Caratteristiche dei blocchi motore "Oka MB-1D1M10"

Contenuto
  1. Descrizione
  2. Modifiche
  3. Dispositivo
  4. Allegati
  5. Consigli per l'uso

Motoblock "Oka MB-1D1M10" è una tecnica universale per la fattoria. Lo scopo della macchina è ampio, associato al lavoro agrotecnico sul terreno.

Descrizione

L'attrezzatura di fabbricazione russa è caratterizzata da un grande potenziale. Per questo motivo, non è così facile fare una scelta come potrebbe sembrare. "Oka MB-1D1M10" aiuterà nella meccanizzazione di lavori come la pulizia di prati, vialetti, orti.

Il trattore con guida da terra è caratterizzato dai seguenti vantaggi:

  • altezza del volante regolabile;
  • scorrevolezza grazie alla trasmissione a cinghia trapezoidale;
  • aspetto ergonomico;
  • sistema di protezione della fresa;
  • alte prestazioni;
  • rumore basso;
  • decompressore integrato;
  • la presenza di un rovescio;
  • maggiore capacità di carico sullo sfondo di un peso ridotto della macchina stessa (fino a 500 kg, con una massa dell'attrezzatura di 90 kg).

I motoblocchi che pesano fino a 100 kg appartengono alla classe media. Questa tecnica può essere utilizzata su appezzamenti di 1 ettaro. Il modello presuppone l'utilizzo di vari allegati.

La tecnica è un mini-trattore con il quale puoi eseguire molto lavoro. L'esperienza e lo sforzo eccessivo non sono richiesti per azionare il trattore. Puoi studiare tu stesso il dispositivo e le capacità dell'allegato.

Oka MB-1D1M10 di Kadvi è stato prodotto nella città di Kaluga. Per la prima volta, il prodotto è apparso negli anni '80. Questa tecnica è popolare, nonostante la varietà dei moderni trattori con guida a terra. Grazie alla loro semplicità di funzionamento, i trattori con guida a terra hanno conquistato una posizione di leadership nel mercato. I modelli del marchio si adattano a qualsiasi tipo di terreno, utilizzati con successo su appezzamenti di varie dimensioni.

Alcuni utenti notano che il trattore con guida a piedi deve essere perfezionato da solo in modo che possa funzionare con successo su di esso. Ad esempio, la messa in servizio comporta non solo il controllo dell'olio, ma anche lo stato degli elementi di fissaggio. Inoltre, si consiglia di modificare l'albero motore, che è dotato di staffe con alette. Devono essere attorcigliati o piegati, altrimenti diventeranno la ragione principale della rottura delle cinghie sul cambio. A proposito, il produttore inserisce cinture aggiuntive nel kit di base.

Dall'attrezzatura, gli utenti notano la qualità delle frese. Sono forgiati, pesanti, non stampati, ma fusi. Il kit standard comprende 4 prodotti. Il cambio è di buona qualità. Il ricambio è realizzato con alta qualità, nelle migliori tradizioni del passato sovietico. Il cambio fornisce la potenza nominale.

A volte gli utenti notano perdite di olio eccessive, motivo per cui l'auto fuma, è scomodo lavorarci. È meglio regolare l'attrezzatura secondo le istruzioni per l'uso. Implica l'uso di vari allegati di varie modifiche.

Modifiche

La modifica principale del trattore con guida da terra è dotata di un'unità di potenza Lifan, che funziona con benzina AI-92 e ha una potenza di 6,5 litri. insieme a. Il motore è dotato di raffreddamento ad aria forzata con avviamento manuale dell'unità. Lo starter è dotato di una comoda maniglia inerziale. La trasmissione è meccanica, con due marce avanti e una retromarcia. La macchina è dotata di decompressore automatico incorporato, e quindi può essere avviata anche con gelate di 50 gradi.

Gli accessori possono essere utilizzati grazie all'albero della presa di forza, alla puleggia. Il peso del dispositivo è di 90 kg, che è considerato la classe media, quindi i pesi devono essere usati per lavorare con terreni pesanti.Le ridotte dimensioni e il peso della macchina ne consentono il trasporto con qualsiasi mezzo di trasporto.

La direzione di questa tecnica può essere adattata alla crescita del personale operativo. Il rumore del motore è ridotto grazie a un silenziatore.

    Oltre a questo modello popolare, sul mercato è presente "MB Oka D2M16", che differisce dal pioniere per dimensioni e motore più potente, oltre a un cambio a sei marce. La potenza del propulsore della serie Oka 16 è di 9 litri. insieme a. Le grandi dimensioni aumentano la larghezza del nastro disponibile per la lavorazione. Questo aiuta a ridurre i tempi di elaborazione del sito. Il dispositivo è anche in grado di sviluppare un'alta velocità - fino a 12 km / h (nel suo predecessore è pari a 9 km / h). Specifiche del prodotto:

    • dimensioni: 111*60,5*90 cm;
    • peso - 90 kg;
    • larghezza della striscia - 72 cm;
    • profondità di lavorazione - 30 cm;
    • motore - 9 litri. insieme a.

      Sul mercato vengono presentate modifiche di altre aziende, che hanno qualità sia positive che negative:

      • "Neva";
      • "Ugra";
      • "Fuochi d'artificio";
      • "Patriota";
      • Urali.

      Tutte le versioni di fabbricazione russa si distinguono per l'assemblaggio di alta qualità e per le parti meccaniche resistenti. I prodotti delle nostre imprese sono economici e appartengono al segmento dei prezzi medi. Le persone considerano le auto durevoli e mobili. Le caratteristiche tecniche dei motoblocchi russi consentono loro di essere utilizzati su terreni pesanti in varie condizioni meteorologiche.

      Dispositivo

      Il dispositivo di un trattore con guida a terra con motore Lifan è semplice, quindi molti proprietari lo adattano per una varietà di operazioni. Ad esempio, lo riconfigurano come veicolo installandolo su una piattaforma cingolata. Il motore nativo a bassa potenza viene sostituito con dispositivi più significativi. Ma l'unità di potenza nativa si distingue anche per il moderno raffreddamento ad aria di alta qualità. Previene il surriscaldamento del dispositivo, elimina la perdita prematura di prestazioni. La capacità del motore è di circa 0,3 litri. Il volume del serbatoio del carburante è di 4,6 litri. È identico in tutte le varianti.

      Le parti montate e trainate vengono spesso create a spese delle proprie capacità. Ad esempio, ottimi spaccalegna si ottengono da un trattore con guida a terra. Ciò è reso possibile da un riduttore a catena, frizione a cinghia, albero della presa di forza.

      Un altro dei dispositivi del trattore con guida da terra è degno di nota:

      • telaio rinforzato;
      • controllo conveniente;
      • ruote pneumatiche.

      La regolazione dell'altezza del manubrio è un prerequisito per una corretta coltivazione del suolo. Il movimento del trattore con guida da terra deve essere parallelo al suolo. Non inclinare il dispositivo verso o lontano da sé.

      Allegati

      Il kit motocoltivatore in vendita comprende ruote maggiorate a 50 cm, prolunghe assiali, tagliasuolo e meccanismi differenziali. La tecnica è compilata con i seguenti allegati:

      • aratro;
      • montanaro;
      • seminatrice;
      • scavapatate;
      • trailer;
      • carrello;
      • spazzaneve;
      • tosaerba;
      • spazzola per asfalto;
      • pompa dell'acqua.

      Gli accessori hanno una varietà di scopi, quindi il trattore con guida da terra può essere utilizzato non solo in estate, ma anche in inverno. Nella stagione fredda, il trattore con guida da terra "Oka" viene utilizzato attivamente con uno spazzaneve, il che semplifica notevolmente la pulizia del manto nevoso in un'area privata.

        Come dimostra la pratica, è possibile selezionare vari dispositivi funzionali per il trattore con guida a terra. Ad esempio, gli ugelli sono perfettamente combinati con "Oka":

        • PC "Rusich";
        • LLC Mobil K;
        • Vsevolzhsky RMZ.

        Il fissaggio di vari accessori è possibile grazie al gancio universale. In questo caso, l'operatore non ha bisogno di attrezzi speciali. Tutto il lavoro può essere fatto da solo. I bulloni necessari per il fissaggio degli accessori sono forniti di serie con il motocoltivatore. L'ulteriore regolazione dei sistemi montati viene eseguita individualmente, in base allo schema del dispositivo, ai tipi di terreno coltivato, alle caratteristiche di potenza del motore.

        Ad esempio, l'aratro viene regolato alla profondità di aratura desiderata. Secondo le regole, è uguale alla baionetta di una pala.Se il valore è inferiore, il campo non verrà arato e le erbacce germoglieranno rapidamente nel giardino. Se la profondità viene aumentata, lo strato sterile della terra può essere sollevato. Ciò influenzerà negativamente il valore nutritivo del terreno. La profondità di aratura è regolata da bulloni che fungono da attacco. Possono essere spostati dell'importo appropriato.

          La tecnica aggiornata sarà adatta alle esigenze del proprietario. Ad esempio, un popolare modello di tosaerba rotativo fatto in casa è costituito da dischi di seminatrice per cereali, una catena e un cambio per motosega. I coltelli a disco sono realizzati in metallo resistente. Sono necessari dei fori per attaccarli. L'utensile da taglio è montato su un asse che fornirà il loro movimento.

          Consigli per l'uso

          Il produttore di entrambe le versioni raccomanda la formazione di servizio a cui i dispositivi devono essere sottoposti prima di essere utilizzati.

          Ad esempio, le istruzioni consigliano di verificare la presenza delle parti indicate nel documento tecnico di accompagnamento. Si ricorda inoltre all'utente che sia il cambio che il motore sono pieni di olio. Si consiglia di spenderlo per il rodaggio, che il trattore con guida a terra deve attraversare prima di iniziare l'operazione. Il motore deve restare al minimo per 5 ore. Se non si sono verificati malfunzionamenti durante questo periodo, il motore può essere spento, l'olio può essere cambiato. Solo allora il dispositivo può essere testato in azione.

          Per il motore, il produttore consiglia i seguenti oli:

          • M-53 / 10G1;
          • M-63/12G1.

          La trasmissione deve essere rinnovata ogni 100 ore di funzionamento. Esiste un'istruzione separata per il cambio dell'olio, in base alla quale:

          • il carburante deve essere prima scaricato dall'unità di potenza - per questo, è necessario selezionare un contenitore adatto sotto il trattore con guida a terra;
          • quindi si consiglia di scaricare l'olio dal cambio (per semplificare il compito, l'unità può essere inclinata);
          • Riportare il motocoltivatore nella posizione originale e versare prima l'olio nella scatola del cambio;
          • quindi puoi rifornire il motore;
          • solo allora si consiglia di riempire il serbatoio del carburante.

          Durante il primo avviamento, si consiglia di impostare correttamente il sistema di accensione.

          La trasmissione richiede oli:

          • TAD-17I;
          • TAP-15V;
          • GL3.

          Il produttore consiglia di cambiare l'olio motore ogni 30 ore di funzionamento.

          Se hai un udito eccellente, imposta l'accensione sul suono. Avviare il motore del trattore con guida a terra, allentare leggermente il distributore.

          Ruotare lentamente il corpo dell'interruttore in 2 direzioni. Rinforza le parti meccaniche alla massima potenza e ad alta velocità. Dopodiché, resta da ascoltare: dovrebbero esserci clic. Quindi riavvitare il dado del distributore.

          Sono importanti anche i seguenti suggerimenti:

          • in conformità con i requisiti delle istruzioni, le persone che hanno almeno 18 anni possono essere assistite dall'attrezzatura;
          • le condizioni delle strade principali influenzeranno negativamente la marcia;
          • è importante scegliere la marca di benzina e olio in conformità con i requisiti;
          • se il livello del carburante nei dispositivi è basso, è vietato il funzionamento del trattore con guida a terra;
          • non è consigliabile impostare la massima potenza per apparecchiature in fase di rodaggio.

          Per una panoramica del trattore con guida da terra Oka MB-1 D1M10, vedere il seguente video.

          Non ci sono commenti

          Il commento è stato inviato con successo.

          Cucina

          Camera da letto

          Arredamento