Barbecue elettrici verticali: caratteristiche di utilizzo e vantaggi

Barbecue elettrici verticali: caratteristiche di utilizzo e vantaggi
  1. Il barbecue elettrico: la soluzione ottimale per il BBQ
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Regole di selezione
  4. Recensioni

Anche nella stagione estiva, il clima non è sempre favorevole per un picnic barbecue. Per preparare il tuo piatto preferito in qualsiasi momento, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche, ti aiuterà un barbecue elettrico verticale, una comoda alternativa al barbecue tradizionale.

Il barbecue elettrico: la soluzione ottimale per il BBQ

La base del produttore di shashlik elettrico è un riscaldatore elettrico tubolare (TEN), attorno al quale sono installati verticalmente gli spiedini. Questo tipo di griglia si trova all'interno di una custodia metallica. Quest'ultimo può essere realizzato in alluminio o acciaio inossidabile.

Durante il funzionamento del dispositivo, la carne viene fritta sotto l'influenza del calore emanato dall'elemento riscaldante. Affinché il kebab sia ben fritto da tutti i lati, gli spiedini ruotano continuamente attorno al loro asse. Il grasso che cola dalla carne viene raccolto in una padella o in piccoli contenitori separati installati sotto ogni spiedino.

A seconda del modello, il tecnico può essere dotato di un timer e di un interruttore automatico. Il timer consente di ritardare il tempo di cottura del barbecue e l'interruttore spegne automaticamente l'elemento riscaldante dopo il tempo assegnato per la cottura.

Vantaggi e svantaggi

L'elettrodomestico barbecue in acciaio inox per la casa presenta una serie di vantaggi:

  • puoi cucinare un barbecue in qualsiasi momento, indipendentemente dal tempo o da altre condizioni;
  • per un tale produttore di kebab non c'è bisogno di cercare legna da ardere o carbone;
  • la carne in un analogo elettrico di un barbecue viene fritta molto più velocemente, mentre non è necessario stare costantemente nelle vicinanze e girare gli spiedini.

Inoltre, con l'aiuto di un tale dispositivo, anche un non professionista può facilmente cucinare un delizioso barbecue con le proprie mani, che non tutti riescono con il carbone.

Per obiettività, vale la pena notare quei fattori che molti amanti del kebab attribuiscono agli svantaggi dei produttori di barbecue elettrici:

  • la necessità di connettersi alla rete;
  • affinché la carne risulti tenera e succosa, deve essere marinata più a lungo rispetto alla cottura alla griglia;
  • mancanza di odore e sapore "foschia" - un compagno obbligatorio di un barbecue alla brace.

L'ultimo inconveniente può essere corretto: è sufficiente mettere alcuni rami di alberi da frutto all'interno del barbecue o infilare sottili pezzi di pancetta affumicata tra i pezzi di carne.

Regole di selezione

La scelta dei barbecue elettrici è piuttosto ampia e variegata. L'assortimento comprende sia apparecchiature russe che dispositivi realizzati in Germania, Cina, Bielorussia. Uno dei negozi più famosi che offre una vasta gamma di griglie per barbecue elettriche è Domotech.

Allo stesso tempo, ci sono diversi criteri a cui dovresti prestare attenzione quando scegli una tecnica:

  • Potenza. Varia da 1 a 2,6 kW. Questo indicatore influenza la velocità di cottura e la qualità della carne arrostita. È importante ricordare che più velocemente i pezzi vengono fritti, più rimangono succosi.
  • Lunghezza degli spiedini. Se hai intenzione di cucinare un barbecue per una grande azienda, allora è meglio dare la preferenza a un'unità con spiedini di 30-40 cm.Per una piccola famiglia, è adatto anche un barbecue elettrico con bacchette da 12 a 28 cm.
  • Numero di spiedini. Nei modelli moderni, questo indicatore può essere compreso tra 4 e 24. Nel determinare questo criterio, vale anche la pena concentrarsi sul numero di persone che si riuniranno per "picnic in casa".
  • La presenza di una funzione di spegnimento automatico.
  • La possibilità di smontare la struttura. Più è facile smontare il barbecue, più facile sarà lavarlo.
  • Materiale di fabbricazione. Gli apparecchi in alluminio sono molto più leggeri ed economici, tuttavia sono più suscettibili alle sollecitazioni meccaniche. L'acciaio inossidabile è molto più resistente e affidabile.
  • Inoltre, quando si sceglie, è necessario tenere conto della lunghezza del cavo di alimentazione.

Recensioni

La popolarità degli analoghi del barbecue elettrico è indicata da numerose recensioni lasciate dagli utenti. La maggior parte di loro è positiva.

I clienti vedono il vantaggio più importante nel fatto che con questa tecnica non c'è bisogno di aspettare l'estate per assaporare il gusto del loro piatto preferito.

E nel prossimo video puoi vedere come cucinare un barbecue in una griglia per barbecue elettrica.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento