Scegliere un chopper per un trattore con guida da terra

Contenuto
  1. Caratteristica
  2. Come scegliere?
  3. Principio di funzionamento
  4. Visualizzazioni
  5. Modelli popolari
  6. Collezione fai da te

Non è raro trovare molti frammenti di legno e ramoscelli nel cortile. In questo caso, l'opzione migliore sarebbe quella di utilizzare un tagliarami per un trattore con guida a terra. Questo modo di smaltimento farà risparmiare tempo e fatica.

Caratteristica

L'accessorio per il trattore con guida da terra - il taglialegna - è una delle cose più necessarie in casa. Utilizzando questo allegato, è possibile eseguire i seguenti tipi di lavoro:

  • per ripulire il cortile e il giardino da rami e detriti;
  • tritare paglia, fieno, stocchi di mais, residui di mais, erba, cime di patate, che possono poi essere utilizzati per preparare pacciame e compost;
  • eliminazione di vecchi ceppi sradicati dall'apparato radicale.

Il biotrituratore a tamburo da giardino è un nuovo utile strumento alimentato automaticamente da un motore a combustione interna. Progettazione dell'ugello:

  • motore;
  • cornice metallica;
  • vano dove vengono ricevute le materie prime;
  • albero di lavoro dotato di lame;
  • involucro di tipo protettivo.

Come scegliere?

Prima di acquistare un trituratore di rami per un trattore con guida da terra, vale la pena chiarire lo scopo di schiacciare i resti di erba e rami. È questo fattore che sarà decisivo nella scelta del tipo e delle dimensioni del dispositivo. Un ugello di questo tipo può differire nelle seguenti caratteristiche:

  • il principio e il tipo di funzionamento dell'unità di macinazione;
  • tipo e potenza del motore;
  • tipo di motore (benzina o elettrico).

Un dispositivo agricolo a benzina sarà l'opzione migliore per la lavorazione di rami di grandi dimensioni. È mobile e non ha bisogno di elettricità. È meglio acquistare un'unità di tipo elettrico se hai bisogno di accessori per un trattore o un trattore con guida a terra. Questo tipo è semplice e facile da usare.

Inoltre, al momento dell'acquisto, non dovresti ignorare il design del coltello, poiché ha un impatto diretto sulla qualità del taglio. Ad esempio, la capacità di alcuni trituratori di legno include la frantumazione di materie prime di dimensioni non superiori a dieci centimetri, mentre altri sono più piccoli o più grandi.

Principio di funzionamento

Dopo aver avviato il motore con l'ausilio di una trasmissione a cinghia e di una puleggia, la rotazione viene trasmessa dal motore della macchina al cambio della smerigliatrice della materia prima. Inoltre, le materie prime devono essere immesse in una tramoggia appositamente progettata. I coltelli, che ruotano, iniziano a guidare i rami nel vano, dopodiché vengono schiacciati nel vano di trinciatura. La fase finale è lo scarico dei rifiuti attraverso un apposito bunker. Il risultato del lavoro è la ricezione di trucioli frantumati, segatura.

Visualizzazioni

Classificazione dei trituratori per motocoltivatore distingue i seguenti tipi di allegati.

  • Per tipi di centrali elettriche.
  • In base alle capacità prestazionali del motore. Ci sono opzioni benzina ed elettriche.
  • Secondo le caratteristiche dei coltelli. Ci sono trituratori che hanno da 15 a 30 seghe circolari che sono fissate sugli alberi. La seconda opzione sono i coltelli jointer con scanalature, il cui numero può variare da 2 a 6. La terza opzione sono alberi con coltelli che ruotano in modo sincrono. A loro volta, i coltelli possono avere una o più lame.
  • Dalla funzionalità del dispositivo.
  • In base alla progettazione, i frantoi sono divisi in quelli che schiacciano rami secchi, ceppi, erba o materia prima. Nei negozi specializzati, è possibile acquistare accessori universali in grado di funzionare con diversi tipi di materie prime.
  • Dalla presenza di funzioni aggiuntive.Se desideri espandere le funzionalità del tuo dispositivo, puoi acquistare dispositivi aggiuntivi. Ad esempio, oggi è popolare un accessorio con il quale puoi tagliare la legna.

Modelli popolari

Sul mercato, puoi scegliere un buon trituratore di legno pronto per il tuo budget. I modelli più popolari sono i seguenti.

  • "Premium". Questo dispositivo è realizzato in acciaio di alta qualità. Ha una capacità di taglio fino a 50 millimetri. Il dispositivo pesa 75 chilogrammi, mentre non ha uno spaccalegna. Il trituratore è dotato di un meccanismo di taglio a coltello. Include una puleggia per un mini trattore.
  • Trituratore di rami "Premium" tipo 2, con spaccalegna. Il materiale per la creazione dell'ugello è l'acciaio. Il dispositivo è caratterizzato da una capacità di taglio di 50 millimetri. I coltelli hanno uno spessore di 12 millimetri. Il sistema di taglio è dotato di un tipo di coltello. Il peso del frantoio è di oltre 90 chilogrammi.
  • "Volodar RM-90D" realizzato in acciaio temprato di alta qualità. Il dispositivo pesa 160 chilogrammi e ha una capacità di 5 metri cubi di rami all'ora. La tramoggia di ricezione esterna misura 47 per 42 centimetri. L'accessorio è dotato di 6 coltelli spessi 8 millimetri.
  • Cippatrice per blocchi motore "RM - 90D". L'accessorio per mini trattore funziona con legno duro e tenero; all'uscita, la legna da ardere ha una lunghezza da 80 a 170 millimetri. Utilizzando l'unità si può contare su una produttività di 5 metri cubi di rami in 60 minuti. Il dispositivo pesa circa 140 chilogrammi.

Collezione fai da te

Creare un taglialegna per trattori con guida da terra a casa è del tutto possibile, ma vale la pena fare un grande sforzo per questo. La raccolta di un ugello fatto in casa deve essere eseguita rigorosamente secondo le istruzioni, solo allora non ci saranno problemi con le sue prestazioni. Un distruggidocumenti fai da te è un'opportunità per risparmiare un budget familiare, oltre ai seguenti vantaggi:

  • scelta indipendente della potenza del dispositivo;
  • dotare l'ugello del numero di coltelli richiesto dal proprietario;
  • definizione personale del diametro della materia prima che verrà lavorata;
  • basso costo delle parti necessarie, nonché l'uso di mezzi improvvisati.

Un dispositivo fatto in casa è una tecnica agricola indispensabile e utile nelle pulizie e nell'agricoltura. Naturalmente, i coltelli fatti in casa non possono macinare tronchi di grandi dimensioni, ma possono facilmente far fronte a qualsiasi altra piccola materia prima.

Il feedback degli utenti del trituratore di rami installato sul trattore con guida da terra indica la necessità di questo dispositivo, le sue elevate prestazioni e la lunga durata. Per semplificare le faccende domestiche, dovresti diventare il proprietario di un tale accessorio per un mini trattore, che eliminerà le materie prime non necessarie, trasformandolo in segatura, compost o pacciame.

Per informazioni su come funziona un trituratore per trattore con guida da terra, vedere il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento