Descrizione e tipi di posti auto coperti per il paese

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica delle varietà
  3. Materiali (modifica)
  4. Dimensioni (modifica)
  5. Materiali e strumenti
  6. Fasi di installazione

L'auto richiede l'attenzione del suo proprietario, una cura speciale. In condizioni urbane, gli automobilisti lasciano i cavalli di ferro nei parcheggi aperti o nei parcheggi dei condomini. Ma è molto più difficile proteggere l'auto da fattori esterni, trovandosi in campagna, dove non c'è parcheggio. Coloro che utilizzano l'auto secondo necessità costruiscono garage indipendenti sul sito. Ma è più facile mettere un baldacchino speciale.

Peculiarità

Ogni proprietario di auto comprende che i suoi veicoli devono essere protetti dalle diverse condizioni meteorologiche. I raggi del sole, la pioggia battente e persino una tempesta di neve possono causare danni irreparabili all'aspetto del veicolo. E il suo restauro oggi è un piacere costoso. In tali condizioni sfavorevoli, un baldacchino è considerato il miglior modo di protezione, soprattutto in campagna.

E la parte migliore è che puoi metterlo da solo. È solo necessario preparare un disegno di progettazione corrispondente alle dimensioni dell'auto e alle dimensioni del sito.

In questo caso, puoi scegliere qualsiasi materiale considerato il più conveniente in una situazione particolare.

Panoramica delle varietà

Oggi ci sono diversi tipi di tende da sole utilizzate nei cottage estivi, che sono divisi secondo determinati criteri.

  • Luogo di installazione. In questo caso si tratta di una struttura distaccata e annessa. Una struttura indipendente è installata vicino alla casa. Per un baldacchino attaccato, i supporti su un lato saranno una recinzione o un muro.
  • Mobilità. Le tettoie per auto sono divise in strutture fisse e smontabili. Quelli fissi sono dotati di supporti robusti, i baldacchini pieghevoli possono essere portati con sé in viaggio e posizionati in qualsiasi luogo conveniente.
  • Supporti telaio. Per qualsiasi capannone, è importante decidere il materiale del telaio. Strutture con supporti in legno sono installate vicino alla casa. Le tende da sole in metallo possono essere posizionate all'altra estremità del sito.
  • Forma del tetto. È importante che il tetto del capannone sia inclinato. Se c'è una pendenza, le pozzanghere di pioggia non si accumuleranno sul tetto e con l'arrivo della primavera, il ghiaccio invernale scivolerà dolcemente verso il basso.

Il tetto per la tettoia può essere a una falda, a due falde e ad arco. Le strutture ad arco sono principalmente rivestite di policarbonato, poiché questo materiale si piega facilmente. Il tetto a due falde è familiare a tutti, ricorda la forma di un triangolo. Un tetto a falde è di forma rettangolare, ma senza curve.

Ad arco e semiarco

Oggi, la maggior parte dei cottage estivi è di piccole dimensioni, dove si trovano già un edificio residenziale, un gazebo per il relax e uno stabilimento balneare. Resta solo da assegnare un posto auto.

Molti residenti estivi moderni preferiscono baldacchini ad arco rivestiti di policarbonato. Per il telaio della struttura deve essere utilizzato un profilo in alluminio di forte spessore.

Molto spesso, è impossibile costruire da soli una struttura ad arco. È necessario invitare specialisti. Elaboreranno anche uno schema di lavoro, creeranno una fondazione, prepareranno una piattaforma di cemento piatta e poi costruiranno un baldacchino. Un baldacchino semiarco è molto più facile da installare, ma anche per questi lavori è necessario invitare dei professionisti.

Visiera

In questo caso, non puoi fare a meno di solide basi. Idealmente, per costruire tettoie dovrebbero essere usati legno e scandole. A differenza della versione in metallo, le tegole bituminose non emettono suoni forti quando piove.

A proposito, tali strutture devono essere poste su una collina dove il terreno è fortificato con piante... In tali condizioni, non è necessario eseguire ulteriori cementazioni della parte del pavimento del baldacchino. Sarà sufficiente coprire il sito con ciottoli.

Pergola

Alcuni appassionati di auto credono che la migliore protezione per le loro auto siano le foglie delle piante vive. Tuttavia, non tutte le aree hanno alberi che possono coprire un'auto. E se improvvisamente forti raffiche di vento rompono il ramo, cadrà sull'auto e può danneggiarla. Per evitare che ciò accada, i produttori offrono ai clienti tettoie per pergola.

Nella visione classica, è una struttura in legno fatta di travi massicce che si incrociano l'una con l'altra. Inizialmente, il telaio a traliccio fungeva da supporto per le piante rampicanti.

Tuttavia, qualche anno dopo, si decise di utilizzare questa base come posto auto coperto, solo per utilizzare reti saldate al posto delle travi in ​​legno.

Devi piantare piante rampicanti nelle vicinanze e in pochi anni il pergolato si trasformerà in una struttura insolitamente bella, decorata con foglie di piante vive.

Materiali (modifica)

Avendo deciso di installare un posto auto coperto sul tuo sito, devi pensare a quale materiale sarà fatto il telaio. Molte persone usano il metallo oggi. Rispetto al legno, questo materiale è più resistente. Non è soggetto a danni meccanici, può sopportare carichi elevati e altre influenze.

Il secondo posto nella domanda è occupato dal metallo forgiato. Questo materiale non solo crea una sensazione di maggiore durata, ma aggiunge anche bellezza al baldacchino.

Inoltre, un albero viene selezionato come cornice per la chioma. Anche un dilettante può assemblare le barre e combinarle in un'unica struttura. Inoltre, il telaio può essere costruito con mattoni, ma in questo caso è necessario prestare la massima attenzione in modo che dopo la costruzione dei rack non sia necessario elaborarli.

Il modo più semplice per creare una tettoia prevede l'utilizzo di tubi in PVC. Tali strutture possono essere installate per il periodo estivo e prima dell'inverno possono essere smontate e inviate allo stoccaggio in un fienile.

Un'ampia varietà di materiali può essere utilizzata per il tetto a baldacchino. Ad esempio, tessuto ondulato, legno, policarbonato e persino canne.

Forgiato

Un baldacchino in ferro battuto sembra sempre presentabile e imponente. Soprattutto sotto forma di arco. Invece di tubi rotondi o quadrati, vengono presi rack forgiati. Sono montati su una base di cemento preparata. Per nascondere le fughe è sufficiente rivestire la superficie in calcestruzzo con selciati o pietre naturali.

Una caratteristica distintiva delle tende da sole forgiate è la sua versatilità. Si adattano perfettamente all'ambiente dei cortili di ricchi palazzi e normali cottage estivi.

Tessuto

Un baldacchino fisso è, ovviamente, buono. Tuttavia, se devi viaggiare spesso in montagna o viaggiare in auto, devi portare con te un analogo mobile in tessuto.

In vendita puoi trovare tende da sole in tessuto da tenda da sole e film in PVC. Possono essere trasparenti o colorati. Tutte queste caratteristiche influiscono sul costo del prodotto.

L'unico inconveniente della capottina in tessuto è la sua leggerezza. In caso di forte vento, c'è un'alta probabilità che venga spazzato via.

Dal cartone ondulato

Economico, ma allo stesso tempo uno dei materiali più affidabili per la costruzione di una struttura per posto auto coperto. Molto spesso, il cartone ondulato è fissato a un telaio metallico. Ma questo non significa che non puoi usare una trave di legno o tavole come un analogo.

Gli unici inconvenienti del materiale sono la mancanza di bellezza esterna e il rumore durante la pioggia.

Legna

Il baldacchino in legno e nel suo principio ricorda un pergolato. Tuttavia, invece di strisce sottili, viene utilizzata una trave ispessita. Tali strutture non hanno un tetto impermeabile. Il fogliame degli alberi è responsabile della dispersione dei raggi del sole.

Per la maggior parte delle regioni della Russia, tali strutture possono fungere da protezione solo nella stagione estiva e anche in tal caso non in tutte le condizioni meteorologiche.

policarbonato

Gli importanti vantaggi di questo materiale sono affidabilità, durata, bellezza e prezzo. E lavorare con il policarbonato non è difficile. Ogni residente estivo può sistemare il tetto del baldacchino con le proprie mani.

Quando si sceglie una lastra in policarbonato, è necessario considerare campioni di ampio spessore. I fogli sottili sono adatti solo per le serre. Idealmente, dovresti considerare uno spessore del foglio di 8 mm, ma se improvvisamente viene calcolato un parcheggio per 2 auto, devi acquistare un policarbonato con uno spessore di 16 mm.

Dalle canne

Un altro materiale ecologico utilizzato per le tettoie è la canna. Alcuni la chiamano canna, altri cannuccia. Tuttavia, il principio è lo stesso.

Il cappello del design risulta non solo bello, ma anche impermeabile. Il materiale correttamente posato proteggerà l'auto dai raggi luminosi del sole, ma allo stesso tempo colpirà seriamente la tasca dei proprietari.

Dimensioni (modifica)

Un baldacchino è una struttura per proteggere un'auto. Ha una struttura semplice a forma di telaio e tetto. Affinché l'auto si alzi facilmente nel posto assegnatole, è necessario calcolare le dimensioni della futura tettoia. Un'area coperta di 3x6 m è sufficiente per un'auto normale di serie. Non ha senso realizzare una struttura di dimensioni inferiori.

L'altezza del baldacchino dovrebbe essere idealmente di 2,5 M. Una jeep dotata di un portapacchi di spedizione può guidare sotto tale baldacchino.

Tuttavia, per non fare confusione, è necessario misurare la lunghezza dell'auto dal paraurti anteriore a quello posteriore e la larghezza dal bordo destro al bordo sinistro della ruota.

Materiali e strumenti

Nell'inventario del residente estivo, ci saranno sicuramente gli strumenti necessari per costruire una tettoia. Se improvvisamente manca qualcosa, puoi chiedere al tuo vicino.

  • Per i lavori di sterro, avrai bisogno di una pala, una mazza.
  • Per effettuare le misurazioni corrette della struttura e creare una superficie piana, avrai bisogno di un metro a nastro e di una livella.
  • Per collegare gli elementi strutturali, avrai bisogno di trapano, cacciavite e punte. Se è installato un telaio in metallo o cemento armato, dovrai trovare una saldatrice.
  • È inoltre necessario fare scorta di elementi di fissaggio.

Per erigere un telaio metallico, avrai bisogno di tubi rotondi con un diametro di 1 pollice e angoli di metallo. Per erigere una struttura in legno, avrai bisogno di una barra di legno.

Per il rivestimento del tetto, è possibile utilizzare materiali diversi, ad esempio cartone ondulato, piastrelle di metallo o lastre di plastica. Tutto dipende dai desideri del proprietario del sito.

Fasi di installazione

Si consiglia di affidare la creazione di strutture complesse di tende da sole a professionisti e puoi realizzare la semplice idea di proteggere un'auto con le tue mani.

Prima di tutto, è necessario scegliere un buon posto per il parcheggio dell'auto. ohma dovrebbe essere situato vicino all'ingresso del territorio del cottage. L'appezzamento di terreno selezionato deve essere ripulito dai detriti, estrarre grandi piante. Quindi, misura la lunghezza, la larghezza e l'altezza dell'auto, quindi crea un progetto per il futuro baldacchino. Quindi vengono gettate le fondamenta, il telaio, i supporti vengono posizionati, la piattaforma viene realizzata e il tetto viene montato.

Fondazione

Per creare una fondazione, è necessario eseguire un markup, scavare una trincea e realizzare una cassaforma. Il calcestruzzo viene versato nella base preparata.

Se la macchina è piccola, è sufficiente preparare la fondazione su pali. È fatto in modo molto semplice, le fosse vengono scavate sotto i supporti, le pile vengono posizionate lì, sono ricoperte di macerie e sabbia, la malta cementizia viene versata sopra. Se la macchina ha un peso elevato, è necessario avvitare i pali nel terreno a una profondità di 1,5 m e saldare i tubi dall'alto.

Portafoto

Il telaio del baldacchino è posto su cemento indurito. I supporti sono fissati alle parti preinstallate nella fondazione. La distanza tra i supporti non deve superare 1,5 m.

Inoltre, il sito con il telaio installato viene colato con calcestruzzo, sopra il quale vengono posate le lastre per pavimentazione.

Tetto

Il tetto è montato su un tornio preinstallato in metallo o legno. Innanzitutto, vengono installate travi lunghe, le traverse vengono avvitate su di esse.

Dall'alto, il baldacchino è coperto da diversi fogli di metallo o altro materiale. Le lastre devono essere posate dal basso del bisello verso l'alto per evitare perdite di acqua piovana attraverso le fessure.

Per ulteriori informazioni sulla costruzione di un posto auto coperto, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento