Tutto sui trapani a motore Elitech

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. La scaletta
  3. Come usare?

L'Elitech Motor Drill è una perforatrice portatile che può essere utilizzata sia in ambito domestico che nel settore edile. L'attrezzatura viene utilizzata per l'installazione di recinzioni, pali e altre strutture fisse, nonché per rilievi geodetici.

Peculiarità

Lo scopo dell'Elitech Power Drill è quello di creare pozzi in terreni duri, morbidi e ghiacciati. In inverno, l'attrezzatura portatile viene utilizzata attivamente per la perforazione del ghiaccio. Il trapano a motore viene fornito dal produttore in due colori: nero e rosso. La perforatrice è dotata di un motore a benzina a due tempi. Spegnere il motore prima di rifornire i trapani a motore Elitech. Durante il rifornimento, aprire lentamente il serbatoio del carburante per scaricare la pressione in eccesso. Dopo il rifornimento, serrare accuratamente il tappo del serbatoio. Il dispositivo deve essere posizionato ad almeno 3 metri dall'area di rifornimento prima della messa in funzione.

L'unità di potenza funziona con benzina 92, a cui viene aggiunto olio per due tempi in una certa proporzione. Prima del rifornimento, pulire accuratamente l'area intorno al tappo del serbatoio per evitare che lo sporco entri nel serbatoio.

Mescolare carburante e olio in un misurino pulito. Mescolare (agitare) accuratamente la miscela di carburante prima di riempire il serbatoio del carburante. All'inizio, è necessario riempire solo la metà della quantità di carburante utilizzata. Quindi aggiungere il carburante rimanente.

Le caratteristiche distintive del trapano a motore Elitech includono:

  • peso leggero (fino a 9,4 kg);
  • le ridotte dimensioni (335x290x490 mm) facilitano il trasporto dell'unità;
  • Lo speciale design della maniglia facilita l'utilizzo della macchina, che può essere gestita da uno o due operatori.

La scaletta

Un'ampia gamma di mototrapani Elitech e un gran numero di modifiche consentono di scegliere il modello ottimale per qualsiasi tipo di lavoro di costruzione. Il trapano a motore Elitech BM 52EN è un'installazione relativamente economica che si adatta a molti utenti ed è dotata di un motore bicilindrico a due tempi da 2,5 litri.

Questo dispositivo è progettato per la perforazione di terreno e ghiaccio. Ciò consente di eseguire tali operazioni nel modo più efficiente possibile e in un tempo relativamente breve. Molto spesso, questa unità a benzina funziona nei casi in cui è necessario installare pali, recinzioni, piantare alberi, creare piccoli pozzi per vari scopi. Il numero di giri del motore al minuto per questo modello è 8500. Il diametro della vite va da 40 a 200 mm. Il trapano a gas Elitech BM 52EN presenta molti vantaggi estremamente importanti per gli utenti:

  • comode maniglie con posizione ottimale;
  • è possibile il lavoro congiunto di due operatori;
  • livello di rumore relativamente basso;
  • design ergonomico ben congegnato.

Trapano a motore Elitech BM 52V - un dispositivo affidabile progettato per una durata abbastanza lunga. È progettato per lavorare sulla creazione di buchi in terreni normali e ghiacciati. Se necessario, questo blocco può essere utilizzato anche per la perforazione del ghiaccio. La tecnica proposta consente di risolvere i problemi in modo rapido e conveniente. La cilindrata del motore è di 52 metri cubi. cm.

Questo trapano a gas ha un numero impressionante di vantaggi significativi:

  • maniglia che fornisce una presa sicura durante la risoluzione dei problemi;
  • contenitore fornito;
  • carburatore regolabile;
  • è possibile utilizzare l'attrezzatura da due operatori.

Trapano a motore Elitech BM 70V - un'unità produttiva abbastanza potente, che, in termini di caratteristiche principali, si adatta bene a molte persone che utilizzano apparecchiature di questo tipo. Le operazioni di perforazione standard vengono eseguite utilizzando un trapano a gas Elitech BM 70B.Può gestire sia terreni duri che morbidi e ghiaccio. È dotato di un motore a benzina monocilindrico a due tempi da 3,3 litri.

Il dispositivo ha molti punti di forza che influiscono sulle prestazioni in un modo o nell'altro:

  • design migliorato della maniglia per un lavoro confortevole e una presa salda;
  • carburatore regolabile;
  • i comandi dell'unità sono posizionati in modo ottimale per l'operatore;
  • costruzione rinforzata.

Motobur Elitech BM 70N È un dispositivo affidabile e potente con prestazioni e popolarità eccellenti. Il trapano a gas Elitech BM 70N è progettato per lavorare non solo con il terreno, ma anche con il ghiaccio, il che consente di utilizzare l'attrezzatura in una varietà di situazioni. Il dispositivo è impressionante in termini di efficienza, è dotato di un motore a benzina monocilindrico a due tempi, la cui potenza è di 3,3 litri.

La tecnologia proposta presenta molti vantaggi significativi:

  • comode maniglie per uno o due operatori;
  • il telaio di questo dispositivo è caratterizzato da una maggiore resistenza;
  • carburatore regolabile;
  • i comandi della perforatrice sono posizionati in modo ottimale per l'utente.

Come usare?

Prima di avviare il trapano a motore, è necessario leggere attentamente le istruzioni allegate a questo modello. Installare tutte le parti rimovibili che sono state rimosse dall'unità durante il trasporto. Solo allora procedi all'avvio.

  • Girare la chiave di accensione in posizione "On".
  • Premere più volte la bomboletta graduata in modo che il carburante scorra attraverso il cilindro.
  • Tirare velocemente il motorino di avviamento, tenendo saldamente in mano la leva ed evitando che rimbalzi all'indietro.
  • Se senti che il motore si avvia, riportare la leva dell'aria in posizione "Run". Quindi tirare di nuovo rapidamente il motorino di avviamento.

Se il motore non si avvia ripetere l'operazione 2-3 volte. Dopo aver avviato il motore, lasciarlo funzionare per 1 minuto per riscaldarlo. Quindi premere completamente il grilletto dell'acceleratore e iniziare a lavorare.

Per eseguire un foro, è necessario:

  • afferrare saldamente la maniglia con entrambe le mani in modo che il dispositivo non turbi l'equilibrio;
  • posizionare la coclea dove si vuole forare, e attivarla premendo il grilletto del gas (grazie alla frizione centrifuga incorporata, questo lavoro non richiede molto sforzo);
  • trapano con estrazione periodica della coclea dal terreno (la coclea deve essere estratta dal terreno durante la rotazione).

Se si verificano vibrazioni o rumori innaturali, spegnere il motore e controllare la macchina. Quando ci si ferma, ridurre la velocità del motore e rilasciare il grilletto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento