Come scegliere un frantoio per cereali per la tua famiglia?

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica delle specie
  3. Valutazione dei migliori modelli
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Regole operative

In una famiglia, è quasi impossibile fare a meno di un dispositivo come un macinacaffè. Il compito principale di tali apparecchiature è macinare il grano e ciò consente di risparmiare notevolmente lavoro umano e ridurre i costi di denaro. Esistono diversi tipi di dispositivi sul mercato che si differenziano per la loro struttura e hanno i loro vantaggi. Si consiglia di familiarizzare con l'elenco dei modelli popolari che hanno già guadagnato la fiducia del consumatore. Alcuni consigli utili ti aiuteranno a scegliere il tuo frantoio per cereali in base a determinati parametri.

Peculiarità

Il frantoio per cereali è un'unità economica in cui è possibile macinare diversi tipi di colture di cereali: piselli, grano, orzo e mais. Va notato subito che il dispositivo ha prestazioni sorprendenti, anche le pannocchie possono essere lanciate dentro, con le quali può facilmente farcela. Pertanto, non è necessario eseguire lavori non necessari, sbucciare i grani, è sufficiente gettare tutto nel meccanismo e la macchina stessa farà fronte al compito. Se necessario, puoi sostituire la rete con fori più piccoli per fare la farina dal mais, il che è abbastanza conveniente.

Esistono molti modelli moderni sul mercato adatti per frantumare gusci e gusci d'uovo. La domanda è, perché è necessario tutto questo? Bene, se la fattoria ha pollame, deve essere nutrito con qualcosa e il grano è più adatto per questo. Tuttavia, deve essere riciclato, quindi è difficile da maneggiare senza un distruggidocumenti. La particolarità del dispositivo risiede nel fatto che ogni tipo di questa unità può avere il proprio design.

Ad esempio, quando si tratta di frantoi domestici, sono piccoli e facili da usare. Tuttavia, ci sono anche grandi meccanismi sul mercato che vengono installati nelle imprese agricole, dove c'è una grande quantità di lavoro.

Nonostante i parametri, qualsiasi frantoio per cereali ha prestazioni eccellenti, quindi può elaborare un'enorme quantità di materie prime in breve tempo, il che è il principale vantaggio.

Panoramica delle specie

Vale la pena studiare le varietà di macinacaffè, che differiscono per struttura e principio di funzionamento. Ciascuna delle opzioni presentate ha le sue caratteristiche e vantaggi che dovrebbero essere considerati quando si sceglie l'attrezzatura.

Testa di martello

Questo dispositivo funziona grazie a un tamburo rotante, che ha martelli speciali, da cui il nome di questo tipo di trebbiatrice. Il frantoio per cereali è un dispositivo semplice che chiunque può utilizzare, poiché il design è elementare. All'uscita, il mulino produce mangimi di alta qualità, tuttavia, va tenuto presente che tale unità non può essere utilizzata per le verdure crude.

Il contenuto massimo di umidità delle materie prime non deve superare il 15%. L'apparecchiatura funziona abbastanza rumorosamente, in quanto non ci sono componenti aggiuntivi che attutirebbero il suono. Allo stesso tempo, un dispositivo domestico è considerato economico e presentato in dimensioni compatte, quindi è più spesso utilizzato nelle piccole aziende agricole. Questa è l'opzione migliore per schiacciare una casa a un prezzo d'occasione, quindi puoi tranquillamente considerare questo tipo di attrezzatura.

Disco

Il design di una tale smerigliatrice include martelli attaccati ai dischi. Questi elementi sono sospesi, la principale caratteristica distintiva del frantoio è che all'interno sono presenti piastre di taglio, progettate per tagliare il mangime, che secerne il succo. L'accessorio è attaccato al tamburo, rendendo molto più facile tagliare le verdure. Pertanto, è possibile produrre mangimi non solo per polli e altro pollame, ma anche per bovini.

Rullo

Tali apparecchiature non solo possono frantumare il grano, ma anche macinare le materie prime, il che è un grande vantaggio. Vale la pena notare che alcune unità hanno la possibilità di regolare la macinatura, inoltre, sono elettriche e manuali, tutto dipende dalla quantità di lavoro che deve essere eseguita. L'elemento principale in questo tipo di frantoio sono i rulli, che hanno una superficie ondulata e in alcuni sono delle tacche.

Tale dispositivo è efficace se il materiale in grani viene inizialmente inumidito. Ad esempio, se è necessario frantumare il grano, deve essere bagnato con acqua o vapore, dopodiché può essere immesso nel sistema. Questa attrezzatura è adatta per lavorare con mangimi, malto, che è rilevante nella produzione di birra. Il dispositivo destinato a questo funziona secondo un principio diverso, poiché i rulli sono dotati di denti piatti, quindi il mangime non può solo essere tritato, ma appiattito.

Un tale frantoio è manuale, ha un importante vantaggio: il grano viene conservato intatto, poiché solo il suo guscio esterno viene distrutto.

Rotante

L'unità è presentata in una grande dimensione, quindi ha prestazioni e potenza elevate. Spesso l'apparecchiatura viene installata in grandi imprese in cui è richiesta una grande quantità di lavoro. Tale frantoio diventerà parte integrante della fattoria. Il dispositivo è progettato per macinare radici, cereali ed erba, la materia prima è collegata a un rotore che ruota. Per quanto riguarda la dimensione del materiale sorgente, dipende dalla velocità, che può essere regolata manualmente.

Ci sono anche mini macinini per cereali che possono essere utilizzati in casa. Differiscono nel tipo di meccanismo di azionamento. I dispositivi manuali sono facili da mantenere, ma il lavoro richiederà più tempo e richiederà uno sforzo maggiore. Se hai bisogno di mangime per la coltivazione del pollame, è meglio usare un frantoio pneumatico, che può essere caricato con mais, grano e altre colture.

Un tale dispositivo ha alta velocità e prestazioni. I mulini elettrici sono molto richiesti, che sono veloci e facili da implementare. Inoltre, l'unità è presentata in dimensioni compatte, quindi attira spesso proprietari di piccole aziende agricole e individui.

Valutazione dei migliori modelli

Il mercato offre una vasta gamma di frantoi di diversi produttori, si differenziano per qualità, potenza del motore, principio di funzionamento e disponibilità di vantaggi. Portiamo alla vostra attenzione i migliori trituratori che si sono guadagnati il ​​riconoscimento dei consumatori. In questa classificazione è presente una breve descrizione delle unità e sono indicati i loro principali vantaggi.

Uno dei buoni rappresentanti dei frantoi era dispositivo "Chelyabinsk Cyclone 350", che è compatto nelle dimensioni e leggero. Tale frantoio effettua una macinatura sufficientemente fine, funziona in modo economico con un'elevata produttività. Se devi preparare il cibo per il pollame in una fattoria, questa opzione è perfetta. Le colture devono essere riempite dall'alto, il che è un grande vantaggio in quanto non ci saranno residui. Il frantoio è rettangolare, il che rende il movimento scomodo, ma questo è un piccolo inconveniente. L'unità è nota per l'elevata potenza, il prezzo accessibile e la facilità di manutenzione.

Il prossimo sulla lista era tritatutto "Tre Porcellini 350"... Il pacchetto include un coltello e un setaccio, questa è un'unità economica con una tramoggia, che è comoda da caricare. Il compito principale del prodotto è elaborare fieno e colture di cereali, se lo si desidera, i cereali possono essere frantumati in modo abbastanza piccolo, le materie prime vengono poste sopra. L'unità leggera ed economica è diventata "Agricoltore IZE-05"che ha anche un design ergonomico. Il design di questo modello è attentamente studiato, quindi può essere utilizzato in una piccola impresa. Se necessario, è possibile modificare la dimensione della frazione grazie agli smorzatori.

L'attrezzatura è molto richiesta nel suo campo "Zubrenok 1350 W", che è realizzato in miniatura e dotato di maglie aggiuntive di diversi diametri. Si tratta di un frantoio rotante in cui viene frantumato principalmente il grano o il mais. Grazie alle sue comode dimensioni, il dispositivo può essere installato anche nel retrobottega. Il ricevitore del grano ha una forma allungata, che non è sempre conveniente.

In un'ora si possono ottenere circa 140 kg di grana grossa, ma tutto dipende dal tipo di cereale. Per uso personale, un tale frantoio è il più adatto.

Facile da usare grazie al design è l'installazione "Electromash Bizon-300" con alte prestazioni. La macchina ha una durata impressionante senza interruzioni. Tali apparecchiature possono essere alimentate non solo con colture di cereali, ma anche con pannocchie di mais o radici, che verranno lavorate in pochi minuti. La macchina è in grado di lavorare per 6 ore senza fermarsi, il che è un vantaggio significativo. Nonostante il fatto che l'attrezzatura non disponga di un setaccio, è entrata saldamente nella classifica dei migliori macinini.

Suggerimenti per la selezione

Quando si sceglie un'unità così seria, è necessario prendere in considerazione una serie di fattori che possono influenzare l'ulteriore risultato. Poiché il mercato offre molte varietà di attrezzature utilizzate nel villaggio, sarà utile familiarizzare con una serie di consigli che ti aiuteranno a far fronte al compito da svolgere. Va tenuto presente che l'acquisto di attrezzature costose non sempre soddisfa le aspettative, prima di tutto è necessario prestare attenzione alle caratteristiche tecniche.

Per selezionare un frantoio che svolgerà perfettamente il suo lavoro, è importante garantire la forza e la potenza della macchina. Pertanto, in primo luogo, studia il materiale con cui è realizzata l'attrezzatura. Lo spessore dell'acciaio gioca un ruolo importante in quanto influenza il tasso di deformazione dell'unità. Il prossimo criterio dovrebbe essere la dimensione della macinatura. Decidi cosa esattamente macinerai, per chi è destinato il feed. Quando si tratta di allevamento di pollame, un frantoio a martelli è la scelta migliore, ma un dispositivo rotante è adatto per il bestiame.

Il metodo di frantumazione è sempre indicato nelle caratteristiche della macchina. Se vengono utilizzati coltelli per tritare, il dispositivo è in grado di gestire sia il cibo secco che le radici. La frantumazione a martello non è adatta a tali compiti. La produttività influisce sulla quantità di lavoro svolto. Per le grandi imprese, è necessario scegliere attrezzature in grado di far fronte al carico e che possano funzionare per diverse ore senza fermarsi.

Poiché il mangime deve essere conservato in anticipo per l'inverno, è importante assicurarsi che l'attrezzatura sia in grado di gestire questo volume. Per quanto riguarda le dimensioni, tutto dipende da dove verrà installato il frantoio per cereali, perché le unità sono offerte in diverse dimensioni. Allo stesso tempo, è importante fornire l'accesso gratuito alla fornitura di materie prime, alla rimozione dei mangimi. Il distruggidocumenti deve trovarsi in un ambiente idoneo con ventilazione.

Regole operative

Durante il funzionamento delle macchine agricole, devono essere seguite alcune regole al fine di garantire la sicurezza e la produttività del lavoro. Le materie prime devono essere immesse nella tramoggia in modo uniforme, questo eviterà arresti o inceppamenti del sistema. È importante regolare la velocità di frantumazione in base al tipo di materia prima.Il motore deve essere acceso con una tramoggia vuota in modo che il chopper prenda velocità, altrimenti il ​​motore si sovraccaricherà.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento