, ma anche minima. Consiste nel livellare il microrilievo.

Caratteristiche, pro e contro

I coltivatori ad ampia area presentano sia vantaggi che svantaggi. Fortunatamente, ci sono pochissimi aspetti negativi. Questi includono il costo, nonché l'impossibilità di utilizzare questo tipo di coltivatore su terreni sassosi.

Ora diamo uno sguardo più da vicino ai vantaggi dei coltivatori a taglio largo.

  • Poiché le travi portanti sono realizzate in tubo quadrato di 6 cm, non devi preoccuparti di piegarsi o rompersi. I raggi passano attraverso i fori tecnologici, il che aumenta anche l'affidabilità dell'attrezzatura.
  • I pali S sono sfalsati e abbastanza distanti tra loro. Grazie a ciò, il coltivatore non è intasato da erbacce e detriti durante il funzionamento. La stessa caratteristica consente di lavorare terreni pesanti o aree non adeguatamente preparate per la coltivazione con l'aiuto di un coltivatore a taglio largo.
  • Nella progettazione di rack a forma di S vengono utilizzate aste metalliche con una sezione di 45x12 mm o 65x12 mm, a seconda della presenza di una molla. Questo li rende ancora più forti.
  • I rulli non sono fissati rigidamente, il che consente di ridistribuire il carico in base alle caratteristiche del terreno. Per questo motivo, il livellamento è più uniforme e il coltivatore di grande formato stesso non si rompe più a lungo e non si consuma.
  • Viene fornito un meccanismo di regolazione migliorato. Ciò significa che la profondità di coltivazione del suolo può essere impostata con estrema precisione, ottenendo uno scavo ottimale del terreno.
  • Quando non sono in funzione, le dimensioni dei modelli di motocoltivatore a taglio largo sono tali da poter essere liberamente trasportati su strade pubbliche.

Allo stesso tempo, non è necessario ottenere un permesso speciale e anche la scorta delle auto della polizia stradale è facoltativa.

varietà

I modelli a presa larga includono:

  • KSHU-6;
  • KSHU-8;
  • KSHU-12;
  • KSHU-12N.

Le loro caratteristiche tecniche dovrebbero essere considerate più in dettaglio.

KSHU-6

La larghezza di lavoro di questo coltivatore è di 6,6 m La profondità di lavoro può variare da 6 a 12 cm I modelli KShU-6 sono aggregati con trattori delle classi di trazione 2 e 3. Tali trattori includono MacDon M, Varyag, Arion 410-410, John Deere 6B, Lamborghini R e alcuni altri modelli.

La velocità di lavoro può raggiungere i 15 km/h, tuttavia la media è di 12 km/h. La massa del coltivatore insieme ai corpi di lavoro è di 1832-1944 kg.

KSHU-8

Le caratteristiche tecniche del coltivatore KSHU-8 sono solo leggermente diverse dal modello KSHU-6. Qui la larghezza di lavoro è di 8,2 m.

In un'ora, questa attrezzatura riesce a elaborare da 6,7 ​​a 9,6 ettari di superficie.

Il peso del modello con un set completo di strumenti di lavoro è di 2207-2343 kg. La profondità di lavorazione, l'aggregazione con trattori di determinate classi e la velocità di lavoro sono le stesse di KSHU-6 - 6-12 cm, classi 2 e 3 e 12-15 km / h, rispettivamente.

KSHU-12 e KSHU-12N

I modelli KSHU-12 e KSHU-12N differiscono l'uno dall'altro nel modo di aggregazione.Il coltivatore standard KSHU-12 è collegato con il metodo trainato, come gli altri campioni sopra riportati. Quando si fissa KSHU-12N, viene utilizzato il metodo incernierato. Ciò significa che in questo caso viene utilizzato un sollevatore, che viene sollevato e abbassato tramite un cilindro idraulico.

In questi casi, la larghezza di lavoro è di 12 M. In un'ora, puoi elaborare 10-14,4 ettari di area. La massa del coltivatore KShU-12 in un set completo varia da 2790 a 2962 kg.

Il modello è aggregato con trattori di 3 classi di trazione, che includono ruote "T-150K", "KhTZ-150K-09", "KhTZ-150K-09-25", Terrion ATM 3180 e cingolato "T-150-05- 09-25-04 "," Agromash 90 "," T-74 "e altri.

Attrezzatura

I coltivatori KSHU possono essere equipaggiati con una serie di elementi. Alcuni di questi sono obbligatori e alcuni sono facoltativi, la cui acquisizione non è richiesta, ma semplifica notevolmente il processo di attuazione delle misure agrotecniche.

Gli elementi obbligatori includono:

  • erpice a due file "KSHU. 20.000";
  • erpice a denti "BZSS-1.0 G";
  • erpice rotante "KSHU. 04.000";
  • erpice a tre file "KSHU. 22.000", la sua caratteristica è la possibilità di regolare la pressione al suolo e l'angolo di attacco.

      Come dispositivi aggiuntivi possono essere utilizzati:

      • allentamento delle azioni Wil-Rich, John Deere, "KPS-270 KSHU", affioramento con sormite, coltello "KVO-24020" e altri;
      • zampe di lancetta universali, ad esempio, quota "KPE-3,8 (410 mm)";
      • erpici primaverili "BGP", Bourgault 6000, "Kama-Shtrigel", "ZPG", "BGU-16-P Kuzbass".

      Le elevate prestazioni dei coltivatori a taglio largo, insieme alla capacità di impostare con precisione i parametri richiesti, li rendono uno dei migliori adattamenti per lavorare con la topografia del terreno e prepararlo per la successiva semina.

      Il peso e le dimensioni relativamente contenute aiutano ad evitare problemi di trasporto, fattore importante anche per le piccole aziende agricole.

      Per le caratteristiche dei coltivatori universali a taglio largo, vedere sotto.

      Non ci sono commenti

      Il commento è stato inviato con successo.

      Cucina

      Camera da letto

      Arredamento