Portoni sezionali: vantaggi e svantaggi

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Tipi di strutture
  4. Tipo di meccanismo di sollevamento
  5. Capacità di automazione
  6. Aspetto esteriore
  7. Metodi di blocco
  8. Criteri di scelta
  9. Montaggio
  10. Riparazione e manutenzione
  11. Produttori e recensioni

Per garantire il livello adeguato di sicurezza del garage e non preoccuparti dell'ingresso di intrusi, dovresti pensare all'acquisto di un cancello sezionale. Certo, è possibile acquistare i design più facilmente, ma in questo caso non dovresti fare troppo affidamento su un alto livello di qualità, sicurezza e comfort d'uso.

Tuttavia, prima è necessario studiare i tipi di queste strutture, valutarne i vantaggi e conoscere i possibili svantaggi, nonché conoscere i loro produttori, che oggi occupano una posizione di leadership nel mercato.

Peculiarità

La funzione principale delle porte da garage sezionali è quella di isolare i locali, nonché di proteggere dagli intrusi. Tali progetti consentono di fornire queste condizioni, poiché hanno una caratteristica distintiva. Riguarda la manovrabilità della tela.

Inoltre, è possibile ottenere un ampliamento dello spazio con una porta da garage sezionale.

Questo è importante anche per i proprietari di tali edifici.

La struttura stessa è costituita da un certo numero di sezioni, che sono assemblate dai cosiddetti pannelli sandwich. Questi, a loro volta, sono fissati insieme per mezzo di anelli.

Va notato che tali pannelli hanno eccellenti proprietà di isolamento termico.

Al fine di prevenire la comparsa di corrosione, sono trattati con una speciale composizione di polimeri.

Inoltre, l'acquirente sarà soddisfatto dell'ampia gamma di questi prodotti. Tutti potranno scegliere un design in base alle proprie esigenze.

La maggior parte delle persone preferisce le porte delle aziende tedesche. Sono soddisfatto del rapporto qualità-prezzo, nonché della disponibilità di tutti i componenti necessari.

Vantaggi e svantaggi

Qualsiasi meccanismo ha alcuni pro e contro a cui dovresti prestare attenzione prima di acquistare. I portoni sezionali non fanno eccezione in questo senso.

Il principale vantaggio di questo tipo di cancello è la sua resistenza allo scasso.

Durante l'installazione, sarà possibile entrare solo quando si taglia il web. Tuttavia, non funzionerà per fare tutto questo senza rumore.

Il prossimo criterio positivo è la durabilità della struttura. Ma affinché funzioni per molto tempo, dovresti acquistare un cancello realizzato con metalli zincati di alta qualità.

Inoltre, come accennato in precedenza, forniscono isolamento ambientale. Allo stesso tempo, le dimensioni di tali strutture lasciano più spazio libero rispetto ad altri tipi. Questo parametro viene selezionato durante la misurazione dell'apertura. Successivamente, viene effettuata la selezione del tipo appropriato. La facilità di gestione può essere considerata il prossimo vantaggio. Per questo, alcuni proprietari installano l'automazione per porte sezionali.

In generale, questo tipo di costruzione ha incorporato tutte le qualità positive di tapparelle e cancelli a battente. Tuttavia, rispetto alle serrande avvolgibili, i portoni sezionali hanno un indice di affidabilità più elevato.

Nonostante tutti i vantaggi elencati, tali prodotti presentano ancora alcuni svantaggi.

Ecco un elenco di alcuni di essi:

  • Ottimo peso. Questo non è il principale svantaggio, poiché quasi tutte queste strutture sono piuttosto pesanti;
  • Consumo di materiali leggermente gonfiato;
  • Possibilità di qualche difficoltà ad entrare in garage.Affinché il cancello si apra, sarà necessario lasciare l'auto ad una distanza di circa 1,5-2 metri dalla linea della struttura installata;
  • Allo stato aperto, prendono circa 30 centimetri di altezza nell'apertura;
  • In caso di gravi danni alla lama, è necessario un completo smontaggio.

Va notato che queste carenze non cambiano ancora l'atteggiamento degli utenti nei confronti di tali meccanismi. Hanno guadagnato fiducia e sono considerati una soluzione molto pratica e conveniente.

Tipi di strutture

I portoni sezionali si trovano principalmente nei garage dei proprietari di case private. Tuttavia, sono ampiamente utilizzati anche in altri locali. Ad esempio, sono comuni nelle stazioni di servizio, nei concessionari di automobili, negli hangar e in altri luoghi.

Ecco perché gli esperti hanno diviso le strutture sezionali in due tipi:

  1. Per uso domestico;
  2. Per uso industriale.

Per quest'ultimo vengono proposti requisiti più seri, poiché i cancelli installati in tali luoghi vengono utilizzati molto più spesso. Di conseguenza, la loro durata dovrebbe essere ad un livello elevato sotto carico maggiore. Inoltre, non dobbiamo dimenticare le caratteristiche di protezione antincendio. Inoltre, si dovrebbe prestare particolare attenzione al fatto che quando si installano tali strutture, la soglia è piccola, il che significa che non ci sono ostacoli all'ingresso e all'uscita liberi delle auto.

Per uso domestico, gli acquirenti prestano attenzione alle guarnizioni in gomma e preferiscono i modelli isolati. È anche importante che il dispositivo sia comodo da usare.

Tipo di meccanismo di sollevamento

Il tipo di ascensore nel cancello è determinato in base ai parametri di altezza.

Ci sono diverse opzioni:

  • Standard. L'altezza libera in questo caso ha un'altezza da 35 a 60 centimetri. Per tale ascensore, viene utilizzata l'attrezzatura standard. L'indicatore più alto della larghezza del cancello con tali caratteristiche è di 7 metri e l'altezza raggiunge 9.

Il vantaggio principale di un tale ascensore è il suo basso costo e il basso livello di carico sulle molle. Quest'ultimo migliora la qualità del lavoro.

  • Ridotto. L'altezza dell'architrave varia da 15 a 35 centimetri. In questa versione, la parte inferiore pende verso il basso, si sovrappone all'apertura dall'alto.
  • Alto. L'altezza dell'architrave deve essere di almeno 60 centimetri. Per collegare l'automazione in un tale meccanismo, viene utilizzata solo una trasmissione assiale. Questo tipo di sollevamento comporta un maggior costo degli elementi costitutivi rispetto ad altri, nonché un processo di installazione più laborioso.
  • Obliquo (alto o standard). Questa opzione è fornita nei casi in cui si verifica un aumento del soffitto rispetto alla parete posteriore della stanza. In questo caso, l'altezza dell'architrave può variare da 0,5 a 1,5 metri. Questo tipo è considerato il più costoso tra gli altri. Sfortunatamente, a volte è impossibile fare a meno di un tale aumento.
  • Verticale. Si divide, a sua volta, in due tipologie a seconda della posizione della sorgente: sopra e sotto. In una qualsiasi delle opzioni, viene utilizzato un azionamento assiale per l'automazione. Va notato che questo tipo può essere utilizzato solo su tele il cui peso non supera 1 tonnellata.

Un misuratore o un consulente ti aiuterà a scegliere il tipo di ascensore richiesto al momento dell'ordine di una struttura. Per fare ciò, è necessario prendere attente misurazioni dell'apertura. Per scegliere il design più adatto, dovresti disegnare un diagramma della tua apertura su carta e scrivere valori numerici.

A volte i clienti ricorrono a un tale metodo per "adattare" l'apertura sotto un rialzo standard, come un pannello falso.

Cioè, se l'altezza dell'architrave risulta insufficiente, è possibile aumentarla leggermente. È per questo che viene installato un falso pannello, che ha i parametri necessari, sopra l'apertura. Questo trucco consente di risparmiare budget poiché il costo di un ascensore standard è molto inferiore al costo delle opzioni non tradizionali.

I portoni sezionali sono sollevati dalla tensione della molla.

Esistono due tipi di questo meccanismo:

  • Con molle di tensione. Si trovano sui lati del prodotto. Durante il sollevamento, vengono allungati e al momento dell'abbassamento tornano alla posizione precedente.
  • Con molle albero (barra di torsione). Un albero speciale è installato sopra l'apertura. Quando il cancello è chiuso, le molle sono ferme. Quando il web viene sollevato, si arricciano. Allo stesso tempo, c'è un accumulo di elasticità. Il suo rilascio viene effettuato al momento dell'abbassamento.

Per determinare la scelta di un meccanismo di sollevamento, dovresti prendere in considerazione alcuni fattori. Ad esempio, il principale è la presenza del riscaldamento nel garage. Per le stanze riscaldate, è più opportuno utilizzare un meccanismo di tipo a torsione, sebbene il suo costo sia leggermente superiore al prezzo di un meccanismo con molle di trazione. Il prezzo elevato è compensato da eccellenti caratteristiche prestazionali.

Inoltre, puoi sempre installare un azionamento elettrico, con il quale il controllo dell'ascensore diventerà ancora più semplice.

Capacità di automazione

Nel mondo moderno, con la sua velocità, il tempo è più apprezzato. Quando hai bisogno di essere in tempo per il lavoro la mattina, non c'è tempo da dedicare all'apertura di serrature o chiavistelli delle porte del garage. I portoni sezionali ti aiuteranno a risparmiare minuti preziosi. Con loro, basta semplicemente sbarazzarsi di inutili seccature. E per un comfort ancora maggiore è stata realizzata l'automazione del processo di apertura e chiusura delle strutture.

Ma come per qualsiasi altro dispositivo, ci sono molti criteri da considerare quando si acquista un azionamento per l'automazione.

L'automazione è progettata non solo per l'uso confortevole di questo tipo di porta, ma anche per proteggere l'auto e il garage nel suo insieme da ospiti indesiderati. Questo effetto può essere ottenuto utilizzando le impostazioni specificate. Per una maggiore sicurezza, è possibile programmare la chiusura automatica.

Naturalmente, il design può essere utilizzato anche in modalità meccanica. Tuttavia, solo con l'installazione di un tale elemento aggiuntivo, sarai in grado di sentire tutti i vantaggi di una porta sezionale.

Oggi esistono diversi tipi di automazione:

  • Unità di massa. La caratteristica principale di questo dispositivo è un alto indicatore di potenza e intensità. Può essere acquistato in sicurezza dai proprietari di cancelli di grandi dimensioni, che possono essere installati, ad esempio, in un servizio di auto. Inoltre, hanno un semplice principio di funzionamento.

Questo dispositivo ha un dispositivo a catena rinforzata. Pertanto, in caso di interruzione di corrente, può essere avviato manualmente.

  • Automatismi a soffitto. Questo apparecchio è ottimo per l'uso domestico. La sua potenza permette di aprire e chiudere porte più compatte. Inoltre, il suo costo è molto inferiore a quello di un'unità sfusa. Anche l'installazione di questo dispositivo è diversa dalla precedente. Si trova sul soffitto al centro vicino all'apertura. Vale la pena notare che questa opzione di automazione è semplice non solo nell'installazione, ma anche nell'ulteriore utilizzo.

Il principale vantaggio che accomuna entrambi i dispositivi è la presenza di un sistema di sicurezza.

Con un disco di bloccaggio integrato che risponde in situazioni impreviste, non devi preoccuparti che la tua auto o la tua famiglia possano farsi male.

Nella maggior parte dei casi, un azionamento automatico viene fornito come parte di un set di porte sezionali. Se i cancelli sono stati acquistati separatamente o li hai realizzati tu stesso, è possibile acquistare anche il dispositivo di automazione e regolare il cancello.

Quando si acquista questo dispositivo, è necessario considerare alcuni fattori, vale a dire:

  • Area del cancello, così come la loro massa. Questi due parametri sono i più importanti nella scelta del meccanismo giusto. Queste cifre sono riportate sulla confezione degli azionamenti.Per evitare errori in questa materia, è necessario effettuare misurazioni accurate del cancello. In questo caso, dovresti dare un'occhiata più da vicino ai modelli che hanno una riserva di carica di circa il 30 percento. Pertanto, il dispositivo ti servirà più a lungo e non dovrai preoccuparti del carico.
  • Marca e produttore. Vale la pena ricordare che un dispositivo per automatizzare le porte sezionali è una cosa piuttosto seria. Il suo assemblaggio viene effettuato attraverso l'uso di moderni sviluppi tecnici. Sebbene le tecnologie siano praticamente le stesse per tutte le aziende, i materiali utilizzati per i prodotti possono differire. Le opzioni più economiche sono i modelli cinesi. Tuttavia, sono di breve durata e diventano inutilizzabili dopo un breve periodo di tempo.

Pertanto, gli esperti raccomandano di non risparmiare denaro e di acquistare prodotti di marca dall'Europa.

  • Funzioni aggiuntive. Qualsiasi dispositivo di automazione ha determinate funzioni specifiche. Ad esempio, è molto comodo avere fotocellule che reagiscono quando si muove, così come lampade di segnalazione o antenne che consentono di controllare il dispositivo da una lunga distanza.

Dopo aver studiato tutti i parametri e aver deciso la scelta, vale la pena pensare al luogo in cui verrà acquistato questo prodotto. Non dovresti affrettarti e fare un acquisto così serio in punti vendita non verificati.

Molto spesso, volendo risparmiare, gli acquirenti possono arrivare a venditori senza scrupoli che, sotto le spoglie di uno dei marchi famosi, possono offrire un dispositivo di produttori cinesi.

Purtroppo non tutti sanno distinguere un prodotto falso da uno genuino. Sfortunatamente, questo può essere notato solo durante il funzionamento.

Ecco perché dovresti fidarti dei negozi specializzati proprio in questi prodotti. In questo caso, puoi chiedere consiglio a uno specialista e acquistare un dispositivo che soddisfi tutte le tue esigenze e aspettative.

Aspetto esteriore

Le porte sezionali non sono solo affidabili, ma anche eleganti. I produttori si sono presi cura di una varietà di trame e sfumature in modo che le strutture metalliche si adattassero armoniosamente a qualsiasi stile di design della facciata.

Quindi, il design dei pannelli può essere molto vario. Tra il vasto assortimento, puoi trovare diverse opzioni di superficie. Possono essere lisci, ruvidi o imitare il legno.

C'è anche la possibilità di macchiare con una vernice protettiva.

Certo, il suo scopo principale è quello di proteggere dalla corrosione e dalle condizioni atmosferiche, ma allo stesso tempo, un'ampia selezione di combinazioni di colori consente di conferire al prodotto un aspetto originale e di farlo risaltare sullo sfondo di altri elementi di design. Sebbene questo non sia il fattore più importante nella scelta di un portone sezionale, merita comunque una certa attenzione da parte dell'acquirente. E poiché il funzionamento della struttura è pensato per un lungo periodo, allora questo criterio non può essere sottovalutato.

Metodi di blocco

I portoni sezionali hanno 3 diverse possibilità di chiusura:

  1. Con un bullone a molla. Questo dispositivo viene fornito completo di tutta la struttura. Questo metodo è adatto per garage in cui è presente un passaggio aggiuntivo, poiché il bloccaggio avviene dall'interno.
  2. Per mezzo di una serratura incorporata. Questa opzione ricorda il principio della chiusura di una tapparella. La serratura è imbullonata e dotata di due maniglie, oltre a un foro per la chiave. Le maniglie si trovano al centro della tela. Pertanto, tirandoli, è possibile eseguire facilmente il processo di chiusura / apertura del cancello.
  3. Automazione. Questo metodo è stato descritto sopra. Va aggiunto che il processo di bloccaggio avviene mediante il blocco automatico dell'azionamento. Reagisce alla tela abbassata. Inoltre, tali dispositivi sono dotati di uno sblocco di emergenza protettivo.

Da quanto scritto si evince che quest'ultimo metodo è adatto per un processo automatizzato, ei primi due sono adatti per uno meccanico. Inoltre, è sempre possibile installare una valvola aggiuntiva. Può essere molto utile quando il proprietario è assente per molto tempo.

Criteri di scelta

Molti sono interessati alla questione della corretta selezione dei portoni sezionali. Dopotutto, non vuoi sprecare i tuoi soldi e ottenere un prodotto di bassa qualità. Pertanto, ci sono determinati criteri di selezione. Grazie alla familiarità con loro, puoi trovare una buona opzione sia per l'uso domestico che, ad esempio, per gli autolavaggi e persino i congelatori.

Certo, puoi rivolgere lo sguardo ai cancelli a battente, che sono molto popolari. Tuttavia, per garantire un funzionamento confortevole, è ancora meglio dare la preferenza al tipo sezionale.

Le principali caratteristiche da considerare quando si acquista un portone sezionale sono:

  • Conformità agli standard di qualità;
  • Categoria di prezzo e produttore;
  • La capacità di isolare calore e rumore;
  • Proprietà di tenuta;
  • Tipo di superficie;
  • Accessori aggiuntivi.

Ci sono alcuni requisiti di sicurezza. Sono regolati da standard di qualità. Tutti sono stati approvati da entrambi i paesi europei e nazionali.

Stabiliscono alcuni criteri, tra i quali ci sono i seguenti punti:

  • Esiste uno speciale meccanismo di protezione che proteggerà l'utente in caso di danneggiamento della molla e dell'autoabbassamento del nastro;
  • Se l'utente è protetto da lesioni durante l'utilizzo della struttura.

È fino all'ultimo punto che è necessario trattare con la dovuta responsabilità, poiché la trascuratezza di questo fattore può comportare conseguenze indesiderabili.

Da qui la necessità di scegliere un produttore. Oggi le più popolari sono le aziende della Bielorussia, della Germania e della Russia. I prodotti della loro produzione presentano alcune differenze nelle dimensioni, nei dati esterni e nell'insieme funzionale. Inoltre, il periodo di garanzia del prodotto può variare.

Le aziende russe realizzano strutture di buona qualità, ma allo stesso tempo danno loro una garanzia fino a tre anni. Le aziende bielorusse stanno facendo lo stesso. La loro garanzia è di 2 anni.

Per quanto riguarda i produttori tedeschi, offrono ai loro clienti non solo prodotti di alta qualità, ma anche un servizio di garanzia per un periodo piuttosto lungo - 10 anni.

Tuttavia, tutte le aziende offrono una vasta gamma di modelli. Pertanto, tutti possono trovare l'opzione migliore per se stessi.

Va notato che la Germania fornisce tutti i componenti e gli accessori necessari per i suoi progetti. In questo modo, non devi cercare alcun elemento aggiuntivo separatamente.

Fornire isolamento termico è anche un criterio piuttosto importante nella scelta di una porta sezionale per un garage. Va ricordato che puoi rimanere in questa stanza per un periodo piuttosto lungo, facendo riparazioni alla tua auto durante la stagione fredda.

La riduzione della perdita di calore può essere ottenuta installando un dispositivo di automazione.

In questo modo, non devi preoccuparti di possibili spazi vuoti che rilasciano calore e aiutano a raffreddare il pavimento. Inoltre, ti permettono di eliminare i suoni esterni che provengono dalla strada. Ciò significa che puoi lavorare in un ambiente rilassato senza essere distratto da rumori estranei.

Quando si sceglie un cancello di tipo sezionale, è importante prestare attenzione allo spessore e al riempimento interno dell'anta.

I produttori offrono due design: a doppia parete e a parete singola. Nel primo caso viene presentata una tela con isolamento. Contiene schiuma di poliuretano, che ha un maggiore livello di densità. Come accennato in precedenza, ogni azienda offre cancelli con parametri diversi.Ma in media, lo spessore del prodotto è di 4,2 - 4,5 cm.

Per garantire la completa sigillatura del prodotto sezionale, nella parte superiore e inferiore dei pannelli è presente un anello chiuso. La sua presenza contribuisce ad aumentare la durata dell'intera struttura e previene anche la possibile delaminazione del materiale da influenze meccaniche e climatiche.

Questa condizione è anche dotata di un sigillo. Ciò riduce la produzione di calore dalla stanza. Ci sono due tipi di materiale utilizzato. Nella prima versione, viene presentato con un petalo e nella seconda con due. Quest'ultimo è considerato più efficace. Ecco perché viene utilizzato più spesso ai fini della sigillatura totale. È realizzato in gomma polimerica.

Si consiglia di testare in pratica le sezioni di tipo automatico prima dell'acquisto. Per fare questo, devi mettere le mani sulla tela dall'esterno e dall'interno. Se noti la comparsa di crepe sui lati, un tale prodotto è di scarsa qualità e suggerisce un possibile deflusso di calore dalla stanza.

La resistenza alla corrosione della struttura è considerata un altro fattore importante. Lo spessore del metallo zincato è di 0,4 millimetri. Per proteggere la superficie esterna del nastro da possibili danni, viene applicato uno speciale strato decorativo polimerico. Tale manipolazione consente di aumentare la durata di servizio molte volte. Pertanto, quando si sceglie una porta sezionale, è importante chiarire di quale materiale sono realizzati i raccordi e lo spessore del rivestimento.

Quasi tutti i prodotti seri non possono fare a meno di accessori aggiuntivi. Quindi, un wicket viene spesso aggiunto all'anta mobile. Questa soluzione è considerata consigliabile quando si installano strutture lunghe. L'anta stessa può essere panoramica. Non è affatto necessario scegliere una tela solida. Inoltre, se necessario, gli utenti acquistano griglie che forniscono ventilazione.

Tali elementi aggiuntivi rendono il garage non solo più leggero, ma anche più sicuro. Le griglie rimuovono i gas accumulati dalla stanza, rendendo così l'aria più pulita.

Quando si installa il controllo automatico per l'anta mobile, potrebbero essere necessari alcuni dispositivi. Ad esempio, tessere telecomandate o transponder. Naturalmente ci sono molti altri componenti che aggiungeranno funzioni utili per la facilità d'uso dei portoni sezionali.

Se segui tutte le istruzioni e studi bene tutte le caratteristiche, la scelta di un design diventerà molto più semplice. Inoltre, puoi sempre consultare gli specialisti e esprimere i tuoi desideri riguardo a questo prodotto.

Montaggio

Dopo aver deciso la scelta delle porte sezionali e acquistato un modello adatto alle tue esigenze, dovresti conoscere le complessità della sua installazione. Certo, puoi affidare tale lavoro a un maestro, ma la maggior parte dei proprietari preferisce farlo con le proprie mani. Inoltre, l'installazione di strutture non richiede molto tempo ed è abbastanza comprensibile, a condizione che tu abbia esperienza in tali attività.

Innanzitutto, è necessario preparare tutti gli strumenti e verificare la presenza degli elementi necessari.

Ecco un elenco di cosa cucinare:

  1. Livello laser. Sarà necessario se la larghezza del cancello è superiore a cinque metri. Quando si montano porte sezionali, non sono ammessi errori. Pertanto, un livello del tipo ad acqua non è adatto a tale lavoro.
  2. Trapano elettrico. Necessario per il fissaggio di alcuni elementi.
  3. perforatore. La sua potenza dovrebbe essere di 1,5 kilowatt. È necessario per realizzare i fori richiesti nel calcestruzzo.
  4. Altri strumenti. Questi includono pinze, tronchesi e un cacciavite.
  5. Inoltre, potresti aver bisogno di una varietà di elementi di fissaggio e ondulazioni.

Dopo aver preparato tutti gli strumenti necessari, è importante misurare l'apertura e l'architrave.

Certo, è più prudente eseguire queste azioni anche prima dell'acquisto, ma non farà male rimisurare i parametri. Ciò ti consentirà di stringere più accuratamente la cintura e di offrire un maggiore comfort durante l'uso.

Questa attività viene eseguita in più fasi:

  • Per prima cosa è necessario determinare l'altezza dell'apertura. L'indicatore non è una certa altezza, ma il luogo necessario per l'ingresso del veicolo.
  • Poi passiamo all'architrave. Questo valore determina il tipo della struttura stessa.
  • Successivamente, viene misurata la larghezza. In questo caso, è necessario aggiungere 2 cm alla figura risultante da tutti i lati. Questa è una sorta di riserva per l'installazione futura.
  • Quindi viene determinato il nulla osta tecnico. Non può essere inferiore a 8 cm La sua presenza è necessaria per l'accesso senza ostacoli agli elementi di fissaggio durante le riparazioni.
  • Il più recente è la profondità della stanza. Questo indicatore dovrebbe essere leggermente più alto dell'altezza, poiché il principio di funzionamento delle porte sezionali prevede il sollevamento dell'anta al soffitto.

Successivamente, è necessario preparare l'apertura stessa. Dopo aver ordinato un design, hai tempo per completare questa attività. Il processo di produzione dura circa due settimane. Questo è sufficiente per la preparazione.

Viene anche eseguito passo dopo passo:

  1. Prima di tutto, dovresti intonacare il soffitto e le pareti. Se non l'hai mai fatto prima, è ora di iniziare. Questo è importante perché una volta installate le guide, non avrai accesso ad alcuni luoghi.
  2. Successivamente, viene verificato il piano di tutti i muri rispetto a quelli vicini. Il cancello ha una precisa forma orizzontale e non tollera alcun errore. Sebbene in alcuni casi sia possibile installare la struttura su un garage irregolare. Tuttavia, in una situazione del genere, non si può essere sicuri che non ci siano conseguenze indesiderabili.
  3. Alla fine della preparazione, è necessario tagliare l'architrave e le pareti con un angolo di metallo. È più opportuno affidare questo lavoro al maestro. Poiché la minima svista può portare al fatto che in futuro il proprietario dovrà spesso affrontare vari problemi durante il funzionamento.

Quando tutte le condizioni sono soddisfatte e hai ricevuto il tuo ordine, puoi procedere alla cosa più importante: l'installazione.

Vale la pena notare che il processo di installazione di tutte le tele è piuttosto laborioso. Questo può essere fatto solo da professionisti esperti. Pertanto, se decidi di eseguire l'installazione da solo, è meglio ordinare i prodotti finiti.

L'installazione stessa avviene in più fasi:

  • Il primo passo è rimuovere o rinforzare tutte le superfici fragili, nonché controllare l'uniformità del pavimento. Se non sono state identificate carenze, è possibile preparare i pannelli per l'installazione. È importante non dimenticare che il costo della struttura è piuttosto elevato, quindi va maneggiato con estrema cura.
  • Dopodiché, devi fare il markup. È necessario riparare le guide. I primi, con l'aiuto di viti autofilettanti, sono i profili della direzione verticale. E solo dopo puoi procedere all'installazione di quelli orizzontali.
  • La fase successiva è l'assemblaggio dei pannelli (a condizione che tu abbia ordinato una struttura che non è pronta per l'installazione, altrimenti dovrai tirare le tele da solo). Se tuttavia decidi di installare un cancello in un garage costruito in modo improprio, dovrai allineare le distorsioni. È meglio farlo con i distanziatori di ferro. Inoltre, il loro spessore dovrebbe essere diverso.
  • Quindi puoi iniziare a riparare i meccanismi di controllo e sollevamento. Inoltre, in questa fase, non trascurare le istruzioni di installazione offerte dal produttore.
  • Dopo aver completato l'installazione degli elementi principali, ne vengono installati di aggiuntivi (serrature, cerniere, maniglie, cavi, ecc.).
  • Le molle sono montate per ultime. Sono responsabili del sollevamento e dell'abbassamento del web. E l'accordo finale del lavoro di installazione sono i limitatori. Forniscono la necessaria limitazione del movimento web.

Aderendo allo schema pianificato, questo lavoro richiederà solo un giorno, con un allungamento - due.

Prestare particolare attenzione all'albero di torsione e ai rulli. In caso contrario, la durata della struttura potrebbe essere ridotta.

Quando l'installazione è terminata, c'è un certo controllo da fare di nuovo. Questa volta, per quanto riguarda la struttura già installata e pronta all'uso.

L'indicatore principale della corretta installazione è lo spazio, che può apparire o meno quando l'anta viene abbassata.

Se è assente, hai fatto tutto bene e i sigilli adempiranno pienamente alla loro funzione. Inoltre, se i sigilli sono visibili dall'esterno del nastro, molto probabilmente è stato commesso un errore nelle misurazioni.

Quindi è necessario ispezionare la parte inferiore. La guarnizione che si trova qui deve aderire completamente al rivestimento del pavimento.

L'ultima cosa da fare è controllare il bilanciamento (molle).

Riparazione e manutenzione

Ci sono momenti in cui le porte sezionali si guastano. Potrebbe anche richiedere la sostituzione di singole parti fuori servizio. Per prevenire alcune situazioni problematiche, si raccomanda di non trascurare la manutenzione.

Questo controllo deve essere eseguito regolarmente, almeno una volta ogni 12 mesi.

Inoltre, questo vale per tutti i tipi di cancelli: battenti, scorrevoli, scorrevoli, ecc. Ciò è particolarmente importante se i cancelli sono installati in luoghi con condizioni meteorologiche avverse e sono spesso esposti ad essi. Inoltre, questo controllo è consigliato per le strutture utilizzate nella produzione industriale.

Durante il processo di manutenzione, le cerniere sono lubrificate, i vari elementi sono controllati per danni e la funzione di bloccaggio è controllata.

Ovviamente si possono evitare eventuali malfunzionamenti. Ma se questo è successo, prima di tutto dovresti rivolgerti a professionisti per chiedere aiuto. Se decidono che puoi riparare da solo questo guasto, quindi con l'aiuto di istruzioni dettagliate, puoi iniziare a riparare.

Puoi anche effettuare tu stesso la sostituzione di alcuni elementi, se non riguarda dispositivi seri. Inoltre, dopo un certo periodo di tempo, imparerai a fare molto da solo. E con la cura adeguata della struttura, sarai in grado di prolungarne la durata.

Produttori e recensioni

Al momento sono molte le aziende produttrici sul mercato per la vendita di portoni sezionali. Inoltre, possono essere sia imprese estere che nazionali.

Tuttavia, ci sono tre società che si distinguono dal resto:

  1. Hörmann (Germania);
  2. Alutech (Bielorussia);
  3. Doorhan (Russia).

È il marchio tedesco che evoca incondizionatamente la più grande fiducia degli utenti. L'azienda ha fatto in modo che i clienti siano soddisfatti dei loro prodotti.

I prodotti, infatti, sono di alto livello qualitativo, e si presentano anche in una gamma abbastanza ampia. Inoltre, il lungo periodo di garanzia attira gli acquirenti.

Tuttavia, le aziende russe e bielorusse sono abbastanza in grado di fornire una concorrenza degna a questo produttore. Il loro indiscutibile vantaggio è il loro costo più abbordabile. Allo stesso tempo, puoi essere convinto della qualità del prodotto ed essere sorpreso dal livello delle prestazioni.

I prodotti dei produttori presentati possono essere acquistati da rivenditori le cui filiali si trovano in tutto il nostro paese. Inoltre, contattando tali negozi al momento dell'ordine delle porte sezionali, sarai sicuro di aver acquistato un prodotto di altissima qualità.

La caratteristica principale di queste tre società è che hanno sviluppato la loro rete in tutte le regioni, in contrasto con il Novosibirsk Zaiger, che ha buone qualità, ma allo stesso tempo solo i residenti di Novosibirsk e delle regioni circostanti possono apprezzarne i pregi.

Ci sono anche altri produttori che, in un modo o nell'altro, meritano attenzione:

  • Bello;
  • tendenza;
  • RSd02;
  • È venuto;
  • Ryterna.

Tutti i marchi citati sono in costante miglioramento e si sforzano di ottenere il riconoscimento degli utenti. Tuttavia, oggi non sono competitivi, quindi le loro posizioni non sono incluse nell'elenco dei primi.

Per chi vuole risparmiare sull'acquisto dei portoni sezionali, ci sono aziende cinesi che li producono.

Sfortunatamente, a basso costo, il livello di qualità di tali prodotti è corrispondente. Ecco perché non è consigliabile acquistarli quando è previsto un uso frequente. Cioè, sono completamente inadatti al funzionamento per scopi industriali.

Prima di acquistare qualsiasi prodotto, vale sempre la pena familiarizzare in anticipo non solo con le caratteristiche, le varietà e i criteri per la scelta di un prodotto, ma anche per studiare l'opinione di coloro che l'hanno già sperimentato.

Per quanto riguarda le porte sezionali, i proprietari hanno lasciato molte recensioni diverse su di esse.

Naturalmente, la maggior parte di loro sono elogiativi. Ciò è particolarmente vero per i tre produttori citati. I proprietari notano la facilità d'uso e sono anche soddisfatti del kit che hanno ricevuto quando hanno ordinato il portone sezionale. Inoltre, alcuni elogiano la facilità di installazione grazie a istruzioni chiare.

L'acquisto di un portone sezionale è un'impresa molto responsabile e seria. In modo che in futuro, quando si utilizza questo design, non si debba rimpiangere i soldi spesi, non si può trascurare i consigli sulla selezione di un tale prodotto. Pertanto, si dovrebbe valutare oggettivamente la necessità e la possibilità di installare porte sezionali, riflettere su tutte le sfumature e studiarne attentamente le caratteristiche. Solo così otterrai il risultato desiderato. E il design che hai acquistato ti servirà per molti anni.

Per evitare delusioni in futuro, è meglio acquistare porte sezionali nei punti vendita dei rivenditori di marchi famosi. Tali aziende si preoccupano della loro reputazione e trattano ogni cliente con il dovuto rispetto. Inoltre, puoi ottenere tutte le risposte necessarie alle tue domande da veri professionisti nel loro campo. Inoltre, questa sarà una certa garanzia di qualità e puoi essere certo che in caso di malfunzionamento non rimarrai senza aiuto.

Guarda il seguente video per istruzioni dettagliate sull'installazione dei portoni sezionali.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento