Caratteristiche e suggerimenti per la scelta dei coltivatori Daewoo

Caratteristiche e suggerimenti per la scelta dei coltivatori Daewoo
  1. Peculiarità
  2. Specifiche e attrezzature
  3. Valutazione del modello
  4. Sottigliezze di scelta
  5. Manuale d'uso

Daewoo Power Product offre ai propri clienti giardinaggio e attrezzature. In questa linea, puoi scegliere i coltivatori, comprese le varietà a benzina ed elettriche per una diversa cerchia di consumatori.

Vale la pena familiarizzare con le caratteristiche di questa linea, oltre a considerare la scelta di un particolare modello in base alle sue caratteristiche.

Peculiarità

I coltivatori del marchio consentono di cambiare qualitativamente l'approccio al lavoro sulla lavorazione del terreno. Le unità dell'azienda possono ridurre il tempo di funzionamento a 2-3 ore.

Sono facili da usare e maneggevoli, il che li rende adatti a una vasta gamma di ambienti, comprese serre, appezzamenti di terreno grandi e piccoli e persino aiuole.

L'assortimento offerto all'attenzione degli acquirenti consente di determinare il tipo di modello. L'acquirente può scegliere autonomamente l'opzione migliore tra quelle che si sono affermate come attrezzature agricole di alta qualità ed economiche con una buona gamma di funzionalità.

Il produttore coreano produce unità piuttosto potenti che possono funzionare in un'ampia varietà di condizioni operative. A seconda del tipo di modello, la tecnica può essere utilizzata per terreni di varia complessità, inclusi terreni vergini e terreni argillosi.

La maggior parte dei modelli della linea di coltivatori del marchio ha una grande riserva di coppia. Inoltre, le modifiche sono caratterizzate da un consumo economico di carburante. La tecnica è facile da usare e costa meno degli analoghi di altri marchi, il che la rende attraente agli occhi degli acquirenti. La tecnica può avere varie possibilità, poiché prevede di attrezzare con gli accessori più richiesti dall'acquirente.

Gli accessori per esso possono essere un aratro, un montapatate, uno scavapatate, un piantapatate, un capocorda, un adattatore con un sedile per l'operatore.

Inoltre, l'elenco delle opzioni può includere tende da sole come falciatrici, un tosaerba, una pompa dell'acqua.

Specifiche e attrezzature

A seconda del tipo di attrezzatura, le macchine sono dotate di un motore a benzina a quattro contatti, dotato di un sistema di raffreddamento ad aria e di un avviamento manuale.

Se si tratta di un modello di tipo elettrico, è dotato di motore elettrico. È dotato di una maniglia, per mezzo della quale è facile trasportare l'unità in tutto il sito fino al luogo di lavoro e viceversa. E anche nel kit c'è una ruota pieghevole, con la quale sarà più facile per l'operatore spostare l'unità nel luogo di lavorazione.

La confezione include una base per coltivatore, elementi di montaggio, apriscatole. Non sarà difficile trovare pezzi di ricambio per queste unità.

Le principali caratteristiche tecniche della gamma lineare di motocoltivatori sono il tipo e la classe. A seconda della varietà, i modelli possono differire nel tipo di coltivazione. Altre caratteristiche includono la potenza del motore installato, il numero di velocità, la larghezza di lavoro, la profondità di penetrazione nel terreno e il peso dell'unità stessa.

Vale la pena considerare le principali caratteristiche della benzina e delle modifiche elettriche.

Benzina

Queste sono unità professionali con cui puoi lavorare e allentare il terreno. La loro trasmissione a catena è in grado di trasmettere fino al 95% della coppia del motore. Questo tipo di tecnica può andare in profondità nel terreno il più possibile. La manovrabilità delle macchine e la loro praticità è spiegata dalla presenza della funzione di retromarcia.

I prodotti del marchio sudcoreano prevedono la compatibilità con gli allegati.

La ruota di trasporto e il sistema di arresto facilitato consentono all'operatore di spostare più facilmente il coltivatore nell'area desiderata. Va notato che esiste la possibilità di regolare l'altezza in modo confortevole per l'utente.

I rappresentanti della benzina dei coltivatori del marchio sono caratterizzati dalla presenza di frese forgiate del tipo a sciabola.

Il design delle unità prevede la presenza di dischi protettivi, grazie ai quali il coltivatore protegge le piante dai tagli durante il funzionamento.

I prodotti con motore a benzina differiscono per potenza, che può variare da 4 a 7 cavalli. In questo caso, la velocità del motore è 1800 indietro e 3600 avanti. Il suo volume, a seconda del modello, può variare ed è di 149, 196 e 208 cm³. Queste modifiche funzionano con la benzina AI-92... Il livello di rumore dei coltivatori può essere di 92 e 96 dB, la capacità della coppa dell'olio è di 0,4 e 0,6 litri, la capacità del serbatoio del carburante è di 1,5 e 3,6 litri.

La larghezza di lavoro dell'unità varia da 300 a 900 mm per alcune modifiche e 550 mm per altre. Le opzioni con tassi inferiori vengono utilizzate principalmente per piccole aree, ad esempio per coltivare il terreno delle aiuole. L'avviamento per motocoltivatori a benzina è manuale, la trazione ha una marcia avanti e una retromarcia. Le unità pesano in modi diversi: la linea comprende modelli con una massa di 30, 44 e 52 kg.

È importante notare che il peso è uno dei fattori che determinano la profondità di penetrazione delle frese nel terreno. Ad esempio, nelle varietà a benzina, può essere di 26 e 30 cm.

Elettrico

Queste varietà sono caratterizzate da bassa rumorosità, vibrazioni e assenza di gas di scarico. Sono ecologici e facili da usare, tale attrezzatura è adatta per i giardinieri alle prime armi, è facile da riparare. E anche un fattore interessante è il prezzo delle unità più economiche delle controparti a benzina.

A differenza delle controparti a benzina, questi modelli non prevedono la regolazione della larghezza del terreno. È di 55 cm con una profondità di immersione del coltivatore nel terreno entro 20, 23, 28 cm.

Le parti consumabili dell'attrezzatura possono essere sostituite, i modelli lo consentono.

La potenza del motore, a seconda della modifica, può essere 1750 e 2500 W, alcuni prodotti non hanno una funzione inversa. Questo è un male perché nel caso di approfondimento della tecnologia agricola nel terreno, l'utente dovrà rimuoverlo manualmente, il che richiederà ulteriore lavoro.

Alcuni modelli di questo tipo sono dotati di ruote pieghevoli.

Le frese dei dispositivi sono a forma di sciabola, realizzate in acciaio resistente. Oltre a loro, il pacchetto può includere un ingranaggio a vite senza fine, attraverso il quale la coppia viene trasmessa dal motore alle frese stesse.

I prodotti sono inoltre dotati di un sistema di raffreddamento forzato, che consente di prolungare la vita utile degli autoveicoli.

Secondo le recensioni dei clienti, le varietà elettriche dei coltivatori del marchio non sono solo manovrabili, ma sono anche caratterizzate da resistenza su terreni sciolti.

Valutazione del modello

Diversi coltivatori sono stati inclusi nella valutazione dei migliori modelli del marchio.

  • Daewoo DAT 1800E - motocoltivatore con motore robusto. È caratterizzato da un basso consumo energetico, adatto alla coltivazione del terreno di aiuole e serre, penetrando nel terreno di 23 cm.
  • Prodotti di potenza DAT 2500E - modello per la coltivazione di terreni sassosi e argillosi. È adatto per arare un terreno fino a 5 acri, è dotato di una sedia pieghevole, è profondo 28 cm nel terreno e non è regolabile in larghezza.
  • Prodotti di potenza DAT 3530 - la tecnologia a benzina, in grado di lavorare in condizioni di caldo e gelo, è progettata per terreni duri. E' dotato dell'opzione Easy Start, che riduce lo sforzo all'avviamento del motore, affonda nel terreno di 22 cm e si distingue per l'assenza di regolazione della larghezza del solco.
  • Daewoo DAT 5055R - un potente gruppo con sufficiente riserva di coppia, che consente di utilizzare l'attrezzatura insieme ad un erpice, una fresa e un adattatore con sedile per l'operatore.È compatto e dotato di cambio manuale con opzione retromarcia.
  • Potenza DAT 4555 - un coltivatore a benzina con una potenza del motore di 4,7 litri. con., un volume di un serbatoio per il rifornimento di carburante in 1,5 litri, una profondità di coltivazione del suolo di 26 cm È caratterizzato da una trasmissione meccanica pieghevole, grazie alla quale il movimento viene eseguito a una velocità in avanti e una in retromarcia.
  • Daewoo DAT 75100R - un coltivatore a benzina con una cilindrata di 221 cm³. Si differenzia dalle altre varietà per il sistema di regolazione della larghezza del solco del terreno, che può variare da 600 a 900 mm. La profondità di aratura dell'unità è di cm 30. L'unità è caratterizzata da un ridotto livello di rumorosità e vibrazioni.

Sottigliezze di scelta

La scelta dell'opzione del coltivatore richiesta dovrebbe essere basata sul tipo di lavoro pianificato, sul loro volume e sulla potenza del motore. Inoltre, è necessario tenere conto del tipo di terreno nella regione, perché senza questo non sarai in grado di scegliere il modello giusto con una durata sufficiente. Ad esempio, un coltivatore elettrico può applicare fertilizzante al terreno contemporaneamente all'aratura. È importante determinare la differenza tra un coltivatore e un trattore con guida a piedi, poiché i compiti di queste unità sono diversi.

Vale la pena considerare che un motocoltivatore è più un assistente meccanico per il lavoro sulla terra, è un'opzione economica per l'attrezzatura. Non può essere utilizzato per grandi appezzamenti di terreno: al massimo riescono a coltivare il terreno entro 15 ettari.

Il prezzo dei prodotti è eccellente grazie alle capacità e alla potenza. Più semplice è il dispositivo, più economico è. Se il terreno nella regione dell'acquirente è difficile, è necessario prendere una versione più pesante del coltivatore., poiché la terra densamente calpestata o addirittura vergine non si presta bene ai tentativi di coltivare la terra per mezzo di un'unità a bassa potenza.

Al momento dell'acquisto, è necessario esaminare il peso e la stabilità ottimali dell'attrezzatura, poiché ciò determinerà se salterà fuori dal terreno durante il funzionamento.

Più potente è l'attrezzatura, maggiori sono le opportunità per gli accessori. Se il prodotto è a bassa potenza, non sarà possibile installare cerniere su di esso. È anche importante capire quale opzione è giusta per un particolare utente.

Ad esempio, la variante Daewoo DAT 1800E con un peso di 13 kg e rotazione diretta delle frese è considerata leggera e maneggevole, è dotata di lame affilate. Tuttavia, durante il funzionamento, l'operatore deve costantemente fare attenzione a non tagliare i fili.

Daewoo DAT 2500E è maneggevole, ma è necessario preparare i letti, il che non piace a tutti.

Manuale d'uso

Il manuale di istruzioni che accompagna ogni coltivatore di marca è abbastanza completo. Descrive non solo l'assemblaggio di ogni unità, ma anche un ampio elenco dei principali punti operativi che derivano dall'acquirente. Specifica in dettaglio tutti i passaggi per lavorare con l'unità, quindi, dopo averla studiata attentamente, correlandola con le immagini proposte, l'utente saprà persino come risolvere i problemi.

Inoltre, sarà in grado di preparare adeguatamente l'unità per lo svernamento e di eseguire la manutenzione.

Prima di avviare il coltivatore, è importante familiarizzare con le sue funzionalità e con i comandi. Per questo esiste un'istruzione che deve essere studiata con particolare attenzione, prestando attenzione alle precauzioni di sicurezza. Ciò consentirà, se necessario, di arrestare immediatamente le unità di lavoro del coltivatore e il suo motore.

È importante ricordare che le macchine agricole devono essere utilizzate rigorosamente per lo scopo previsto, il che estenderà la sua durata e preverrà guasti.

La macchina deve essere utilizzata con scarpe robuste con suole e pantaloni stabili. All'inizio, è importante ispezionare il dispositivo per evitare danni.... Se lo sono, dovrai rimuoverli.

Rimuovere oggetti estranei dall'area di lavoro (pietre grandi, detriti e vetro). È severamente vietato mettere i piedi sopra o sotto gli elementi rotanti... È inoltre inaccettabile spostare il coltivatore quando il motore è in funzione.

Il produttore raccomanda che due persone sollevino e spostino il coltivatore, tenendolo per le maniglie e gli alberi.

Questo deve essere fatto con guanti protettivi robusti. Il motore non deve funzionare durante il rifornimento e non deve essere lasciato acceso incustodito. Indipendentemente dal modello scelto dall'acquirente, è necessario eseguirlo. In realtà, questa è un'operazione di prova su un piccolo appezzamento di terreno senza un carico pesante.

Per iniziare, è importante non solo regolare la velocità, ma anche regolare la frizione scegliendo il giusto tipo di attacco. Quando si lavora su un terreno con pendenza, è necessario monitorare costantemente la posizione corretta dell'attrezzatura e dell'attrezzatura. Ad esempio, non puoi arare su un pendio ripido, poiché questo è irto di perdita di controllo sul controllo del coltivatore.

Se hai bisogno di lavorare su un'area collinare, dovresti usare tutte e quattro le frese. Non riesco a lavorare attraverso il pendio... Inoltre, non è consentita la posizione dell'operatore al di sotto del dispositivo posto in pendenza. L'utente deve lavorare al ritmo del passo. Se il terreno è sassoso, la velocità angolare deve essere ridotta.

Per regolare la profondità di penetrazione dell'ugello nel terreno, è possibile modificare la pressione sull'impugnatura dell'unità... Non capovolgere il motore e cambiare la sua posizione principale.

Prima e dopo il lavoro, è necessario verificare l'affidabilità degli elementi di fissaggio serrando i bulloni e i dadi. Dopo di ciò, devi aspettare che il motore si sia raffreddato. Solo allora puoi metterlo in casa. Lavorare con l'unità comporta il controllo del livello dell'olio, per il quale il coltivatore è installato su una superficie piana e, utilizzando un imbuto, aggiungerlo al livello desiderato.

Durante il funzionamento, è anche importante ricordare la manutenzione del filtro dell'aria. Per fare ciò, viene regolarmente controllato per la contaminazione. Se presenti, svitare il galletto posto sull'alloggiamento del filtro, rimuovere e lavare l'elemento filtrante, eliminare lo sporco all'interno dell'alloggiamento dell'elemento stesso. Dopo che l'elemento secco è stato trattato con olio. È importante regolare il cavo della frizione con la tensione corretta.

Nel prossimo video troverete una recensione del coltivatore Daewoo DAT 5560R.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento