Tosaerba "Interskol": varietà, consigli per la scelta

Contenuto
  1. Visualizzazioni
  2. Criteri di scelta
  3. Vantaggi e svantaggi
  4. coltelli
  5. Caratteristiche di scelta
  6. Manuale d'uso

Se hai una trama privata, allora hai sicuramente bisogno di un tosaerba. Ti aiuterà a liberarti delle erbacce in un tempo minimo e a mantenere i prati in ordine. La gamma di tosaerba in vendita è molto ampia. Quando lo scegli, devi prendere in considerazione l'area del sito, il rilievo e, naturalmente, i tuoi criteri personali. Anche il peso, le dimensioni, il prezzo dello strumento sono importanti.

Il produttore nazionale dell'utensile elettrico "Interskol" può soddisfare tutte le vostre esigenze. La sua gamma comprende un gran numero di tosaerba. La costante modernizzazione delle merci e l'attiva cooperazione internazionale fanno di Interskol l'azienda leader in Russia. Diamo un'occhiata più da vicino alla gamma di rasaerba offerti.

Visualizzazioni

L'azienda offre questi prodotti in 2 tipologie.

Benzina

Un tosaerba a benzina è consigliato per grandi aree. Fisicamente, è molto più facile lavorarci. Il suo motore è in grado di sopportare un lungo periodo di funzionamento senza arrestarsi o surriscaldarsi. Il corpo in acciaio ha un rivestimento resistente alla corrosione, che protegge il dispositivo da eventuali danni meccanici.

Alcuni modelli differiscono per la posizione dell'unità. È possibile la versione posteriore o anteriore. Come i tosaerba elettrici, i tosaerba a benzina possono essere semoventi o non semoventi. Tutti sono dotati di modalità di taglio dell'erba e mulching. L'altezza del bisello è regolabile.

Le ruote posteriori di grande diametro rendono il dispositivo stabile durante le curve strette.

Tutte le unità alimentate a benzina hanno un motore a quattro tempi con buone prestazioni. Un tale motore non richiede lubrificanti speciali ed è facile da usare.

I tosaerba lavorano in 2 catene.

  1. L'erba da tagliare viene aspirata nel contenitore. Dopo aver riempito il contenitore, viene espulso attraverso l'apertura frontale.
  2. L'erba falciata viene immediatamente triturata e gettata uniformemente sul prato. Questo strato fungerà da fertilizzante e manterrà l'umidità nel prato.

Modificando l'altezza dei coltelli da taglio che si trovano su ciascuna ruota, si modifica l'altezza del bisello. Il funzionamento sicuro è garantito da un sistema di frenatura meccanica. L'azionamento del tosaerba con l'impugnatura è molto comodo. Ci sono 5 modalità di regolazione dell'altezza per l'altezza dell'utente.

Modello "Interskol" GKB 44/150 è un tosaerba non semovente ed è molto popolare. Ha un peso di 24 kg e dimensioni di 805x535x465 mm. La sua risorsa è in grado di elaborare un'area di prato fino a 1200 mq. M. Grazie alle grandi ruote posteriori, il lavoro con esso è maneggevole e stabile. La maniglia è regolabile in 5 posizioni per l'altezza dell'operatore. Tutti i controlli sono integrati in esso. L'altezza di taglio può essere regolata da 30 a 67 mm. Larghezza di taglio - 440 mm. Il serbatoio di raccolta erba ha un volume di 55 litri.

Per piccoli volumi è disponibile un trimmer.

Si distinguono per un motore più potente per lavori su terreni difficili con erba secca e dura. Più spessa è la linea, più produttivo è lo strumento. Grazie alle sue potenti lame, il rasaerba è specializzato nella potatura di arbusti. Per un comodo utilizzo di questo tipo di dispositivo, sono forniti spallacci che fissano il rifinitore alle spalle in uno stato sospeso. Quindi il carico delle mani viene trasferito alla cintura della spalla, l'efficienza del lavoro aumenta.

Decespugliatore "Interskol" KRB 23/33 dotato di un motore a due contatti funzionante con benzina da 1,3 litri. insieme a. Fornisce una larghezza di smusso di 23 cm.La maniglia pieghevole può essere regolata per adattarsi all'altezza dell'operatore. Uno strumento molto utile per tagliare cespugli e prati intorno alle aiuole. Il dispositivo di taglio è una linea e un coltello.

Elettrico

Progettato per piccoli prati fino a 5 acri. Si suddividono in semoventi e non semoventi.

I primi sono abbastanza comodi e maneggevoli. L'energia distribuita tra le ruote e gli organi di taglio consente al rasaerba elettrico di muoversi autonomamente e di tagliare il prato in modo uniforme. Il peso abbastanza pesante rende scomodo spostare il tosaerba da un luogo all'altro.

Quelli non semoventi svolgono la stessa funzione dei primi. Lo svantaggio è la necessità di spostare il dispositivo da un luogo all'altro con l'uso di uno sforzo fisico. A loro volta, sono convenienti per lavorare su piccole aree con una piccola quantità di lavoro.

Criteri di scelta

Quando si sceglie un tosaerba elettrico alcuni parametri devono essere presi in considerazione.

  • L'impugnatura della fascia falciante varia da 30-46 cm.
  • L'altezza di taglio regolabile dell'erba viene impostata manualmente o tramite apposito pulsante.
  • Tutti i modelli hanno un raccoglierba. Se prevedi di utilizzare l'erba tagliata come fertilizzante, scegli un modello con funzione di taglio.
  • Per l'uso su una vasta area, sono adatte unità con una potenza nell'intervallo 600-1000 W.

    La sua potenza dipende anche dalla posizione del motore. Se il motore è in basso, la sua potenza sarà fino a 600 watt.

    Questa capacità è sufficiente per un terreno fino a 500 mq. M. con rilievo piatto ed erba bassa. La posizione del motore nella parte superiore del tosaerba indica la sua elevata potenza. Tali unità sono in grado di svolgere qualsiasi compito.

    Vantaggi e svantaggi

    Tra i meriti si possono distinguere:

    • il prezzo è relativamente inferiore a quello delle opzioni a benzina;
    • livello minimo di rumore;
    • piccolo peso con cui è conveniente lavorare;
    • modello ecologico, in quanto non ci sono emissioni di gas;
    • c'è un interruttore con un dispositivo di blocco;
    • comoda maniglia pieghevole;
    • il cavo di alimentazione è fissato con un fermo;
    • nessun rodaggio del motore richiesto.

      Svantaggi:

      • la presenza di una corda, che deve essere costantemente monitorata in modo che non cada nei coltelli del tosaerba;
      • inconveniente di utilizzo su terreno di rilievo.

      Consideriamo il rasaerba Interskol modello GKE 32/1200 funzionante dalla rete.

      Questo modello con alloggiamento in propilene ha un peso di 8,4 kg e una potenza del motore di 1200 watt. Le sue dimensioni sono 1090x375x925. Le ruote posteriori hanno un grande diametro, a differenza di quelle anteriori. La presenza di un motore altamente affidabile prevede una garanzia del produttore di 3 anni. Il raccoglitore di erbe lavabile ha una capacità di 30 litri.

      È prevista la regolazione dell'altezza di taglio. L'attivazione accidentale è protetta da un freno a coltello, la larghezza dell'impugnatura e del bisello è di 33 cm, l'altezza è da 20 a 60 mm. Tre posizioni intermedie, c'è un motore del collettore, frequenza di corrente - 50 Hz. Il tosaerba è controllato tramite una leva. L'interruttore ha una funzione di blocco contro l'accensione involontaria.

      Coltelli

      Tutti i tosaerba hanno diversi tipi di coltelli. I coltelli sono di dimensioni variabili, tutto dipende dalle dimensioni e dallo spessore dello strato erboso. In base al tipo di meccanismo di taglio, ci sono 2 tipi di falciatrici.

      1. Con tamburo o dispositivo cilindrico. Le lame affilate garantiscono un taglio di alta qualità. Disponibile nei modelli portatili e nei tosaerba elettrici. Il loro uso in aree altamente invase non è raccomandato.
      2. Con un attacco rotante, in cui sono costruite 2 lame, è possibile utilizzarlo su aree irregolari, è prevista una regolazione in altezza da 2 a 10 mm.

        In condizioni di calore estremo, l'erba non deve essere tagliata troppo corta, poiché potrebbe bruciarsi.

        Lascialo più alto in questo momento. E alla temperatura ottimale dell'aria umida, puoi tagliare l'erba molto corta.

        Caratteristiche di scelta

        Quando si sceglie un tosaerba, considerare alcune delle caratteristiche con cui sarà comodo e piacevole lavorare con l'attrezzo. Se hai intenzione di raccogliere il fieno, considera i modelli che hanno un contenitore di raccolta incorporato. Può essere fatto di materiale morbido o duro.

        Alcuni modelli dispongono di una funzione di espulsione automatica dell'erba. È fatto sul lato o sul retro. Il cesto di raccolta può essere dotato di funzione mulching, triturando i rifiuti fino a un certo livello.

        La larghezza della striscia tagliata non è l'ultimo indicatore nella scelta di una macchina. I tosaerba con un motore potente hanno una larghezza di lavoro più ampia. Più ampia è la presa, più veloce sarà la procedura per l'elaborazione del sito, soprattutto se l'area è grande.

        Manuale d'uso

        Al momento dell'acquisto di qualsiasi modello, sono allegate le istruzioni con le regole d'uso. È importante osservarlo per il funzionamento a lungo termine dell'unità. È necessario pulire sistematicamente la superficie di lavoro, sostituire le parti danneggiate, serrare viti e dadi. Funziona solo con ricambi originali. Sostituire tempestivamente la cinghia e l'olio, così come altri materiali.

        Riponete il tosaerba in un luogo chiuso e asciutto. Non lavare l'apparecchiatura con sostanze caustiche e aggressive, utilizzare solo acqua corrente. Se si nota che il motore non si avvia bene o non funziona normalmente, l'avvolgimento del motore potrebbe essere danneggiato. Con l'aumento delle vibrazioni, l'equilibrio del coltello potrebbe essere squilibrato. Per fare ciò, controlla l'affilatura del coltello o sostituiscilo in un servizio specializzato.

        Dovresti scegliere un tosaerba per i parametri del tuo sito e per le tue preferenze. L'azienda "Interskol" è in grado di fornirti un prodotto decente e un vasto assortimento a un prezzo accessibile. La tua area giardino delizierà con la sua bellezza e lavorare con le unità sarà un piacere.

        Una panoramica del tosaerba elettrico Interskol GKE-32/1200 nel video qui sotto.

        Non ci sono commenti

        Il commento è stato inviato con successo.

        Cucina

        Camera da letto

        Arredamento