Caratteristiche degli annaffiatoi decorativi

Contenuto
  1. Differenze tra decorativo e ordinario
  2. Materiali (modifica)
  3. Tipi di arredamento

Gli annaffiatoi sono tradizionalmente aiutanti indispensabili nella coltivazione di fiori, piante, ortaggi e frutta. Le opzioni decorative sono copie in miniatura, ma molto belle, di normali annaffiatoi. Sono ugualmente belli a casa e in giardino. Allo stesso tempo, possono essere utilizzati come elemento decorativo dell'interno o come assistente a tutti gli effetti durante l'irrigazione.

Differenze tra decorativo e ordinario

È abbastanza facile riconoscere un annaffiatoio decorativo. Esternamente, è molto diverso dal solito a causa delle seguenti caratteristiche.

  • Taglia piccola. Di solito il volume delle opzioni decorative non supera i 2 litri. Tuttavia, a questo gruppo possono essere attribuiti anche bellissimi esemplari da giardino di grandi dimensioni decorati con trame originali.
  • Sollievo. Piccole dimensioni di solito significano leggerezza. I mini-annaffiatoi decorativi più leggeri sono quelli in plastica.
  • Aspetto più estetico. Nella maggior parte dei casi, nella produzione di annaffiatoi decorativi, il pregiudizio principale è dato dal suo aspetto, piuttosto che dallo scopo funzionale principale.
  • Per la decorazione vengono utilizzate una varietà di soluzioni e tecniche di design. In questo caso, la decorazione può essere eseguita sia al lavoro che a casa.
  • Può essere usato come vaso o vaso di fiori. In questo caso, viene utilizzata una sostituzione della funzionalità: una soluzione di design originale popolare tra gli acquirenti.

Materiali (modifica)

Metallo

Gli annaffiatoi decorativi in ​​​​metallo sottile sono la copia più accurata della solita versione da giardino. Per la produzione di piccoli annaffiatoi metallici, di norma vengono utilizzati metalli inossidabili o acciaio con uno speciale rivestimento anticorrosione. Sono ottimi sia per la decorazione d'interni che per annaffiare le piante in vaso.

Dopo il contatto con l'acqua, i modelli in metallo devono essere accuratamente asciugati per prevenire la possibile comparsa di ruggine.

Plastica

Per la produzione di piccoli annaffiatoi in plastica vengono solitamente utilizzati polimeri altamente resistenti, da cui vengono stampati prodotti decorativi di varie forme. Il loro effetto decorativo può essere inferiore all'effetto decorativo degli annaffiatoi di altri materiali. Allo stesso tempo, sono più leggeri, più economici nel prezzo, non si corrodono e la loro leggerezza ed ergonomia consentiranno anche ai bambini di usarli.

Ceramica

Gli annaffiatoi in ceramica sono generalmente più snelli e assomigliano più a figurine decorative. Questo modello è facile da trasformare in un vaso per fiori appena recisi o per piantarci dentro una pianta d'appartamento. Gli esemplari in ceramica pesano molto più di quelli in plastica, più o meno come le opzioni decorative in metallo.

La tecnica dello stampaggio consente di decorare un prodotto in ceramica con vari elementi di fantasia, nonché di realizzare l'annaffiatoio stesso a forma di antico vaso, animale, frutto o fiore.

Tipi di arredamento

Immagini volumetriche

L'immagine volumetrica su un piccolo annaffiatoio viene creata utilizzando una forma speciale o una scultura a mano. Come concepito dall'artista, può essere una composizione floreale, un animale o qualsiasi altra immagine. È consentita la modellazione colorata o la composizione monocromatica.

Disegno

I motivi decorativi con un motivo sono spesso dipinti a mano usando un pennello e vernici speciali. Inoltre, vengono utilizzati stencil, spugne e una bomboletta spray di vernice per creare un design originale per l'opzione giardino.

decoupage

Il decoupage è una tecnica per decorare i prodotti utilizzando immagini ritagliate.Per annaffiatoi decorativi decoupage utilizzare tovaglioli colorati con temi diversi o ritagliare la cosiddetta applique dalla carta colorata. Per trasferire l'immagine ben tagliata sulla superficie, viene incollata e verniciata.

I modelli decoupage si adattano perfettamente all'atmosfera del giardino.

Adesivi

I produttori usano spesso adesivi per decorare gli annaffiatoi di plastica. Tuttavia, in questo modo, puoi decorare qualsiasi modello con una superficie liscia. Per fare ciò, è necessario acquistare adesivi con il tuo motivo preferito e con attenzione, staccando la base protettiva, trasferirli su un annaffiatoio decorativo.

Perforazione

Gli annaffiatoi in metallo sono decorati con perforazione. In questo caso, vengono utilizzati dispositivi speciali che perforano i modelli. In questo modo, i modelli possono essere decorati sia da metallo non verniciato che rivestiti con vernice.

Come realizzare un decoupage di un annaffiatoio, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento