Tutto sul prato di Geolia

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Come scegliere?
  4. Panoramica delle recensioni

Se in precedenza l'erba del prato veniva utilizzata solo per l'organizzazione di campi sportivi, oggi viene acquistata in modo massiccio dai residenti estivi e da coloro che vivono in una casa privata. Con il suo aiuto, puoi decorare e decorare perfettamente l'area locale.

Il marchio Geolia si distingue oggi tra i leader nella produzione di sementi da prato. Questo marchio appartiene a uno dei più grandi produttori di attrezzi e attrezzi da giardino Leroy Merlin ("Leroy Merlin"). Una delle principali attività di Geolia è la produzione e vendita di manti erbosi. Riguarda il prodotto di questo produttore che sarà discusso nell'articolo.

Peculiarità

Il prato Geolia è un vero leader tra gli altri produttori di erba da prato. Attualmente, sempre più proprietari di case private scelgono questo particolare prodotto per l'abbellimento. Ciò è dovuto a una serie di vantaggi e caratteristiche inerenti all'erba del prato di questo marchio.

  • Elevata resistenza a vari carichi. È considerato universale: è ottimo sia per decorare una trama che per abbellire un'area per giochi e attività ricreative.
  • Recupero veloce. Anche dopo uno sforzo prolungato, l'erba si riprende molto rapidamente. Ricresce e le tracce di stress meccanico diventano invisibili.
  • Varietà di colori. Il colore del prato di Geolia è diverso e, cosa più importante, è brillante e ricco.
  • Ottima germinazione. Quasi tutti i semi di Geolia germinano: è stato riscontrato che il tasso di germinazione medio è di 80.
  • Resistenza alle temperature estreme. L'erba può essere piantata sia al sole che all'ombra.
  • Consumo economico. I semi di Geolia sono caratterizzati da un consumo minimo: per 30 m² hanno bisogno solo di 1 kg.

E anche una delle caratteristiche del prato Geolia è la cura senza pretese. I residenti estivi esperti affermano che tutto ciò che serve è tagliarlo in tempo. Con l'arrivo della primavera, dopo che la neve si è sciolta, è necessario saturare il terreno e l'apparato radicale con fertilizzanti ad alto contenuto di azoto e “pettinare” bene le foglie secche.

Naturalmente, ci sono anche alcuni aspetti negativi che vale la pena notare. Sebbene queste siano più probabilmente non proprietà negative, ma caratteristiche di cura. Prima di piantare i semi, il terreno deve essere preparato, pulito dalle erbacce.

I semi devono essere portati nel terreno e non lasciati sulla sua superficie, poiché verranno semplicemente spazzati via dal vento in direzioni diverse e non germineranno.

Per quanto riguarda l'irrigazione, dovrebbe essere moderata, non è raccomandata una forte pressione.

Visualizzazioni

L'assortimento di erba da prato Geolia è piuttosto vario. Il produttore non si stanca di rilasciare costantemente nuove opzioni per soddisfare il più possibile i desideri dei consumatori.

Esistono diversi tipi di prato di Geolia.

  • Gli sport. È caratterizzato da un alto coefficiente di stabilità meccanica, resistenza all'usura. I semi di questo tipo di manto erboso sono più spesso utilizzati per la costruzione di campi sportivi per bambini, minicampi per il calcio e altri sport. Questa miscela di prato contiene piante tappezzanti, grazie alle quali l'erba può sopportare facilmente carichi elevati. Gli allevatori danesi hanno preso parte allo sviluppo della miscela del prato.
  • Dachny. Questo tipo di prato è destinato alla semina nei cottage estivi. È anche resistente ai danni, propagati dai semi. La miscela per un mini-prato del cottage estivo comprende tre tipi di festuca, che rallenta la crescita dell'erba, per cui la pianta non ha bisogno di essere falciata frequentemente.Il vantaggio principale di questo tipo di miscela per prato è la resistenza al gelo e la longevità.
  • Universale. Questa è la specie più comunemente acquistata. Bene, cresce attivamente, l'erba è piuttosto densa. Ideale per piantare in qualsiasi area. Entro 10 giorni dalla semina, l'erba inizia a germogliare.

Ciascuno dei suddetti tipi di miscela per prato è un insieme diversificato di semi, di alta qualità, facile da seminare e mantenere, con caratteristiche eccellenti.

I semi sono venduti in diverse confezioni. Puoi acquistare un pacco che pesa fino a 1 kg e puoi anche pesare 10 kg.

Quanto prendere? Tutto dipende dall'area che intendi seminare.

Come scegliere?

Affinché il prato appaia bello, sia ben curato, è necessario non solo seminare correttamente i semi, ma prima di tutto sceglierli correttamente.

Quando si sceglie, è necessario considerare molti fattori diversi.

  • Appuntamento dell'erba. Il manto erboso è caratterizzato da diverse resistenze alle sollecitazioni meccaniche. Prima di acquistare i semi, devi decidere esattamente dove li seminerai. Il prato svolgerà il ruolo di unica decorazione, oppure lo utilizzerai come copertura nel parco giochi.
  • In quali condizioni climatiche crescerà l'erba. Ogni tipo di prato ha un certo indice di resistenza al gelo. C'è erba che ama l'ombra e ce n'è una che è meglio piantata all'ombra.
  • Come si riproduce. Ci sono due modi per propagare l'erba del prato: seme e radice. Se, ad esempio, i semi verranno piantati in un parco giochi per bambini, allora è meglio dare la preferenza a un prato che si moltiplica dal sistema radicale.
  • La forza dell'apparato radicale. Se la superficie del terreno in cui è pianificata la semina è piatta, puoi tranquillamente scegliere qualsiasi tipo di prato, ma se è irregolare, ad esempio in pendenza, è meglio acquistare un prato con un forte apparato radicale.
  • Quanto velocemente cresce l'erba. Questo è il criterio di selezione a cui tutti i consumatori prestano attenzione. Dipende dal tasso di crescita quanto spesso dovrà essere falciato.
  • Altezza e densità massime dell'erba. Geolia è impegnata nella produzione di vari tipi di erba da prato. Ci sono varietà che raggiungono un'altezza di 30 centimetri e ce ne sono altre che non superano i 6 cm Per quanto riguarda la densità del manto erboso, è approssimativamente la stessa per tutti i tipi di prato dell'azienda - 3 mila germogli per 1 mq.
  • Colore. L'erba da prato Geolia è disponibile in diverse tonalità dal verde chiaro al verde scuro intenso.

Se consideri ciascuno dei fattori di cui sopra, sceglierai sicuramente il prato più adatto al tuo prato. Quando si sceglie un prodotto Geolia, assicurarsi di acquistare semi dal produttore e non uno falso che contenga varie impurità.

Assicurati che il rivenditore disponga di approvazioni di distribuzione e certificazioni di qualità. Inoltre, non dimenticare di guardare la data di produzione e la data di scadenza.

Panoramica delle recensioni

Prima di acquistare un particolare prodotto, ogni consumatore dovrebbe studiare non solo le sue caratteristiche, ma anche le recensioni dei consumatori già esperti. Ed è giusto. Dopotutto, è dalle recensioni che puoi scoprire tutta la verità sul prodotto. Per quanto riguarda il prato del produttore Geolia, che oggi è considerato il leader tra gli analoghi, la maggior parte dei consumatori afferma che il risultato ha soddisfatto tutte le aspettative.

L'erba del prato Geolia cresce bene, è folta e di facile manutenzione. E se aderisci a tutte le regole di cura, anche in bassa stagione, nel periodo più difficile, non appariranno punti calvi, l'erba stessa non ingiallirà. Per molto tempo, non avrai nemmeno bisogno di seminare nuovi semi.

Per informazioni su come piantare un prato Geolia, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento