Cambiamonete in legno: tipologie e confronto con cambiamonete in metallo

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Opzioni di progettazione
  4. Dove posizionare?
  5. Cosa considerare quando si sceglie?

Spesso, su un sito acquistato situato fuori città, vuoi sistemarti immediatamente. Il capannone temporaneo è abbastanza adatto per le visite alla dacia o al villaggio. L'intera famiglia può essere ospitata in una volta e non avere fretta di costruire una casa.

Peculiarità

Le case del cambio sono fatte di legno e metallo. Tra i consumatori, gli edifici in legno sono particolarmente richiesti a causa del loro basso costo. Questo design pesa relativamente poco ed è abbastanza adatto per il posizionamento temporaneo.

Un cambio casa è un piccolo edificio costruito molto rapidamente che viene utilizzato per le persone che vivono o come magazzino. La velocità di costruzione consente di utilizzare queste strutture per il posizionamento temporaneo di squadre di costruzione o mense al loro interno. Per la loro costruzione vengono utilizzati materiali ecocompatibili.

L'interno dei cottage estivi è rifinito con materiali di pregio. Per le pareti viene utilizzato PVC o MDF, poiché questi materiali sono resistenti all'umidità e durevoli. Per la pavimentazione viene utilizzata una tavola scanalata, che viene successivamente ricoperta di linoleum. L'edificio è coibentato da tutti i lati, anche questo va fatto sia con il solaio che con il soffitto.

È necessario gettare le fondamenta sotto un edificio in legno, che consentirà di servirlo molto più a lungo. Per fare ciò, puoi usare i soliti blocchi di costruzione.

Come si può vedere dalla descrizione, le cabine aiutano le persone quando c'è bisogno di un alloggio temporaneo. Puoi viverci con relativo comfort per più di un anno. In questi progetti, viene fornito in anticipo uno spazio per le esigenze idrauliche e una cucina.

Non appena viene eretta una struttura capitale sul sito, la casa del cambio si trasforma in un magazzino per le necessità domestiche. Se diventa superfluo, la casa temporanea può essere venduta in modo abbastanza redditizio.

Le strutture in legno hanno un aspetto più attraente rispetto alle loro controparti in metallo. Con le misure standard, il peso di un cambiamonete in legno può variare da 750 a 1600 kg. Di seguito sono riportate le opzioni per il peso della struttura per le sue dimensioni specifiche:

  • una casetta di legno del peso di una tonnellata e mezza ha una lunghezza di 6 m, una larghezza di 2,4 m, un'altezza di 2,5 m;
  • una struttura in legno realizzata con pannelli sandwich del peso di 2 tonnellate ha le seguenti dimensioni: lunghezza - 6 m, larghezza - 2,4 m, altezza - 2,5 m.

    Per trasportare una struttura con un certo peso da un sito all'altro, avrai bisogno di veicoli speciali della capacità di carico richiesta. Ad esempio, per trasportare un cambiamonete con una dimensione di 6x3x2,5 m, è possibile utilizzare una macchina con una capacità di carico da 4 a 5 tonnellate.

    Non è necessario acquistare un prodotto finito da un produttore specializzato in questo settore: puoi effettuare tu stesso il cambio di casa. Per fare ciò, è sufficiente erigere un telaio della lunghezza e della larghezza richieste, quindi rivestirlo a tua discrezione.

    Vantaggi e svantaggi

    Quando si pone il problema della scelta, le persone si chiedono quale cambio casa è meglio scegliere: metallo o legno. In ogni caso, puoi acquistare un prodotto finito o provare a costruire da solo una struttura temporanea. Tutto dipende dalla situazione, quindi non ci sono risposte certe. Tuttavia, dopo aver considerato i pro ei contro di una struttura in legno, puoi trarre le tue conclusioni.

    • Una tettoia in legno è redditizia. Ha un costo contenuto. Acquistarlo per un cottage estivo o un cantiere è molto più facile che costruire da soli una capanna temporanea. L'attività può semplicemente non essere padroneggiata se sopravvaluti le tue capacità.
    • Costruire o acquistare un cambio casa ti permetterà di organizzare un tetto sopra la testa in brevissimo tempo. L'erezione del telaio e il suo rivestimento non richiederanno molto sforzo. Se gli specialisti si occupano di questo problema, l'abitazione temporanea sarà pronta entro pochi giorni.
    • Sul mercato, puoi trovare un'opzione che soddisferà completamente qualsiasi acquirente.
    • Il legno è un materiale ecologico. In una tale struttura, il calore è ben trattenuto. Non c'è umidità, poiché sull'albero non si forma condensa. Inoltre, una tale struttura mantiene bene un microclima confortevole in qualsiasi momento dell'anno.
    • Non c'è rumore all'interno quando piove. Questo problema esiste negli edifici in metallo.

      Nonostante l'enorme numero di vantaggi, ci sono anche degli svantaggi delle cabine in legno.

      • Il legno è il materiale più vulnerabile in termini di resistenza e durata. Con una lunga durata, una struttura in legno sotto l'influenza dei fenomeni atmosferici può ricoprirsi di funghi o iniziare a collassare. Questo può essere facilmente eliminato se si mette una capanna temporanea sulle fondamenta e si trattano le superfici aperte con impregnazioni e vernici speciali nel tempo.
      • Il grosso problema è il rischio di incendio. È parzialmente risolto se tutte le superfici in legno sono impregnate di una sostanza anti-infiammabile durante l'installazione.
      • Dopo un po', il legno potrebbe seccarsi. Come risultato di questo processo, compaiono delle crepe e la struttura perde la sua forza. Se lo si desidera, la durata può essere prolungata rivestendo tempestivamente la superficie con olio di lino.

      Opzioni di progettazione

        Per navigare nell'opzione per l'esecuzione di una struttura in legno, è necessario tenere conto di alcune sfumature. Per prima cosa devi scoprire lo scopo della struttura stessa: le sue dimensioni e il layout dipenderanno da questo. È inoltre necessario decidere l'affidabilità e la qualità della decorazione d'interni. Anche la scelta dell'isolamento gioca un ruolo enorme.

        E' necessario selezionare il tipo di cambio casa.

        • Quando la stanza principale è separata da un vestibolo. In questo caso è possibile ottenere una zona cuscinetto tra il confine residenziale e la strada. Il design del tamburo consente di utilizzare la capanna temporanea in inverno.
        • Quando lo spazio è diviso in due parti da un corridoio. Tale design è anche chiamato giubbotto e consente di utilizzare il cambio casa sia come magazzino che come edificio residenziale.
        • Manichino o cambio casa standard. Questa versione non ha partizioni. È usato per una varietà di scopi.

          Quindi devi decidere i materiali da cui verrà costruita questa stanza temporanea. Ce ne sono moltissimi sul mercato ora. Puoi prendere la casa di blocco come esempio. Questo nome speciale deriva dal materiale di finitura utilizzato per la decorazione esterna. In effetti, una casa di blocco è un materiale che sembra una struttura fatta di tronchi.

          Ci sono modelli pieghevoli. Sono principalmente realizzati in cartone. I modelli assemblati sotto forma di imitazione di una barra (finitura esterna in profilo metallico o plastica) sembrano molto buoni. Sembrano più una struttura di capitale che un cambio casa. Si distinguono per un aspetto attraente.

          Molti residenti estivi usano il legno per costruire le loro case temporanee. La struttura della barra differisce dalle sue controparti nel suo peso elevato. Tuttavia, un tale design dell'abitazione è più adatto per la vita a lungo termine delle persone, anche nelle stagioni molto fredde. Inoltre, il cambio casa viene rapidamente smontato e montato. Può essere venduto quando diventa inutile.

          La struttura in lamiera profilata è durevole e affidabile. Per la sua fabbricazione, viene prima realizzata una robusta struttura in legno. Quindi è rivestito con una tavola, isolato. Il rivestimento esterno è costituito da un profilo. Si scopre qualcosa come un rimorchio, ben isolato dall'interno.

          Dove posizionare?

          Tutto dipende dallo scopo per cui viene installata la struttura temporanea. I gestori del sito dovrebbero considerare attentamente la posizione delle cabine per i lavoratori.Non dovrebbero interferire con il trasporto e la costruzione di base. È necessario che siano a una certa distanza dalle aree pericolose.

          I residenti estivi dovrebbero anche pensare in anticipo al sito di installazione: da questo dipenderà un ulteriore comfort. È necessario elaborare un piano in modo tempestivo in cui si prevede di erigere la struttura principale. Sul disegno, è necessario determinare il posto per il giardino.

          L'area per il cambio casa dovrebbe essere scelta con attenzione. Forse, allora si trasformerà in un fienile o in una casa estiva per gli ospiti, altrimenti dovrai spostare qualcosa tutto il tempo.

          Devi pianificare i tuoi edifici in modo da non violare la legge. Devono trovarsi entro un'area di cinque metri dalla linea stradale. La distanza tra la recinzione vicina e l'edificio deve essere di almeno 3 m.

          Quindi è necessario prendere in considerazione l'insolazione delle strutture. Solitamente le finestre degli alloggi sono esposte sul lato sud. Se sono installati a sud-ovest, invece del comfort, è possibile ottenere un'atmosfera calda a causa del surriscaldamento della stanza.

          Cosa considerare quando si sceglie?

          In questo caso, tutto dipenderà dallo scopo iniziale del cambio casa. Se vuoi costruire una struttura abbastanza bella e solida sul tuo sito, il proprietario dovrà spendere molto. Una struttura pieghevole può essere successivamente tentata di essere venduta come non necessaria.

          Quindi è necessario decidere i tempi della costruzione della casa principale. Se la persona non ha ancora deciso i tempi, è più logico acquistare una versione più affidabile della struttura.

          Per fare ciò, puoi rivolgerti a specialisti o metterti al lavoro da solo e costruire una struttura del telaio. Se si decidesse di utilizzare tutti i fondi per costruire una casa solida, non si dovrebbe spendere per un cambio casa, perché è possibile realizzare una struttura prefabbricata con mezzi improvvisati. Può essere utilizzato per riporre uno strumento e nascondersi dalla pioggia improvvisa.

          Per informazioni su come assemblare un cambiamonete in legno, guarda il prossimo video.

          Non ci sono commenti

          Il commento è stato inviato con successo.

          Cucina

          Camera da letto

          Arredamento