Trecce elettriche Stihl: caratteristiche, consigli su scelta e funzionamento

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Modelli electrocos popolari
  3. Opzioni del tagliacapelli a batteria
  4. Consigli per la riparazione
  5. Fare la fila nel monopattino elettrico

Le attrezzature da giardino Stihl si sono affermate da tempo sul mercato agricolo. I trimmer elettrici di questa azienda si distinguono per qualità, affidabilità, funzionamento stabile anche sotto carico elevato. La gamma Stihl Electric Kos è facile da usare e di facile manutenzione. Questo offre un'eccellente opportunità di utilizzare la tecnica anche per un principiante.

Peculiarità

La gamma dei tosaerba dell'azienda è diversificata. L'azienda migliora costantemente l'efficienza dei suoi prodotti. Considera le caratteristiche principali delle opzioni popolari per i tosaerba dell'azienda presentata.

Rasaerba a batteria

Ideale per coloro che non vogliono respirare i gas di scarico della benzina e dipendono anche dall'elettricità. La macchina è costituita da un robusto corpo in polimero e da un compatto raccoglierba. Il volume del raccoglierba dipende dal modello.

Tali dispositivi sono silenziosi, affidabili e sicuri da usare.

Versione elettrica della falce

La forma semovente di queste unità può essere utilizzata ovunque, ma solo vicino all'alimentazione. Silenziosi, vengono spesso utilizzati vicino a scuole, asili nido, ospedali e cliniche. Sono usati abbastanza attivamente sul territorio privato.

I modelli sono facili da usare, hanno un basso livello di rumorosità, un'elevata affidabilità e anche un prezzo accessibile.

Modelli electrocos popolari

Una delle opzioni popolari è considerata falce elettrica Stihl FSE-81... Questo è uno dei tagliaerba più potenti disponibili. Questa unità include cuffia per tosaerba AutoCut C5-2progettato per lavorare in piccole aree. È conveniente falciare con esso accanto a aiuole, bordi. Pulisce bene l'area intorno ad arbusti e alberi e lavora con cura anche i sentieri.

Questa treccia ha una serie di vantaggi in quanto regola elettronicamente il numero di giri. Il design consente di proteggere gli alberi dai danni. L'impugnatura circolare consente di eseguire lavori di alta qualità, manovrare e anche falciare in luoghi difficili da raggiungere. È facile da trasportare.

Ci sono altre opzioni che si sono dimostrate efficaci nel giardinaggio.

FSE 60

Taglia erba fino a 36 cm Velocità fino a 7400 giri/min. La potenza è di 540 W. Il corpo è in plastica. Manico telescopico. Uno strumento economico ma pratico.

FSE 31

Unità leggera ed economica. Ideale per piccole aree. È meglio per loro raccogliere, falciare l'erba dopo il tosaerba.

FSE 52

Il meccanismo è incernierato, grazie al quale il dispositivo si inclina in diverse direzioni. La bobina della fresa può essere posizionata perpendicolarmente al suolo. Non ci sono fessure di ventilazione, che proteggono il dispositivo dall'ingresso di acqua, quindi l'erba può essere falciata al mattino presto (quando c'è rugiada) o subito dopo la pioggia.

Opzioni del tagliacapelli a batteria

Le falci a batteria sono facili da usare e aiutano attivamente a ripulire l'area intorno alla casa dall'erba. Tali dispositivi contengono batterie con un indicatore per la ricarica. L'asta e la maniglia possono essere facilmente regolate.

Vantaggi dei tagliabordi a batteria:

  • senza rumore, oltre ai fili, puoi prenderti cura dei prati;
  • ideale per uso amatoriale;
  • ha un peso contenuto e mantiene bene l'equilibrio.

L'attrezzatura viene fornita in serie e include quanto segue.

  • Barra regolabile in altezza. Può essere regolato in qualsiasi momento.Ideale per quelle condizioni in cui la macchina viene utilizzata da più persone e ognuno può adattarla a se stesso.
  • Il manico è circolare e facile da regolare. Ha sei posizioni.
  • L'unità di taglio è regolabile. Questo può essere fatto in quattro posizioni.
  • Il bordo può essere tagliato verticalmente. In questo caso, l'angolo può essere modificato fino a 90 gradi.

Le trecce a batteria più famose sono elencate di seguito.

FSA 65

La lunghezza del dispositivo è di 154 cm La corrente è di 5,5 A. Il più leggero degli altri tosaerba. Questo strumento può essere utilizzato su grandi aree.

FSA 85

La lunghezza è di 165 cm La corrente è di 8 A. Ideale per il taglio in una piccola area.

Un comodo dispositivo per falciare un prato, un'aiuola, una recinzione, ecc. Il motore funziona abbastanza silenziosamente, non ci sono gas di scarico.

FSA 90

Per erba dura e grandi superfici. Ci sono due maniglie sulla maniglia. Il diametro del bisello è di 26 cm. Basso rumore, vantaggioso per un funzionamento efficiente. Ci sono due lame sulla lama di taglio.

Consigli per la riparazione

Problemi meccanici associati a danni alla testina portafilo. Questo componente è molto spesso soggetto ad usura e anche questo elemento è spesso a contatto con l'ambiente. Ci sono diverse opzioni per la rottura, che è di natura meccanica.

  • La linea è finita. Può essere sostituito secondo le istruzioni del produttore.
  • La linea è aggrovigliata. È necessario rilassarsi, se non funziona, quindi inserire una nuova bobina.
  • Filo di nylon incollato. Basta riavvolgere di nuovo la linea. Ciò è dovuto al surriscaldamento del dispositivo.
  • La parte inferiore della bobina si è rotta. Puoi acquistarlo nel negozio, puoi farlo da solo.
  • La testa non ruota. Il motore non funziona correttamente.

Fare la fila nel monopattino elettrico

Consideriamo come infilare tu stesso il filo nel mulinello. Per prima cosa è necessario rimuovere la bobina e la copertura protettiva da essa. Scegli una linea, taglia l'importo richiesto.

Iniziamo ad avvolgere la bobina: per questo, fissiamo un'estremità della lenza nello spazio, avvolgiamo con cura la lenza. La linea deve essere avvolta in modo tale che il coperchio di protezione si chiuda silenziosamente, la linea può svolgersi da sola. Inseriamo l'altra estremità nel foro nell'involucro protettivo. Prendiamo la bobina e copriamo. Disegniamo la fine della linea nel foro nel coperchio e tiriamo leggermente la linea.

Mettiamo questo disegno sul trimmer. Giriamo la bobina in senso orario fino a un clic specifico. Lo sistemiamo. Colleghiamo la treccia alla rete. Il trimmer dovrebbe essere nella posizione di partenza. Lo accendiamo. I centimetri di filo in più verranno tagliati dalla lama di rifinitura.

Durante il taglio, la linea non deve entrare in contatto con oggetti duri, perché lacerano la linea. Se l'avanzamento del filo nel dispositivo non è automatico, il conducente dovrà fermarsi frequentemente, rimuovere la bobina e riavvolgere il filo.

Va notato che ci sono opzioni di linea adattate alle erbacce grossolane. Sembra un codino, ha la sua bobina specifica.

Per una panoramica dei kos elettrici Stihl, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento