Il processo di realizzazione di un barbecue elettrico

Contenuto
  1. Varietà di bracieri
  2. Fasi di montaggio
  3. Come scegliere il metallo giusto per il barbecue?
  4. Installazione di un motore elettrico per un barbecue
  5. Attaccare gli ingranaggi
  6. Fare uno spiedo e una canna

I fine settimana di maggio, una gita in campagna o nella natura sono spesso associati al barbecue. Per prepararli, hai bisogno di un braciere. Ma spesso sarà costoso acquistare un prodotto finito in un negozio. La soluzione a questo problema sarà un apparato elettrico fatto da sé. Quali materiali e strumenti dovranno essere utilizzati è descritto in questo articolo.

Varietà di bracieri

A seconda del design e della possibilità di movimento, si distinguono:

  • stazionario;
  • barbecue portatili.

Il primo tipo è in mattoni o strutture metalliche massicce., le cui basi sono incassate nel terreno o nel pavimento del gazebo. Se il braciere è installato sotto una tettoia, la cottura diventa possibile anche in caso di maltempo. Questi ultimi hanno mobilità: possono essere spostati in un altro posto, portati con te a un picnic. Sono facili da pulire. Ma allo stesso tempo, a causa del piccolo spessore del metallo, la durata di tali strutture è breve, in contrasto con la versione precedente.

A seconda del tipo di combustibile, esistono modelli a gas, elettrici o prodotti a carbone. Ogni tipo ha i suoi vantaggi. Gli esperti di barbecue ritengono che l'uso di un motore elettrico danneggi solo il risultato finale e che la carne non sia buona come quando si utilizza un normale braciere a legna. C'è del vero in questo, ma la preparazione dei prodotti in questo caso sarà lunga.

Anche il modello a gas è buono a modo suo, ma allo stesso tempo è necessario portare costantemente con sé una bombola del gas. Questo è piuttosto insicuro. Quando si utilizza un produttore di shashlik elettrico, il risparmio di tempo è un punto positivo. Grazie alla rotazione elettrica degli spiedi, la carne è succosa e moderatamente fritta. Inoltre, in questo caso, il grasso non gocciolerà sui carboni, rispettivamente, i pezzi di carne non bruceranno. Non è necessario monitorare da vicino il processo in quanto è automatizzato.

Se monti correttamente la tua griglia elettronica domestica, il risultato non sarà peggiore dell'utilizzo dell'opzione negozio.

Fasi di montaggio

Per realizzare un modello classico di una macchina per kebab, avrai bisogno di:

  • 4 piastre in acciaio da 4 mm;
  • angoli in metallo;
  • elementi di fissaggio;
  • trapano elettrico;
  • saldatrice;
  • LBM (smerigliatrice angolare).

Inizi creando i muri. Tagliare 2 paia di strisce alte 35 cm con una smerigliatrice. Si ottengono i lati longitudinali (lato lungo) e trasversali (estremità corta). Scegli la lunghezza del prodotto in base alle preferenze personali, ma ricorda che, in media, vanno posizionati sulla struttura da 6 a 10 spiedi contemporaneamente. Si consiglia di redigere prima un disegno su carta e solo successivamente implementare l'idea del progetto. Il fondo della macchina per kebab viene preparato per ultimo.

Per uno spiedino, è necessario praticare un foro con un diametro di 1,5 cm in una delle parti laterali. Nella piastra inferiore, fai anche 2 file di fori a scacchiera. Usando gli angoli, fissare i lati e, per una maggiore tenuta, il fondo e i lati devono essere saldati insieme. Successivamente, da un angolo di 25 per 25 centimetri o da un tubo di metallo con un calibro di 30 cm, realizzare gambe lunghe da 60 a 110 cm e fissarle al corpo mediante elementi di fissaggio.

Si consiglia di realizzare un supporto da una pipa, perché in questo modo sarà più facile montare e smontare il braciere ogni volta che se ne presenterà la necessità. Dopo tutte le fasi, la struttura deve essere coperta con una vernice speciale per metallo. In questo modo durerà più a lungo e sarà meno corroso.

Il materiale della vernice deve essere resistente al calore.

Ecco alcune vernici adatte:

  • Certa è in grado di resistere a temperature di + 900C. Potrebbe avere il nome OS-82-03T.
  • Ruggine-oleum - fino a + 1093C. Colore nero opaco, bianco o argento.
  • KO-8101 - fino a + 650C. La tavolozza contiene 12 colori.
  • KO-8111 resiste a letture del termometro fino a + 600C.

Non è necessario realizzare un braciere da lamiere piene. Può essere realizzato utilizzando diversi pezzi di metallo saldati insieme, oppure puoi utilizzare una vecchia canna di metallo. Da esso puoi realizzare un barbecue con coperchio o due bracieri separati. Dopodiché, dovresti decorare la struttura con elementi insoliti o semplicemente dipingerla.

Come scegliere il metallo giusto per il barbecue?

Se segui i consigli dei professionisti, è meglio usare un materiale resistente al calore. Ciò impedirà la deformazione della struttura. Durante il processo di cottura, infatti, la struttura è esposta ad alte temperature.

La ghisa è considerata un altro elemento ad alta resistenza, durevole e che trattiene il calore. Ma, di regola, i prodotti finiti da esso sono pesanti e sarà difficile trasportarli. Ma per creare un barbecue fisso, questa opzione potrebbe essere adatta.

Ci sono molte controversie sull'acciaio zincato. Quando riscaldato, il materiale può emettere sostanze nocive nell'atmosfera e, secondo alcuni maestri, durante la cottura, possono entrare nella carne. Tuttavia, la maggior parte degli utenti tende a considerare questa illusione, perché il materiale non può essere riscaldato a tal punto che lo zinco inizia a essere rilasciato.

L'opzione più utilizzata è l'acciaio inossidabile. Tali prodotti non sono soggetti a corrosione e possono essere lasciati all'aperto anche in caso di pioggia. Il materiale si distingue per la sua durata: la durata del loro servizio è di diversi decenni. Da un punto di vista estetico, il design si fonderà armoniosamente con qualsiasi paesaggio.

La scelta è fatta in base alle preferenze personali. Oppure vengono utilizzati i materiali attualmente disponibili.

Installazione di un motore elettrico per un barbecue

Come motore, puoi usare un motore lavavetri o un motore che aziona i tergicristalli. Il lato di rotazione è irrilevante. La tensione dovrebbe essere di 12 volt. Se è più alto, la velocità sarà corrispondentemente più alta e la carne non sarà cotta al grado richiesto.

La struttura cesserà di essere mobile e sussiste il rischio di scosse elettriche. A seconda del modello di motore, può essere alimentato da elettricità o batteria.

Affinché gli spiedini ruotino, oltre al motore, avrai bisogno di ingranaggi, catene e una fonte di elettricità. Installare una puleggia o una ruota dentata principale di una cinghia metallica sull'albero del motore. Devono essere di dimensioni diverse, a causa di ciò, la velocità di rotazione sarà ridotta. Il motore è collegato dal basso alla macchina per kebab.

Attaccare gli ingranaggi

Per il corretto funzionamento del motore elettrico è necessario assemblare gli ingranaggi in un unico sistema, il cui algoritmo di assemblaggio assomiglia a questo:

  • Collegare un ingranaggio, quindi collegare una catena all'alloggiamento del motore.
  • Quindi, collega un'altra attrezzatura alla parete della pistola elettrica.
  • Rimontare gli ingranaggi rimanenti in sequenza.

Dopo tutte le manipolazioni, puoi controllare le prestazioni del creatore di kebab risultante. Quando accendi il dispositivo, parte la 1a marcia. Quindi il momento viene trasmesso alle marce successive. Di conseguenza, gli spiedini ruotano alla stessa velocità. Per regolare il grado della loro rotazione, è necessario stringere la cintura.

Fare uno spiedo e una canna

Questi strumenti sono progettati per scopi diversi. Lo spiedo viene utilizzato per la preparazione di grossi pezzi di carne o pollame e gli spiedi per piccoli pezzi. La lunghezza dello spiedo deve essere di 15 cm in più rispetto alla larghezza del barbecue elettrico in modo che nulla interferisca con la rotazione dell'utensile. Lo spessore ottimale è di 15 mm. La larghezza dell'asta viene scelta in base ai pezzi di carne che si prevede di cucinare.

Lo spiedo può essere piatto, rotondo, quadrato o a forma di angolo. Per i pezzi di carne più piccoli, è adatta una forma piatta. Grazie al quadrato, puoi cucinare comodamente piatti di carne macinata; grazie al design speciale, il prodotto non scivolerà. La versione tonda non è comoda, perché durante la cottura la carne si gira e scivola via dallo spiedino. L'utensile deve essere robusto, altrimenti, girando, i pezzi potrebbero cadere nel braciere.

Gli spiedini possono essere acquistati presso il negozio o fatti da soli.

Ciò richiede i seguenti materiali:

  • martello;
  • pinze;
  • scalpello;
  • barra d'acciaio;
  • strumenti di forgiatura per la lavorazione dei metalli;
  • macchina smerigliatrice.

Innanzitutto, da un'asta con un calibro di sei mm, usando uno scalpello e un martello, devi realizzare 6-10 segmenti lunghi 70 cm. Per comodità di lavorare con il metallo, è meglio preriscaldarlo in un forno o in un fuoco acceso. Quindi devi aspettare un po 'fino a quando il materiale si raffredda, altrimenti si romperà facilmente e tutto dovrà essere rifatto. Dopo che il materiale si è leggermente raffreddato, è necessario dare al futuro spiedino una certa forma con un martello e un'incudine. Lo spessore dovrebbe essere entro 2,5 mm, 10 cm dovrebbero essere arretrati dal lato opposto.

Questa parte sarà una maniglia, dovrebbe essere piegata a forma di cerchio o a forma di spirale con l'aiuto di una pinza. Successivamente, la macchina deve elaborare la parte principale dello spiedo, l'estremità deve essere leggermente affilata. Successivamente, abbassi il prodotto finito prima in una fonte di fuoco, quindi immediatamente in acqua fredda.

Tutte le fasi della preparazione sono state completate. Puoi iniziare a testare il barbecue elettrico risultante e gli spiedini e gli spiedini fatti in casa.

Sulla base di tutte le informazioni di cui sopra, è possibile trarre alcune conclusioni.

  • Non hai bisogno di molte abilità e destrezza per creare una pistola elettrica da solo. Tutto è abbastanza semplice. La cosa principale è prima creare un piano su carta e solo dopo portarlo in vita.
  • Non è necessario utilizzare metallo solido sul braciere, puoi usare parti separate e saldarle insieme, oppure trovare un uso per una vecchia botte di metallo. L'opzione migliore è l'acciaio inossidabile. I prodotti non sono soggetti a corrosione e possono essere lasciati all'aperto anche in caso di pioggia. Il materiale si distingue per la sua durata: la sua durata è di diversi decenni. Da un punto di vista estetico, il design si fonderà armoniosamente con qualsiasi paesaggio.
  • Se non vuoi progettare un braciere per molto tempo, puoi acquistare un motore elettrico già pronto e collegarlo in modo indipendente.
  • Come motore, è adatto un motore lavavetri o un motore che aziona i tergicristalli. Il lato di rotazione è irrilevante. La tensione dovrebbe essere di 12 volt. A seconda del modello del motore, può essere alimentato da elettricità o batteria.
  • Se non ci sono spiedi e spiedini, nessun problema. Puoi crearli tu stesso con gli strumenti disponibili.
  • Braccialetti elettrici e griglie per ambienti interni non vengono utilizzati in casa.

L'autoproduzione di un collegamento elettrico non richiede molto tempo, e il risultato finale sarà sempre delizioso. Dopotutto, non è più necessario osservare da vicino il processo di cottura della carne. Solo occasionalmente, per verificare il corretto funzionamento del meccanismo, è possibile effettuare un controllo. Se non hai più bisogno di un motore e vuoi friggere i pezzi di carne nel solito modo - sui carboni, allora questo è possibile. La parte elettrica può sempre essere smontata e rimontata in caso di necessità.

Per informazioni su come realizzare un braciere con un motore elettrico con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento