Porta di Hormann: sottigliezze di scelta

Porta di Hormann: sottigliezze di scelta
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Automazione
  4. Montaggio
  5. Recensioni del proprietario

Ogni proprietario di auto è interessato a proteggere il veicolo dai furti e dagli effetti negativi delle varie condizioni meteorologiche. A tale scopo viene utilizzato un garage, dove è possibile lasciare l'auto per qualsiasi periodo. Ma per assicurarti che tutto sia protetto, devi installare un cancello solido.

Oggi sul mercato esiste un ricco assortimento di tali prodotti, quindi dovrai prima studiare varie opzioni per trovare ciò che fa per te personalmente. Vi proponiamo i design dell'azienda tedesca Hormann, che negli anni ha conquistato la fiducia dei suoi clienti.

Peculiarità

I cancelli di questo produttore sono realizzati utilizzando la tecnologia moderna e soddisfano elevati standard di qualità. Le caratteristiche del design includono quanto segue. Se parliamo di porte da garage sezionali, sono guidate da pneumatici attaccati ai bordi dell'apertura. A loro volta, questi pneumatici sono avvolti fino al soffitto della stanza. Non appena la struttura viene aperta, le sezioni arretrano gradualmente sotto il soffitto e vengono posizionate sotto il soffitto del garage.

Ma poiché l'azienda produce diverse varietà di questo prodotto, ognuna di esse funziona a modo suo. Ma quello che accomuna tutti i cancelli automatici è che per aprire e chiudere serve un telecomando, quindi non serve forzare.

Le strutture scorrevoli Hormann si muovono lateralmente, a seconda del tipo di installazione. Vale la pena notare la deportanza del cancello, che è distribuita uniformemente lungo l'intero perimetro del prodotto. Le guarnizioni del bacino sono installate per proteggere dalle condizioni atmosferiche. Per compensare il peso di un portone da garage sezionale è necessario un elemento importante, ovvero una molla. Per un migliore isolamento acustico e termico, viene installata una gomma sigillante, di cui è impossibile fare a meno.

Vantaggi

Ci sono molti vantaggi dei prodotti dell'azienda tedesca, quindi dovresti studiarli attentamente per assicurarti di fare la scelta giusta:

  • I cancelli sono creati in rigorose linee classiche, che parlano di design individuale.
  • Sono in grado di adattarsi a diversi stili architettonici, perché il loro aspetto è molto presentabile.
  • Ci sono molte diverse sfumature di tele e puoi anche applicare su di esse dei motivi per enfatizzare l'individualità.
  • Naturalmente, vanno notate anche le caratteristiche tecniche della struttura. I consumatori sono attratti dall'elevata sicurezza del funzionamento della porta. Sono facili da usare e convenienti da usare.
  • L'anta della porta non occupa molto spazio, il che è utile per i garage con una piccola area. Il sistema di sicurezza è in grado di attivare e fermare il movimento della struttura qualora sia necessario eliminare qualsiasi ostacolo.
  • Poiché il garage è progettato per custodire l'auto in caso di furto, i produttori hanno fatto in modo che anche i prodotti rispettino questo parametro. Ciò significa che sulla struttura è presente un dispositivo di sicurezza. Grazie a un fermo affidabile, il meccanismo smetterà di funzionare in una situazione sfavorevole.

Altri vantaggi includono la possibilità di risparmiare sul riscaldamento, poiché viene fornito un isolamento termico affidabile. L'apertura è sigillata con gomma resistente al gelo. Non devi fare uno sforzo per gestire la struttura e ci vorrà un po' di tempo per l'installazione.

svantaggi

Questo non vuol dire che le porte del produttore tedesco siano completamente perfette, perché qualsiasi progetto può presentare degli svantaggi:

  • Ad esempio, l'interno e l'esterno del pannello hanno un primer in poliestere che non è buono come la vernice. È soggetto agli agenti atmosferici, allo sbiadimento e talvolta alla corrosione.
  • Rispetto ad altri produttori di pannelli componibili, Hormann non può vantare l'alta densità della schiuma di poliuretano. Una caratteristica importante è la staffa non regolabile situata nella parte inferiore. Per questo, deve esserci un'apertura ideale, altrimenti appariranno degli spazi vuoti e ciò influirà sull'isolamento termico e acustico.

Visualizzazioni

I prodotti dell'azienda sono presentati in diverse varietà:

  • Cancelli di sollevamento disporre di dispositivi di protezione affidabili, che includono cappucci e cuscinetti flessibili installati tra il telaio e la tela. Questo design protegge dal pizzicamento accidentale, quindi è considerato sicuro.
  • Porta scudo Il produttore tedesco soddisfa standard elevati. Durante la chiusura, la leva incernierata preme saldamente il cancello contro il telaio, questo garantisce la completa tenuta e non ci saranno spazi tra la struttura e il telaio.
  • I principali elementi strutturali prodotti in rotolo sono la tela, le gomme, l'albero, il cantilever e la trasmissione. Tali impianti tedeschi sono considerati un'opzione economica con caratteristiche di elevata produttività. È possibile fermare la lama in una posizione intermedia per ridurre la dispersione di calore ed evitare correnti d'aria.
  • Cancelli a battente attirano molta attenzione, sono semplici e facili da usare. Il costo di un tale design è alla portata di tutti, ma il vantaggio principale è che al consumatore viene data l'opportunità di installare il prodotto anche su aperture non standard. Tali cancelli funzionano senza rumori inutili e dureranno per molti anni senza perdere le loro caratteristiche originali, perché si adattano alle diverse condizioni climatiche. Non dovrai spendere ulteriori soldi per la manutenzione successiva, come puoi vedere in breve tempo.
  • Cancelli pieghevoli hanno le loro caratteristiche. Sono presentati sotto forma di una fisarmonica, che una volta piegata occupa un piccolo spazio e, se necessario, si allunga quanto necessario. Non devi aspettare molto prima che la struttura si apra o si chiuda, questa è la comodità di funzionamento.
  • Porte rapide industriali sono grandi, quindi per loro viene utilizzato un potente motore elettrico. Per la fabbricazione della struttura vengono utilizzati materiali con maggiore isolamento acustico e termico. L'affidabilità dei raccordi contraddistingue favorevolmente questo tipo di porta. Hanno un'eccellente resistenza all'usura, quindi sono spesso installati in impianti di produzione, terminal e hangar.
  • Per proteggere il garage dall'ingresso del fuoco, è possibile installare cancelli tagliafuoco, il cui spessore è di 72 mm. Qui viene utilizzato un pannello di metallo zincato. Per quanto riguarda il suo principale vantaggio, si ottiene grazie al sigillante, che ha elevate proprietà termoisolanti. Anche il prezzo di questo design è interessante, nonostante i dati migliorati.

Va notato che le guide sono dotate di una copertura protettiva. L'impostazione di tali porte viene eseguita da specialisti qualificati con una ricca esperienza e attrezzature adeguate. Se parliamo di dimensioni, tutto dipende dai parametri dell'apertura e dalle dimensioni della stanza in cui sorgerà tale struttura, quindi tutto è individuale.

Automazione

L'operatore elettrico Hormann ti consente di aprire facilmente qualsiasi porta del garage, non devi nemmeno scendere dal veicolo. Per fare ciò, è necessario preconfigurare il sistema, quindi utilizzare il pannello di controllo remoto, poiché il suo compito principale è la regolazione. L'azienda si è occupata dell'installazione della moderna automazione sviluppata per tali strutture.

Grazie ad uno speciale azionamento, non c'è bisogno di preoccuparsi di azionare il cancello se non c'è collegamento elettrico. Le tapparelle saranno pronte per l'uso dopo la regolazione completa, quindi è meglio affidare questo compito alle mani dei professionisti.

La scelta dell'automazione dipende dal tipo di cancello di cui hai bisogno. È importante considerare una serie di fattori qui, si consiglia di chiedere aiuto a uno specialista che capisca questi problemi.

Gli azionamenti sono dotati di un nuovo sistema radio BiSecur. Fornisce feedback e segnalazioni. In questo modo, non solo ottieni comfort, ma anche sicurezza durante il funzionamento della struttura della porta del garage.

Montaggio

L'installazione del cancello all'altezza dell'apertura del garage richiederà un po' di tempo se si utilizzano gli strumenti necessari e si seguono attentamente le istruzioni. Puoi farlo da solo o chiedere un aiuto professionale e l'installazione verrà eseguita il prima possibile, la programmazione ricade anche sulle spalle di uno specialista.

Dovresti anche contattare gli specialisti se prevedi di aggiungere o sostituire una sezione, aumentare l'area utilizzabile di scorrevoli e altri modelli o eseguire altri lavori.

Va notato che non è consigliabile sostituire i pezzi di ricambio standard con altri simili, inoltre, di altri produttori, poiché ciò può causare lesioni e interruzioni del corretto funzionamento degli elementi di protezione.

Pertanto, per ridurre i rischi, seguire rigorosamente le regole. Ogni progetto ha un'istruzione passo passo, che contiene le informazioni necessarie su tutte le parti del cancello, nonché i dettagli relativi all'installazione. Il primo passo è preparare la superficie del pavimento, quindi affrontare l'apertura della porta nella stanza.

Prestare particolare attenzione ai seguenti punti:

  • gli elementi di collegamento devono essere affidabili non solo per i locali, ma anche per la progettazione del prodotto;
  • controllare attentamente la conformità delle parti di fissaggio per assemblare completamente il cancello;
  • bisogna fare attenzione a drenare la condensa dal fondo della tela, dove tocca il pavimento;
  • il locale deve essere ben ventilato per evitare la corrosione del prodotto e dell'intera struttura, pertanto deve essere prevista la ventilazione.

Per programmare il cancello, è necessario eseguire diversi passaggi, indicati nelle istruzioni.

Recensioni del proprietario

Ci sono opinioni diverse sui prodotti di questo produttore tedesco di cancelli. Ogni prodotto ha i suoi vantaggi e svantaggi, quindi è consigliabile studiare i commenti dei consumatori per assicurarsi di trovare esattamente ciò di cui si ha bisogno. I cancelli a battente fanno un ottimo lavoro, secondo molte recensioni, non solo degli specialisti che studiano il design, ma anche degli acquirenti che hanno installato un tale prodotto.

Per aprire il garage non è necessario alcuno sforzo, perché è sufficiente premere il pulsante corrispondente sul telecomando e il gioco è fatto. Questa caratteristica è notata da tutti senza eccezioni, il che è un vantaggio. Per quanto riguarda l'energia elettrica, l'impianto è realizzato in modo tale da poter far funzionare la struttura senza essere allacciati alla rete, cosa molto comoda.

Durante l'installazione, sarà necessario regolare i rulli superiori e tutti gli elementi per non preoccuparsene in futuro. Inoltre, molti consumatori notano un'ampia scelta di design, perché il design può essere monocromatico, realizzato in rovere scuro, metallo, ecc. È bello e presentabile.

Prima di scegliere una porta da garage, bisogna soppesare i pro e i contro, studiarne attentamente le caratteristiche, consultarsi, e poi si può trovare quello che serve.

Per informazioni su come installare correttamente il cancello a battente Hormann, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento