Coltivatori DDE: varietà e istruzioni per l'uso

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Qual è la differenza dai motoblocchi?
  3. Diversità
  4. Sfruttamento

DDE (Dynamic Drive Equipment) è un marchio nato negli Stati Uniti nel 1965. A partire dagli anni 2000, l'azienda inizia a produrre attrezzi e attrezzature per il giardino e l'orto. Una piccola tecnica è utile sia per i giardinieri dilettanti che per gli agricoltori.

Peculiarità

I prodotti a marchio DDE sono stati a lungo prodotti e serviti in molti paesi, come la Cina.

Pertanto, quando acquisti un coltivatore DDE, vedrai nei documenti: "Marchio statunitense, prodotto in Cina".

Sorge la domanda se questo sia un bene per l'acquirente. Sì e no. I prodotti cinesi hanno le seguenti caratteristiche:

  • deve rispettare gli standard di qualità del Paese sotto il cui marchio opera; se è davvero così, puoi scoprirlo dalle recensioni dei clienti e da varie valutazioni di specialisti;
  • i prodotti sono convenienti - è sicuramente così, perché è per questo che apprezziamo i prodotti cinesi.

Qual è la differenza dai motoblocchi?

Per determinare quale modello di attrezzatura DDE è meglio acquistare per coltivare la tua terra, devi capire perché alcuni modelli hanno la parola "coltivatore" nel nome e altri - "trattore con guida a piedi". Nella vita di tutti i giorni, queste parole diventano spesso sinonimi. Ma la differenza sta in diverse caratteristiche.

  • Caratteristiche del progetto. Il coltivatore coltiva (allenta) lo strato superiore della terra, avanza seguendo la fresa rotante. Con l'aiuto degli ugelli, puoi stringerti, diserbare i corridoi, scavare il raccolto. Un trattore con guida da terra è una tecnica che può muoversi indipendentemente avanti e indietro a causa della trasmissione all'albero della ruota. Con l'aiuto degli accessori, non solo allenterà il terreno, ma lo libererà anche dalla neve, taglierà l'erba, seminerà e raccoglierà il raccolto e lo trasporterà in un luogo di stoccaggio permanente.
  • Potenza. Un coltivatore a benzina ha una capacità di 1–6 litri. con., e per elettrico - fino a 2,5 kW. Il trattore con guida da terra è un'unità più potente, poiché la sua potenza può variare da 6 a 13 litri. insieme a.
  • Produttività nella lavorazione dell'area di lavoro. Il coltivatore può gestire fino a 20 ettari e il trattore con guida a terra - fino a 5 ettari.
  • Larghezza di taglio e profondità di strappo. Una fresa può essere posizionata su un motocoltivatore, che coltiverà il terreno largo 15-90 cm Il trattore con guida a terra è in grado di allentare il terreno con una presa di 130 cm, e inoltre, grazie alla propria gravità e il peso degli accessori, lavorerà il terreno più in profondità.
  • Velocità di viaggio. Il coltivatore è un dispositivo dipendente dalla fresa, la velocità è bassa ed è in grado di lavorare in piccole aree. Il suo avversario è un veicolo indipendente su ruote, ad alta velocità, e addirittura regolabile fino a 6 marce.
  • Complessità di gestione. Sia le donne che gli adolescenti sono in grado di guidare un coltivatore leggero. Il suo peso parte da 9 kg, grazie alla sua compattezza non è difficile trasportarlo. Il trattore con guida da terra è anche chiamato mini-trattore. Questa tecnica può raggiungere un peso di 70 kg a causa degli allegati. Non tutti possono gestire e trasportare una tale unità in giardino.
  • Tipo di carburante. Il coltivatore può essere elettrico, a batteria oa benzina. Il trattore con guida da terra è riempito con benzina o gasolio e può anche essere alimentato da un motore elettrico. Su grandi aree, è possibile utilizzare solo un'unità a benzina o diesel.
  • Redditività. Gli esperti affermano che la manutenzione, l'acquisto di pezzi di ricambio e la riparazione di un trattore con guida da terra richiederanno molti più investimenti.Inoltre, un mini trattore pesante a benzina o diesel richiederà più carburante.
  • Il coltivatore guadagnerà in valore grazie alla sua leggerezza, potere debole, controllo facile. L'affidabilità determinerà non solo la qualità costruttiva, ma anche l'atteggiamento del proprietario nei confronti della sua attrezzatura. Non c'è una risposta certa a questa domanda. Tuttavia, i motoblocchi diesel sono considerati potenzialmente i più affidabili.

Diversità

Tutti i tipi di coltivatori possono essere suddivisi in tre categorie, come ad esempio:

  • leggero (elettrico e benzina);
  • medio (elettrico e benzina);
  • pesante (benzina e gasolio).

Professionisti e dilettanti hanno compilato un gran numero di valutazioni: coltivatori di tutti i produttori, solo attrezzature cinesi, motocoltivatori del marchio DDE.

DDE offre le seguenti serie di motozappe e motozappe:

  • "Elfo";
  • "Neo";
  • "Nano";
  • "Centauro";
  • "Mustang";
  • "Bucefalo";
  • Lo Hobbit.

ET1200-40

Il coltivatore elettrico leggero DDE ET1200-40 si è classificato secondo nel suo gruppo nella classifica dei migliori produttori mondiali. È stato creato per la filiale e l'agricoltura.

Una caratteristica distintiva è il peso ridotto (12 kg) e le dimensioni, l'elevata manovrabilità.

Questa unità è stata progettata per aree piccole, irregolari e strette. Ci sono molte donne e pensionati tra gli utenti che affermano che l'unità è abbastanza facile da usare.

Tra le recensioni negative, vale la pena notare quanto segue:

  • a causa della sua leggerezza, non può far fronte alla terra vergine (ma non era destinato a questo);
  • può essere utilizzato solo per lavori di giardinaggio;
  • maniglie vuote mal concepite sono molto poco pratiche;
  • filo corto.

Il motore elettrico ti libera dall'acquisto di benzina, ma non implica un lungo lavoro. Sebbene alcuni utenti scrivono che lavorano per 5-6 ore (questo è molto per un coltivatore elettrico). Gli acquirenti avvertono che sotto il sole cocente, l'unità si riscalda rapidamente e il motore si spegne.

ET750-30

Un altro coltivatore elettrico leggero è il DDE ET750-30. In termini di caratteristiche, è simile all'ET1200-40. La larghezza della lavorazione è di cm 30. Il set comprende 4 frese. Con un peso di soli 8 kg, è molto compatto. La mobilità è limitata solo dal cavo elettrico.

Gli acquirenti hanno apprezzato molto la facilità di assemblaggio e configurazione, le istruzioni disponibili. E non mi è piaciuto il fatto che la fresa getta terra sui lati durante il lavoro. A questo proposito, esprimono persino desideri al produttore: ridurre la velocità di rotazione della fresa, che consentirà di coltivare terreni più pesanti e ridurre il lancio del terreno di lato. E anche gli utenti suggeriscono di creare una maniglia pieghevole.

V380 II "Elfo" 32630

DDE V380 II "Elf" 32630 con una capacità di 3,5 litri appartiene alla classe leggera, ma al gruppo benzina. insieme a. Il motore a quattro tempi americano è stato particolarmente apprezzato dagli acquirenti. Il coltivatore è più pesante della sua controparte elettrica (32,5 kg), che consente una coltivazione più profonda del terreno con un minimo di pesi. La confezione include un set di frese, apriscatole, rotelle di trasporto, chiavi e istruzioni.

Inoltre, puoi acquistare alette per il peso, un intoppo e un hiller, che possono essere acquistati in un set appositamente per "Elf".

I clienti sono molto contenti di Elf. Un'unità maneggevole e piuttosto potente con accessori è proprio ciò di cui hai bisogno per la tua casa. Qualcuno ha affrontato il problema della breve vita della manopola dell'acceleratore. Ma il centro di assistenza è stato in grado di aiutare con la sostituzione senza problemi.

V380 II - 2s "Gnomo"

Un altro coltivatore a benzina - DDE V380 II - 2s "Gnome" (TG-35-2s). Questa è un'ottima soluzione per i lavori in serra. L'unità è dotata di un motore DDE 52 monocilindrico a due tempi da 2,5 litri. insieme a. Chi ha acquistato questa tecnica scrive che lo "Gnomo" ha un motore potente, ma ha un ingranaggio a vite senza fine in alluminio. Il risultato è una rottura del cambio. La sostituzione costerà la metà del costo del coltivatore. È difficile dire se un tale guasto sia un caso isolato. Altri acquirenti scrivono anche del funzionamento inaffidabile del cambio e del carburatore.Allo stesso tempo, molti usano il coltivatore da diversi anni e sono soddisfatti del suo lavoro.

TG-80BN

Un altro assistente nella fattoria sussidiaria - DDE TG-80BN. Funziona a benzina, ha un motore a quattro tempi con una capacità di 7 litri. insieme a. Due velocità (avanti e indietro) aiuteranno ad agevolare l'uscita e contribuiranno a una migliore manovrabilità. La profondità di aratura è di 15-35 cm, la larghezza di lavoro è di 95 cm, il che consente di coltivare il seminativo prima della semina con un'area fino a 25 m². I vantaggi di questa unità includono un potente motore prodotto su licenza da Honda, la possibilità di modificare la profondità di aratura. I manubri destro e sinistro sono comodamente posizionati per lavori a lungo termine su terreni difficili senza fatica.

Sfruttamento

Secondo l'antica tradizione, a molti di noi piace prima provare la tecnica nella pratica e solo dopo leggere le istruzioni. Ma alla tecnologia non piace questo atteggiamento. Pertanto, anche gli stessi acquirenti di motocoltivatori scrivono nelle recensioni che prima di iniziare il lavoro, leggono le istruzioni per non rovinare l'unità in anticipo.

La differenza fondamentale nel funzionamento dei coltivatori elettrici e a benzina è l'impossibilità di utilizzare apparecchiature elettriche in condizioni di bagnato (sotto la pioggia), nonché il suo funzionamento a lungo termine senza interruzioni.

In caso contrario, si applicano le seguenti regole generali di sicurezza:

  • essere in grado di leggere gli adesivi dei simboli sulla macchina;
  • lavorare con occhiali di sicurezza e cuffie;
  • tenere le persone (bambini compresi) lontane dalla zona di pericolo durante il lavoro;
  • tenere mani e piedi lontani dall'attrezzatura da taglio;
  • prima di iniziare la pulizia, la riparazione o la manutenzione, attendere che l'unità si arresti completamente e si raffreddi dopo lo spegnimento;
  • prima di iniziare il lavoro, impara come fermare il dispositivo;
  • i motocoltivatori non sono progettati per lavorare su pendii ripidi (più di 10 gradi);
  • non lavorare in condizioni di scarsa illuminazione;
  • non utilizzare l'apparecchio sotto l'effetto di medicinali, sostanze stupefacenti, alcol;
  • per lavoro, scegli vestiti attillati, nascondi i capelli sotto un cappello; scegli scarpe chiuse comode, preferibilmente con suole spesse;
  • prima di iniziare l'operazione, controllare se i dadi e i bulloni sono serrati;
  • non sovraccaricare il dispositivo - le istruzioni di alcuni coltivatori elettrici indicano che l'unità deve essere spenta per 40 minuti dopo 20 minuti di funzionamento.

Puoi guardare il coltivatore DDE al lavoro nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento