Sistema di allarme GSM per garage: tipologie e caratteristiche dei dispositivi

Contenuto
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. Installazione e funzionamento
  3. Modelli base
  4. Sistema cablato/wireless
  5. Consulenza professionale
  6. Come creare?
  7. Recensioni

Quasi ogni famiglia moderna ha un garage: è lì che l'auto è parcheggiata e vengono conservate varie cose, quindi la stanza dovrebbe essere sotto una protezione affidabile. In questo articolo, vedremo come proteggere la tua proprietà installando un allarme affidabile.

Caratteristiche e vantaggi

Il sistema di allarme GSM ti aiuterà a non preoccuparti della sicurezza della tua auto o di altre cose importanti che vengono lasciate in garage.

Consideriamo i principali vantaggi e le caratteristiche dei dispositivi di sicurezza.

  • Affidabilità e alta qualità. Sono questi parametri che sono decisivi nella scelta dell'attrezzatura di sicurezza per il garage. Non risparmiare le tue finanze, prima di acquistare, dovresti valutare tutte le caratteristiche e i parametri importanti dei modelli.
  • Disponibilità... Puoi acquistare questi dispositivi in ​​qualsiasi negozio professionale. L'allarme per garage non richiede enormi spese finanziarie, la fascia di prezzo dipenderà dalle preferenze e dall'azienda che produce i prodotti. Puoi acquistare un prodotto a un costo accessibile mantenendo il budget familiare.
  • Convenienza e facilità di installazione... Molte persone preferiscono abbandonare tali dispositivi, poiché pensano che l'installazione richieda uno sforzo significativo. Non è così: gli allarmi sono facili da installare e programmare.
  • Comfort di guida... Puoi sempre azionare le tue azioni da remoto: puoi controllare l'allarme a distanza.
  • È possibile collegare vari sensori aggiuntivi... Ad esempio, è possibile installare un rilevatore di fumo, un rilevatore di perdite d'acqua, un rilevatore di rottura vetri e molti altri.
  • Molti moderni sistemi GSM consentono di controllare il denaro sul numero di conto, così come il livello di carica della batteria.
  • Sicurezza... Naturalmente, la presenza di un allarme nel garage aiuterà a mantenere intatte tutte le cose. Non dovrai preoccuparti e pensare costantemente che possa verificarsi una situazione imprevista. Allo stesso tempo, il sistema fornirà il controllo di aree anche di grandi dimensioni e layout complessi.
  • Ottimo umore... Ora puoi fare cose davvero importanti senza pensare a possibili problemi.

Installazione e funzionamento

La facilità e la facilità di installazione di tali apparecchiature sono già state notate. Puoi farlo da solo senza l'aiuto di uno specialista. In questo caso, assicurati di tenere conto che i parametri di rete, l'area di installazione, la capacità della telecamera di catturare anche quegli elementi che si trovano lontano sono disponibili per i sensori. Quest'ultima opzione è rilevante per gli allarmi GSM con videocamera.

Va ricordato che vari prodotti in metallo hanno un effetto negativo su un segnale stabile e, allo stesso tempo, il funzionamento offline può essere compromesso.

Informazioni sul luogo di installazione dell'allarme: non dovrebbe essere un'area aperta dove una tale telecamera può essere facilmente vista. È meglio installare l'allarme in un luogo poco appariscente in modo che l'attaccante non vi presti attenzione. Vale anche la pena considerare la possibilità di catturare un oggetto da una lunga distanza.

Grazie al sistema GSM è possibile monitorare costantemente a distanza il garage, poiché tutti gli indicatori saranno contrassegnati sullo schermo. In qualsiasi momento è possibile ascoltare le informazioni sullo stato dell'oggetto o osservarlo direttamente tramite un telefono cellulare.Sarà inoltre possibile ricevere notifiche via SMS, che arriveranno in caso di attivazione del sistema di sicurezza.

Il funzionamento di tali dispositivi è il seguente: se c'è una penetrazione nella stanza (fumo o altre situazioni che il dispositivo valuta), allora i dati vanno immediatamente all'unità centrale, chiamata controller. Lì il segnale viene elaborato e immediatamente indirizzato al cellulare del proprietario del garage o alla società di sicurezza. Questo può assumere la forma di una chiamata o di una notifica SMS.

Il mercato moderno è saturo di aziende pronte a fornire opzioni di qualità per la protezione dei locali.

Modelli base

Se è necessario dotare una stanza di un allarme GSM, è necessario prima studiare attentamente il mercato di tali prodotti. Dopo aver scelto la funzionalità del dispositivo, puoi andare al negozio e acquistare un modello. Consideriamo le opzioni principali.

Sistema Sokol

Questi allarmi per garage russi sono semplici e facili da usare, vengono utilizzati con successo per proteggere l'edificio. Tuttavia, consentono di collegare solo un numero limitato di sensori. Il dispositivo ti aiuterà a catturare con precisione una situazione di emergenza e trasferire rapidamente un messaggio tramite una chiamata o un SMS al proprietario.

Questo sistema può contenere fino a sei numeri di telefono per effettuare una chiamata e inviare una notifica SMS. Il modello ha una batteria integrata che può funzionare fino a 12 ore in modalità autonoma. L'indubbio vantaggio del dispositivo è che funziona a una temperatura di -30 e persino -45 gradi. Pertanto, questo dispositivo sarà l'ideale per quei locali che non sono riscaldati, ad esempio per i garage stradali. Con i comodi tasti è possibile programmare velocemente il dispositivo. Il costo di un tale sistema è di 6900-7500 rubli.

Allarme SafeBox

La differenza principale tra SafeBox è che è conveniente far funzionare il sistema tramite telefoni Android. Questo ti permetterà di gestire il prodotto in modo semplice e veloce. Oltre al modulo GSM, il set comprende: una sirena, un sensore con interruttore reed e uno speciale telecomando che permette di comandarlo a distanza.

Se il dispositivo viene attivato, la sirena si accenderà immediatamente.e un messaggio SMS verrà inviato immediatamente al tuo telefono. Il pannello di controllo centrale dispone di indicazione LED, grazie a questa è possibile distinguere chiaramente lo stato del prodotto in qualsiasi condizione. SafeBox consente il collegamento di fino a 16 sensori diversi. Allo stesso tempo, il sistema ha anche un inconveniente: la batteria dura circa 8 ore.

"Guardian-Nano"

Il prodotto può funzionare in combinazione con sensori digitali. Il modello si assegna solo tre numeri. Il dispositivo è controllato abbastanza facilmente: il lavoro viene svolto tramite chiamate, notifiche SMS, segnali DTMF. "Sentinel-Nano" ha un innegabile vantaggio: la compattezza. È grazie alle sue ridotte dimensioni che il dispositivo può essere posizionato lontano dagli occhi degli intrusi. Il costo del dispositivo è di circa 4400 rubli.

Tavr

Questa opzione è considerata una delle più affidabili. L'allarme ti aiuterà a proteggere in modo affidabile il tuo garage da invasioni e incendi. Il modulo GSM invierà segnali alla centrale se il dispositivo rileva volti intorno all'oggetto, nonché in caso di calamità naturali. Sistema Tavr comandato da notifiche SMS: vengono inviate al cellulare del proprietario dell'officina. Per quanto riguarda il raggio di trasmissione del segnale, è di 250 metri. L'autonomia della batteria può arrivare fino a 12 mesi. Il costo di un tale sistema sarà di circa 5.000 rubli.

Photo Express

Questo dispositivo ha una fotocamera integrata. Invia al proprietario non solo una notifica SMS, ma anche un videomessaggio che arriva alla posta. Va notato che la fotocamera può riprendere al buio pesto: il prodotto ha un'illuminazione a infrarossi. Photo Exspress è attivo non solo nell'edificio, ma anche all'aperto.Il dispositivo non teme le temperature estreme: il modello può funzionare fino a -25 gradi. La semplicità e l'efficienza del controllo del sistema avviene tramite telecomandi e telefono. Il prezzo del prodotto è di 6300 rubli.

Affinché il garage sia protetto in modo affidabile, è necessario scegliere con cura l'attrezzatura. Assicurati di prendere in considerazione il regime di temperatura del dispositivo. Va ricordato che i garage non sono riscaldati durante la stagione fredda, quindi vale la pena scegliere un allarme che possa funzionare in queste condizioni. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata al sistema autonomo di lavoro. È lei che aiuterà a mantenere funzionante il dispositivo in caso di interruzione di corrente imprevista.

Molti esperti consigliano di installare principalmente antifurti GSM per il garage, poiché hanno un'installazione più semplice, un costo accessibile e un lavoro di alta qualità.

Sistema cablato/wireless

Vale la pena notare che gli allarmi GSM per una casa, una residenza estiva, un garage sono cablati e wireless, confrontiamoli.

  • Dal parametro della volatilità si può notare che le versioni wireless hanno i propri alimentatori, cioè possono lavorare in autonomia. I modelli cablati sono autonomi solo se si acquista un apposito gruppo di continuità. Dovrebbe essere sempre acquistato separatamente, il che comporterà costi aggiuntivi.
  • Anche i casi d'uso sono diversi. La segnalazione cablata è considerata semplice. Tutti i suoi componenti sono meno influenzati dall'ambiente, ad esempio lo stesso tempo. Le opzioni wireless funzionano a radiofrequenza. Inoltre, i modelli più moderni precrittografano il segnale. Questo aiuta il buon funzionamento e rende difficile per un intruso disturbare intenzionalmente il segnale, ma c'è la possibilità di falsi positivi.
  • Succede che il sistema GSM si guastaquindi è più facile riparare le opzioni cablate. Tuttavia, la riparazione ha le sue sfumature, quindi questo indicatore può essere valutato come equivalente per entrambi i tipi di allarmi.
  • Personalizzazione. Questa impostazione sarà la stessa per entrambi i modelli cablati e wireless. I rilevatori di rilevamento sono abbastanza sensibili su entrambi i modelli così come il funzionamento del controller centrale.
  • Prezzo. Naturalmente, le opzioni wireless costeranno un ordine di grandezza in più rispetto ai modelli cablati. Quando si scelgono tali prodotti, è indispensabile tenere conto del costo del cavo utilizzato durante l'installazione, nonché del prezzo di un gruppo di continuità. Vale la pena sostituire la batteria wireless ogni sei mesi. Costi dell'elettricità, l'effetto dell'opzione tempo cablato sarà inferiore.

Consulenza professionale

Quando si sceglie un sistema di sicurezza adatto per un garage, è importante determinare la funzionalità richiesta. Prestare attenzione alla temperatura alla quale opera il dispositivo, nonché alla durata dell'azione autonoma. In questo caso, un sistema di allarme GSM è più adatto per i garage.

D'altra parte, sarà difficile gestire da soli le chiamate in arrivo e le segnalazioni di problemi. Pertanto, è meglio affidarsi a unità di sicurezza specializzate che saranno in grado di rispondere rapidamente.

Come creare?

Vale la pena notare che è possibile creare autonomamente un dispositivo di protezione per il tuo garage. In questo modo puoi risparmiare denaro ed essere creativo. La segnalazione GSM richiede una conoscenza di base dell'elettronica, strumenti per lavorare con le parti. Devi prendere un vecchio telefono, un magnete con un interruttore reed, un interruttore, un conduttore e le parti di montaggio. È necessario modificare il telefono per poter effettuare una chiamata con un solo pulsante, quindi è necessario impostare una chiamata rapida. I conduttori collegati all'interruttore esterno devono essere portati alla scheda funzionale. Se si desidera che i pulsanti abbiano più funzioni, vale la pena utilizzare un interruttore reed a tre poli.

Al termine di tutti i lavori di saldatura, è necessario installare i singoli elementi nel garage: collegare un magnete con un interruttore reed alla porta, all'apertura del quale i contatti dell'interruttore reed dovrebbero commutare: questo aiuterà ad attivare il pulsante di chiamata. Questo invierà il segnale al telefono.

Recensioni

Molti acquirenti preferiscono gli allarmi GSM di produttori nazionali. Notano l'alta qualità di tali dispositivi, la loro affidabilità e durata. I modelli sopra descritti sono molto richiesti, i consumatori sono attratti dalla combinazione ottimale di prezzo e qualità. È questo indicatore che è fondamentale per valutare il sistema di sicurezza. Alcuni sono attratti dalla compattezza e dalla facilità di installazione dei modelli con le proprie mani.

Molti utenti apprezzano la reattività del loro lavoro. Un segnale GSM viene ricevuto abbastanza rapidamente sulle violazioni rilevate nella struttura sorvegliata, il che consente di reagire piuttosto rapidamente e prevenire le intenzioni degli intrusi. Con un tale antifurto, non devi preoccuparti della sicurezza della tua proprietà.

Per informazioni su come funziona il sistema di allarme GSM per il garage, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento