Pale da neve Fiskars: varietà e sottigliezze di applicazione

Contenuto
  1. Informazioni sul produttore
  2. Peculiarità
  3. Visualizzazioni
  4. Modelli popolari
  5. Consigli

Con l'inizio dell'inverno, molti iniziano a pensare a cumuli di neve, enormi cumuli di neve e, di conseguenza, all'acquisto di pale da neve. I prodotti Fiskars sono conosciuti in tutto il mondo per l'elevata qualità delle loro attrezzature per la pulizia, adatte sia per lo sgombero neve professionale e domestico, sia per la pulizia delle auto.

Informazioni sul produttore

Fiskars è un marchio con una storia che dura da centinaia di anni. L'azienda è stata fondata nel 1649. A quel tempo, gli svedesi governavano il territorio della Finlandia, sforzandosi di sviluppare più terra possibile, fu la regina svedese a creare un piccolo insediamento chiamato Fiskari nell'estremo sud del paese. Questo luogo era ricco di giacimenti di minerale di ferro, e quindi vi fu fondata un'impresa di lavorazione del ferro.

L'impresa ha cambiato spesso direzione di attività e nella seconda metà del secolo scorso l'azienda ha ottenuto un riconoscimento mondiale grazie all'inizio della produzione di attrezzi agricoli. La gamma di prodotti è molto ampia e le attrezzature per la rimozione della neve sono considerate uno degli articoli più popolari.

Peculiarità

L'inventario del marchio Fiskars è prodotto in Finlandia. Questo paese è famoso per il fatto che qui non solo possono far fronte molto rapidamente ai cumuli di neve, ma sono anche in grado di farlo senza danni alla salute. Ecco perché i prodotti di questo marchio sono scelti dai consumatori in molti paesi europei, oltre che in Canada e in America.

La gamma Fiskars comprende pale, raschietti e attrezzature complete per proprietari di auto e viaggiatori. I tecnologi finlandesi hanno sviluppato una tecnologia rivoluzionaria nel loro settore, che prevede il rinforzo della paletta di lavoro: speciali barre di acciaio sono saldate all'interno della paletta, che formano nervature di irrigidimento. In questo caso, l'estremità è incorniciata attorno ai bordi con una lama di metallo, grazie alla quale la durata di tale strumento è tre volte più lunga di quella dei normali strumenti di plastica.

Le aste metalliche aumentano la resilienza della benna e prevengono l'abrasione. Le più moderne pale Fiskars sono realizzate in acciaio composito e alluminio, non sono suscettibili alla ruggine, sono molto leggere, ma piuttosto dense.

I manici delle pale possono essere realizzati in legno, ma sono più spesso realizzati in tubo di alluminio a parete sottile.

Una caratteristica di Fiskars è che tutti gli alberi pala sono dotati di cuscinetti antiscivolo in polipropilene, questo impedisce alle mani di scivolare sull'impugnatura bagnata. Inoltre, questo materiale è piacevole per le mani, quindi puoi lavorare con una pala senza guanti anche nelle gelate più forti.

Visualizzazioni

La maggior parte della gamma di pale Fiskars è rappresentata da pale automobilistiche, necessarie per qualsiasi proprietario di veicoli. Tale pala consente di liberare il bicchiere da neve e ghiaccio in pochi minuti, si distingue per le sue piccole dimensioni, peso ridotto, compattezza ed ergonomia. Lo strumento è molto facile da usare, quindi anche le donne e le persone anziane possono usarlo con facilità. La paletta di tali pale è realizzata in leghe di alluminio, quindi è possibile fornire una presa di neve abbastanza grande alla volta.

È interessante notare che è conveniente lavorare con tali attrezzature da neve anche in primavera, quando la neve bagnata non si attacca alla pala.

Per pulire tetti e cortili vengono utilizzate pale molto diverse. La parte operativa di tali strumenti è realizzata in polipropilene e rinforzata con rinforzo in acciaio, grazie alla quale la paletta non si piega nemmeno sotto il più forte stress meccanico.

I manici della pala sono realizzati in leghe di alluminio e hanno uno speciale rivestimento in plastica che impedisce lo scivolamento. La lunghezza di tali pale è di 130-160 cm, mentre i modelli sono molto leggeri e comodi da usare. A proposito, le pale di questo marchio sono adatte non solo per lo sgombero della neve, ma anche per caricare vari materiali sfusi, ad esempio il grano.

Importante: le pale da neve Fiskars non sono consigliate per lavori con pietrisco, ghiaia, scaglie di asfalto, pietra e carbone.

Modelli popolari

Sul mercato russo, le pale finlandesi Fiskars sono rappresentate da una gamma abbastanza ampia di vari modelli.

Soffermiamoci su quelli più richiesti.

  • Spingi neve Fiskars Snow Light (143060). Il secchio e il manico di questo strumento sono realizzati in lega di alluminio. L'impugnatura è ergonomica, ha un rivestimento antiscivolo in materiali polimerici, che protegge in modo affidabile le mani da gravi congelamenti.

Lo strumento è progettato per una pulizia efficace del cortile e del tetto, la lunghezza è di circa 162 cm e il peso è di 1,7 kg.

La paletta non ha la capacità di aderire alla neve bagnata.

  • Fiskars SnowXpert (141001). Questo è un vero successo di vendite. Il secchio è realizzato in polipropilene con rinforzo in acciaio, il bordo è dotato di un telaio metallico, grazie al quale la lama protegge in modo affidabile la plastica dalla rapida distruzione quando viene a contatto con il ghiaccio.

La larghezza della paletta è di 36 cm.

L'impugnatura è realizzata in alluminio extra forte con rivestimento in plastica; alla sua estremità è fissata un'impugnatura ergonomica, che fornisce una presa abbastanza fisiologica con uno spazzolino.

Lunghezza della maniglia - 131 cm, peso - 1,5 kg.

Lo strumento è ottimale per le donne, così come per le persone con problemi di salute e gli adolescenti.

  • Luce da neve Fiskars (141020). Questa è una pala per auto di dimensioni compatte. È bene portarlo in viaggio e in viaggio.

La massa dell'attrezzatura è di soli 0,75 kg, la larghezza della parte della pala è di 25 cm - questa dimensione è abbastanza per liberare rapidamente e facilmente un'auto bloccata dalla "prigionia della neve".

La maniglia è accorciata, la sua lunghezza è di 71,5 cm, alla fine è completata da una maniglia a forma di D per una presa più comoda.

Questo secchiello non si piega e non si rompe nemmeno quando viene rimossa la crosta di ghiaccio, mentre il manico ha un rivestimento antiscivolo, quindi puoi lavorare anche senza guanti, senza paura di congelare gli arti.

  • Fiskars SnowXpert. Una caratteristica del modello è la maggiore dimensione della parte della paletta, la larghezza della benna è di 53 cm Grazie a questa caratteristica di design, è possibile catturare più neve in un passaggio rispetto a qualsiasi altro modello Fiskars.

La benna è in polipropilene, la lama di lavoro ai bordi è protetta da una lama in acciaio e rinforzata con rinforzi metallici. La maniglia è in alluminio e la maniglia è ergonomica. Il rivestimento antiscivolo è in polipropilene piuttosto morbido.

La lunghezza di tale attrezzatura è di 152 cm e il peso è di 1,6 kg.

  • Fiskars SnowXpert (143001). Questo è un modello di pale per auto leggere da neve, che è altamente resistente. Tale attrezzatura è realizzata in una lega composita e il bordo è in acciaio inossidabile, che consente di abbattere efficacemente anche gli accumuli di ghiaccio più densi.

Una caratteristica distintiva dell'impugnatura è diventata un'impugnatura a forma di T, grazie alla quale l'utensile può fornire colpi piuttosto acuti anche sul fondo di neve più ghiacciato.

L'impugnatura è realizzata in poliammide, che è caratterizzata da elevate caratteristiche di risparmio di calore, resistenza e peso ridotto. Il peso di una tale lama è di soli 52 g e la lunghezza è di 63 cm, la parte della paletta è piuttosto ampia - 22 cm di lunghezza, il che consente di rimuovere la neve in modo rapido ed efficiente.

  • Rullo Fiskars SnowXpert (143011). Non è, piuttosto, una pala, ma un raschietto.La larghezza della superficie di lavoro è di 65 cm, il che consente di fornire una presa abbastanza ampia del letto di neve in una sola passata. La paletta è realizzata in plastica e rinforzata con robusti rinforzi in ferro.

Il manico è in alluminio, con uno strato di polipropilene a spruzzo, che elimina completamente il contatto dei palmi con il metallo. C'è una comoda impugnatura all'estremità del manico.

La pala è lunga 176 cm e pesa 1,7 kg.

  • Pala Fiskars SnowXpert Solid White (141002). Questo è uno dei modelli più ergonomici disponibili in una tonalità bianca.

La paletta è in polipropilene, rinforzata con quattro rinforzi costituiti da barre metalliche. La larghezza della lama di pulizia è di 35 cm, la lunghezza della pala è di 131 cm e il peso del prodotto non supera 1,4 kg.

Consigli

In conclusione, alcune raccomandazioni per sgomberare l'area dai cumuli di neve.

  • Scegli indumenti traspiranti e molto leggeri per l'esterno, oltre a stivali con suole resistenti e antiscivolo.
  • Prima di iniziare il lavoro, fai un po 'di riscaldamento, i muscoli dovrebbero essere ben riscaldati. Altrimenti, al mattino non puoi né alzarti dal letto né girarti.
  • Lo strumento dovrebbe essere selezionato in base alle tue caratteristiche fisiche sia in lunghezza che in peso.
  • Spendi le tue forze nel modo più economico possibile: la neve non deve essere trasferita da un luogo all'altro, ma gettata in un cumulo di neve. Se hai ancora bisogno di portarlo, allora questo dovrebbe essere fatto secondo le regole: le gambe sono posizionate alla larghezza delle spalle, mentre le ginocchia sono tenute piegate a metà e la schiena è dritta, la pala deve essere sollevata, mentre si raddrizza il corpo.
  • La neve non dovrebbe essere lanciata sopra la spalla, così come in direzioni diverse: tutte queste azioni richiedono ulteriori giri del corpo, che spesso portano a lesioni ai legamenti e ai muscoli.

Per una panoramica delle pale da neve Fiskars 142610 e 143000, vedere il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento