Caratteristiche del salice di capra "Kilmarnock" e regole di cura

Contenuto
  1. Descrizione
  2. Approdo
  3. Cura del salice
  4. Riproduzione
  5. Malattie e parassiti
  6. Willow nella progettazione del paesaggio

Kilmarnock si adatta magnificamente a qualsiasi progetto di paesaggio. Il salice su un tronco, con una fitta chioma a terra, attira l'attenzione e incanta. Più spesso si chiama "pianto". Vediamo perché i designer scelgono questo particolare salice, parliamo di semina e cura.

Descrizione

"Kilmarnock" è un albero ornamentale innestato su un tronco. La corona di questo salice ha una fitta forma a ombrello. I germogli dell'albero di solito raggiungono il suolo. Le foglie hanno una forma oblunga di colore verde opaco; in autunno il fogliame diventa giallo. In genere, il salice di capra raggiunge un'altezza di 100-130 cm e una larghezza di 150-180 cm Il salice di capra "Kilmarnock" è una pianta senza pretese.

Approdo

Kilmarnock è un albero basso e decorativo che ama la luce e non tollera le inondazioni. Pertanto, è meglio piantare un salice piangente in un'area aperta, dove non c'è ristagno del terreno. Non ha requisiti speciali per la composizione del terreno, ma è meglio nutrire il raccolto non più di due volte l'anno. Puoi concimare l'albero con fertilizzanti minerali adatti al salice.

Se la tua regione ha inverni particolarmente rigidi, Kilmarnock non fa per te. In tali regioni, è meglio piantare salici non vaccinati.

È meglio piantare all'inizio della primavera o nel tardo autunno. Ci sono diversi consigli, in seguito ai quali farai crescere un bellissimo alberello con una corona densa su un tronco.

  1. Scegli una posizione per il tuo albero, tenendo conto delle preferenze del salice e del design del sito.
  2. Prepara la fossa. La fossa dovrebbe essere profonda e larga circa 0,5 metri. Disporre il drenaggio di 15-20 cm di spessore sul fondo della fossa.È meglio fare il drenaggio dai mattoni rotti, che impediranno il decadimento delle radici. Una miscela di terreno con fertilizzante minerale o compost di humus deve essere versata sul drenaggio. La fossa di atterraggio è pronta.
  3. Piantagione di salice. Metti un gambo nel foro preparato. Il gambo deve essere preparato per la semina, cioè deve avere radici. Per fare questo, il taglio viene posto in acqua 2 settimane prima della semina. Il terreno estratto dalla fossa viene mescolato con fertilizzante e la talea viene coperta. Il terreno viene compattato e annaffiato un po '.

Cura del salice

irrigazione

Dopo aver piantato un albero, dovrebbe essere annaffiato 1-2 volte a settimana. Controlla il terreno attorno al tronco: se il terreno si secca e si screpola, deve prima essere annaffiato e poi allentato. Fai attenzione: durante l'irrigazione, l'acqua non dovrebbe entrare nelle foglie dell'albero. Una corretta irrigazione preverrà le malattie fungine del salice.

Fertilizzante e alimentazione

Ricorda di concimare il terreno intorno al tronco dell'albero. La medicazione superiore viene eseguita due volte all'anno. Devi scegliere i fertilizzanti in base al tipo di terreno. Molto spesso, i fertilizzanti minerali speciali per il salice sono adatti, ma si possono usare anche humus e compost, in primavera vale la pena nutrire 60-80 g di nitroammofoska.

Molto spesso, il terreno nei giardini è ricco di minerali, ma è povero di materia organica. Pertanto, è meglio scegliere sempre fertilizzanti organici.

Cura invernale

La cura invernale non è richiesta. La cosa principale è preparare il salice piangente sul tronco per lo svernamento. Per fare ciò, è consigliabile avvolgere il tronco dell'albero con un materiale di copertura. Attenzione: per l'inverno il tronco di un albero giovane deve essere coibentato.

Potatura

Affinché una bella corona di salice si formi su un tronco, è necessario ricordare di potare i rami. Soprattutto i giovani alberi necessitano di potature, soprattutto prima dei tre anni. I germogli vengono solitamente tagliati immediatamente dopo che la fioritura è stata completata. Dopo aver potato le piccole piantine, dovresti avere almeno una gemma attiva sulle riprese. I rami lunghi vengono tagliati in due terzi, tale potatura favorisce la crescita attiva e una densa corona di salice sul tronco.

Riproduzione

Il Kilmarnock si propaga per innesto o per seme. La propagazione per talea raramente dà il risultato atteso. Ma se decidi di propagare tu stesso il salice di capra, allora devi raccogliere i semi e seminarli immediatamente. Se sovraesponi i semi, in seguito non germoglieranno bene. Tuttavia, questo processo è laborioso ed è meglio per i non professionisti prendere una piantina cresciuta in un asilo nido.

Malattie e parassiti

Willow "Kilmarnock" è abbastanza resistente alle malattie, ma può ancora succedere che l'albero si ammali. Un albero infetto può essere identificato immediatamente.

  • Muffa polverosa. Molto spesso, il salice piangente è affetto da oidio. Questo fungo provoca un rivestimento bianco sulle foglie. Le foglie infette ingialliscono e cadono rapidamente. La coltura colpita viene trattata con farmaci antimicotici per alberi e le foglie ingiallite e colpite vengono rimosse e bruciate. È anche necessario raccogliere tutte le foglie cadute intorno all'albero e bruciarle.
  • Punto nero. C'è un'altra malattia - "punto nero", che è anche causato da funghi. Questa malattia è trattata con fungicidi. Per la prevenzione di una malattia fungina dell'albero, i fungicidi sono meglio usati in primavera e in autunno una volta alla volta.
  • Crosta. Occasionalmente, durante le forti piogge, Kilmarnock può essere infettato dalla crosta. Questa malattia può essere facilmente identificata dalla corona di un albero, sembrerà che sia stata bruciata dal fuoco. È necessario combattere questa malattia secondo il seguente schema: tutti i germogli, i rami e le foglie infetti vengono tagliati e bruciati. I punti danneggiati devono essere trattati con solfato di rame e coperti con pittura ad olio o olio essiccante.

Spesso il salice di capra è colpito da parassiti.

  • Mosca del fiore. Le larve di mosca dei fiori mangiano foglie, germogli e fiori di salice. Quelli che entrano nel terreno distruggono le radici. Pertanto, per combatterlo, il tronco e il terreno attorno al salice vengono spruzzati con una soluzione debole di permanganato di potassio una volta alla settimana.
  • Il rotolo di salice infetta le foglie dell'albero. Le foglie colpite si arricciano in un tubo. Per combattere il rotolo di foglie di salice, viene utilizzata una doppia spruzzatura con "Fitoverm" o "Decis".

Willow nella progettazione del paesaggio

I salici per timbri stanno diventando sempre più popolari nella progettazione del paesaggio. Grazie alla loro forma originale e alle dimensioni ridotte, si adattano perfettamente al design del sito. Data la semplicità dell'impianto, la libera scelta della posizione sul sito offre una grande opportunità per creare le soluzioni di design più originali. Questa pianta si integra facilmente in qualsiasi composizione.

Il salice di capra su un tronco può essere piantato vicino a un ruscello secco. Questa composizione è spesso utilizzata in piccoli giardini in stile giapponese.

Poiché la dimensione dell'albero è piccola, questa pianta si inserisce magnificamente e armoniosamente nella composizione delle colline alpine con una piccola cascata. In primavera, quando Kilmarnock è in fiore, questa vista può essere accattivante. E in estate, quando i fiori sbocciano, il salice piangente crea uno splendido sfondo verde per l'intera composizione.

Recentemente, un trucco di design è stato molto popolare: una cascata di piante. Tre salici sono piantati in cerchio in modo che i loro rami cadano successivamente, creando l'illusione di una cascata. All'esterno degli alberi sono disposte pietre o materiali di finitura per la cascata. All'interno, tra questo confine e gli alberi, sono allineati dei ciottoli. Di conseguenza, la composizione ricorda una cascata di piante verdi. Sembra molto impressionante.

Inoltre, "Kilmarnock" viene utilizzato nella progettazione del sito, come un'unica composizione. In questo disegno, il salice sul tronco ricorda un ombrello verde aperto. Un albero viene piantato in un'area aperta e il resto dello spazio viene seminato con un prato.

Una tale composizione con fitto fogliame a terra attira l'attenzione e incanta.

Per ulteriori informazioni sul salice di capra Kilmarnock, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento