Scegliere un trattore a piedi "Agat"

Scegliere un trattore con guida da terra Agat
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Dispositivo di costruzione e accessori
  4. Come scegliere?
  5. Manuale d'uso
  6. Suggerimenti per la cura
  7. Recensioni del proprietario

Giardinieri e agricoltori apprezzano da tempo la tecnologia della produzione domestica. Comprende i prodotti dell'impianto di costruzione di macchine "Agat", in particolare un motocoltivatore.

Peculiarità

La linea di produzione si trova nella città di Gavrilov-Yam, nella regione di Yaroslavl.

In varie modifiche vengono utilizzati motori di marchi stranieri consigliati dagli Stati Uniti e dal Giappone, nonché dai produttori cinesi.

Le caratteristiche di qualità dei prodotti Agat sono dovute a una potente base produttiva.

Di seguito sono presentate le principali caratteristiche tecniche dei motoblocchi di questo marchio.

  • Le ridotte dimensioni dell'unità sono progettate per la lavorazione di piccole aree.
  • La versatilità è fornita da un'ampia gamma di accessori. Ogni componente può essere acquistato separatamente in base alle necessità.
  • La semplicità del design non causa difficoltà di funzionamento.
  • L'autonomia è dovuta alla presenza di un motore a benzina.
  • La manutenzione non richiede conoscenze specialistiche: è sufficiente eseguire azioni standard descritte in dettaglio nelle istruzioni allegate.
  • Dotare un riduttore a tre velocità, due delle quali sono progettate per spostare il dispositivo in avanti e uno - indietro.
  • Disponibilità di motori a carburatore monocilindrico a quattro tempi per il risparmio di carburante. La loro potenza varia: sono disponibili nelle versioni da 5 a 7 litri. insieme a. In vendita ci sono anche modelli con valori intermedi, ad esempio 5,5, 5,7, 6,5 litri. insieme a.
  • I dispositivi di alimentazione importati consentono di utilizzare l'apparecchiatura nelle condizioni delle regioni settentrionali, nonché nei territori aridi del nostro paese.
  • Il baricentro basso facilita il lavoro con l'attrezzatura, rendendola più leggera e maneggevole.
  • Il produttore ha previsto la possibilità di smontare il volante e le ruote in modo che il trattore con guida a piedi possa essere facilmente inserito nel bagagliaio di un'auto.
  • Poiché i pezzi di ricambio per il trattore con guida da terra Agat sono di produzione nazionale, il loro costo, come il prezzo dell'unità stessa, è molto più economico rispetto alle controparti straniere.

Visualizzazioni

Il principale fattore distintivo dei modelli è il design del motore e le sue prestazioni. Tutti gli altri dettagli sono quasi gli stessi.

Lo stabilimento di ingegneria collabora con i leader mondiali nella produzione di powertrain, tra i quali si possono distinguere marchi come Subaru, Honda, Lifan, Lianlong, Hammerman e Briggs & Stratton. Questi marchi producono prodotti affidabili che funzionano con una varietà di combustibili. A seconda di questo parametro, il trattore con guida da terra può essere benzina o diesel.

  • I motori a benzina sono particolarmente popolari a causa del loro costo accessibile.
  • I dispositivi diesel sono più affidabili e hanno una grande risorsa motoria.

Oggi lo stabilimento produce diversi modelli Agat.

"Saluto 5". Si basa sul motore giapponese del marchio Honda GX200 OHV con raffreddamento ad aria forzata, che lo protegge dal surriscaldamento, quindi ne aumenta la durata. Alimentato a benzina, avviato manualmente tramite motorino di avviamento. Le caratteristiche tecniche sono standard: potenza - fino a 6,5 ​​litri. con., la profondità di lavorazione - fino a 30 cm, il volume del serbatoio del carburante - circa 3,6 litri.

Il modello ha un sistema di sterzo, che facilita il lavoro a terra.

"BS-1". La versione standard della classe media è progettata per l'elaborazione di piccoli appezzamenti di terreno.L'unità è dotata di un motore a benzina americano Briggs & Stratton Vanguard 13H3 con accensione elettronica. Tra le caratteristiche tecniche, è possibile notare la potenza (6,5 litri. Da.), Il volume del serbatoio (4 litri) e la profondità di aratura della terra (fino a 25 cm). Una caratteristica distintiva è una trasmissione automatica e la presenza di regolazione delle leve dello sterzo su due piani.

Modello "BS-5.5". Questa modifica ha anche un motore Briggs & Stratton RS prodotto negli Stati Uniti. Rispetto al dispositivo precedente è meno potente (5,5 CV), per il resto le caratteristiche sono simili. Il dispositivo funziona a benzina.

"KhMD-6.5". L'apparato motorizzato è dotato di un motore diesel Hammerman raffreddato ad aria, che gli consente di funzionare in modo efficiente anche sotto carico pesante. L'unità è caratterizzata da un consumo di carburante economico. Il principale svantaggio è la sua incapacità di adattarsi alle condizioni delle regioni settentrionali del paese, poiché a basse temperature ci sono problemi con l'avviamento.

ZH-6.5. Questa è una delle ultime modifiche del marchio Agat. Il motore Zongshen è modellato sull'Honda GX200 tipo Q.

NS. Il coltivatore è dotato di un'unità di potenza di origine giapponese Honda QHE4, la cui potenza è di 5 litri. insieme a. È più leggero e maneggevole, grazie all'installazione di un serbatoio del carburante meno capiente di 1,8 litri.

"L-6.5". Motoblock basato sul motore cinese Lifan. Può essere utilizzato per lavorare su un'area fino a 50 acri. La benzina è usata come combustibile. L'unità viene avviata manualmente, è presente una protezione contro il surriscaldamento, la profondità è fino a 25 cm L'unità è adattata alle condizioni invernali.

"R-6". Il dispositivo tecnico è dotato di un'unità a benzina a quattro tempi Subaru di fabbricazione giapponese. Il blocco moto è considerato uno dei più potenti della gamma: ha una potenza nominale fino a 7 cavalli. Tra i vantaggi c'è la gestione regolamentata.

I motoblocchi "Agat", a seconda degli accessori allegati, possono svolgere varie funzioni. Di seguito sono riportati solo alcuni esempi.

  • Spazzaneve.
  • Netturbino.
  • Falciatrice. Con la falciatrice rotativa Zarya puoi tagliare non solo le erbacce, ma anche piante a stelo grosso come spighe o paglia.
  • Scavapatate e piantapatate. Tale aggregato può essere ottenuto utilizzando accessori aggiuntivi, che consentono di semplificare le procedure per piantare e scavare patate, nonché altre radici.
  • Hiller. L'attrezzatura è necessaria nelle aziende agricole per meccanizzare il lavoro manuale di diserbo e raddrizzamento dei letti. È anche efficace per "tagliare" un'area in letti.

I motocoltivatori "Agat" hanno un ampio spettro di azione, che semplifica il lavoro di agricoltori e giardinieri che hanno terreni agricoli fino a 50 acri.

Dispositivo di costruzione e accessori

Di seguito sono riportati gli elementi principali del trattore con guida da terra.

  • Telaio portante, costituito da due squadre in acciaio rinforzato. Tutte le unità di lavoro e il sistema di controllo, in particolare il cambio, le strutture di protezione, il motore, il volante o le leve di comando, sono montati su di esso con l'aiuto di bulloni e staffe.
  • Trasmissione.
  • La frizione viene effettuata tramite una trasmissione a cinghia trapezoidale mediante un rullo tenditore. Il sistema frizione comprende anche elementi come leve di comando, cinghia e molla di ritorno. La semplicità del design garantisce l'affidabilità dell'intero sistema.
  • Riduttore ad ingranaggi, a bagno d'olio, corpo in alluminio. I giunti seghettati aumentano l'affidabilità della trasmissione. Riduttore con cambio a tre velocità.

Poiché lo scopo di questo elemento è fornire una coppia ininterrotta, viene riempito con olio per ridurre l'attrito. Per la tenuta delle connessioni è necessario un paraolio, che a volte richiede la sostituzione. Di norma, quasi tutti i modelli hanno una "retromarcia", il che significa che sono dotati di una retromarcia.

  • Il motore può essere importato benzina o diesel.Se lo si desidera, il motore può essere sostituito con uno domestico. L'opzione più economica tra quelle straniere è il motore cinese Lifan.
  • Telaio sotto forma di semiasse sono necessari per il movimento del trattore con guida a terra. A volte il produttore installa ruote pneumatiche necessarie per migliorare la capacità di attraversare il paese. I loro ampi battistrada aumentano la trazione. Anche i bruchi sono usati per questi scopi. Il pacchetto di solito include una pompa. La stabilità del dispositivo è fornita da bloccaggi delle ruote a forma di fermo incernierato.
  • intoppo - un elemento per il fissaggio degli allegati.
    • Tende da sole. Per il trattore con guida da terra vengono prodotti accessori aggiuntivi che aumentano la funzionalità dell'attrezzatura e consentono di eseguire varie azioni. Le opzioni più comuni sono presentate di seguito.
    • Aratro. Per lo scavo iniziale della terra o durante l'aratura autunnale, quando il terreno è denso e afferrato dalle radici delle piante, è meglio dare la preferenza ad un aratro reversibile, piuttosto che alle frese, poiché va più in profondità nel terreno, gira il strato capovolto. Questo è necessario affinché le radici si secchino e si congelino in inverno.

    La procedura facilita la coltivazione del terreno in primavera.

    • Taglierine. I coltivatori, di regola, sono inclusi nell'equipaggiamento standard dell'apparato Agat. Con il loro aiuto, il dispositivo non solo coltiva il terreno, ma si muove anche. A differenza di un aratro, i tagliatori non danneggiano lo strato fertile, ma lo ammorbidiscono e lo saturano solo con l'ossigeno. Le punte sono in acciaio temprato e sono disponibili a tre e quattro foglie.
    • "zampe di gallina". Questo è un adattatore frontale per accessori. Il dispositivo è un sedile su ruote, che è collegato al trattore con guida a terra tramite un gancio. È necessario fornire un certo comfort all'operatore durante il funzionamento. Si consiglia di utilizzare il dispositivo durante l'elaborazione di grandi appezzamenti di terreno.
    • Falciatrice. Il più popolare tra gli accessori è il tosaerba Zarya. È dotato di un meccanismo rotante. Con il suo aiuto, si forma un prato, si raccoglie il fieno, si intagliano piccoli cespugli indipendenti. Gli aspetti positivi includono la capacità dell'attrezzatura non solo di falciare l'erba, ma anche di posarla, nonché la resistenza dell'unità a cadere sotto la falce delle pietre durante il funzionamento.
    • anse. Il lavoro dei seminativi, l'abbattimento e il diserbo delle creste sono un insieme standard di azioni per il tipo di attacco specificato. Di norma, vengono utilizzati in combinazione con altri accessori: un aratro, un piantapatate o un montanaro. Le alette non solo allentano il terreno, ma spostano anche il trattore con guida a terra.
    • Scarico. Il baldacchino è un'ampia pala con la quale è possibile rimuovere neve e detriti di grandi dimensioni. L'attacco per motoslitta è adatto alle basse temperature.
    • La spazzola rotante è comoda per pulire l'area - con l'aiuto di esso puoi spazzare i resti di neve o rimuovere piccoli detriti. È abbastanza resistente, quindi rimuove facilmente il ghiaccio e lo sporco congelato.
    • Spazzaneve a coclea indispensabile per la pulizia dei vialetti del giardino o del locale. Lo spazzaneve è in grado di far fronte anche a cumuli di neve pieni, lanciando neve a tre metri.
    • Dispositivi meccanizzati per la semina e la raccolta delle patate. Lo scavapatate ti consente di scavare le radici e disporle in file lungo il percorso. La fioriera ha un design più sofisticato e aiuta a garantire che i tuberi siano piantati in file uniformi alla profondità richiesta. Inoltre, i produttori hanno dotato il dispositivo di un'unità aggiuntiva per l'applicazione di fertilizzanti al terreno.
    • Trailer. Per trasportare un pezzo o un carico alla rinfusa, è sufficiente collegare un carrello al coltivatore.

    I produttori producono rimorchi di diversa capacità di carico, con vari gradi di automazione del processo di scarico: manuale o meccanizzato.

    Durante l'aratura, vengono installati pesi aggiuntivi sulle frese e sull'aratro, che consentono di andare più in profondità su terreni densi alla profondità richiesta.

    • Modulo trattore. Oltre agli accessori separati, il modulo di assemblaggio KV-2 può essere collegato al trattore con guida a terra, grazie al quale il dispositivo si trasforma in un mini-trattore multifunzionale. Il veicolo ricevuto non necessita di immatricolazione.

    Principali caratteristiche tecniche del modulo trattore Agat:

    1. carburante - benzina o diesel;
    2. tipo manuale di avviamento del motore (con chiave);
    3. trasmissione - cambio manuale;
    4. trazione posteriore.
    • Modulo tracciato. L'attacco a cingoli renderà il trattore con guida a terra percorribile come un veicolo fuoristrada.
    • Modulo fuoristrada "KV-3" per il motocoltivatore "Agat" è dotato di cingoli a cingoli triangolari, che consentono di muoversi bene su aree innevate e fuoristrada.
    • Veicolo trainante a motore si monta abbastanza facilmente, i cingoli sono montati su ruote con ammortizzatori.

    Come scegliere?

    Prima di scegliere un assistente meccanizzato per i lavori agricoli, dovresti analizzare attentamente tutte le informazioni disponibili. Ciò è necessario per capire chiaramente se le motociclette specificate sono adatte o meno al terreno.

    Prima di tutto, vale la pena considerare le opzioni in base alla potenza del motore. Se il terreno è molto denso o vergine, dovresti scegliere il dispositivo con la massima potenza.

    Quindi è necessario considerare il tipo di motore a seconda del carburante con cui sta funzionando. Tutto dipende dalla regione e dalla disponibilità di un particolare tipo. Di norma, un motore a benzina è più economico, ma uno diesel è affidabile, quindi dovresti valutare i vantaggi in entrambi i casi.

    Un altro criterio è il consumo di carburante. Dipende dalla potenza del trattore con guida da terra. Ad esempio, un motore con una capacità da 3 a 3,5 litri. insieme a. consuma 0,9 kg di benzina all'ora, mentre un analogo più potente di 6 litri. insieme a. - 1,1kg. Tuttavia, va ricordato che le unità a bassa potenza impiegheranno molto più tempo per coltivare la terra, quindi il risparmio di carburante è discutibile.

    Inoltre, al momento dell'acquisto, è necessario prestare attenzione alle caratteristiche del design del cambio. Può essere pieghevole o non pieghevole. Quest'ultimo è progettato per un periodo operativo più lungo, ma se fallisce, non viene riparato, ma sostituito con uno nuovo. Inoltre, viene fatta una distinzione tra catena e riduttore.

    Sulla base della pratica, gli esperti consigliano di prendere quest'ultimo, poiché è affidabile.

    L'attacco per tende da sole può essere individuale per ogni attrezzatura o universale, adatto a qualsiasi attacco.

    Lo stabilimento di Agat ha una vasta rete di rivenditori, quindi, prima di acquistare il trattore a piedi o gli accessori per esso, è più consigliabile consultare il venditore. Questo può essere fatto presso i punti vendita specializzati o su Internet. Risponderanno a tutte le tue domande, daranno consigli o selezioneranno un modello in base ai criteri.

    Manuale d'uso

    Il set completo del trattore con guida da terra deve includere il manuale di istruzioni del modello. Si consiglia di studiarlo attentamente prima del lavoro. In genere, questo documento contiene le sezioni seguenti.

    1. Dispositivo dispositivo, il suo assemblaggio.
    2. Istruzioni di rodaggio (primo avvio). La sezione contiene consigli su come avviare per la prima volta il trattore con guida da terra, nonché punti che contengono informazioni sul controllo del funzionamento delle parti mobili a basso carico.
    3. Caratteristiche tecniche di una specifica modifica.
    4. Consigli e raccomandazioni per ulteriore assistenza e manutenzione del dispositivo. Qui puoi trovare informazioni su cambio dell'olio, paraolio, lubrificazione e ispezione delle parti.
    5. Elenco dei tipi comuni di guasti, delle loro cause e rimedi, riparazioni parziali.
    6. Requisiti di sicurezza quando si lavora con un trattore con guida da terra.
    7. Inoltre, gli indirizzi sono generalmente indicati dove il coltivatore può essere restituito per la riparazione in garanzia.

    Suggerimenti per la cura

    Le prime 20-25 ore di funzionamento sono chiamate corsa nel trattore con guida a terra. In questo momento, i sovraccarichi non dovrebbero essere organizzati. La funzionalità di tutte le unità dell'unità viene verificata a bassa potenza.

    Durante il periodo di rodaggio, è necessario regolare il regime di minimo, ma occorre prestare attenzione che il trattore con guida a terra non funzioni in questa modalità per più di 10 minuti.

    Anche se il motocoltivatore non è del tutto nuovo, ma è appena uscito prima dell'aratura primaverile dopo il "letargo" invernale, è necessario prima rodarlo, controllare il livello di tutti i liquidi. Spesso, dopo un lungo periodo di inattività, l'attrezzatura necessita di un cambio dell'olio.

    Dovresti anche ispezionare le candele e sostituirle se necessario. Regolare il sistema di accensione.

    La regolazione del carburatore è necessaria dopo lunghi periodi di inattività. Il nuovo meccanismo richiede anche questo. L'ispezione aiuterà a identificare i difetti ed eliminarli prima di iniziare il lavoro sul campo.

    Istruzioni dettagliate per l'impostazione e la regolazione del carburatore sono fornite nella documentazione del prodotto.

    La preparazione competente del coltivatore è la chiave per azioni efficaci in futuro, quindi è necessario esercitarsi in anticipo e risolvere i seguenti problemi:

    • come posizionare correttamente l'assolcatore o l'aratro;
    • per quali allegati sono necessari;
    • cosa fare se il motore si è fermato;
    • con quale potenza, a quale profondità può essere arata la terra.

    Motoblocchi a bassa potenza con una capacità di 5 litri. insieme a. non può essere utilizzato durante il rodaggio per lungo tempo. Inoltre, quando li si utilizza, le prestazioni dovrebbero essere prese in considerazione e non dovrebbero essere sovraccaricate, altrimenti falliranno rapidamente.

    Recensioni del proprietario

        Le recensioni dei proprietari concordano sul fatto che il trattore con guida da terra Agat facilita notevolmente il lavoro delle persone associate all'agricoltura. Per quanto riguarda la coltivazione, viene eseguita in modo abbastanza efficiente. Inoltre, l'apparecchio è leggero e stabile.

        Tra le carenze, ci sono problemi con perdite di olio dopo 1-2 anni di servizio.

        Come preparare il nuovo trattore con guida da terra Agat per il lavoro, guarda il video qui sotto.

        Non ci sono commenti

        Il commento è stato inviato con successo.

        Cucina

        Camera da letto

        Arredamento