Tutto sui coltivatori "Mobile-K"

Il coltivatore è un'attrezzatura versatile per il giardino e l'orto. Può allentare, erpicare, ammucchiare il terreno.

Quando si sceglie un coltivatore, tenere conto della sua potenza e della larghezza di lavoro. In piccole aree vengono utilizzati tipi di apparecchiature leggere a bassa potenza. I terreni di diversa densità vengono gestiti al meglio con un prodotto potente con diverse larghezze di taglio.

Le unità moderne sono composte da più parti:

  • motore a combustione interna o motore elettrico;

  • trasmissione;

  • telaio;

  • i pulsanti e le leve che vengono azionati si trovano sulle maniglie sul retro dell'unità.

I coltivatori possono essere suddivisi nei seguenti tipi: leggeri, medi, pesanti. Questa classificazione aiuta a scegliere l'opzione giusta per i terreni agricoli.

specie leggere - queste sono spesso opzioni di budget. Si differenziano per le seguenti caratteristiche:

  • peso fino a 30 kg;
  • potenza - 1,5-3,5 cavalli;
  • allentare il terreno fino a 10 cm.

È meglio elaborare un'area fino a 15 acri con tali unità.

Vantaggi:

  • prezzo basso tra una gamma simile di unità;

  • la leggerezza e la compattezza dell'attrezzatura ne consentono il trasporto anche in una piccola auto;

  • consente di elaborare la posta in luoghi difficili da raggiungere.

Il tipo intermedio include unità di peso fino a 65 kg, con una capacità fino a 5,5 cavalli. Questi modelli hanno diversi livelli di trasmissione. Larghezza di lavoro: fino a 85 cm, puoi allentare fino a 35 cm di profondità.

Utilizzato per vari tipi di terreno, in grandi aree.

Se necessario, su tali unità vengono installate apparecchiature aggiuntive.

Il motore a benzina è installato, di regola, su modelli di coltivatori di tipo leggero e medio. In questo caso, il ciclo del motore viene eseguito per giro dell'albero motore. Lo scarico e l'accumulo nel cilindro non sono divisi da zecche, ma vanno al punto morto inferiore.

I modelli pesanti di coltivatori sono molto simili ai trattori con guida a terra.... Potenza da 5,5 cavalli e peso - da 70 kg. Puoi lavorare su una vasta area, anche su terreno vergine. Allentando il terreno a una profondità di oltre 20 cm e la larghezza di taglio della fresa - da 60 cm L'accessorio è molto ben combinato con questo tipo di attrezzatura.

L'unico inconveniente è il prezzo elevato, tuttavia, se si elaborano costantemente grandi dimensioni di appezzamenti, una tale unità può facilitare notevolmente il lavoro in giardino e nell'orto.

L'attacco sull'attacco funge da fermo sul coltivatore. Ti consente di regolare l'attrezzatura aggiuntiva, che aumenta la funzionalità dell'attrezzatura e l'efficienza dal lavoro.

Per selezionare la versione desiderata dell'unità, è necessario determinare lo scopo del suo utilizzo, l'area dell'area elaborata. La larghezza dell'area influisce sulla potenza e sulla larghezza della fresa, la quantità di potenza influisce sul tempo di utilizzo dell'unità.

È anche importante prestare attenzione alla possibilità di collegare apparecchiature aggiuntive. La maggior parte dei modelli è dotata di rotelle e diverse frese. Ma, per altri scopi, potrebbe essere necessario acquistare accessori aggiuntivi: montacarichi, alette, scarificatori, scavapatate... In questo caso, è necessario ricordare che è necessario selezionare un'attrezzatura aggiuntiva corrispondente al modello selezionato.

I coltivatori "Mobil-K" sono ben noti e popolari nel mercato interno. La principale area di specializzazione: coltivatori, accessori per loro, un set completo di accessori.

L'azienda è attenta alle caratteristiche di qualità e alla disponibilità di certificazione dei dispositivi fabbricati.

Le caratteristiche tecniche e la manovrabilità equivalgono a qualità universali di questa attrezzatura.

La linea di coltivatori è composta dai seguenti modelli:

  • MKM-2;
  • MKM-1R;
  • MKM-Mini.

I modelli "MKM-2", "MKM-1R" sono abbastanza facili da usare, non causano problemi al consumatore. "Mobile-K MKM-1P" si distingue per un approccio di alta qualità alla tecnologia ed è anche considerato economico, molto produttivo.

Questo modello appartiene al segmento professionale, il che significa che i componenti sono realizzati con materiali di alta qualità. In particolare, il riduttore è realizzato sulla base di una fusione di alluminio e può essere facilmente smontato se necessario.

Grazie ad un design a catena dentata a due stadi, l'unità sviluppa una velocità di rotazione delle frese da 80 a 110 giri/min.

Il motocoltivatore è realizzato in metallo secondo la tecnologia italiana. Le maniglie hanno una funzione di smorzamento delle vibrazioni incorporata. Le ruote di supporto sono realizzate in plastica innovativa, che include un cavo di gomma e lo unisce al coltro. Queste ruote sono comode per trasportare l'unità tra prati e tratti stradali.

Il coltivatore è costituito da un motore-risorsa. L'azienda sceglie diversi produttori, ma sono i migliori al mondo, ad esempio Subaru e Kohler Command.

Questa scelta di motori è progettata per diversi compiti e possibilità finanziarie. Design - su misura per le esigenze dei clienti fedeli.

Le istruzioni per l'uso di questa tecnica sono scritte in modo specifico e chiaro, in un linguaggio semplice. Vengono fornite delle immagini, il che rende più facile il lavoro anche per un principiante.

L'unità è ben trasportata, potente, molto compatta.

Si concentra sull'allentamento di terreni da leggeri a medi.

Coltivatore "Mobile-K MKM-2" - modello migliorato "MKM-1", può trasformarsi in un trattore con guida a piedi. Ad esso possono essere collegati equipaggiamenti aggiuntivi: falciatrice, pompa, spazzaneve e lama.

Tale unità è costruita con motori di produttori leader, ad esempio Dinking e Briggs & Stratton.

"Mobile-K MKM-Mini" - il più leggero e senza pretese con cui lavorare. Anche un principiante non si stancherà.

Un approccio professionale a questo tipo di attrezzatura ha permesso di renderlo unico:

  • la trasmissione funziona alla velocità ottimale della fresa;
  • peso con saldo zero;
  • le ruote di appoggio, come in tutti i modelli Mobil-K, sono abbinate all'apriporta;
  • volante ben regolabile.

È necessario conservare i coltivatori in un luogo asciutto. Temperatura: da -20 a +40 gradi. Conservare il motore secondo le istruzioni per l'uso.

Analizzando le recensioni su questa tecnica, possiamo concludere che i coltivatori "Mobil-K" sono popolari, durevole, sicuro da usare, che per la vita moderna è una degna conferma di qualità.

Recensione del motocoltivatore professionale Mobile-K MKM-1 - nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento