Come scegliere e installare le frese sul trattore con guida a terra?

Contenuto
  1. L'importanza di fare la scelta giusta
  2. Taglierine di fabbrica
  3. zampe di gallina
  4. Modelli di sciabola
  5. "Celina"
  6. Installazione della taglierina

La scelta delle frese per un trattore con guida a terra è un processo responsabile, perché questo elemento svolge un ruolo importante nel processo di garanzia dell'efficienza del dispositivo. Per scegliere le frese giuste, è necessario comprendere le caratteristiche distintive di questi prodotti, capire quali tipi e tipologie di frese esistono.

L'importanza di fare la scelta giusta

Molti residenti estivi alle prime armi pensano che la cosa più importante sia acquistare un trattore con guida da terra di alta qualità, ma non prestano la dovuta attenzione alla scelta delle frese. Un tale errore può essere costoso durante l'elaborazione del territorio, poiché la scelta corretta delle frese influisce sui seguenti punti.

  • Qualità della coltivazione. Se acquisti e utilizzi frese di alta qualità, puoi persino fare a meno di un aratro.
  • Risparmio di tempo. Buone frese ti consentono di dedicare un minimo di tempo a determinati lavori sulla lavorazione di un cottage estivo.
  • Le frese consentono un facile controllo del trattore con guida da terra. Una parte selezionata in modo errato può causare un aumento dello stress per l'operatore durante il processo di fresatura.

Inoltre, le frese difettose possono aumentare il carico sul cambio del trattore con guida a terra, il che influirà negativamente sulla sua durata e prestazioni. È necessario scegliere tali elementi in base a molti fattori, tra cui la potenza e il tipo di terreno da trattare.

Studia attentamente le caratteristiche del tuo motocoltivatore, poiché sono importanti: il fermo della coppiglia della ruota, trainata, presa di forza o macchina rotativa, così come altri punti.

Taglierine di fabbrica

Tali motozappe sono considerate tra le più apprezzate e richieste sul mercato. È con queste varietà che vengono completati i trattori con guida a terra di fabbrica. A seconda del loro scopo e design, queste frese possono essere montate e smontate. Nel processo di scelta, una persona decide da solo quale trattore con guida a piedi ha bisogno, ma la scelta di un certo tipo di fresa non funzionerà. Se l'apparecchiatura era originariamente dotata di una versione assemblata, in futuro sarà possibile utilizzare esclusivamente tali modelli.

Il design della taglierina può variare a seconda del produttore e di altre caratteristiche. Di solito include un paio di sezioni che sono imbullonate insieme. La larghezza di coltivazione, che può variare a seconda dell'aggiunta di sezioni, è di grande importanza nel funzionamento di un tale elemento.

Una caratteristica distintiva del cutter di fabbrica è che viene offerto completo di trattore con guida a terra. Sarà sufficiente per le attività standard. Ma va tenuto presente che le motozappe di un trattore con guida a terra cinese non possono vantare un'efficienza impressionante. Se nel processo di produzione è stato utilizzato metallo di bassa qualità, sorgeranno problemi già durante la prima lavorazione.

Ad esempio, durante la lavorazione di un'area vergine, sarà estremamente difficile per l'utente controllare il trattore con guida a piedi. Inoltre, ciò comporterà un aumento del carico sul cambio, che influirà negativamente anche sulla durata del dispositivo.

zampe di gallina

I tronchesi pied de poule sono considerati tra i più richiesti sul mercato per la loro elevata qualità e affidabilità. Il principale svantaggio di tali frese è considerato il loro design non separabile, che rende impossibile eseguire riparazioni in caso di guasto.Tuttavia, se scegli un'opzione di alta qualità, sarà in grado di servire per molti anni, adempiendo pienamente ai suoi obblighi. Tra i principali vantaggi dell'utilizzo di tali frese ci sono i seguenti.

  • La possibilità di decidere autonomamente quante sezioni della piastra possono essere messe sul trattore con guida a terra. Tuttavia, è importante tenere conto delle caratteristiche tecniche del dispositivo e della larghezza di fresatura richiesta.
  • Un design robusto che consente di utilizzare il trattore con guida a terra per la lavorazione di terreni duri.
  • Affronta molto meglio i residui vegetali.
  • Una boccola unica che può essere di diverse forme. Le opzioni esagonali e rotonde sono considerate ottimali. Ciò consente di scegliere l'opzione giusta per qualsiasi trattore con guida da terra, indipendentemente dal tipo e da altri indicatori.
  • Riduce il carico sul cambio, che impedisce il surriscaldamento del dispositivo e ha un effetto positivo sulla durata dell'attrezzatura.
  • Semplifica notevolmente il processo di controllo del trattore con guida a terra.

La maggior parte degli esperti afferma che questo particolare tipo di fresa è più adatto per trattori con guida a terra che differiscono per il sistema di raffreddamento ad aria.

Modelli di sciabola

Tali elementi sono considerati molto resistenti e affidabili poiché nel processo di produzione viene utilizzato solo acciaio. Inoltre, tali modelli vantano un design unico che li rende resistenti a qualsiasi danno meccanico. I modelli a forma di sciabola sono inclusi nel set standard della maggior parte dei motoblocchi di produzione europea e americana. L'efficacia di tali elementi è stata testata su appezzamenti con qualsiasi tipo di terreno, che li distingue favorevolmente sullo sfondo di altri modelli. Queste frese sono di alta qualità e di lunga durata, il che consente una coltivazione del suolo di alta qualità.

La caratteristica principale dei coltelli a sciabola è che l'acciaio al carbonio viene utilizzato per la fabbricazione di corpi di lavoro, che garantisce l'affidabilità di ogni dettaglio anche dopo un anno di funzionamento attivo. Inoltre, i coltelli sono appositamente trattati e temprati utilizzando correnti ad alta frequenza, il che li rende incredibilmente resistenti.

"Celina"

Un altro tipo popolare di fresa per un trattore con guida da terra è il "terreno vergine", molto richiesto per la sua forma a spirale. Una caratteristica distintiva di questa specie è il suo design monopezzo, che gli consente di far fronte senza problemi anche a carichi colossali.

Lo svantaggio principale è l'operazione lenta, nonché il fatto che durante il processo di lavorazione il terreno viene espulso, a causa del quale a volte compaiono piccoli fori.

Per quanto riguarda i vantaggi, ce ne sono un numero enorme, tra i quali si possono distinguere i seguenti:

  • a differenza di altri tipi di frese per un trattore con guida a terra, si adatta bene al terreno vergine;
  • caratterizzato da una profondità di coltivazione impressionante;
  • consente di elaborare il terreno con alta qualità;
  • si distingue per una struttura monolitica, segno di affidabilità, robustezza e durata.

Installazione della taglierina

Il processo di installazione di un cutter su un trattore con guida a piedi è abbastanza semplice, ma prima di iniziare il lavoro, è necessario studiare attentamente le istruzioni del produttore e comprendere le caratteristiche di installazione. Il design standard della fresa include un asse del rotore, un perno dotato di un blocco speciale, diversi coltelli e dispositivi di fissaggio. L'installazione di questa apparecchiatura deve essere eseguita in modo tale che la taglierina ruoti in senso antiorario. Le motozappe sono strumenti autoaffilanti che semplificano notevolmente il processo di utilizzo. In altre parole, non sarà necessario smontare costantemente la struttura per affilare i coltelli.

Va notato che possono sorgere problemi durante l'installazione della taglierina., pertanto, gli esperti non consigliano di eseguire l'installazione da soli: è meglio ottenere un assistente in anticipo. L'installazione di un cutter a sciabola merita un'attenzione speciale. Il fatto è che non è una struttura monolitica, quindi prima devi assemblare correttamente il prodotto. La cosa principale è stabilire la corretta direzione di rotazione, poiché senza di essa il dispositivo non svolgerà i suoi compiti.

Raccogliere un tale elemento con le tue mani per un trattore con guida a terra è abbastanza facile, perché questo è un compito che viene rapidamente padroneggiato, ma prima è meglio studiare le funzioni che l'unità dovrà svolgere. Prima di iniziare l'assemblaggio fatto in casa di un cutter a sciabola, è necessario comprendere attentamente il disegno e, dopo l'installazione, è indispensabile verificare l'operatività dell'unità. Di solito, la prima volta non è possibile mettere a punto l'attrezzatura, quindi è necessario apportare alcune modifiche al suo funzionamento.

Le frese rappresentano quindi uno degli elementi più importanti per garantire l'efficienza del trattore con guida a terra. Puoi acquistarli in quasi tutti i negozi specializzati. Un'ampia selezione consente a ogni persona di scegliere l'opzione migliore in base al modello e ad altre caratteristiche del proprio trattore con guida a terra. Anche il processo di installazione delle frese è abbastanza semplice e richiede solo cure e un assistente.

Con il giusto approccio, le frese acquistate possono servire per più di un anno senza perdere la loro funzionalità. Inoltre, è necessario studiare attentamente il circuito in modo che il modello possa funzionare su un trattore con guida a terra specifico.

Per informazioni su come realizzare frese fai-da-te per un trattore con guida a terra, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento