Tutto su Carport in metallo

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Progetti
  4. Come farlo?
  5. Bellissimi esempi

Un baldacchino metallico è una struttura spaziale, per la cui fabbricazione viene utilizzata una sottile lamiera metallica (o altro), fissata su un telaio metallico. La cornice (o contorno) è realizzata in uno qualsiasi degli stili e disegni noti, nonché di qualsiasi dimensione. Tutto dipende dai desideri e dalle esigenze del cliente.

Il contorno di un moderno posto auto coperto nel paese può essere forgiato o saldato. Va notato che i contorni forgiati sono più richiesti dai clienti a causa della forza e della bellezza dell'esecuzione.

Peculiarità

Il posto auto coperto in metallo ha tali caratteristiche di design.

  • Funzione di recinzione - il tettuccio protegge il veicolo da precipitazioni e danni.
  • Minore intensità di lavoro durante la costruzione - il metallo è più facile e facile da montare.
  • prezzo piu 'basso - una tettoia in metallo è molto più economica rispetto, ad esempio, a una struttura in cemento. Tuttavia, rispetto alle tettoie in policarbonato cellulare, i prodotti in metallo sono più costosi.
  • Velocità di erezione - a causa del peso ridotto della struttura e della facilità di installazione, i capannoni metallici non richiedono lunghi tempi di costruzione e installazione, soprattutto se viene utilizzata una lamiera piena.

Visualizzazioni

Prima di tutto, tutti i tipi di tende da sole si dividono in indipendente e attaccato alla casa... I primi sono strutture a tutti gli effetti su quattro supporti, i secondi, su un lato, poggiano su una delle pareti della casa, ci sono solo due pilastri di supporto in corrispondenza di tali tende.

In base al grado di fissazione, i baldacchini possono essere suddivisi in fissi e mobili. Quelli fissi sono fissati saldamente in un unico posto. Le tende da sole mobili possono essere smontate e montate in qualsiasi luogo, non sono fissate nel terreno, quindi non è necessario scavare i loro pali di supporto.

Dal design del tetto, le tettoie sono divise come segue.

  • Capannone. Più spesso utilizzato in capannoni annessi. Le precipitazioni - neve, pioggia - rotolano a terra e non rovinano l'aspetto originale della struttura. Un tetto a falde è la struttura più economica.
  • Timpano. Tale tetto è costituito da due rettangoli inclinati, che si trovano sul telaio. Questo design è molto affidabile e bello. Utilizzato per pensiline posizionate separatamente.

Molto spesso, a un tetto a capanna viene data una forma simile a quella del tetto di una casa, in modo da non disturbare la visione complessiva del paesaggio.

  • ad arco - questa opzione è difficile da realizzare con lamiere, ma ci sono ancora opzioni. Il baldacchino ha la forma di un arco, grazie al quale l'acqua piovana scorre rapidamente da esso, la neve rotola giù e questa struttura è anche ben ventilata.

Progetti

Ogni progetto inizia con un disegno. È sul disegno che sono visibili la forma e l'aspetto della struttura futura. Dopo aver deciso la forma della struttura, è necessario prendere le misure. Quando si sceglie la forma del futuro capannone, è necessario tenere conto del clima dell'area in cui verrà eretto. Sotto una tettoia, non si forma un microclima, come in un garage, la condensa non si deposita, il che significa che non si verifica la distruzione del metallo del corpo.

Il baldacchino deve essere abbastanza forte da resistere a pioggia e neve; se il clima è con inverni rigidi, la chioma dovrebbe essere fitta e non soggetta a deformazioni. Il profilo metallico deve essere ulteriormente rinforzato in modo che possa resistere a circa 100 o più chilogrammi per 1 m² di tettoia.

Come farlo?

Può sembrare che non sia facile costruire da soli un posto auto coperto di 6x3 m o 6x6 m, ma se hai una certa esperienza con il metallo e le abilità di un costruttore, erigere una struttura del genere con le tue mani non sarà un problema. La sequenza delle azioni è la stessa sia per i baldacchini indipendenti che per quelli attaccati. Tutto inizia con la posa della piattaforma su cui starà.

Fondazione

Il modo più semplice e più economico sarebbe posare il sito con le macerie. I suoi angoli acuti devono essere manomessi con alta qualità - quindi la piattaforma diventerà omogenea nella struttura e sarà possibile metterci sopra un baldacchino. Ma se hai bisogno di qualcosa di più serio e solido, allora il getto di cemento o le lastre per pavimentazione posate come fondamenta andranno bene.

Quest'ultimo può sembrare molto impressionante, soprattutto se disponi anche le tracce sul sito con esso. La piastrella può avere una forma tradizionale o originale, ad esempio un esagono. Può stendere un motivo a mosaico, quindi il sito sembrerà un'opera d'arte.

La preparazione avviene come segue: lo strato superiore viene rimosso dal terreno, viene posato un cuscino di sabbia e ghiaia, quindi tutto viene speronato. Successivamente, viene versato il calcestruzzo o vengono posate le lastre per pavimentazione.

Portafoto

Se si prevede di posizionare un'auto sotto il capannone, la lunghezza della struttura dovrebbe essere maggiore della lunghezza del veicolo di un metro e della larghezza di 2 metri. Se ci sono due auto, la larghezza viene calcolata secondo la formula: W = W1 (larghezza della prima auto) + W2 (larghezza della seconda, rispettivamente) + 2 m + 0,8 m Due metri significano che rimarrà 1 m su ciascun lato e 0,8 m è la distanza alla quale staranno le auto.

L'altezza del tettuccio deve essere calcolata in modo che l'auto entri sotto di essa anche con un carico attaccato al bagagliaio dall'alto. Ma non vale la pena erigere una tettoia sopra i 2,5 m, poiché pioggia e neve oblique possono cadere sul veicolo, aggirando il tetto.

I materiali da costruzione per i supporti possono essere metallo, legno, cemento. Puoi costruire scaffali di mattoni o pietra. Ma il metallo o il legno sono i più diffusi, sia per la facilità di installazione, sia per il costo relativamente contenuto. I supporti in ferro devono essere robusti. Se la pensilina è installata in una zona con inverni nevosi, il diametro dei tubi metallici utilizzati per l'installazione dei supporti non può essere inferiore a 100 mm, soprattutto se sono presenti solo quattro supporti. Se ce ne sono più, il diametro del tubo può essere minimo.

L'installazione del telaio viene eseguita come segue: le travi del tetto sono inchiodate sui supporti. Prima di inchiodare, devono essere inseriti in graffette speciali. Successivamente, la cassa è installata. Il gradino della cassa dipende da quale sarà la copertura e dall'angolo di inclinazione scelto per la pendenza. Se l'angolo è superiore a 15 gradi, il tornio viene montato con incrementi di 6 cm.

Tetto

Se la tettoia si trova separatamente, i fogli di cartone ondulato o l'ondulina possono fungere da copertura del tetto. Sono durevoli, affidabili, con una lunga durata. Puoi scegliere il tetto in metallo: la sua durata è ancora più lunga, ma è più costosa. Inoltre, una caratteristica della piastrella metallica è che la neve indugia su di essa, non si stacca immediatamente. La posa del cartone ondulato o dell'ondulina viene eseguita in modo che i fogli vengano spostati. Dovrai usare chiodi speciali per tenere insieme i fogli. Devono essere inchiodati sul fondo di ogni strato.

Dall'interno, puoi realizzare un rivestimento con pannelli di plastica o legno.

Bellissimi esempi

Una selezione di tende da sole fatte in casa per la tua ispirazione:

  • non è necessario alcun garage se c'è un edificio così meraviglioso;
  • tetto a due falde a contrasto e quattro pali di supporto: semplici e attraenti;
  • un ottimo esempio di posto auto coperto spazioso, in realtà un garage senza porte;
  • un'interessante opzione per il parcheggio davanti al cancello.

Per informazioni su come costruire un posto auto coperto da un tubo profilato con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento