Come e come lubrificare il cambio della fresa a benzina?

Contenuto
  1. Lubrificazione ingranaggio inferiore e superiore
  2. Grasso per decespugliatore a benzina
  3. Prevenzione e possibili malfunzionamenti del cambio

La manutenzione responsabile è la chiave per una lunga durata dell'utensile. Uno dei requisiti nel lavoro di un cutter a benzina è la lubrificazione tempestiva del cambio e la pulizia dei filtri. Con quale composizione lubrificare il cambio, ogni utente di tale unità lo sa. Innanzitutto, viene pulito in più fasi, quindi l'elemento viene rimosso dall'involucro. Viene pulito con benzina e asciugato. Il posto per il filtro viene preparato con cura, pulendolo da polvere e olio vecchio. Il segnale principale per la lubrificazione del cambio del decespugliatore è il rumore estraneo e il rapido riscaldamento dell'attrezzatura. Ciò significa che è necessario lubrificare il pezzo di ricambio il prima possibile. La frequenza di lubrificazione è indicata nelle istruzioni del decespugliatore. Gli esperti dicono che i riduttori devono essere revisionati ogni 15 ore.

Lubrificazione ingranaggio inferiore e superiore

Ci sono consigli che raccomandano la lubrificazione a fine stagione. Tuttavia, la maggior parte delle persone ritiene che sia meglio farlo all'inizio di ogni stagione. Quando ripariamo un'unità, oltre a eseguire qualsiasi smontaggio, è necessario utilizzare lubrificanti. Il cambio deve essere ulteriormente lubrificato quando viene inserito il vecchio decespugliatore.

I decespugliatori moderni sono dotati di un riduttore che misura l'angolo di trasmissione dell'energia meccanica tra due componenti: l'albero e la testa. Gli ingranaggi conici sono considerati comuni, possono resistere facilmente alle alte velocità, sono dotati di un innesto regolare e di un maggiore livello di capacità portante. L'alloggiamento include un albero, una ruota dentata, che viene premuta sull'albero condotto. Per ridurre l'attrito, i cuscinetti sono installati sui punti di supporto dell'albero.

Grasso per decespugliatore a benzina

La cura del decespugliatore correttamente selezionata garantisce la durata e il funzionamento di alta qualità dell'attrezzatura. I produttori cercano di prendere in considerazione tutte le sfumature e prescrivono quali materiali utilizzare per la manutenzione. Solitamente non viene specificato un tipo specifico di lubrificante, si tratta semplicemente di norme generalmente note che i lubrificanti devono rispettare.

Il lubrificante deve essere scelto in modo da tenere conto delle condizioni di temperatura, velocità di rotazione, dinamica del carico e vibrazioni. Il requisito principale è che questa miscela rimanga nella zona di massimo attrito.

I lubrificanti devono avere buone proprietà anticorrosive, proteggendo in modo affidabile i componenti dalla ruggine.

Sulla base delle informazioni di cui sopra, va notato che i produttori di decespugliatori a benzina stanno sviluppando strumenti aggiuntivi universali per le loro attrezzature. Può essere servito con composizioni industriali generali. La condizione principale è il rispetto delle condizioni operative, vale a dire la presenza di un agente antiruggine e calcare nella composizione, nonché un riempitivo, che consiste in un lubrificante solido. Il grasso viene versato nel cambio attraverso un foro speciale, l'unità non viene smontata.

    La sostituzione viene eseguita abbastanza rapidamente.

    1. Innanzitutto, spegni il dispositivo dalla rete. I dispositivi che funzionano a benzina devono essere svuotati della benzina.
    2. Se il lubrificante cambia completamente, assicurati di lavare il cambio. Per fare ciò, riempire prima il detergente, quindi sciacquare bene il cambio, quindi scolare. È importante pulire l'intera custodia.
    3. Utilizzare l'attrezzo speciale fornito con il decespugliatore per svitare il tappo del cambio.
    4. Applichiamo nuovo grasso: inseriamo una siringa con un tubo nel foro e spremiamo il grasso (2-5 ml).
    5. Giriamo l'albero manualmente, accendiamo la falce a bassa velocità senza carico. Ciò è necessario affinché il lubrificante si distribuisca efficacemente nei punti soggetti al massimo attrito.

    Prevenzione e possibili malfunzionamenti del cambio

    Il decespugliatore richiede la prima manutenzione preventiva subito dopo l'acquisto, perché il produttore inserisce una piccola quantità di lubrificante. Se il tagliabordi fa una piccola quantità di lavoro, lubrificare il dispositivo all'inizio e alla fine della stagione. Se il decespugliatore lavora molto, lo lubrificiamo dopo 30-55 ore di funzionamento.

    Se non c'è abbastanza lubrificante, allora è completamente cambiato. I produttori stanno cercando di produrre prodotti chimici universali adatti alla lavorazione di vari tubi e assiemi.

    I principali malfunzionamenti includono le opzioni più comuni.

    • Forte calore. Ciò indica che la lubrificazione è esaurita. È necessario aggiungere lubrificanti ed eseguirli in modalità bassa.
    • Il cambio vibra o traballa. Questa situazione indica un danno meccanico.
    • C'è un colpo. Quindi il cuscinetto è crollato, lo stivale è stato danneggiato.
    • Se la lama del tagliabordi è inceppata, il meccanismo deve essere cambiato completamente.

    Come lubrificare correttamente la scatola del cambio a benzina, vedere di seguito.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento