Recensione di tosaerba e decespugliatori "Zubr"

Contenuto
  1. La differenza tra una treccia e un trimmer
  2. Gamma di attrezzature da giardino
  3. Taglierine a benzina
  4. Benzotrimmer
  5. Falciatrici elettriche
  6. Recensioni del proprietario

Il tosaerba è un must per i tosaerba su misura. E per un semplice residente estivo o un paesano, falciare comodamente il prato vicino casa o in cortile, senza passarci mezza giornata, ma lavorando velocemente e ad intermittenza, è cosa comune.

La differenza tra una treccia e un trimmer

La falce meccanica è un motore con una trasmissione, sulla cui testa è fissato un coltello da mannaia, costituito da due o tre lame con bordi taglienti. Come azionamento vengono utilizzati sia una cinghia che un meccanismo a ingranaggi (ingranaggio). A volte ci sono tosaerba in cui il coltello è montato direttamente sull'albero del motore tramite un adattatore, senza meccanismo di trasmissione. Il vantaggio di questo design delle mototroncatrici elettriche o a benzina è la capacità di sviluppare velocità elevate alla massima potenza del motore. Lo svantaggio è che i cuscinetti del motore non sono protetti dall'allentamento e dall'usura durante vibrazioni e urti costanti quando il tosaerba non è abbastanza preciso.

Una pietra o un pezzo di legno colpito accidentalmente da un coltello si dichiarerà immediatamente.

La falce a motore o elettrica è "percorribile" in luoghi in cui crescono erbacce con steli spessi, che una persona non è in grado di sradicare, e l'erba stessa è spessa e alta. Anche un cespuglio viene rimosso con una falce meccanica: ad esempio, un decespugliatore con una capacità di 7-16 cavalli lo taglierà facilmente.

Al trimmer, i coltelli vengono sostituiti da un tamburo con filo o corda. Lo scopo del decespugliatore è rimuovere l'erba vicino agli alberi, una recinzione in cui il decespugliatore danneggerebbe strutture sottili come la rete nella recinzione o tagli profondi negli alberi. Ci sono spesso casi in cui le piantagioni culturali sono state accidentalmente tagliate: un residente estivo inesperto che aveva appena acquistato un decespugliatore si è avvicinato troppo con un tosaerba funzionante a un giovane albero, cespuglio di rose o vite. Il tagliabordi aiuta a evitare questi casi: la lenza taglia l'erba ad alta velocità, la sua forza è sufficiente per tagliare i gambi d'erba con colpi diretti, risparmiando i cespugli e gli alberi che si trovano nelle vicinanze. È meglio avere sia una treccia che un trimmer in fattoria.

Se c'è molta erba ed erbacce, riparare l'area principale con una falce meccanica e tagliare le aree che richiedono un lavoro più delicato con un tagliabordi.

Gamma di attrezzature da giardino

Come altri fornitori, i tosaerba Zubr sono disponibili in due tipi di motori, benzina o elettricità. Per il tipo di taglierina - coltelli o lenza (o cavo) - la gamma di dispositivi di questo produttore include trecce e trimmer meccanici.

L'avviamento per tosaerba a gas è per lo più manuale, si avvia a scatti successivi di una cordicella speciale. L'unità a benzina richiede un regolare rifornimento di benzina e olio. I moderni motori tosaerba a quattro tempi stanno gradualmente sostituendo i motori a due tempi antieconomici e non rispettosi dell'ambiente: non bruciano il carburante fino alla fine e richiedono la miscelazione dell'olio nella benzina anche prima del rifornimento.

Gli specialisti dell'azienda producono nuove copie ogni anno. La linea di prodotti è in costante aggiornamento.

Taglierine a benzina

  • ZGKB-460ST (3,3 kW / 4,2 CV). Motore con un volume di 135 cm³. Raccoglierba da 60 litri. Larghezza della corsa - 46 cm Altezza di taglio - 2,5 - 7,5 cm, 10 posizioni. Peso - 33 kg. Progettato per falciare 10 acri alla volta. La benzina viene versata in una quantità di 1,2 litri. Si muove su quattro ruote. Insieme all'apparecchio vengono forniti un coltro a disco e un cesto di raccolta di ricambio.
  • ZGKB-510 (3,3 kW / 4,2 CV). Tagliaerba a gas con scarico laterale dell'erba tagliata.Progettato per falciare 8 acri alla volta. C'è una protezione da sovraccarico del motore, che consente di salvare il coltello se colpisce accidentalmente detriti, pietre e pezzi di legno. Il dispositivo pesa 2,6 kg. Il resto delle caratteristiche non differisce dal modello 460 ST.
  • ZGKB-510ST (4,3 kW / 5,4 CV). Il volume del motore è di 173 cm³. L'erba tagliata e sminuzzata viene scaricata lateralmente in un cesto di raccolta da 65 litri. Progettato per falciare 10 acri di territorio in una sessione. Nel serbatoio vengono versati 2 litri di benzina. Peso - 37 kg, taglierina inclusa.
  • GKB-400 (2,9 kW / 4 CV). Il volume del motore è di 141 metri cubi. cm3. Il motore accelera a 3000 giri/min. Larghezza di taglio - 46 cm Raccoglierba per 50 litri. Altezza di taglio - 2,5…7,5 cm, 5 posizioni. Il serbatoio conterrà 800 ml di benzina. Peso - 26,6 kg. Imbuto e morsetto inclusi.
  • ZGKB-510 3,3 kW - un tosaerba a benzina con un volume del motore di 135 cm³, il motore accelera a 2800 giri/min. La larghezza dello smusso è di 51 cm, l'altezza dell'erba rimanente dopo la falciatura è di 2,5 - 7 cm e pesa 26 kg.

"Z" - "Zubr", in precedenza il produttore non sempre metteva questa lettera nella marcatura dei propri dispositivi. GKB - tosaerba a benzina. Questo è seguito da un marcatore di modello alfanumerico. La potenza del motore è indicata in cavalli, ma alcuni produttori la convertono in watt. 1 litro insieme a. pari a 746 watt. I modelli semoventi differiscono da quelli rotanti convenzionali in quanto parte dell'energia generata dal motore viene spesa per il movimento indipendente del tosaerba. - l'utente non ha bisogno di spingerlo avanti o indietro.

Quando si sceglie un decespugliatore a benzina, prestare attenzione alla potenza del motore, alla larghezza e al livello di falciatura, al volume dei serbatoi del carburante e dell'olio, al diametro e alla pervietà delle ruote, nonché all'area che è in grado di falciare alla volta .

Il peso non ha molta importanza: il dispositivo sta rotolando qui.

Benzotrimmer

  • KRB-250 - benzotrimmer per 1 litro. sec., 7000 giri/min, cilindrata - 25 cm³. Un riempimento: 800 ml di benzina. Taglia l'erba sia con una lenza che con un coltello. Asta smontabile, maniglia a forma di P. Protezione dalle vibrazioni. Falciare con un coltello - largo 25,5 cm La linea falcia 44 cm C'è un primer, il peso del dispositivo è di 7,8 kg. Il motore si trova in alto.
  • TB-250 è in grado di sviluppare giri fino a 8500 al minuto, lavora con un filo non più spesso di 2 mm. Manico a forma di D. Albero di trasmissione flessibile, primer, peso dell'intero prodotto - 5,3 kg. Uno dei modelli più leggeri. Il resto dei parametri sono gli stessi del trimmer precedente.

Quando si sceglie un decespugliatore, prestare attenzione al peso, al consumo di carburante, alla capacità del serbatoio del gas, alla velocità del motore, alla larghezza e al livello del taglio dell'erba e allo spessore del filo con cui è in grado di lavorare.

Falciatrici elettriche

  • BISONTE ZGKE-32-1000 - tagliaerba elettrico con motore da 1 kW. Lo speciale coltello crea un flusso d'aria verso l'alto, che facilita la raccolta dell'erba nel cesto. Altezza di taglio - 2 - 6 cm Le ruote leggere consentono di muoversi più velocemente. Pulsanti di controllo sull'impugnatura. Protezione contro l'avviamento accidentale. Lavora una fascia di cm 32. Dotato di cesto raccoglierba da 25 litri. Peso - 14 kg.
  • ZGKE-34-1100 - tosaerba elettrico rotativo da 1100 W con larghezza di taglio di 34 cm, altezza di taglio di 2-7 cm, cesto di raccolta da 25 litri. Peso - 13,1 kg.
  • ZGKE-38-1400 - tosaerba elettrico rotativo da 1400 W, larghezza taglio erba - 38 cm, foglie erba alte 2-7 cm 17,3 kg di peso. Raccoglierba da 35 litri.
  • ZGKE-43-1600 - un tosaerba elettrico rotativo da 1600 W. Taglia erba in fila larga 42 cm, ad un'altezza di 2-7 cm Dotata della funzione di pacciamatura (trinciatura) dell'erba, che permette di tagliare 3 volte più erba in un solo sacco di riempimento. Raccoglierba da 45 litri.

GKE - tosaerba elettrico. È facile identificare il tipo di motore dalla marcatura. La potenza (consumata) è indicata in watt. Quando si sceglie un tosaerba elettrico, controllare la potenza del motore, la larghezza e il livello di taglio.

Recensioni del proprietario

In generale, i consumatori sono soddisfatti di queste linee di attrezzature da giardino, si mostrano bene nel loro lavoro. Segnano una lunga durata, un prezzo accessibile. I vantaggi includono il fatto che, se necessario, è sempre possibile trovare pezzi di ricambio, cosa non sempre possibile quando si utilizzano tosaerba importati.

Le recensioni dei proprietari indicano che ci sono svantaggi minori in alcuni modelli. Ad esempio, il raccoglitore è troppo piccolo o sparge l'erba inutilmente.

Ma allo stesso tempo, la maggioranza concorda sul fatto che la qualità è di buon livello e molti sono attratti dal prezzo di questo prodotto.

Per una panoramica del tosaerba a benzina ZUBR GKB-400P, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento